Diagon Alley

Descrizione e regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    660
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    REGOLAMENTO SEZIONE 'DIAGON ALLEY'


    Descrizione.
    Diagon Alley è forse il luogo più famoso del mondo magico britannico: non sentirete mai nessun mago dire di non averci mai messo piede. Infatti, Diagon Alley è un villaggio importantissimo, dal momento che ospita la più grande e sicura banca magica di tutti i tempi, la Gringott. Si dice proprio che il paese si sia sviluppato attorno ad essa, che ne costituisce effettivamente il centro.
    Diagon Alley si sviluppa su una larga strada principale su cui si affacciano tutti i migliori negozi e locali: tra questi i famosissimi Olivander, il Serraglio Stregato, Madama McClan, il Ghirigoro e infine il Flowers&Tea, ultimo arrivato.
    Diagon Alley è raggiungibile sia tramite Metropolvere che tramite Smaterializzazione. Ma la sua particolarità è il fatto di essere collegata strettamente (ma segretamente!) al mondo Babbano. Un'entrata per Diagon Alley è infatti nascosta nel retro de Il Paiolo Magico, altro famosissimo locale magico che si colloca così a metà tra i due mondi. Inutile dire che il Paiolo è protetto da un incantesimo difensivo, così che i babbani, benché possano effettivamente vederlo, sono portati a dimenticare la sua esistenza e a non entrarci mai.
    Il passaggio tra il Paiolo e Diagon Alley è costituito da un muro in mattoni: dando un colpo di bacchetta a quelli giusti, essi si animano aprendo un varco e consentendo l'ingresso al villaggio, proprio sulla strada principale, verso la Gringott.
    La strada principale è larga e consente anche la presenza di tavolini e ombrelli colorati per i ristoranti e i locali, specie nel periodo primaverile e estivo. Essa si biforca di fronte alla Gringott, che risulta essere quindi al centro tra due strade minori. Da queste si sviluppa il resto del paese: vicoli e vicoletti ospitano negozi più piccoli e locali più ricercati e nascosti, ma non meno gradevoli di quelli più in vista. In diversi punti si trovano anche delle piccole oasi verdi con delle panchine, per chi vuole prendersi una pausa dal troppo shopping!
    Diagon Alley è un paese non tanto grande, ma straordinariamente vivo e dinamico. Le sue strade sono spesso affollate e i suoi locali pieni. Difficile non trovare anima viva, se non a notte fonda, quando la maggior parte dei negozi sono chiusi.

    Regole [ON GDR].
    Diagon Alley è visitabile da qualsiasi mago o strega del mondo magico. Il passaggio dal Paiolo Magico è piuttosto noto tra i Maghi, perciò è molto utilizzato, specie dagli studenti.
    L'attrezzatura scolastica e l'occorrente necessario per gli studi ad Hogwarts è interamente reperibile a Diagon Alley, il che ne fa la tappa obbligata di ogni nuovo studente del castello.
    Ogni negozio ha le sue politiche: il cliente ha sempre ragione fino ad un certo punto! In generale si raccomanda cortesia e buone maniere, nonché un comportamento corretto. La merce non si ruba, non si danneggia e - in certi casi - nemmeno si tocca!

    Regole [OFF GDR].
    Per quanto riguarda il regolamento della sezione, ogni player deve assicurarsi di rispettare le seguenti regole:
    - questa sezione è dedicata a tutti i maghi e le streghe, comprese creature magiche, adulti e non. I Babbani, in linea generale, non hanno accesso a questo luogo (se non accompagnati da maghi, in casi eccezionali);
    - data la presenza di diverse sotto-sezioni, per alcuni negozi (Olivander, Flowers&Tea, Paiolo Magico, Gringott), è importante seguire il regolamento e la descrizione specifici di ognuna di esse;
    - è possibile giocare una trasgressione delle regole da parte del vostro pg (per esempio: furto in qualche negozio, atti di vandalismo, ecc.) ma, in questo caso, accettate inevitabilmente le conseguenze che ci potrebbero essere on gdr (punizioni, multe, ecc.);
    - assicuratevi sempre di rispettare la descrizione del luogo offerta sopra nelle sue linee generali, per evitare che ognuno abbia una diversa visione del posto e si creino così confusioni e perdita di coerenza all'interno del gioco.

     
    Top
    .
0 replies since 5/11/2017, 21:20   88 views
  Share  
.
Top