LUPUMINARIUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Guaritore
    Posts
    4,239

    Status
    Anonymous

    Lupuminarius



    Il lupuminarius (crasi delle parole lupus huminarius che significa lupo mangiatore di uomini) è una malattia infettiva magica creata in laboratorio e causata da più varianti di virus, difficili da identificare e che rendono per ora difficoltosa la realizzazione di una cura in grado di perdurare nel tempo.
    Si sa che è una malattia molto contagiosa. L'avanzare del tempo e delle cure sbagliate non ha permesso, per ora, di bloccare l'epidemia in corso.

    Modalità di trasmissione



    Il virus si trasmette per via aerea, mediante l'inalazione di aria contaminata proveniente dalla mucosa orale, nasale o faringea di un individuo infetto.
    Si trasmette da una persona all'altra soprattutto per contatto diretto, solitamente entro una distanza pari a due metri, ma anche tramite oggetti contaminati. Il virus può passare attraverso la placenta quindi particolare attenzione va posta alle donne in gravidanza.

    Segni e sintomi



    Il periodo di incubazione (in cui non sono presenti sintomi) che intercorre tra l'entrata in contatto con il virus e l'insorgenza delle prime manifestazioni cliniche è di circa 15 giorni, anche di meno nei periodi caldi.
    Nei climi freddi, il virus si sviluppa lentamente e la fase di incubazione è quindi prolungata almeno fino ai 22 giorni.
    Nella fase iniziale di crescita, il virus sembra muoversi da una cellula all'altra ma, dopo il 15º giorno, inizia la lisi delle cellule infettate e il virus riesce a entrare nel torrente circolatorio, in una fase di viremia, e inizia una nuova moltiplicazione a livello della milza, del midollo osseo e dei linfonodi.
    I sintomi iniziali prevedono, nei primi giorni dopo la comparsa della malattia, malessere generale con dolori muscolari, influenza e raffreddore.
    Segue una cefalea persistente e la produzione di magia involontaria (cose di piccolo calibro), evento che può essere accompagnato da emicrania improvvisa e rinorragia (sangue dal naso).
    Dopo la prima settimana di malattia (ossia dopo che i sintomi hanno cominciato a manifestarsi) potrebbe verificarsi la momentanea perdita della capacità di fare magie.
    Il virus Lupuminarius ha anche importanti effetti neurologici ed inoltre provoca lesioni della pelle difficili da gestire.
    Al 15° giorno della malattia, in particolare, a seguito della persistente presenza di febbre alta, è possibile verificare nel soggetto infetto, disturbi del comportamento.
    Nevrosi e rabbia ingestibile, seguita da attacchi di rabbia potenzialmente pericolosi per il soggetto e per chi gli sta intorno, scuotono il paziente infetto.
    E' durante questa seconda settimana dall'insorgere della malattia che sulla pelle compaiono profonde e numerose ferite, tagli e squarci sanguinanti da tenere sotto controllo per evitare che prendano infezioni. L'effetto che può dare questo sintomo è simile a quello che potrebbe dare un Sectusempra in forma lieve e con effetti duraturi nel tempo (la comparsa delle ferite può durare anche alcune ore).

    - OFF: per intenderci, i tagli non sono istantanei e profondi come lo sarebbero come il Sectusempra ma compaiono lentamente-

    Seguono allucinazioni, a causa della temperatura corporea sempre più alta e - in casi gravi - crisi epilettiche.

    Riassumendo in ordine cronologico, i sintomi della malattia quando si presenta in forma grave, sono:
    - Malessere generale (dolori articolari, tipici sintomi influenzali)
    - Magia involontaria (gli episodi di magia involontaria sono accompagnati da emicrania improvvisa e sangue dal naso)
    - Perdita momentanea della capacità di fare magie (può durare da qualche giorno ad un paio di settimane)
    - Attacchi d'ira incontrollabile ( Sono attacchi momentanei. Il soggetto in queste occasioni può diventare pericoloso per se stesso e per gli altri; si consiglia di tenersi a distanza da questi soggetti durante il sopraggiungere di queste crisi.
    OFF: Ovviamente, la crisi d'ira si conformerà al carattere dei vostri pg. In poche parole, un personaggio che non farebbe male ad una mosca e che è di indole calma, non diventerà hulk d'improvviso.)
    - Febbre alta
    - Comparsa di ferite sanguinanti sul corpo (un sectusempra ma in forma più lieve, le ferite se prese in tempo non provocano la morte ma bisogna tenerle sotto controllo per evitare infezioni e pericolose emorragie)
    - Allucinazioni
    - Crisi epilettiche (in casi gravi)

    LA FORMA LIEVE DELLA MALATTIA E' COSTITUITA DAI SINTOMI:
    - Malessere generale
    - Magia involontaria
    - Perdita momentanea della capacità di fare magie
    - Febbre

    Trattamento



    I medici del San Mungo e pozionisti di tutto il mondo, sono alla ricerca di una cura non ancora presente per questo nuovo tipo di virus.
    Il trattamento per ora si limita alla degenza all'ospedale del San Mungo, in uno stato di quarantena e alla somministrazione di cure palliative.
    Lo studio per la ricerca di una cura è ancora in corso.
    Se non curato in modo corretto - come nel caso 1° (Theodorus Blackwell)- il virus porta alla morte.
    Si consiglia di contattare un medico alla comparsa di uno di questi sintomi.


