It's Christmas time!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    90

    Status
    Anonymous
    Il natale è quasi arrivato e io non ho comprato nemmeno un regalo. Nemmeno uno. Zero. Il nulla più assoluto. Per questo butto giù dal letto Leroy, il mio compagno di stanza e inizio a prepararmi. Amico, muovi il culo. Dobbiamo andare a comprare i regali. Gli grido entrando nel bagno per fare una doccia veloce. Ultimamente non ho lavorato molto e non so quanti regali riuscirò a comprare. Dai, al massimo compro un regalo che vale per tutti. Come dice il detto: l'importante è il pensiero, capiranno. Sei peggio di una femmina! Sei ancora in pigiama. Lo schernisco mentre mi infilo la mia felpa nera preferita e asciugo rapidamente i capelli. Leroy è un tipo simpatico e sono felice di averlo in stanza con me. Ci siamo conosciuti all'inizio dell'anno e mi è piaciuto fin da subito, per il momento è ok. Continuo a prenderlo in giro mentre finisce di prepararsi e, dopo un po', usciamo dal dormitorio. E' la prima volta che vedo la neve a Stoccolma perché di giorno ero impegnato a studiare e uscivo solo la sera per lavorare. Che vita di merda assolutamente meravigliosa. Allora dove passerai le vacanze? Domando mentre calcio un sassolino, le domande di rito non possono mai mancare. Calcio nuovamente il sassolino mentre camminiamo verso la Stoccolma babbana. Da bambino il Natale era la mia festa preferita, non vedevo che arrivasse per poter stare a casa con la mia famiglia. Poi crescendo ho perso la voglia di festeggiare e ho iniziato a guardare con occhi diversi questa festa. Alcune persone rimangono sole, altri non hanno soldi per poter mangiare e alcuni non hanno nemmeno un posto in cui andare. Io ho solo la mia famiglia a cui fare regali. Beato te, direte voi ma forse avete dimenticato un piccolo dettaglio: sono l'ultimo di quattro fratelli e a Natale tornano tutti a casa. Oh, mai nessuno che resta dove sta. Comunque le luci della città e il vociferare delle persone si fa sempre più vicino e sono tentato dal cominciare uno spettacolo in vecchio stile, come i miei comandano, per racimolare qualche soldo in più. Ma no, oggi non ho tempo per la gloria. Sbaglio o devi fare un regalo ad una certa ragazza? Punzecchiarlo su questo argomento è il mio hobby preferito e so che prima o poi mi manderà a quel paese.


    Edited by -zeero - 17/4/2020, 10:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Era nel mondo dei sogni quando si sentì buttare giù dal letto, letteralmente.
    Stava morendo di sonno, la serata prima l'aveva passata con un gruppo di compagni dell'accademia che si erano messi in testa di fare l'alba, e infatti l'avevano fatta, per questo le undici per lui equivalevano alle cinque di mattina quel giorno.
    -Asahahestare- biascicò col culo per aria e la testa ancora affondata nel cuscino che ora giaceva per terra.
    Le sue sinapsi si riattivarono solo alla parola "regali".
    Era già natale e non se ne ricordava?
    Aprì di scatto un occhio ignorando il velato insulto alla sua mascolinità - AAAAAAAWN- sbadigliò tuttavia si mise a sedere, con le gambe incrociate e lo sguardo perso nel vuoto.
    I regali di natale, non ne aveva fatto nessuno e non perchè si fosse dimenticato, semplicemente il momento non era mai quello giusto.
    E poi si era arrovellato per giorni indeciso se farlo o non farlo ad Elle e se si cosa per non farla sentire in imbarazzo.
    Qualcosa che dicesse "madonna quanto mi piaci" "ti penso sempre" e "non è niente di che solo in amicizia".
    Non aveva ancora deciso.
    Elijah gli piaceva ma non quando lo svegliava così presto.
    Però era per una buona causa, lo aveva appena perdonato.
    Stava in mutande con una semplice maglietta bianca, giusto perchè da quelle parti faceva un pò di fresco, quando si mise in piedi e si decise a cambiarsi.
    -Sono pronto prima di te- biascicò infilando jeans, felpa, cappotto e sciarpa - come nuovo- poi si ricordò di lavare almeno la faccia e i denti e così fece alzando un medio per ogni simpaticoneria che usciva dalla bocca del suo compagno.
    Dopo dieci minuti era però fresco e pimpante e anche il sonno era scemato via.
    -Allora! Dove si va?- magari lui aveva più idee in merito ai luoghi da frequentare - io devo fare un regalo a mia madre, uno a Aiden, uno a una compagna di corso, magari la conosci, solo che è una principessa forse ha già tutto- ma sicuro non aveva le cose da plebei, quindi qualsiasi cosa da poveri sarebbe andata bene.
    -Le vacanze le passerò a Londra con degli amici- Aiden e Daniil in primis, poi avrebbe fatto una capatina da Priyanka che era vicina di casa di Daniil, al padre alla madre, sicuramente si sarebbero ritrovati come ai vecchi tempi a bere burobirra e giocare a qualche gioco magico a loro scelta.
    -Tu invece?- si disse che se avesse detto "da solo" allora lo avrebbe invitato a seguirlo.
    Non si poteva assolutamente passare il natale da soli, giammai.
    Arrossì visibilmente pensando a Elle, a quanto le mancava e a quanto sicuramente l'aveva persa - si, non sbagli. Solo che non la sento da tanto, sono un pò incerto.. se poi si è fidanzata e il suo lui è geloso, o fraintende, che ne so- si strinse nelle spalle - tu te ne intendi comunque? Vorrei un regalo per lei che sapesse di " mi manchi" ma allo stesso tempo "se non ti manco fa niente, come amico dico"- "che ansia cazzo" pensò svoltando poi per una stradina che congiungeva dritta verso il centro -Ma sicuramente sarà bello almeno quanto quello che comprerai tu per la tua ragazza- la buttò lì, non lo sapeva mica se avesse o meno una fidanzata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    90

