ISTRUZIONI PER PARTECIPARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Danny*
     
    .

    User deleted


    1. Prima di tutto devi crearti un tuo personaggio.

    Se vuoi fare lo studente della Scuola di Magia e Stregoneria, il tuo pg sarà un mago o una strega in età scolare.
    Se vuoi invece essere un altro personaggio puoi spaziare con la fantasia ed avere l'età che preferisci.
    La cosa essenziale è che sia un personaggio "originale", ispirato alla saga di Harry Potter, ma non copiato da un personaggio esistente.
    Può portare il nome oppure il cognome di uno dei personaggi di HP, ma non il nome e cognome insieme perchè si creerebbero troppi omonimi.

    Una volta creato "nella tua testa" il personaggio che vuoi interpretare devi aprire una nuova discussione nella sezione Schede Personaggi che dovrà avere questo titolo:

    SCHEDA PERSONAGGIO: Nome e Cognome del tuo pg

    Leggere le istruzioni su come creare la propria scheda [LINK]


    Fatela bene la scheda e descrivetevi bene, mettendo ogni cosa, pregi e difetti, perchè dal tipo di personaggio che create dipende anche la Casate in cui sarete smistati se studenti.

    Cosa importante: è inutile chiedere la Casa dove volete essere smistati, fate conto che non siamo noi a decidere, ma il Cappello Parlante, secondo quanto riuscirà a leggere nella vostra testa!
    Non uppare i messaggi per sperare di sollecitare la convalida della scheda.
    Attendere che venga convalidata da un membro dello staff prima di iniziare a ruolare!
    Dopo che la scheda viene convalidata, sarà chiusa. Per effettuare delle modifiche richiederne l'apertura a Questo topic.
    (La nuova apertura si potrà richiedere solo dopo tre mesi dall'ultima convalida)

    2. Fatta e convalidata la scheda pg puoi iniziare a giocare.

    Se sei un mago adulto o se sei uno studente che provvede da solo al suo sostentamento, puoi andare alla Gringott, nella sezione di Diagon Alley, e creare la tua camera blindata con una discussione chiamata Camera Blindata n.-- , come messaggio scrivi i denari che possiedi al giorno di apertura del conto.
    Non è obbligatorio, ma se vuoi un posto dove tenere i tuoi galeoni al sicuro, quello è la Gringott!
    Tenendo conto che 1 galeone d'oro equivale a circa 7 euro e mezzo fai una stima di quanto potrebbe possedere un mago dell'età del tuo personaggio a seconda del mestiere che fa e non mettere cifre irreali perchè in tal caso lo staff provvederà a chiedere spiegazioni.
    300 galeoni è comunque la dotazione minima iniziale di ogni iscritto senza un lavoro e con la famiglia che ancora lo mantiene.
    Si ricorda che nella camera blindata oltre al denaro si possono anche custodire oggetti preziosi o che si teme possano essere rubati!!! [LINK]

    Poi puoi continuare il tuo giro a Diagon Alley e comprare l'occorrente per la scuola (libri, materiale scolastico, animali da compagnia, necessario per pozioni, vestiti, quello che volete. Non è obbligatorio ruolare tutti gli acquisti ma vi serve per iniziare a fare pratica! Quindi trovate un compagno per ruolare le spese e daveti allo shopping!)

    Nel frattempo guadagnerai l'accesso alla sala comune (qualora ci fossero problemi di accesso chiedi alla Preside via mp).

    Le cosa essenziale da fare, per integrarsi bene nel GDR, è prima di tutto postare una nuova discussione.
    Magari puoi presentare il tuo pg nel dormitorio della tua casa, facendolo arrivare per esempio dal cartile o dalla sala grande e cercando di conoscere qualcun altro. Oppure puoi farlo trovare seduto al tavolo della tua casa... La scelta sta a te e alla tua fantasia!

    Ricorda comunque che qui siamo tutti disponibili ad aiutarti, per qualsiasi domanda. In caso di necessità puoi rivolgerti alla Preside, o alla Vicepreside o a uno dei Prefetti o Caposcuola e sarai di certo aiutato!


    Detto questo, non mi resta che augurarti... Buon divertimento!!

    Edited by *Lo Stregatto* - 23/5/2010, 14:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente di Durmstrang
    Posts
    18,495
    Location
    Da qui e da lì

    Status
    Anonymous
    Modificate un paio di cose:

    prima di tutto non è obbligatorio ruolare da Olivander per avere la bacchetta, ma potete inventarla voi come più vi piace o usare uno di quei programmini automatici che ve ne sceglie una;
    potete comunque aprire lo stesso la ruolata in Diagon Alley specificando che siete da Olivander in caso vi faccia piacere o abbiate in mente una storia in particolare.... non essendoci però pg dipendenti del negozio, organizzatevi per ruolare in due con un altro compagno appena arrivato a scuola!!!!;

    seconda cosa, anche tutti gli altri acquisti (Ghirigoro, Farmacia, Negozio di animai, ecc...) sono facoltativi, solo se avete voglia potrete ruolare i vostri acquisti con un altro pg con cui fate spesa insieme, altrimenti si supporrà che abbiate già l'occorrente per la scuola.
    Ovviamente se volete un animale particolare, un libro non di testo, o qualsiasi materiale che non rientra nella consueta lista dello studente secondo quanto scritto nel primo libro della Rowling, allora si dovrete obbligatoriamente aprire una ruolata apposita.

    Quanto sopra è stata deciso al fine di smaltire il lavoro dei negozianti e evitare attese per chi attende semplicemente libri o bacchette.

    Grazie dell'attenzione.
    Lo Staff.



    Edited by .Randall - 22/3/2010, 11:43
     
    Top
    .
1 replies since 26/3/2007, 14:22   27743 views
  Share  
.
Top