Londra

Descrizione e regolamento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    660
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Descrizione e regolamento: Londra

    Con i suoi quasi nove milioni di abitanti, Londra è la capitale e maggiore città dell’Inghilterra ed è un grande luogo d’interesse per il turismo di tutto il mondo.
    La sua superficie si estende per chilometri lungo la valle del Tamigi, il fiume che la percorre da est ad ovest.
    Londra vanta cinque aeroporti, di cui Heathrow è il principale, e il più antico e più grande sistema di metropolitana in Europa.
    Luogo di grande cultura, vi si trovano numerosi teatri e musei. Musical e rappresentazioni teatrali sono all’ordine del giorno.


    - La metropolitana ed altri mezzi pubblici.
    La London Underground, comunemente chiamata Tube, ha la bellezza di dodici linee: la Bakerloo, linea di colore marrone; la Circle, di colore giallo; la Hammersmith & City, di colore rosa; la Overground, di colore arancione; la Central, di colore rosso; la District, di colore verde; la Jubilee, di colore grigio; la Metropolitan, di colore viola; la Victoria, di colore azzurro; la Piccadilly, di colore blu; la Northern, di colore nero; e la Waterloo & City, di colore turchese. Godono tutte di un ottimo servizio e la frequenza è di circa ogni due minuti (tranne per alcune linee come la District e la Overground che richiedono qualche minuto di più).
    Gli autobus sono un’infinità, tutti con il tipico colore rosso e la maggior parte di essi sono a due piani. Alcuni, tuttavia, sono dei normalissimi autobus ad un piano, di solito quelli dove c’è minor affluenza di persone.
    I tipici taxi neri di Londra sono detti cab e costano un occhio della testa, quindi da usare con attenzione.
    Ci sono poi i treni che viaggiano per tutta l’Inghilterra e fino al di fuori di essa. Le più grandi stazioni dei treni sono King’s Cross, da cui parte anche l’Espresso per Hogwarts dal binario 9 e 3/4 , St. Pancras, Waterloo, Victoria, Paddington e Liverpool Street.
    I prezzi variano a seconda della destinazione. Per quanto riguarda l’autobus, ha una tassa fissa di 1,50 sterline, e si paga per ogni autobus su cui si sale, ma se si prende il secondo autobus entro un’ora dal primo la corsa è gratis e dopo aver raggiunto la quota di 4,50 sterline (quindi tre autobus) tutte le corse saranno gratis. Per la metropolitana è diverso, i prezzi variano in base alla tratta e alla fascia oraria (negli orari di punta, quindi ingresso o uscita dagli uffici, il prezzo sarà più alto).


    - Principali luoghi d’interesse.
    A meno che non si tratti di mostre private, tutti i musei di Londra sono completamente gratuiti. I principali sono:
    1) Il British Museum: con la sua collezione da tutto il mondo e da ogni epoca, a partire dagli Egizi, l’Antica Roma e l’Antica Grecia, saprà lasciarvi a bocca aperta e trasportarvi nel passato.
    2) Natural History Museum: adatto anche ai più piccolini, è un viaggio attraverso l’evoluzione cominciando dai dinosauri, scoprendo la meraviglia dell’universo che ci circonda, come è fatta la terra su cui viviamo e la complessità del corpo umano.
    3) National Gallery: un’enorme raccolta di capolavori d’arte, dall’antichità fino all’epoca contemporanea.
    4) Science Museum: un viaggio alla scoperta della scienza e delle creazioni che hanno accompagnato l’evoluzione umana nelle varie epoche
    5) Victorian & Albert Museum: dedicato alle arti applicate e alle arti minori
    6) Menzioni d’onore:
    Museum of London, Tate Modern, Tate Britain, Wallace Collection, Sherlock Holmes Museum, Museum of Childhood

    Architetture religiose:
    1) Abbazia di Westminster, dove i re d’Inghilterra vengono incoronati e sepolti.
    2) Cattedrale di St. Paul

    Architetture civili:
    1) Buckingham Palace è la residenza ufficiale della monarchia britannica.
    2) Il palazzo di Westminster con il Big Ben, sede del parlamento di Londra.
    3) Il palazzo di St. James
    4) Hampton Court
    5) Il palazzo di Kensington

    Altro:
    1) Trafalgar Square, la principale piazza di Londra, situata proprio davanti la National Gallery, affascina le persone da tutto il mondo con le due fontane e le imponenti statue dei leoni che sembrano quasi fare guardia al luogo.
    2) Piccadilly Circus, con i suoi schermi giganti è di sicuro uno dei luoghi più caratteristici di Londra
    3) Regent Street ed Oxford Street, le vie assolutamente da percorrere se si vuole fare dello shopping sfrenato e trovare i brand più famosi del mondo. Ma occhio al portafogli!
    4) Leicester Square, celebre per i cinema dove si svolgono tutte le prime dei film.

    - Quartieri di Londra.
    Essendo la sua superficie così estesa, Londra ha un’infinita di quartieri ed elencarli tutti sarebbe impossibile.
    Qui trovate un elenco e delle descrizioni molto utili.


    - Case di Londra.
    Se non si tiene conto dei quartieri più ricchi, le case di Londra non sono niente di speciale. Pittoresche, con il loro tipico muro di mattoni rossi (ma a Notthing Hill e nei quartieri ricchi troverete una sfilza di meravigliose case color avorio o bianche), non sono tenute molto bene. Sembra quasi che agli inglesi non importi nulla delle loro abitazioni e d’altronde, essendo un posto in cui si lavora molto, le case sono poco vissute, a volte utilizzate solamente per dormire. Le ville sono a schiera, raramente vi sono muri alti con cancelli veri e propri. Di solito il cortile frontale è accessibile a chiunque (come le case americane per intenderci) ed il giardino privato si trova sul retro della casa ed in alcuni casi è molto piccolo e per niente curato oppure più grande e trattato meglio.

    - I parchi
    Londra vanta poi un numero infinito di parchi e aree verdi sconfinate. Per una descrizione più approfondita di questi luoghi, visitare la sezione “Parco”.


    Per giocare nel modo più verosimile possibile, si invitano gli utenti a cercare su internet immagini e approfondimenti dei luoghi sopracitati, anche per capire in che zona di Londra siano situati.


    REGOLAMENTO
    -Nella sezione di Londra possono ruolare sia maghi che babbani.
    -Agli studenti di qualsiasi scuola di magia non è permesso visitare Londra durante il periodo scolastico, a meno che non si abbia una delega da parte di un genitore e un permesso del preside in carica. In tal caso la cosa dovrà essere certificata.
    -Ai maghi è tassativamente vietato mostrare la magia in presenza di babbani, per cui l’uso di essa per le strade di Londra deve essere moderato e cosciente
    .
     
    Top
    .
0 replies since 5/11/2017, 21:41   83 views
  Share  
.
Top