    Status
    Anonymous
    Scoppio a ridere nel vedere Leroy in difficoltà. Guardatelo come si dimena con le chiappe all'aria, è davvero esilarante. Continuo a prenderlo in giro, imitando quella sottospecie di sbadiglio. Smettila di fare il fenomeno e usciamo, a quest'ora i negozi saranno pieni. Gli dico lanciandogli la giacca, fuori fa un freddo cane e io comincio già a congelare. Mi è sempre piaciuto il natale, rendeva qualsiasi cosa magica, meno monotona e noiosa. Da piccolo mi piaceva passeggiare per le strade e vedere come erano diverse con tutte quelle decorazioni, le mie preferite erano le lucine appese ai balconi. Poi il natale rendeva la gente più gentile. Mi ricordo quella volta in cui un signore fece cadere venti dollari nel cappello dei miei genitori. Vidi nei loro occhi la sorpresa e la gioia, nessuno aveva lasciato una somma di denaro così alta prima d'ora. Sorrido senza un motivo mentre ci addentriamo nella città. Dipende da quanti soldi hai. E a giudicare dal fatto che viviamo nel campus, non deve averne molti.Io di solito vado nei negozi di antiquariato o di seconda mano. I ricchi buttano davvero di tutto e io sono pronto a ricavarci un bel regalo per i miei. Nella mia famiglia non ci è mai pesato il fatto di non avere molti soldi per farci dei regali costosi, ci siamo sempre fatti bastare il fatto di essere finalmente tutti insieme. Per noi questo è il vero significato delle feste, passare del tempo insieme. Io devo cercare un regalo che possa servire a tutti perché il lavoro non mi paga quanto dovrebbe. Dico con una scrollata di spalle. Uno si spacca la schiena per ore e loro non ti danno nemmeno quello che ti spetta. 'Sti stronzi. Passerò il natale con i miei genitori e i miei duemila fratelli rompipalle. Rompipalle nel senso più amorevole del termine. Viviamo in una tenda magica che ha a disposizione un solo bagno e le liti per chi deve andarci incominciano dalle sette e mezza di mattina. Ma a noi sta bene così perché litigare fa parte del nostro essere. Amico devi essere proprio cotto di questa ragazza. Gli scompiglio i capelli divertito mentre penso a cosa potrebbe regalarle. Solo un pazzo si fidanzerebbe. Dico mentre lo trascino in un bar, ho fame. Non mi guardare così, ragiono meglio a stomaco pieno. So che non abbiamo tanto tempo, che probabilmente i regali migliori sono già stati presi ma ho voglia di una ciambellina e un caffè. Descrivimi come è fatta questa ragazza. Non ho la più pallida idea di chi sia e per trovare il regalo giusto devo almeno sapere come è fatta caratterialmente, cosa le piace e cosa no. Insomma le basi.


