Pyro

privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zara-
     
    .
    Avatar


    Group
    Creature Fantastiche
    Posts
    56

    Status
    Anonymous
    Forse mai sarebbe riuscito ad unire quelle due anime tanto tempestose quanto il dolce ed innocente pensiero dei fratelli minori. Alla fine, era a quello che la vita di entrambi si riduceva, in ogni loro scelta. Saul aveva ucciso, digrignando i denti e dichiarandosi martire di una guerra persa in partenza, al solo scopo di far sentire al mondo il troppo fragile ululato dei suoi fratelli. Zara aveva posizionato sulle spalle esili uno zaino ed aveva stretto contro il petto i tre minuscoli corpi, per liberarli dalle catene del branco e da ogni folle regola di sangue, certa dell'idea che una scelta sarebbe poi stata presa proprio da quelle tre piccole vite per cui aveva sacrificato la propria, ma con più intelligenza e con la libertà che tanto lei stessa aveva bramato. Seppur in modo del tutto diversi, entrambi avevano cercato di fare il loro meglio per Josué, Cameron e Maria. Nessuno avrebbe mai potuto togliere loro quella certezza. Gli occhi di palude di Zara sfiorarono con attenzione il volto severo del fratello maggiore, quasi avesse paura di rimaner ferita da quel contatto visivo e da ogni significato in esso nascosto. Avvertiva sulla pelle il formicolio della malinconia contenuta nella sua voce e nella mente i campanelli d'allarme, quei rumori acuti che le ricordavano ogni giorno come fosse lei la sola responsabile di ogni sbaglio o merito dei più piccoli tra i Servantes. Era davvero in grado di negare a Saul la visita del sangue del suo sangue? Quanto in profondità la sua umanità era stata minata dalla necessità di essere forte?
    Potranno decidere se venirti a trovare quando sapranno la verità su tutto.
    Solo con un incredibile sforzo di volontà riuscì a non far ricadere lo sguardo sulla superficie del freddo tavolo che rimaneva a dividerli, o sulla punta delle proprie scarpe. Fiera regina di un regno ormai caduto in miseria, fissò gli occhi del suo personale demone interiore ritrovando in essi se stessa e la necessità di dimostrarsi una sua pari e non più una sprovveduta bambina. Le era stato imposto di crescere il fretta, nessuno avrebbe potuto a quel punto incolparla dei risultati di quel traumatico svezzamento alla vita. Con la schiena ben dritta – ma le spalle tristemente curve in avanti, a tradire una chiusura forgiata nella diffidenza e nella paura – si prese la responsabilità dell'ennesima decisione.
    Ho cercato di tenerli lontani dalle parti più cruente della storia.
    L'odore selvatico che dall'inizio dell'incontro aleggiava nella stanza militaresca sembrò intensificarsi, quasi che improvvisamente l'istinto ferino suggerisse ad entrambi che da lì a poco una tempesta sarebbe finita con lo scoppiare. C'era aria di tornado nel silenzio nel quale si spense il discorso, lasciando alle dita affusolate appena il tempo per nascondere dietro l'orecchio destro una ciocca di arruffati capelli.
    Tu da che parte stai, stavolta?
    Non farlo.
    Le due voci sembrarono quasi sovrapporsi, identiche per serietà seppur tanto diverse per intensità. Lì dove la malinconia iniziava ad allungare i propri tentacoli su Saul, la furia si accendeva dalle braci di un risentimento mai del tutto assopito nel petto della giovane ispanica. Improvvisamente, la mancanza di parole sembrò l'ultimo dei loro problemi.
    Non chiedermi di schierarmi, lo sai che non è la mia guerra, non più.
    Aveva una guerra totalmente diversa da combattere, una battaglia di cui lui non sapeva nulla, ed iniziava ogni mattina con uno sbadiglio ed un caffè di qualità scadente, solo per finire quando il sonno arrivava a soffocare ogni preoccupazione. Cercò di riprendere il controllo di se stessa, lasciando scivolare tra le labbra qualche profondo respiro, solo per poi gettare via quell'apparente tregua, avvicinando con irruenza il petto al bordo del tavolo.
    Cosa vuoi sapere, Saul? Se sono dalla parte degli assassini di Bobby o dalla tua? Le mie idee non faranno la differenza.
    Non era offesa dall'idea che Saul potesse credere che fosse tanto lontana dal branco da non provare alcun tipo di dolore per quella perdita, ingiusta quanto inattesa, ma la sola idea di essere messa alle strette era in grado di tendere fino allo spasmo i nervi mai del tutto rilassati. Con un'imprecazione in grado di scivolare tra i denti digrignati tornò a ranicchiarsi sulla scomoda sedia in plastica.
    ...hai bisogno di soldi, qui dentro? Sono riuscita a mettere da parte qualcosa.
    Era in grado di far avere folli comportamenti, quel legame di sangue.
     
    Top
    .
8 replies since 11/1/2017, 20:57   496 views
  Share  
.
Top