Esempio di MQuest

Per capire come si svolge una MQuest

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  1. *Il Cappellaio*
     
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    Esempio di MQuest

    MQuest: Furto al Museo Babbano
    Descrizione: un ricco e sconosciuto mago ha diffuso nei bassifondi voci secondo cui cerca maghi e streghe capaci e senza scrupoli per recuperare un oggetto in un edificio babbano. Mangiamorte e maghi di dubbia moralità hanno risposto all'appello, formando una squadra per prendere l'oggetto e portarlo a Nocturn. L'SSMA ha ricevuto una soffiata sul furto ma non sull'identità del mago o dell'oggetto, nè sul luogo della consegna, ed alcuni agenti si sono appostati al Museo per attendere i malviventi e catturarli prima che possano portare via l'oggetto.

    Partecipanti: 2-5 SSMA (obbligatorio), 3-5 Mangiamorte o Maghi Adulti ladri o di dubbia moralità (obbligatorio per Mangiamorte).

    Obiettivo SSMA: catturare i ladri e impedire che venga rubato l'oggetto. Sta a voi scegliere se catturarli prima del furto (accusa di violazione di domicilio) o dopo (accusa di furto) e se richiedere preventivamente l'anti-smaterializzazione sull'edificio.
    Obiettivo "cattivi": rubare l'oggetto richiesto, fuggire a Nocturn Alley per consegnarlo al richiedente.

    Se vince l'SSMA: i cattivi restano due settimane in cella (un mese se accusati di furto). Ogni partecipante dovrà aprire una role, anche fra loro, dove ruolare la detenzione. Per il tempo stabilito non potrà ruolare altrove. Gli auror partecipanti ricevono un encomio dal Ministro/Ministero.
    Se vincono i cattivi: l'SSMA farà una gran figuraccia. Il caposquadra riceverà un richiamo formale e tutti faranno un mese come guardie al carcere. Ogni partecipante dovrà aprire una role, anche fra loro, dove ruolare il noioso compito alla prigione magica. Per il tempo stabilito non potrà ruolare altrove (eccetto un singolo weekend in cui possono tornare a casa). I cattivi ricevono una somma in galeoni.

    Inizio role: 5 Agosto 2017
    Cadenza post richiesta: bisettimanale (il Cappellaio posterà LUN mattina e GIO a pranzo)
    Nota: ON GDR l'evento si svolgerà il giorno di chiusura della role.

    Se l'SSMA non si presenta: il Ministro infuriato manda Capo e Vice SSMA per un mese a fare i turni alla prigione magica (vedi "Se vincono i cattivi").
    Se i Mangiamorte non si presentano: il furto va a monte ed i ladri (PNG) indicano due mangiamorte (scelti a caso) come mandanti del furto, che vengono imprigionati per due settimane in attesa del processo e poi rilasciati per mancanza di prove (vedi "Se vince l'SSMA).

    Come potrebbe svolgersi la role: il Cappellaio fornisce la mappa del museo ai giocatori. L'SSMA può organizzarsi entrando nell'edificio e lanciando incantesimi. Poichè sono presenti guardie babbane, non devono farsi scoprire o devono neutralizzarle in qualche modo (ma in tal caso non avranno il loro supporto).
    I cattivi nominano tra loro un leader che organizzi il gruppo e prenda le varie decisioni, e pianificano l'entrata nell'edificio (si accorgeranno dell'anti smaterializzazione se presente quindi sapranno di aver contro l'SSMA).
    Al termine il Cappellaio deciderà se la role si conclude a favore dell'SSMA o dei cattivi in base alla ruolata in sè e alle reazioni agli imprevisti imposti.
     
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