    Edited by -zeero - 17/4/2020, 10:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    "Io neanche lavoro"pensò poi, ritenendosi il ragazzo più fortunato del mondo,visto che i suoi genitori ancora lo campavano.
    A pensarci bene sarebbe stato il caso di iniziare ad essere più autonomi, insomma aveva vent'anni suonati, non poteva sempre stare a chiedere i soldi a sua madre, anche se a onor del vero lui non ne chiedeva mai, erano loro a darglieli.
    Giusto per puntualizzare, anche se il fatto che li accettasse lo metteva automaticamente nella zona dei mantenuti.
    -Cotto? Ma chi? Io?- si lo era ed era anche pienamente cosciente di avere zero possibilità con lei.
    -E tanto... anche se lo sono a lei piace un altro- che era molto più muscoloso di lui, quindi non era il suo tipo insomma.
    -Perchè? A te non andrebbe di avere una bella donna a cui dedicare tutte le tue attenzioni?- a lui si, era nato per dare attenzioni alle donne, solo che non era capace a destreggiarsi con molte contemporaneamente allora aveva optato per una alla volta.
    -Ma come hai fame. Ancora non ho comprato niente!- e forse era il karma, niente doveva comprare.
    -Elle dici?- si accomodò di fronte a Elijah e quando la cameriera si avvicinò prese per se un panino alto due piani con hamburger e patatine.
    -Pesante ?- chiese notando lo sguardo sconvolto del suo amico - okay un cornetto per me, con una spremuta grazie- anche se sicuramente non gli avrebbe fatto neanche il solletico un misero cornetto.
    -Elle è .. una dea. Ha i capelli castani, gli occhi di un verde scuro molto intenso, e poi tutto intorno ha delle pagliuzze color nocciola che bo, li mettono anche più in risalto se possibile.
    Poi è..-
    con le mani disegnò dei fianchi immaginari che salivano su a delinearne tutta la siluette - e poi un sorriso micidiale. Mi ammazza ogni volta che sorride..- poi lo vide scuotere il capo - a dicevi caratterialmente?- "è certo che idiota"
    -E' una ragazza molto semplice, sincera, solare. Generosa anche, pensa che mi ha dato corda anche se sicuramente si è resa conto di quanto io sia interessato a lei, oltre l'amicizia dico.
    Una ragazza di solito, quando non è interessata li allontana anche in malo modo i ragazzi
    - almeno con lui facevano così, tranne lei.
    -E poi è diventata caposcuola, quindi è anche intelligente, leale, coraggiosa- un difetto? Non ne aveva.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    90

    Status
    Anonymous
    No, per niente. Gli faccio il verso, si vede lontano anni luce che quella ragazza gli piace. Ma...come un altro? E lui le vuole fare un regalo? Leroy si è proprio rincoglionito andando dietro a quella ragazza. Non esiste. Se una ragazza avesse preferito un altro a me, col cazzo cavolo che le avrei fatto un regalo. Naaah, non fa per me. Perché averne una quando puoi averle tutte? E poi non riesco a concentrarmi per più di due minuti su di un libro, figuriamoci se riesco a focalizzarmi solo su di una ragazza. L'amore o quello che è, non fa per me. Mia madre sostiene che sia solo questione di tempo prima che arrivi quella persona che mi fotterà il cervello. Scrollo le spalle. Non mi è mai importato di avere qualcuno a cui fare la corte, di trovare la persona della mia vita. Sai che noia dover passare il resto dei tuoi giorni con una sola persona? I miei sembrano così felici, però. Zitto, lo so che vuoi mangiare anche tu. Ci sediamo ad uno dei tavolini del bar e mentre aspettiamo le ordinazioni, chiedo a Leroy di parlarmi di questa ragazza. Scuoto la testa divertito quando inizia a parlare di quanto sia bella e bla bla bla. Chi era quello che non era cotto? Continuo a prenderlo in giro mentre la cameriera ci porta le ordinazioni, facendomi l'occhiolino. Le sorrido di rimando e poi torno a focalizzarmi su Leroy. Visto? E' così che si fa. Nel frattempo Leroy è letteralmente partito con la descrizione della ragazza. Wow! Impegnativa come ragazza. Con soli due morsi finisco la mia ciambellina. Chissà come deve sentirsi nell'essere diventata caposcuola. Io non lo sono mai diventato. E ci credo! Ero poco raccomandabile ai tempi, in realtà anche adesso, finivo sempre nei casini e non ero l'esempio giusto per i più giovani. Prendo il mio caffè d'asporto e invito Leroy ad uscire dal bar, dobbiamo sbrigarci. Direi di escludere a priori roba come anelli, collanine e quant'altro. Prendo un sorso del mio caffè. Ha qualche scrittore preferito? Domando. A volte i regali più classici, sono sempre i migliori.


