Regolamento Scolastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,322

    Status
    Anonymous
    Hogwarts
    La scuola è aperta tutto l'anno, gli studenti possono fermarsi per ogni necessità anche durante le vacanze invernali ed estive, ovviamente rispettando i regolamenti scolastici anche durante i periodi di vacanza. Gli orari saranno esposti successivamente, qualsiasi necessità di permessi che sforino da questi orari come per lavori extrascolastici, corsi extra in orari particolari etcetera vanno preventivamente richiesti in presidenza.
    Il sabato e la domenica, come ogni altro momento libero durante la settimana, possono essere di libera uscita per raggiungere Hogsmade o qualsiasi altra meta stabilità da studenti maggiorenni, mentre l'uscita limitata al villaggio di Hogsmade, attiguo a Hogwarts, per gli studenti minorenni e solo con permesso firmato dai genitori o tutori legali, rientrando comunque sempre entro l'orario del coprifuoco.
    Solo gli studenti maggiorenni hanno la possibilità di passare la notte fuori dal castello ed esclusivamente durante i fine settimana.

    Orari della giornata dal Lunedì al Venerdì
    - 8:00, Colazione in sala grande: l'orario è dato come linea generale, gli elfi o il personale dedicato inizieranno a servire la colazione a quell'ora, ma sarà possibile richiederla anche più avanti nella mattenata fino alle ore 11:00, ovviamente lezioni permettendo.
    - 9:00-13:00, Lezioni Mattutine: 4 ore di lezione divise a seconda ovviamente del vostro piano di studi. Se gli studenti si trovano ad avere ore buche durante la mattinata possono considerarle tempo libero, anche se la presidenza consiglia di utilizzarle per lo studio o di valutare la possibilità di aggiungere al proprio piano didattico delle materie facoltative.
    - 13:00-15:00, Pausa Pranzo in Sala Grande: Questo l'orario ufficiale, ma su richiesta nel caso di tempo libero dalle lezioni il pranzo potrà essere servito a partire dalle 12:30 fino alle 15:30.
    - 15:00-18:00, Lezioni Pomeridiane: 3 ore di lezioni divise a seconda del proprio programma di studio. Sono generalmente lezioni facoltative, ma è possibile che per necessità si preferisca avere delle lezioni obbligatorie al pomeriggio.
    - 19:00, Cena in Sala Grande: Principale momento di ritrovo, motivo per cui è l'unico pasto servito ad orario fisso, dalle 19:00 alle 20:00, dopo di che la Sala Grande rimarrà aperta fino all'orario del coprifuoco, ma non sarà possibile richiedere ulteriori vivande.
    - 22:00, Coprifuoco: Qualunque studente trovato fuori dalla propria sala comune oltre questo orario e senza permesso incorrerà in una punizione e/o sottrazione di punti PASS e/o punti Casata. Il coprifuoco è alle 22:00 anche durante il fine settimana e nei giorni di festa/vacanza.

    Nel fine settimana gli orari di Pasti e Coprifuoco saranno i medesimi, ma le giornate saranno a libera organizzazione degli studenti salvo lezioni o eventi particolari. Gli studenti maggiorenni se presenti a scuola sono tenuti a rispettare il coprifuoco anche nel fine settimana.

    Variazioni
    In caso di variazioni rispetto all'orario i professori, previa autorizzazione della presidenza, sono tenuti a segnalare la variazione almeno 24 ore prima perchè gli studenti abbiano il tempo di organizzarsi.
    Eccezione all'orario per le lezioni di Trasfigurazione e Astronimia, per il loro orario consultare ogni settimana la bacheca scolastica poichè saranno soggette a variazioni a seconda delle condizioni astronomiche eventualmente sfavorevoli e per la salvaguardia di eventuali studenti affetti da Licantropia.

