Ridi che ti passa

October

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,321

    Status
    Anonymous
    L'intervento di October fu provvidenziale ma l'averlo schiaffeggiato non mi aveva liberato per niente la rabbia che tenevo repressa dentro da giorni - Alvarez non è colpa mia se sei uno sfigato- gli dissi celando dietro queste paroline acide un principio di scuse, chiamiamola la premessa.
    -Mi dispiace, sembravi lui- lui storse le labbra e mi fece un cenno - fa niente Rei, ora so cosa si prova- scherzò e accettai di buon grado di cambiare discorso.
    -Che accidenti ci facevate lì?- chiesi osservando per bene la scatola che avevano lì che, non per dire, ma faceva venire i brividi, veramente.
    -Cos'è questo?- già che c'ero li avrei accompagnati fino al ministero e di fatti, una volta lì Alvarez sparì con il bottino e io e October ci avvicinammo al testa di porco express.
    -Che figura- dissi accennando ad Alvarez - non avrei mai potuto immaginare steste li pure voi, ero così arrabbiata..- mi sedetti dopo avere preso una bottiglia di birra - facevo ridere vero?-e forse, dico forse, potevamo anche metterci a ridere di tutta quella situazione.
    -hai davvero detto "la prossima creatura spero vi venga fuori meglio?"-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Suolo inglese. Ottimo, adesso potevano farsi tutte le scenate che volev.. oh, no, niente scenate. Deve essere la presenza di mangiamorte che li manda in agitazione.
    Salutai Alvarez con un cenno della mano, per poi rispondere a Rya.
    Sembra che adesso i mangiamorte rinnegati possano essere assolti dal marchio nero partorendo un piccolo dissennatore da esso.
    le risposi, come se stessi riportando una delle notizie del telegiornale babbano.
    Cris aveva avuto una soffiata e mi ha chiesto di accompagnarlo perchè... beh non so perchè ma penso che non scorra buon sangue tra lui e il cavaliere senza testa
    Sì, lo so che devo smetterla di dare soprannomi alla gente ma.. andiamo. Ichabod pensi subito a Ichabod Craine, il cartone animato del cavaliere senza testa.
    No Rya tu non fai ridere, tu fai paura!
    C'era sicuramente una divinità indiana della rabbia e distruzione, ecco ero sicura che nelle leggende la descrizione della sua espressione o le sensazioni da lei suscitate potessero applicarsi divinamente (ah, battutona!) alla Rei. Certo poi conoscendola non era così ma incuteva un innato rispetto, ed ero sicura che derivasse dalla paura che ti facesse il culo all'uncinetto.
    Alzai gli occhi al cielo mentre mi stappavo la birra e mi sedevo al tavolo (il multitasking al massimo livello)
    Beh... certo, era un augurio molto sincero!
    forse non avremmo dovuto riderne... ma chissenefrega
    Insomma tu non c'eri ma si è tipo offesa del fatto che non ci importasse niente della vita del suo amabile serial killer.. avrebbe dovuto ringraziare che non fossimo lì per arrestarlo o torturarlo andiamo! No, si offende per due parole.. beh cambia fidanzato carina..
    E a proposito..
    Piuttosto... chi è questo Philip che è quasi morto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,321

    Status
    Anonymous
    -Ma che schifo- mi spiegò la situazione e storsi il naso.
    Quindi il dissennatore era stato generato da Blackwood e loro erano andati a prenderselo.
    -Una soffiata mi sembra strano, sicuro lo hanno contattato loro, non si hanno soffiate da queste parti neanche se ti soffiano direttamente nell'orecchio- periodo del cavolo in effetti, a proposito, October era tornata e non ne sapevo niente! Era sempre come se non ci si fosse mai perse di vista con lei, per questo li per li non ci feci caso.