    Edited by -zeero - 17/4/2020, 10:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    -In effetti questo tuo ragionamento non fa una piega, solo che tu sei bello, aitante, fascinoso, che ne so. Dio non ti avrà dato i soldi ma ha compensato con tutto il resto- e Leroy ci vedeva bene, figurarsi se non ci vedevano le ragazze.
    Invece nel suo caso non aveva molto da offrire, a parte la simpatia.
    Non era bello nel senso canonico del termine, le sue ex erano attratte sicuramente dal suo io interiore, anche la Lennox, per lei era stata una sfida il ricciolo grifondoro vergine.
    -Non è che mi abbia fottuto il cervello- cercò di spiegare - in fondo non mi piace solo lei, c'è stato un periodo in cui il cervello me l'ero fottuto veramente- rise - si chiamava Maeva, e voglio dire, ciao proprio- peccato poi fosse finita. Lei era dolce, bellissima, perfetta.
    E soprattutto gli dava un sacco di amore, affetto, tenerezza.
    -Solo che è la sorella di Deschanel e quello mi odia. Lo hai visto a lezione no? O no?-
    Ora per Leroy era un bel ricordo, ma sperava vivamente di trovare un giorno una ragazza a cui poter dare tutto se stesso, forse per questo andava alla ricerca, anche se per la maggior parte del tempo scherzava anche.
    -Io, presente- alla fine ci rise su, per quanto pensare di non esserlo leniva quanto meno l'orgoglio, Leroy una bella cotta se l'era presa, e si vedeva quando ne parlava.
    Un gran bel pezzo di broccolo.
    -Sai cosa penso?- diede una sorsata alla sua acqua - dovresti darmi lezioni, su come rimorchiare una ragazza. Ma ti pare normale che mi riduco così? Non si può vedere dai- anche se, dentro di se, lo sapeva che sarebbe finito nello stesso e identico modo.
    -A beh, neanche io sono mai stato caposcuola, ma neanche prefetto eh, ma neanche ci tenevo- le responsabilità a Leroy non erano mai piaciute.
    -Perchè non ci ho pensato prima? Un bel libro sarebbe perfetto- effettivamente si, perchè non ci aveva pensato lui?
    -Ora che ci penso dovrò prendere qualcosa anche per mia cugina, tu non sai come sanno essere violente le texane quando si incavolano- e Kinsley non sarebbe stata da meno - le regalo una bella frusta- si mise a ridere - scherzo, un cappello da cowboy , chissà se qua ne vendono- si chiese da solo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    90

    Status
    Anonymous
    Amico, andiamo! Devi credere di più in te stesso. Non solo hai fascino ma possiedi anche un bel carattere. No, non mi va che si butti giù. Ma scherziamo? Non è brutto deve solo imparare a vendersi di più. Devi imparare ad atteggiarti di più, a mostrarti più sicuro, le donne cercano qualcuno da cui farsi proteggere e tu devi sembrare proprio quel genere di ragazzo. Ammetto mentre usciamo dal bar, devo insegnarli come si fa. Sono un asso in questo campo. Camminando davanti a qualche negozio Leroy inizia a a spiegarmi cosa prova per lei e anche se continua a ripetere che non gli ha fottuto il cervello, so che non è così. Glielo si legge in faccia, è palese che si è preso una bella sbandata per quella ragazza. Io non mi sono mai innamorato mentre ero con una già pensavo a quale sarebbe stata la mia prossima preda. Bevo il mio caffè continuando a sbirciare le vetrine dei negozi mentre il mio amico continua a parlare. Scrollo le spalle quando mi parla di un certo Deschanel o come diamine si chiama, non ci ho fatto caso. Ti sei rivolto alla persona giusta. Gli strizzo l'occhio mentre li faccio segno di entrare in un negozio. Si tratta di una libreria dalle modeste dimensioni che si estende su due piani. Vedi se trovi qualcosa che possa piacerle, io curioso un po' in giro. E così facendo vado in giro per la libreria in cerca di qualche libro da regalare a qualcuno dei miei fratelli. Ci sono molti generi tra cui scegliere: romanzi, horror, gialli ma nulla che faccia al caso mio. I miei fratelli mi rincorrerebbero per tutta la "casa" se dovessi portar loro un libro. Trovato niente di interessante? Chiedo tornando da Leroy. Nel frattempo il ragazzo mi parla di sua cugina e io non posso fare a meno di ridere. Dici sul serio? Domando incredulo prendendo tra le mie mani un libro di poesie.


