Pyro

privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Slayer.
     
    .

    User deleted


    Non poteva esistere una risposta giusta alla domanda che Zara aveva gettato fra loro come un'àncora arrugginita e friabile. Non poteva, semplicemente perché quella stessa domanda era in sé sbagliata, su quel tavolo asettico che già centinaia di altri criminali avevano toccato prima di lui. Non era con delle catene ai polsi, che i Servantes si informavano sul reciproco stato d'animo, poiché era rigorosamente indubbio che un purosangue ammanettato non poteva stare bene.
    “Sto bene, ho tutto sotto controllo.”
    Così come era altrettanto indubbio, che nessuno di loro avrebbe rinunciato ad un solo grammo di dignità per bagnarsi di commiserazione e pateticità. E forse mentiva, credendo di poter vantare davvero di un qualche tipo di controllo sulla sua situazione, ma fintanto che i suoi occhi avessero continuato a riaprirsi al sorgere del sole, Saul avrebbe tenuto alta la testa.
    E se un'umanità ancora esisteva nel corpo del mostro che la società aveva immolato sull'altare sacrificale, quella poté indubbiamente brillare in un guizzo di genuino amore al solo ascoltare dei suoi fratelli, i più piccoli, certamente gli unici ancora innocenti, quelli che avrebbero portato un fardello immeritato ed ingiusto nonostante i tentativi di Zara. Lo avrebbero scoperto da soli, che la fuga non salvava dalla condanna dell'ignoranza.
    “Stanno crescendo bene? Vorrei rivederli, un giorno.”
    Le spalle si abbassarono impercettibilmente, nient'altro che una resa invisibile di fronte a quello che restava per lui il tesoro più grande: la famiglia. Forse gli affari e le responsabilità lo avevano tenuto troppo lontano dalla sfera più emozionale del sangue del suo sangue, ma quelle piccole creature avrebbero sempre potuto contare sulla rigida protettività del maggiore, sull'affetto incontaminato, e non da meno sull'istinto di saperli al sicuro, forti, e liberi.
    E non mostrò alcun tipo di paura od esitazione, Saul, nel confessare quell'ultima volontà. Forse le orecchie in ascolto li avrebbero creduti parte della sua prole, e che lo facessero pure, per quanto lo riguardava l'alfa era più che lieto di sapere auror ed investigatori sulla scia di false tracce. Forse avrebbero distrutto lui, ma non sarebbero arrivati alla sua famiglia.
    Scosse quindi il capo su una domanda spinosa ed avvelenata, uno di quei quesiti che lui stesso non aveva mai avuto il coraggio di rivolgere neanche a se stesso. Quando aveva scelto di deporre le armi in quella guerra, Saul Servantes non aveva più contemplato alcun tipo di salvezza per se stesso, né si era illuso di poterne fortuitamente ricevere una casuale. Era giusto così, era la fine che il suo personale libero arbitrio gli aveva permesso di scegliersi.
    “Nessun giudice mi lascerà uscire da quell'aula senza una condanna... ma ho un buon avvocato. E in ogni caso, non mi spaventa l'esito del processo.”
    Lanciò solo un'occhiata pigra alla vetrata oscurata su una delle pareti, al di là della quale qualcuno poteva ricambiare il suo sguardo senza essere visto. Non si aspettava comprensione, dalla lupa che aveva rinnegato quella crociata in nome di una corsa verso l'ignoto che, a parer suo, non l'avrebbe mai potuta condurre abbastanza lontana da tagliare le proprie radici, ma le regalò comunque la verità, quella non era in grado di tacergliela.
    Non l'aveva mai odiata, per le scelte compiute, né aveva nutrito nei suoi confronti niente che potesse anche solo avvicinarsi al rancore od al risentimento, ma che ci fosse curiosità e confusione in quell'inatteso approccio, per Servantes era certo.
    Quando tornò a guardarla, le iridi scure parvero incupirsi ancor di più, ma non era sfida quel che le invadeva, né arroganza alcuna, quanto più un barlume antico di saggia stanchezza. Stava invecchiando, se non tanto nell'età certamente nello spirito, e forse cominciava a somigliare un po' troppo al vecchio genitore che un tempo aveva seduto al suo posto, rinunciando all'esilio per guidare il branco verso una vittoria che il primogenito invece non era stato in grado di garantire.
    “Tu da che parte stai, stavolta?”
     
    Top
    .
8 replies since 11/1/2017, 20:57   496 views
  Share  
.
Top