    -Beh, vorrei ben vedere, gli ha stuprato la moglie- mi lasciai sfuggire così di botto - è morto il figlio che aveva nella pancia in seguito a quella brutta storia, non lo so perchè si sono lasciati ma probabilmente alla fuga di Michelle io ci metterei anche il carico da novanta della faccia di Alvarez, che aimè, somiglia terribilmente a quella del suo stupratore- mi strinsi nelle spalle - non lo so se riuscirei a condannarla per questa dipartita- un pò si in effetti, chi le aveva detto di fare un altro figlio se la vista del ragazzo con cui stai ti fa così male?
    Forse non era stato nanche questo il motivo della fuga, forse era solo stressata, fatto stava che ora era di nuovo solo e non stava passando un buon periodo - l'ho messo a lavorare a Hogwarts come professore, per vedere di risollevargli un pò il morale, ogni tanto penso che gli sia passata, ma quando poi vedo queste cose mi rendo conto che non gli passerà mai-
    Paura io, pft, roteai gli occhi in segno di disapprovazione - tutte fesserie- santa mi dovevano fare, altro che.
    -Beh dai, stavate a casa sua, se vi ha chiamato lei vi ha pure fatto un favore, potevate evitare di dirglielo in faccia- che tanto era abbastanza scontato che di quel coso non importasse niente a nessuno, ma volendo immedesimarmi, guai a chi diceva che Phil era stupido, anche se lo era e non faceva niente per nasconderlo.
    -Sai perchè ti dico questo? Se non sei invitato non puoi entrare lì. Per poter fare quella entrata io ho dovuto prima fare un immenso giro- giro di conoscenze e di promesse alla stessa Foster.
    -Sto con Philip Tudor, un cacciatore della nazionale Inglese- ticchettai con le dita sul tavolo - è cugino di Blackwood anche se non centrano niente- assolutamente niente -beh un giorno me lo son visto tornare a casa tutto pieno di lividi sul collo, evidente principio di strozzatura, e una faccia gonfia come una zampogna- e se ci ripensavo ancora mi saliva su il crimine - è stato lui. Per quale cazzo di motivo poi? La gelosia? Ma che si desse una regolata, sto cretino, Merlino santo!-
    E niente se ci pensavo mi agitavo di nuovo - Se non ci foste stati voi gli avrei gonfiato la faccia a suon di schiaffi, e non mi sarei fermata lì!- no, male, così male gli avrei fatto che la prossima volta avrebbe rivisto Tudor in cartolina! - a proposito, da quanto sei tornata? certo l'ultima persona che mi aspettavo di vedere oggi eri proprio tu- risi - che bella sorpresa-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Ugh, vedete perchè incute timore? Non puoi semplicemente mentirle o dire le cose con sufficienza. Lei lo sa che qualcosa non torna. Ma non potevo dirle di Alvarez, non era una faccenda mia, non avevo il diritto di divulgare questioni di cui non voleva parlare. Sebbene trovassi molto strano che ne avesse parlato con me, non eravamo minimamente in confidenza.
    Mi limitai a stringermi nelle spalle
    Non ne ho idea, sono rientrata da neanche una settimana.
    già, forse a Rya questo non l'avevo detto. Avevo in programma di fare un salto ad Hogwarts ma era anche vero che non pensavo che Dell mi riassumesse subito quindi.. beh avevo dovuto riniziare davvero un minimo di training e Hogwarts era finita nel mondo della procrastinazione.
    Quel che mi raccontò sul passato di alvarez però non lo sapevo. Colpa mia, storia pesante, perchè io queste cose non le sapevo? Quanto mi ero estraniata dal mondo?
    Non lo sapevo, praticamente non lo conosco Alvarez.
    Il fatto che la sua vita sembrasse una telenovelas latina aveva un che di tragicamente comico. Pure il gemello cattivo....
    Tutto sommato, era un miracolo che non andasse in giro con la peggiore espressione del mondo odiando ogni cosa.
    Ah. Il giocatore di Quidditch.