    Edited by -zeero - 17/4/2020, 10:06
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Leroy non era mai stato un tipo così cupo, insomma di solito quando gli piaceva una ragazza ci provava senza ritegno, eppure questa volta si sentiva un pò in svantaggio, molto in svantaggio. E questo lo aveva messo in una posizione tale da rivedere persino se stesso.
    L'unica soluzione al dilemma sarebbe stata quella di tornare a fare il cazzaro, come aveva sempre fatto.
    -Tornerò il Leroy di un tempo- gli disse, pancia in dentro e petto in fuori - se sono più rilassato sono anche più divertente- rise di se stesso mentre entravano insieme nella libreria.
    Avrebbe dovuto scegliere un libro per Elle, forse un libro sulle antiche tradizioni nordiche.
    O sui miti greci, già che la vedeva come una dea un trafiletto spiritoso dentro ce lo avrebbe potuto mettere.
    -Questo qua- rispose mostrandoglielo - parla di dei e dee dell'antica grecia, secondo me potrebbe andare bene- anche se forse qualcosa sulle rune le sarebbe potuto piacere anche di più, ma era chiaramente una libreria babbana e certi articoli non li avevano.
    -Kinsley sa essere una bomba sexy e rambo in uno stesso momento- annuì convinto - prima o poi te la presenterò. Ha un suo perchè- si somigliavano ma lei era mooolto più carina di lui.
    Più simpatica anche, esuberante, fantastica.
    E non lo diceva solo perchè era sua cugina.
    -Tu invece? Trovato niente?- sembrava di no - io opterei per tornarcene agli alloggi, tra me e te con i regali facciamo proprio schifo- ed era la verità, un bacio a chi avesse avuto l'ardire di negare.
    -Comunque sai chi mi ha invitato per passare un pomeriggio insieme?- effettivamente anche lui aveva le sue amicizie femminile - la principessa Domitille Angenot-Mahy de l’Hérmitage- che se lo ricordasse ...un vero fenomeno - l'unica cosa che mi trattiene è che è lunatica. Un momento può dire che sono la persona più gentile del mondo e quello dopo .. potrebbe spiaccicarmi al muro e non per fare sesso sfrenato- insomma sperava di essere stato chiaro - si accettano consigli dal gran maestro-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    90

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere di sentirgli dire che tornerà il Leroy di una volta. Bravo, devi divertirti senza pensare troppo a quali possano essere le conseguenze delle tue azioni. Gli do una pacca sulla spalla mentre entriamo nella libreria. Prendo tra le mani un libro di poesia e leggo l'autore, Pablo Neruda. L'avevo sentito nominare qualche volta da mia sorella ma la mia conoscenza di poesia di limita ad autori più classici, tipo Leopardi o che cazzo ne so. Forse questo fa al caso mio. Perfetto ho trovato un regalo su cinque. Beh, meglio di niente. Poi sento quello che ha trovato il mio amico per la sua amata. Un libro sulla mitologia greca? Scrollo le spalle, un po' noiosetto per i miei gusti ma se a quella ragazza piace perché no. Sarò molto contento di conoscerla. Quando si tratta di conoscere nuove persone non mi tiro mai indietro e poi ha detto che è sexy quindi, un motivo in più per dire di si. Sorrido quando mi propone di tornarcene ai nostri alloggi per la pessima capacità che abbiamo nel fare i regali. Oh, io uno ne ho trovato e se a mia sorella non piacerà, se lo farà piacere. Pago il mio libro e seguo Leroy fuori dalla biblioteca. ...la principessa Domitille Angenot-Mahy de l’Hérmitage mi nomina questa ragazza dicendo che l'ha invitato a passare un pomeriggio insieme. Mi congratulo mentalmente con lui mentre mi spiega che tipa sia e mi chiede un consiglio. Penso che tu debba giocare d'anticipo con lei, il suo essere lunatica non deve intimorirti. Mi accendo una sigaretta nel frattempo. Anzi, devi cercare di utilizzare questa cosa a tuo favore. Spero di essermi spiegato.


    Edited by -zeero - 17/4/2020, 10:07
     
    Top
    .
8 replies since 31/12/2019, 11:01   147 views
  Share  
.
Top