La rabbia è sempre una cattiva consigliera.

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,398

    Status
    Offline
    Ho sfasciato casa, meno male che Harper non è qui o non ne resterebbe contenta.
    Il fatto è che queste novità non mi piacciono, ora è pretesa la mia presenza alla corte di sua maestà, ma andiamo!
    Sono così furioso che prendo un altro ninnolo e lo schianto al muro.
    Quasi colpisco in faccia Greg che sceglie quel momento per fare il suo ingresso.
    -Non è aria- gli dico dandogli le spalle - anzi, dimmi un pò, ma tu lo sapevi di questo?- prendo la lettera e gliela lancio , incurante del fatto che ora sia finita a terra.
    -Una fidanzata, a me- mi indico - ti sembra che io abbia bisogno di farmi trovare una fidanzata? Ti sembra che abbiamo bisogno di titoli nobiliari?-
    Sbatto la mano sul tavolo - siamo i DESCHANEL CAZZO, noi siamo una delle famiglie magiche più importanti e influenti della Francia, che cazzata è mai questa!!!-
     
    Top
    .
  2. Grégoire D.
     
    .

    User deleted


    Certo che sarebbe davvero figo stabilirmi in via definitiva da Clay: senza nonna Mavis che osserva direttamente i miei movimenti. Anche se, a pensarci bene, queste piccole parentesi nell'appartamento del cugino non sono affatto male. O se decidessi di iscrivermi in una confraternita? Pessima idea: maman, nel caso dovesse venirlo a sapere, darebbe di matto? Bella, cugin... non faccio a tempo a palesare il mio arrivo che mi arriva in faccia - parbleau! - un soprammobile di dubbio gusto, a forma di tigre, che va a schiantarsi con fracasso a terra. A bocca aperta constato che buona parte dell'appartamento è sottosopra, come se fosse passato un tornado. Lo vedo nervoso, fuori di sé. Capisco che non devo fare paternali, chiedere tipo "che cosa è successo?", perché è lampante. Qualcosa lo ha turbato. Capisco sia difficile, Clay, ma procurarmi altri segni sul viso non è producente. Raccolgo da terra la lettera, che tanto sembra turbarlo e ne leggo rapidamente il contenuto. Verso la fine della lettura sommaria metto la mano sinistra tra i capelli, visibilmente scosso. Ha ragione lui. Bello schifo, complimenti zii. Pratica del matrimonio combinato e di convenienza, con i grandi di Monaco. Colpo basso per Clay: pure io starei così male, di fronte alla pretesa dei miei di arrogarsi così il mio futuro. Nei secondi immediatamente successivi decido di focalizzarmi sul nome della petite fille: Domitille Angenot-Mahy de l'Hérmitage.
    OH NO.
    Domitille. ripeto a voce alta il suo nome, dandomi una pacca sulla fronte e scuotendo poi il capo Frequentava Beauxbatons. La conosco bene. Comunque no, non ne sapevo nulla. E spero che mamma non sappia dei progetti in corso, perché per competizione ne troverebbe una pure per me. Sospiro. Allargo le braccia, dimostrando tutta la mia impotenza. Siamo già conosciuti e influenti nella comunità magica francese (e non solo). Mi chiedo cosa ci trovi tuo padre ad organizzare una buffonata simile. D'altronde anche mio padre ha sposato una nobile, capricciosa e compulsivo-ossessiva, con manie di controllo. Bello schifo!
    Ecco, ora sono davvero triste.
    Qui dice che dovresti andare a Monaco...
    Pure io divento nervoso. Appallottolo la lettera e tento di fare canestro con un cestino rovesciato poco distante.
    Sappi che ti sono alleato. Tu hai aiutato me, Clay, ora sono io che aiuto te.
    Hai in mente qualcosa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Accademia
    Posts
    1,398

    Status
    Offline
    Mi sentivo un leone in gabbia, andavo avanti e indietro, talvolta schiantavo qualcosa al muro, e a niente valevano i commenti di Greg, ero così preso dall'inveire contro mio padre che ci arrivai con un secondo di ritardo – la conosci?- e se la conosceva perchè la rifilavano a me e non a lui? Che cazzo, un Deschanel valeva l'altro no?
    -E allora perchè cazzo c'è scritto Clay li sopra e non Gregorie eh? Hai complottato? Te l'hanno detto e hai rifiutato?- dovevo crederci che non ne sapeva nulla?
    NON LO SO.
    -E' la seconda che mi organizza, LA SECONDA SANTO MERLINO. Non ne ha mai abbastanza? Quante altre gliene devo mandare a puttane prima che si decida a lasciarmi in pace!!- e la cosa più brutta era che se non trovavo un rimedio alla svelta avrebbe riversato il suo dissenso con Maeva.
    -Non andrò da nessuna parte. Se mi vogliono a Monaco mi ci dovranno portare con la forza!- e vaffanculo a tutti.
    Se avevo in mente qualcosa?
    -A parte sfracellare il mio appartamento?-
    chiesi affranto – non ancora.. no-
    Chiusi gli occhi e feci un enorme sospiro.
    -Questa è una vera pagliacciata io non ce la posso fare, cambierò paese e cognome, basta, davvero. Non ce la faccio più- mi lasciai ricadere sul divano e chiusi gli occhi con due dita, quasi a volermeli cavare - forse mi sposo con una a caso a LA, chi se lo prenderebbe mai un divorziato?-
     
    Top
    .
2 replies since 21/8/2019, 13:00   80 views
  Share  
.
Top