    Ruoli e Responsabilità
    - Prefetti: Responsabili del rispetto delle regole dei membri della propria casata, hanno il dovere di sedare azioni contrarie al regolamento, possono dare punizioni, ma non togliere punti. In caso di infrazioni gravi devono rivolgersi al proprio Capocasata. Hanno turni di ronda esclusivamente all'interno del castello, fino a 2 ore dopo il coprifuoco e a partire da 2 ore prima dell'inizio della colazione.
    - Caposcuola: Hanno i doveri e le responsabilità dei prefetti, inoltre possono togliere punti casata, non punti PASS, con criterio e responsabilità, riferendo al Capocasata dello studente le motivazioni della sottrazione. Non possono assegnare punti e la sottrazione può essere rivalutata dai superiori. Hanno ronde nella tenuta nelle prime 2 ore dopo il coprifuoco e nelle 2 ore precedenti alla colazione, turni di ronda all'interno della scuola nelle ore notturne.
    - Professori e Dipendenti Scolastici: Possono punire e togliere punti casata, mentre ogni eventuale sottrazione di punti PASS sarà valutata da Preside e/o Vicepreside. Hanno turni di ronda in tutto il perimetro scolastico, esterno ed esterno, a qualsiasi ora, con particolare attenzione ai luoghi a loro affidati (Es. Serre per la prof di erbologia, Sotterranei per la prof di pozioni... Anche se non sono gli unici luoghi che dovranno sorvegliare durante i loro turni di ronda).
    - Capocasata: Responsabili diretti della propria casata, qualora vi siano problemi riguardanti l'intera casata fanno da portavoce ai propri studenti. Valutano l'operato di prefetti e caposcuola e ne sono diretti responsabili. L'appello all'ora del coprifuoco è una loro responsabilità che possono eventualmente delegare a prefetti e caposcuola.

    Luoghi Proibiti
    Chiunque sarà trovato a girare in uno dei seguenti luoghi senza permesso andrà in contro a punizione e sottrazione di punti casata a seconda del luogo e dell'orario in cui avviene l'infrazione.
    - Foresta Proibita, fatta eccezione per lezioni e attività supervisionate da professori o dipendenti scolastici.
    - Reparto Proibito della Biblioteca, per accedervi occorre richiedere un permesso a Bibliotecario e Preside o Vicepreside.
    - Piani dei sotterranei inferiori al livello con le sale comuni, le aule e le cucine, sempre.
    - Cucine, eccetto studenti volontari in turno.
    - Serre di Erbologia evidenziate nel Regolamento.

    Preside Aishwarya Rai
    Vicepreside Meriadoc Baggins


    Edited by __Grace__ - 17/8/2022, 11:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    660
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Regolamento Scolastico

    Troverete qui di seguito alcune regole da seguire all'interno di Hogwarts e le direttive per il superamento dell'anno scolastico.

    Uno studente può uscire da Hogwarts?

    - Con un'autorizzazione da chiedere al Preside, gli studenti possono stare fuori Hogwarts nel fine settimana - dalle 21,00 del venerdì sera alle 21,00 della domenica sera.
    Chi non rientra entro le 21,00 di domenica non potrà rientrare sino al giorno dopo, in quel caso si beccherà un richiamo e/o punizione a discrezione del Preside.
    Gli studenti possono dunque avere un lavoro nel villaggio di Hogsmeade (ma da svolgere esclusivamente nel fine settimana) oppure possono tornare alle loro case, sempre rispettando gli orari di cui sopra.
    Ogni uscita non autorizzata dal lunedì al venerdì sarà quindi oggetto di richiami o punizioni a seconda della gravità della situazione.

    Promozione

    - L'anno scolastico ha durata dal 1 settembre al 30 giugno.

    - L'utente potrà scegliere da quale anno scolastico iniziare a giocare il proprio studente, inserendolo in modo chiaro nella scheda pg.

    - Per superare l'anno scolastico uno studente deve frequentare almeno 3 lezioni entro la fine dell'anno scolastico.
    Se un utente iscrive il proprio pg ad Hogwarts a ridosso della fine dell'anno scolastico non passerà l’anno. Questo perchè non sarebbe giusto altrimenti nei confronti di chi è presente da prima. Avrà comunque la possibilità, qualora lo volesse, di recuperare le lezioni mancanti a raggiungere le 3 obbligatorie giocando dei recuperi con professori disponibili e/o caposcuola e prefetti.


    Professori e lezioni

    - Ad inizio anno verrà stilato un calendario con le lezioni che gli studenti seguiranno ogni giorno. Nelle dinamiche del gioco ovviamente non tutte le lezioni saranno aperte. Sarà a discrezione dei professori giocare gli argomenti più interessanti con gli studenti.

    - I professori possono fare role teoriche o anche masterate.

    - Partecipare alle lezioni è utile per rinfoltire i punti della propria casata.

    - Le lezioni aperte non saranno divise per anno, ma saranno fruibili dagli studenti di tutti gli anni scolastici.

    - I professori devono dare indicazioni precise nel post o negli spoiler in modo da favorire il gioco. E' preferibile lo facciano anche gli studenti, riassumendo nei loro post a lezione, le loro azioni in spoiler.