    Ripetei annuendo debolmente. Un giocatore di Quidditch. Le sorrisi, vagamente imbarazzata. E' che io Rya con un giocatore di Quidditch proprio non ce la vedevo! Di cosa diamine parlavano? Non che quelli che aveva avuto prima mi piacessero particolarmente, sia chiaro. Ian Black aveva un palo nel didietro, Maverick.. beh... non saprei davvero possiamo dire molto mutevole? E dopo? Insomma... doveva pur esistere là fuori un qualcuno che fosse lei ma al maschile. No??
    Un giocatore di Quidditch. La maggior parte sono pluffe con mani e braccia.....e dalle foto sul giornale questo Tudor non sembrava sprizzare grande acume...
    Riconobbi che avevo fatto un'espressione strana per troppo tempo e che il mio commento stava facendo calare dell'imbarazzo.
    Sì, benissimo...scusami, non ti sto ben seguendo con tutto il discorso della gelosia...
    tossicchiai in risposta. No, non potevo manifestare ulteriormente il mio scetticismo riguardo al nuovo fidanzato di Rya. Non lo conoscevo personalmente e se anche fosse stato.. beh, Sarah sopportava che facessi battute su suo marito. Rya non era così tollerante.
    Forse dovevo lasciartelo fare...
    ottimo, sì, cambiamo argomento..
    Oh da neanche due settimane, non ti ho avvertito perchè non sapevo bene se sarebbe stata un soggiorno breve o meno. Scusa, sarei passata dal castello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,321

    Status
    Anonymous
    Mi sembrava strano non lo sapesse, insomma era successo durante la prima parte del nostro ritorno, quando ancora risentivo degli effetti della prigionia, quando anche lei in effetti era rimasta parecchio provata da Preud.
    A ben pensarci poteva non saperlo eccome in effetti.
    -E' un bravo ragazzo- dissi solo chiudendo il discorso, se avesse voluto approfondire sarebbe bastato parlarne con lui stesso.
    -Ma quindi sei nella squadra ora? O Dell ha deciso di prenderti solo in prova?- come stavano messi quei due?
    Anche io avevo messo in discussione molto in quegli anni, e il rapporto con Dell non era mai tornato come quello di un tempo, ma forse con October c'era un affetto di base più profondo, che gli lasciava digerire meno alcuni fatti.
    -Non fingere di sapere chi sia, lo so che non segui il quidditch- e dalla faccia che mi fece probabilmente era meno comprensiva di Sarah, che invece aveva accolto la notizia molto bene.
    -Cos'è quella faccia, Fhest?-
    La scrutai appena un pò poi spiegai - ha avuto una storia con la Foster e a Mr Blackwood non è scesa. Comunque me ne frego. Che si affogasse col cianuro.
    Ma per caso lo conosci? Per questo fai quella faccia? Non ti piace Phil?-
    avevo avuto mille e uno dubbi io stessa ma quando erano gli altri a manifestarne mi innervosivo.
    -Quindi sei tornata da poco, non ti sei persa niente. Quanto conti di restare?- forse detta così sembrava male, quindi riformulai - magari se ti fermi più di una settimana potremmo organizzare qualcosa con Sarah, che a proposito dovrei proprio parlarle di una questione- tamburellai con le dita sul tavolo e poi la questione la sollevai anche con lei - ma secondo te può essere che esiste tipo uno spirito malvagio che salta di corpo in corpo prendendo il controllo delle persone?- capivo perfettamente che la domanda poteva sembrare bizzarra, ma non più di un dissennatore che esce dal corpo di un mangiamorte rinnegato, no?
    -A scuola ho avuto almeno due studenti che hanno mostrato per breve periodo di tempo comportamenti allucinanti, e ho saputo che anche la mia addetta alle serre si è data da fare a Hogsmeade. E so per certo che almeno due su tre di questi individui non avrebbero mai fatto del male a una mosca.
    Escludendo epidemie, virus e qualcosa legato a una qualsiasi influenza... mi è rimasta solo la possessione-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Mi strinsi nelle spalle.
