Regolamento Scolastico
Troverete qui di seguito alcune regole da seguire all'interno di Hogwarts e le direttive per il superamento dell'anno scolastico.
Uno studente può uscire da Hogwarts?- Con un'autorizzazione da chiedere al Preside, gli studenti possono stare fuori Hogwarts nel fine settimana - dalle 21,00 del venerdì sera alle 21,00 della domenica sera.
Chi non rientra entro le 21,00 di domenica non potrà rientrare sino al giorno dopo, in quel caso si beccherà un richiamo e/o punizione a discrezione del Preside.
Gli studenti possono dunque avere un lavoro nel villaggio di Hogsmeade (ma da svolgere esclusivamente nel fine settimana) oppure possono tornare alle loro case, sempre rispettando gli orari di cui sopra.
Ogni uscita non autorizzata dal lunedì al venerdì sarà quindi oggetto di richiami o punizioni a seconda della gravità della situazione.
Promozione- L'anno scolastico ha durata dal 1 settembre al 30 giugno.
- L'utente potrà scegliere da quale anno scolastico iniziare a giocare il proprio studente, inserendolo in modo chiaro nella scheda pg.
- Per superare l'anno scolastico uno studente deve frequentare almeno 3 lezioni entro la fine dell'anno scolastico.
Se un utente iscrive il proprio pg ad Hogwarts a ridosso della fine dell'anno scolastico non passerà l’anno. Questo perchè non sarebbe giusto altrimenti nei confronti di chi è presente da prima. Avrà comunque la possibilità, qualora lo volesse, di recuperare le lezioni mancanti a raggiungere le 3 obbligatorie giocando dei recuperi con professori disponibili e/o caposcuola e prefetti.
Professori e lezioni- Ad inizio anno verrà stilato un calendario con le lezioni che gli studenti seguiranno ogni giorno. Nelle dinamiche del gioco ovviamente non tutte le lezioni saranno aperte. Sarà a discrezione dei professori giocare gli argomenti più interessanti con gli studenti.
- I professori possono fare role teoriche o anche masterate.
- Partecipare alle lezioni è utile per rinfoltire i punti della propria casata.
- Le lezioni aperte non saranno divise per anno, ma saranno fruibili dagli studenti di tutti gli anni scolastici.
- I professori devono dare indicazioni precise nel post o negli spoiler in modo da favorire il gioco. E' preferibile lo facciano anche gli studenti, riassumendo nei loro post a lezione, le loro azioni in spoiler.
- I punti vengono assegnati a discrezione del docente, ma tenete presente che un maggiore punteggio con coincide con post più lunghi, italiano corretto ecc (un player bravissimo può benissimo avere un pg somaro!
In linea di massima verrà valutato il personaggio in sè, quindi l'impegno del player nel giocarlo bene.
In generale, lo schema da seguire sarà il seguente:
Per la presenza si danno cinque punti.
Per la partecipazione si può andare da 0 a 15.
Per l’esercizio svolto idem, da 0 a 15.Esempio:
Stefan Salvatore Tot: 35
Presenza: 5
Partecipazione: 15
Esercizio: 15
Voto pg: D (Desolante, perché magari si è giocato che ha fatto esplodere qualcosa)- I professori ad ogni fine lezione hanno il compito di comunicare al preside i crediti assegnati durante le lezioni, in modo tale da poter aggiornare le clessidre.
- I professori possono aprire nelle loro aule i rispettivi registri per apportare i voti dati ai propri studenti. Il voto non garantisce la promozione. Le regole per la promozione sono riportate precedentemente.
- In merito ai punti che un professore può sottrarre ai ragazzi, ON gdr non se ne potranno sottrarre più di 10.
Assunzioni personale- Alla fine dell'anno scolastico, si procederà con la ricerca del nuovo personale.
Qualora intenzionati ad occupare una cattedra ad Hogwarts, bisognerà comunicarlo a giugno a Preside e/o Vicepreside.
- Potranno accedere agli incarichi all'interno della scuola soltanto coloro che avranno un curriculum adeguato (ad esempio, se in scheda il personaggio inserisce di essere una schiappa a disegnare, non potrà insegnare disegno) e un colloquio con il Preside.
- Per altri incarichi all'interno di Hogwarts, è sempre possibile durante l'anno, contattare Preside e/o Vicepreside.
Nell'ottica di dare possibilità di gioco a tutti ogni candidatura verrà presa sempre in considerazione.
Creature magiche- Le creature fantastiche presenti a scuola sono obbligate ad essere censite nel registro delle creature al Ministero. Chi non lo farà nel breve periodo dopo l'iscrizione a scuola, o dopo una trasformazione in corso di gioco (ad esempio per un morso subito) dovrà tener conto delle possibili conseguenze on gdr da giocarsi con Preside, Vicepreside e Dipartimento Auror, in quanto la sua presenza non segnalata all'interno delle mura scolastiche rappresenterebbe un pericolo.
- A scuola, per i Lycan è prevista la possibilità di andare nella Foresta Oscura che, per conoscenza di tutti, è sempre sorvegliata dal Professore di Cura, dal Custode di Hogwarts e dagli Auror.
- Per i Lupi mannari la scuola mette a disposizione sia la pozione antilupo per evitare la trasformazione, sia una zona della foresta dove possono stare nelle notti di luna piena - magicamente confinata in modo tale che non possano uscire oltre il consentito.
- Tutti possono essere aiutati da un supporto scolastico psicologico o fisico che permetta loro di accettarsi e di controllare la creatura nel caso dei Lycan.
Per giocare le role basta chiedere al Preside che vi indirizzerà sui pg ed i player con la quale potervi giocare la cosa.
- Se c'è qualche pg con problematiche particolari (magia accidentale ecc) può contattare Preside o Vicepreside e sarà loro premura trovare il modo di dargli gioco
Prefetti e caposcuola- Le cariche scolastiche di caposcuola, prefetto e anche di capitano della squadra di quidditch, saranno scelte in base al concetto di dare gioco a tutti.
Un solo pg per player potrà avere la carica salvo il caso in cui per alcune casate non fosse possibile dare delle cariche per mancanza di giocatori.
E' preferibile in ogni caso che i giocatori scelti siano affidabili e presenti, così da premiare chi gioca di più.
- Il compito dei prefetti e dei caposcuola on game è quello di assicurare i recuperi ai ragazzi che hanno bisogno di farne, di giocare eventuali punizioni o sedare situazioni particolari in cui è richiesta la loro presenza.
- Le spille si presumono arrivate ai prefetti, caposcuola e capitani nelle loro abitazioni una settimana prima dell'inizio della scuola.