    - I punti vengono assegnati a discrezione del docente, ma tenete presente che un maggiore punteggio con coincide con post più lunghi, italiano corretto ecc (un player bravissimo può benissimo avere un pg somaro!
    In linea di massima verrà valutato il personaggio in sè, quindi l'impegno del player nel giocarlo bene.

    In generale, lo schema da seguire sarà il seguente:
    Per la presenza si danno cinque punti.
    Per la partecipazione si può andare da 0 a 15.
    Per l’esercizio svolto idem, da 0 a 15.


    Esempio:
    Stefan Salvatore Tot: 35
    Presenza: 5
    Partecipazione: 15
    Esercizio: 15
    Voto pg: D (Desolante, perché magari si è giocato che ha fatto esplodere qualcosa)


    - I professori ad ogni fine lezione hanno il compito di comunicare al preside i crediti assegnati durante le lezioni, in modo tale da poter aggiornare le clessidre.

    - I professori possono aprire nelle loro aule i rispettivi registri per apportare i voti dati ai propri studenti. Il voto non garantisce la promozione. Le regole per la promozione sono riportate precedentemente.

    - In merito ai punti che un professore può sottrarre ai ragazzi, ON gdr non se ne potranno sottrarre più di 10.


    Assunzioni personale

    - Alla fine dell'anno scolastico, si procederà con la ricerca del nuovo personale.
    Qualora intenzionati ad occupare una cattedra ad Hogwarts, bisognerà comunicarlo a giugno a Preside e/o Vicepreside.

    - Potranno accedere agli incarichi all'interno della scuola soltanto coloro che avranno un curriculum adeguato (ad esempio, se in scheda il personaggio inserisce di essere una schiappa a disegnare, non potrà insegnare disegno) e un colloquio con il Preside.

    - Per altri incarichi all'interno di Hogwarts, è sempre possibile durante l'anno, contattare Preside e/o Vicepreside.

    Nell'ottica di dare possibilità di gioco a tutti ogni candidatura verrà presa sempre in considerazione.


    Creature magiche

    - Le creature fantastiche presenti a scuola sono obbligate ad essere censite nel registro delle creature al Ministero. Chi non lo farà nel breve periodo dopo l'iscrizione a scuola, o dopo una trasformazione in corso di gioco (ad esempio per un morso subito) dovrà tener conto delle possibili conseguenze on gdr da giocarsi con Preside, Vicepreside e Dipartimento Auror, in quanto la sua presenza non segnalata all'interno delle mura scolastiche rappresenterebbe un pericolo.

    - A scuola, per i Lycan è prevista la possibilità di andare nella Foresta Oscura che, per conoscenza di tutti, è sempre sorvegliata dal Professore di Cura, dal Custode di Hogwarts e dagli Auror.

    - Per i Lupi mannari la scuola mette a disposizione sia la pozione antilupo per evitare la trasformazione, sia una zona della foresta dove possono stare nelle notti di luna piena - magicamente confinata in modo tale che non possano uscire oltre il consentito.

    - Tutti possono essere aiutati da un supporto scolastico psicologico o fisico che permetta loro di accettarsi e di controllare la creatura nel caso dei Lycan.
    Per giocare le role basta chiedere al Preside che vi indirizzerà sui pg ed i player con la quale potervi giocare la cosa.

    - Se c'è qualche pg con problematiche particolari (magia accidentale ecc) può contattare Preside o Vicepreside e sarà loro premura trovare il modo di dargli gioco


    Prefetti e caposcuola

    - Le cariche scolastiche di caposcuola, prefetto e anche di capitano della squadra di quidditch, saranno scelte in base al concetto di dare gioco a tutti.
    Un solo pg per player potrà avere la carica salvo il caso in cui per alcune casate non fosse possibile dare delle cariche per mancanza di giocatori.
    E' preferibile in ogni caso che i giocatori scelti siano affidabili e presenti, così da premiare chi gioca di più.

    - Il compito dei prefetti e dei caposcuola on game è quello di assicurare i recuperi ai ragazzi che hanno bisogno di farne, di giocare eventuali punizioni o sedare situazioni particolari in cui è richiesta la loro presenza.

    - Le spille si presumono arrivate ai prefetti, caposcuola e capitani nelle loro abitazioni una settimana prima dell'inizio della scuola.



    Il post sarà in continuo aggiornamento.


    Edited by freckle` - 25/3/2022, 14:02
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2019, 10:09   690 views
  Share  
.
Top