    Penso ufficialmente, a meno che non voglia farmelo credere... non che cambi poi molto, il capo è lui, se vuole sbattermi fuori potrà farlo comunque in uno schiocco di dita
    sarebbe stato molto crudele da parte sua.Però era vero. Mi sarei offesa molto, a meno che non facessi qualcosa di eclatantemente stupido o di orribile.... no mi sarei offesa in ogni caso: c'erano altri auror peggio di me e ancora stavano lì.
    Beh certo ma le riviste di gossip colmano le mie lacune sportive Rya.
    solo letture di alta qualità noi Fhest.
    No, non lo conosco, scusami. Ho dei problemi a controllare la mia espressività facciale quando si affrontano questi argomenti.
    Forse avevo dei seri problemi. A pensarci bene funzionava sempre così: provavo poca simpatia per i patner dei miei amici. SEMPRE!
    Credo di avere la sindrome della mamma chioccia sai... del tipo che "nessuno è abbastanza per le mie creaturine" forse è una specie di partito preso ma.. a vederlo sui giornali sembra un tantino...
    rimasi con la frase in sospeso, cercando la parola più adatta.
    tonto.
    il bue che da del cornuto all'asino, LO SO! Alzai subito le mani, perchè sapevo che si sarebbe offesa. Ovviamente si sarebbe offesa, lo sapevo fin troppo bene quanto si può essere permalosi al riguardo, mia madre ha sempre guardato malissimo ogni mio fidanzato.
    Insomma tu sei Rya Rei.
    era questa la mia giustificazione, come se non servisse aggiungere altro se non tenere le mani aperte e strabuzzare gli occhi in modo eloquente.
    Io sai mi immagino sempre un qualcuno di.. eccezionale per te. Di intelligente, di azione magari un auror con cui combattere il male fianco a fianco come pari, uno che sia gentile ma non zerbino, di buon cuore che tratti Dean come suo, quella sottile via di mezzo tra il rude e il rispettoso, saggio ma non palloso, muscoloso ma non troppo, elegante ma con un accenno di trasandato, la barba con un filino di grigio che fa mistero..
    Ok, forse ero scesa troppo nei dettagli con la descrizione di questo fantaRei.
    Sì beh capisci bene che guarderò sempre tutti piuttosto male con questo standard...ma se nel mio viaggio nel mondo degli unicorni dovessi incontrarlo te lo farò recapitare a casa. Personalmente.
    Chissà se mi ero salvata..
    A tempo indefinito.
    In realtà indefinito era proprio calzante. Non lo sapevo con esattezza, ma preferivo non pensarci troppo. Una cosa alla volta.
    Alzai gli occhi al cielo.
    Secondo me... non avrebbe assolutamente senso... ma infondo...C'è qualcosa che ha avuto senso negli ultimi anni? Moon che abbandona volontariamente il regno unito ha senso? Moon che decide di andare in pensione ha senso? dissennatori che escono dai marchi neri ha senso?
    scossi la testa. Una possessione.
    Non lo so Rya. Penso che sia un gran casino, Dell vuole provare una strada diversa per cercare di tirarne fuori qualcosa che riesca a fare un minimo di chiarezza.. Cercherò di vedere se questa della possessione è una buona intuizione..
    Poi lo so che non avrei dovuto, ma mi venne da ridere
    Chi è quell'idiota che ha detto che Hogwarts era il posto più sicuro del mondo magico..?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,321

    Status
    Anonymous
    Non sapevo perchè me la prendevo tanto, alla fine cosa importava se a October Phil piacesse o meno?
    Forse non ero sicura pure io di lui? Forse ancora mi creava problemi il fatto che fosse il mio esatto opposto?
    Sorrisi comunque alla sua spiegazione anche se dentro di me lo sapevo che non era così.
    E forse avevo sempre avuto ragione io a voler tenere la storia nascosta, senza farci influenzare dall'esterno sarebbe andato tutto a gonfie vele.
    -La cosa bella sai qual è?- le dissi conscia di non stare per dire una cazzata - che ti darebbe pure ragione- e non solo le avrebbe dato ragione, ma neanche si sarebbe offeso.
