Pyro

privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Slayer.
     
    .

    User deleted


    Non avrebbe mai messo in dubbio la tenacia di Zara Servantes, non quando in ballo c'era la sua capacità di badare al proprio spicchio di mondo. Quella Figlia della Luna aveva rinnegato le proprie origini, ma non avrebbe mai smesso di essere una fiera lupa dall'animo ruggente, non avrebbe ritratto gli artigli e nascosto le zanne proprio quando le vite dei tre fratelli che aveva portato via da un presunto inferno venivano pesate sulla bilancia del pericolo.
    Saul non aveva mai condiviso la scelta di sua sorella, ma se le aveva permesso di portarla a compimento era perché si fidava ciecamente dell'istinto della femmina.
    “Non sottovalutare la morte dell'ape regina. Da quando ho lasciato la Spagna molti altri clan si sono tenuti da parte perché sul trono era rimasta lei.”
    Allo stesso modo non poteva mettere in dubbio la sua forza, le abilità e l'astuzia che le avevano permesso di sopravvivere fino a quel momento nonostante l'emarginazione dal branco, ma la morte di Ingrid era un fenomeno ingombrante, troppo spigoloso per sperare di poter semplicemente mantenere il vecchio assetto per prevenirne le ripercussioni.
    Lui, d'altro canto, non avrebbe voltato le spalle alla propria famiglia neanche talora si fosse trovato nel più definitivo braccio della morte.
    “Quando avrai bisogno di soldi o protezione... va' da Chibs.”
    Filip Telford all'anagrafe, sui documenti, ed in qualunque fascicolo detenibile dalle orecchie che in quel momento potevano essere in ascolto. Erano pochi i momenti in cui Saul abbassava la guardia, rari gli attimi in cui compiva avventatezze in nome di impulsi e bisogni che in libertà lo avevano reso un condottiero fiero e degno: la morte di sua madre, tuttavia, non sembrava rientrare fra quelle eccezioni. Nel parlarne, infatti, il licantropo continuava ad occultare dettagli e distorcere informazioni affinché nessuno, a parte la ragazzina seduta dall'altro lato del tavolo, potesse carpirne sensi ed indizi che dovevano rigorosamente restare confidenziali.
    L'ultima domanda, d'altro canto, fu forse quella più difficile da digerire per il maggiore dei Servantes. Non ricordava quand'era stata l'ultima volta in cui Esme gli aveva rivolto un qualche tipo di apprensione, non in modo tanto diretto almeno, non senza che i grandi occhi dello stesso colore delle rive di lago ne nascondessero la volontà dietro a solide barriere di ostilità.
    Era una sorpresa, ma non poteva diventare uno strumento di vulnerabilità.
    “Chiuso in una gabbia, non c'è molto altro.”
    Mormorò, fermo e controllato, mentre distoglieva gli occhi da lei per portarli sulla parete laterale della piccola stanza, quasi il contatto visivo in quel preciso istante riuscisse a ferirlo più della menzogna stessa che le stava regalando.
    Una parte di lui era certa che l'inconscio di Zara fremesse dal bisogno di sapere che quel criminale condividente il suo stesso sangue stesse finalmente scontando la pena meritata; non quella legale, nel senso più stretto del termine, quanto più la condanna morale che negli anni lei doveva aver pregato affinché rallentasse la crociata di un branco ormai fuori controllo.
    Non poteva appagare quell'esigenza, Saul, non adesso, non prima del processo, non con tutti gli affari in sospeso che ancora gravavano sulle sue spalle.
    “È un pessimo periodo per correre rischi. Quello che è successo ad Ingrid... dovrà aspettare. Devi tenerti il più lontana possibile da me, adesso.”
    Tornò a guardarla mentre le catene tintinnavano, richiedendo sporadiche attenzioni che andavano a battere proprio sui nervi più sensibili, quelli che nei mesi trascorsi avevano finito per abituarsi a suoni come quello, quasi fossero parte della tortura.
    Avrebbe convinto se stesso a tollerarsi, a sopportarsi, ad ingoiare tutta la solitudine necessaria a proteggere ciò per cui aveva combattuto, ed avrebbe accettato di dormire sonni tranquilli solo se avesse saputo il sangue del proprio sangue al sicuro.
     
    Top
    .
8 replies since 11/1/2017, 20:57   496 views
  Share  
.
Top