La grande tenuta intorno alla scuola

Descrizione e regolamento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    660
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    REGOLAMENTO SEZIONE 'LA GRANDE TENUTA INTORNO ALLA SCUOLA



    Descrizione:
    Si tratta dell'area esterna al castello che si estende sino alla foresta proibita. E' una valle verde che circonda la rocca su cui il castello si erge e rappresenta un suggestivo paesaggio di cui ogni ospite della scuola può godere per allietare le proprie giornate durante il tempo libero, ma anche un luogo in cui sentirsi al sicuro in quanto protetto da diversi incanti magici che nascondono l'ambiente ad occhi e presenze indiscrete. Vi si trovano le serre adibite allo svolgimento delle lezioni di Erbologia, il campo di Quidditch, il lago nero ed il capanno del Guardiacaccia, al limite della foresta proibita. Presente anche lo storico Platano picchiatore, l'albero magico così chiamato perché percuote violentemente i propri rami nell'avvertire una presenza nelle vicinanze (si consiglia vivamente di starne alla larga!). Se si cerca un luogo naturale in cui passare il proprio tempo per rilassarsi e staccare dalla routine delle lezioni e dello studio in biblioteca, la tenuta è ciò che fa al caso vostro! Non dimenticate però di rispettare il coprifuoco!

    Regolamento (on):
    - La grande tenuta intorno alla scuola è agibile ai dipendenti di Hogwarts ed a tutti gli studenti.
    - E' possibile tenere lezioni pratiche e teoriche se richiesto dagli insegnanti, i quali devono comunque rivolgersi alla preside per ottenere il permesso esponendo le proprie motivazioni.
    - E' severamente vietato uscire dalle mura del castello oltre l'orario di coprifuoco, salvo eccezioni quali lezioni serali svolte all'esterno delle stesse (anche queste necessariamente approvate dalla preside).
    - E' necessario tenere a mente che nonostante ci si trovi al di fuori del castello, si tratta comunque di una zona facente parte di Hogwarts. Pertanto le regole vigenti all'interno delle mura, quali quelle riguardanti l'uso spropositato o meno della magia ed i comportamenti consoni ad un ambiente scolastico, sono validissime anche per l'area esterna e vanno rispettate, pena punizioni o, in casi estremi, espulsione immediata.


    Regolamento (off):
    L'area è aperta a tutti gli studenti ed ai dipendenti di Hogwarts. Trattandosi di un ambiente scolastico, non sarà possibile ai maghi adulti (con annessi creature magiche ed ovviamente babbani) che non ricoprono alcuna carica nella scuola aprire giocate in questa sezione. Come per il regolamento "on gdr", i professori saranno liberi di tenere lezioni all'esterno ed all'orario che preferiscono con l'approvazione della preside, mentre gli studenti non potranno aprire role ambientate oltre il coprifuoco! O, per meglio dire, sono liberi di farlo ma dovranno tenere conto delle conseguenze che ne deriveranno, dipendenti da vari fattori (ad esempio le intenzioni con le quali avete deciso di uscire, le azioni compiute, l'orario dell'uscita, il vostro modo di giustificarvi e di porvi nei confronti di chiunque deciderà di beccarvi e riprendervi ecc.). Se avete voglia di infrangere il regolamento, siate comunque creativi per sviluppare opportunità di gioco sempre più interessanti e ricordatevi di non lamentarvi per l'intervento degli studenti addetti al rispetto delle regole (caposcuola e prefetti), dei professori, della preside, di un qualsivoglia dipendente scolastico.

     
    Top
    .
0 replies since 5/11/2017, 21:17   75 views
  Share  
.
Top