    Non me la presi, ma questo confronto effettivamente mi mise in testa più dubbi di quanto fosse lecito.
    Aveva quindi ragione Elijah? Anche lui aveva detto che non sembravamo per niente una coppia ben assortita.
    L'ultima cosa che volevo era sembrare uno zimbello, e Philip non faceva niente per non farsi deridere dietro, era la sua indole, neanche ci pensava a me che forse non ero ben disposta a sopportare qualcuno che gli desse dell'idiota.
    -Vuoi ridere?- non era una vera e propria domanda quindi continuai subito dopo - lui sa dire Aishwarya senza sbagliare- e mi lasciai andare anche io a una risata, ci avrei pensato dopo, una volta sola, a quello che non andava.
    -Io invece sai come mi immagino? Sola. Non c'è nessuno adatto per me, se siamo due musoni finiamo con il deprimerci per sempre, se ho uno simpatico accanto mi sento a disagio perchè io non lo sono per niente, se ho uno che fa l'idiota non va bene perchè io non ce la faccio a stare con uno che ha un'autostima così bassa di se.
    Allora forse un pò modifico la realtà a mio piacimento-
    faccio un sorso e distolgo lo sguardo - e forse anche questa volta ho plasmato tutto perchè mi potesse andare bene- ecco perchè mai nessuno andava bene, perchè gli altri vedevano quello che io rifiutavo di vedere, talvolta adattandomi io stessa.
    -Hai descritto un uomo perfetto- sorrisi - sono convinta che in questa vita uno così non esiste però- annuii convinta- se lo trovi ci conto eh-
    Parlando di cose serie anche secondo lei l'idea che mi ero fatta non aveva senso ma non avendo altro di meglio su cui lavorare ce la facevamo andare anche bene.
    -Gliene parlerò io stessa se dovesse servire- e alla fine scoppiai a ridere pure io - Albus Silente forse? O era il guardiacaccia?- feci tintinnare la bottiglia alla sua - brindiamo alla cioccolata, ne chiederò vagonate per natale- oppure avrei messo dei distributori di tanto in tanto.
    -Dando per vero che sia una possessione, perchè cambiare corpo? Ne posso contare almeno tre,e tutti hanno fatto gesti eclatanti, non sarebbe più furbo fare danno con discrezione?-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Ecco, il fatto che mi avrebbe dato ragione non mi faceva sentire meglio. Capite quale era il punto?
    Il misterioso uomo con la barba e il giubbotto di pelle di drago che legge libri sulla giustizia e simili di Rya non dovrebbe annuire dicendo "Sì è vero, è troppo per me, non me la merito, ma perchè sta con me?". No. Cercai quindi di sorridere, per non infierire ulteriormente con dei giudizi non richiesti. Cribbio, avrei mai imparato?
    Avevo depresso Rya. COMPLIMENTONI OCTOBER!
    Cosa sola? Ma andiamo dai, non esiste! Tu?
    Se lei rimaneva sola il mondo non si meritava proprio di sopravvivere agli innalzamenti climatici. Cioè l'avete vista? Già così è impensabile che non ci sia una fila incredibile stile tronisti della televisione. Ecco, esattamente. Se la vedeste quando fa la danza del ventre addio proprio, l'invasione aliena.
    Se tu rimani da sola allora siamo tutte spacciate.
    Un discorso molto incoraggiante, dovevo decisamente incrementare le mie doti motivazionali.
    Senti tu... non ti devi sentire in dovere di giustificarti con me, o con qualcun'altro, ok? Andiamo io straparlo, mi metto davanti alla gente a sparare giudizi su relazioni che non conosco e su persone che non conosco. Mi devi mandare al diavolo, capito?
    Per sicurezza comunque le tolsi da davanti tutti gli oggetti contudenti presenti sul tavolo, mettendoli da parte.
