unfriendly friends

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Caposcuola
    Posts
    849

    Status
    Offline
    EvenLoathsomeBlackrussianterrier-small
    Seduta dinanzi a libri aperti che non si degnava di leggere, era rimasta a fissare – senza nemmeno impegnarsi di nasconderlo– Ruben che, intento a parlottare con quella scimmia di Pressley (questo era il nome poco carino che aveva deciso di affibbiarle Helena per quella settimana), non la degnava di uno sguardo. Non che solitamente lo facesse, cosa che mandava la Haugen ai matti.
    Era abituata ad ottenere le attenzioni di tutti quelli che le erano attorno. Aver ricevuto un rifiuto da parte del ragazzo, l'aveva ferita più di quanto credeva. Chiaramente non era innamorata - Lei? Amore? Naaah. - ma scioccata dalla possibilità che qualcuno potesse non sortire l'effetto delle sue parole e del suo corpo. Insomma, era inaccettabile che qualcuno non cadesse ai suoi piedi. E lo era ancora di più se quel qualcuno era Ruben che aveva preso, assurdamente, ad occupare un posto ancora più rilevante nella sua mente da quando aveva deciso di allontanarla.
    Provò persino a sorridergli quando, forse conscio d'essere osservato, si voltò a guardarla con quel suo solito sguardo sgranato, quasi terrorizzato. Non ne ottenne niente.
    Il ragazzo biascicò qualcosa alla compagna che aveva di fianco, prima di alzarsi dal tavolo dell'enorme biblioteca in cui erano, e sgattaiolare via con quella.
    «Che schifo.» Fu il commento spontanea di Helena dinanzi a quella scena, mentre buttava la piuma con cui aveva giochicchiato fino a quel momento sul libro.
    Fu in quel momento che si accorse dello sguardo indesiderato di un'altra persona.
    Inarcò un sopracciglio, volgendo di scatto il capo verso Erika, che guardò con fare per niente amichevole. «E tu? Cos'hai da guardare?» Le chiese con astio. «Torna dalla tua amichetta.»

     
    Top
    .
0 replies since 16/9/2019, 21:41   72 views
  Share  
.
Top