    Se con lui stai bene va benissimo così. Forse hai bisogno di qualcuno di.. spensierato, che è in grado di divertirsi o semplicemente di farti dimenticare tutti i casini che puntualmente colpiscono questa stupida isola. Magari è quello che ti serve, ti conosci sicuramente meglio di come posso fare io.
    Meglio cambiare argomento, di volata. Avevo già fatto troppi danni...
    Beh... no. Possedere persone in modo randomico, persone pacifiche da cui non ti aspetteresti nessun gesto violento.. crea diffidenza. Crea paura. Di chi ti puoi fidare se chiunque può essere posseduto e iniziare a fare del male? Crea un circolo di paura, che notoriamente porta all'azione violenta. Potrebbe essere un ottimo diversivo per qualcosa di più grosso, oppure essere esattamente questo l'obiettivo. Pensaci: se è una persona singola, o delle persone singole è più facile combatterle. Se il nemico può abitare transitoriamente in una persona innocente come lo combatti? Come lo prevedi?
    A pensarci bene forse, quella storia della possessione ce l'aveva un senso.
    O magari questa cosa sta cercando il corpo più adatto e gli atti di violenza sono solo delle prove. Dei test su strada.
    Ecco, questo argomento per quanto prospettasse una situazione veramente orribile mi metteva meno in difficoltà di quello precedente.
    Meglio partire dalle prede piccole per capire il modo migliore per insediarsi in una mente no?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    5,321

    Status
    Anonymous
    -Smettila, scema- sorrisi, ma obiettivamente October era sempre stata un toccasana per l'ego, per il mio sicuramente, ma la verità era che non tutti la pensavano come lei, forse solo lei .. la pensava come lei.
    E aveva ragione, non dovevo giustificarmi, eppure lo facevo.. perchè lo facevo? Avevo di che pensare se non altro questa chiacchierata era servita a farmi ragionare un attimo sul fatto che stessi seriamente perdendo di autostima.
    Era una questione di età, roba di ormoni, sicuro.
    Ragionammo un po' sulla questione delle possessioni, aveva ragione, forse si voleva scatenare il panico, la paura, creava solitudine, anche se c'era qualcosa in questo folle piano che mi creava degli enormi buchi vuoti.
    -Vista così è anche peggio di come l'avevo pensata inizialmente- le dissi lasciandomi ricadere sulla sedia rilassando le spalle.
    -E forse preferisco anche questa versione alla prima, rende l'idea al quanto pericolosa ma decisamente più gestibile- feci un sorso molto più grande dei precedenti – che cavolo, se penso che potrei trovarmelo dentro di me in qualsiasi momento mi sento male.
    E il problema maggiore è che se può far muovere i buoni di cuore, cosa può combinare con quelli un po' più .. corrotti?-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Più che del cuore della gente mi preoccuperei di altro. Finchè sono studenti o giocatori di Quidditch le capacità magiche sono limitate. Forse dovremmo preoccuparci di cosa sarebbe in grado di fare dentro ad un corpo con una capacità magica molto più grande...
    Ok, adesso era venuta a me l'angoscia.
    E se il corpo che vuole avere non fosse di un.. "cattivo"? Insomma ha dei maghi oscuri dalla sua no? Maghi potenti anche.. ma è anche vero che, qualunque sia la posizione ufficiale del ministero, in tal caso non sarebbe un grande dilemma intervenire.
    Le lanciai uno sguardo di intesa. Io contavo che ci saremmo capite. Se fosse stato un mangiamorte ad essere posseduto la soluzione era abbattere il mago in questione. Senza scrupoli, senza esitazioni, prima che facesse una strage.
    Se dovesse possedere te non penso che sarei in grado di intervenire con altrettanta efficienza.
    O quantomeno di provarci. Perchè nessuno sapeva ancora niente di questa presenza, e forse non bastava neanche intervenire sull'ospite.
    Quasi quasi rimpiango la vecchia guardia di maghi pazzoidi...
     
    Top
    .
9 replies since 31/7/2019, 20:27   127 views
  Share  
.
Top