    Prognosi


    Il virus è molto contagioso soprattutto nel periodo di incubazione, in cui ricordiamo non sono presenti sintomi.
    A seconda del soggetto colpito, la malattia può presentarsi nella sua forma normale (con tutti i sintomi sopra elencati), in un forma maligna che se non presa in tempo può portare alla morte ed in una forma leggera, in cui sono presenti solo alcuni sintomi. Ad alcuni soggetti maghi, tuttavia, è stata diagnosticata una quasi completa immunità alla malattia e si cerca ancora di capire il motivo di questo inspiegabile evento scientifico.
    Il motivo di questa distinzione è ancora in studio da parte dei ricercatori secondo cui, attraverso le prime ipotesi fornite, la malattia colpisce più ed in modo più cruento chi in passato ha già subito un maltrattamento del sistema immunitario (ferite, malattie).
    I vampiri sono risultati essere completamente immuni a qualsiasi variante del virus.
    Per lican e mannari va fatta una distinzione.
    Mentre i mannari, quando esposti al virus, diventano automaticamente portatori sani della malattia, per il lican la comparsa della malattia è inevitabile seppur in forma lieve.

    La malattia può quindi colpire varie razze e su ognuna avere effetti differenti. Differenze sono presenti anche tra i vari soggetti in una sola classe a seconda della storia di ognuno.
    Chi può ammalarsi?
    - Maghi: a seconda dal soggetto -non ha importanza lo stato di sangue- la malattia può presentarsi in forma lieve o in forma grave con la presenza dei sintomi sopra elencati
    - Babbani: come detto sopra, la malattia è una patologia infettiva creata in laboratorio da più varianti di virus. Sebbene non dia, ovviamente, gli stessi sintomi dati ai maghi. La variante del virus che colpisce questa categoria è stata scoperta essere, un tipo particolare di Myxovirus che ha due caratteristiche fondamentali:
    1 – quella di mutare continuamente la propria struttura in modo tale da non conferire mai un’immunità persistente agli organismi colpiti e da rendere necessari nuovi tipi di vaccino ad ogni nuova epidemia;
    2 – quella di colpire, oltre alle vie aeree, le cellule muscolari (comprese quelle cardiache). I sintomi che si presenteranno, saranno quindi febbre alta, dolore muscolare con conseguente immobilità, tosse, raffreddore e consueti sintomi influenzali.
    - Lican: la malattia colpisce solo in forma lieve questi soggetti che possono quindi presentare sintomi quali la comparsa di magia involontaria (gli episodi di magia involontaria sono accompagnati da emicrania improvvisa e sangue dal naso); perdita momentanea della capacità di fare magie; febbre alta. Questi soggetti dimostrano una più veloce guarigione rispetto agli altri.
    - Veela: Sebbene le veele riescano a guarire velocemente, non sono immuni dalla malattia di cui si ammalano solo per alcuni sintomi quali rabbia incontrollabile, febbre alta e la comparsa di ferite sanguinanti sul corpo (un sectusempra ma in forma più lieve, le ferite non provocano la morte ma bisogna tenerle sotto controllo per evitare infezioni e pericolose emorragie). Per coloro che hanno il gene Veela solo per metà o per un quarto, valgono le considerazioni fatte per la categoria dei Maghi.
    - Centauri: essendo per metà umani i sintomi da queste creature presentate sono febbre alta, rabbia incontrollabile e malessere generale. Per i mezzi centuari, che sono per metà maghi, valgono le stesse considerazioni fatte per la categoria dei Maghi.

    ECCEZIONI:
    - Mannari: I mannari (non solo lupi, ma anche gatti mannari e così via) che vengono a contatto con la malattia, non si ammalano ma diventano automaticamente portatori sani della patologia tanto che è pericolosissimo stare a contatto con questi soggetti senza le dovute precauzioni.
    - Vampiri: Essendo queste creature capaci di una veloce rigenerazione cellulare, hanno dimostrato essere totalmente immuni alla malattia.


    -OFF: Tutti coloro che decideranno di far morire un proprio pg a causa del Lupuminarius, riceveranno automaticamente l'immunità per un loro pg a scelta.
    Per tutte le altre considerazioni e varie eccezioni riguardanti le creature, contattare lo staff.

    NB: PER TUTTI COLORO CHE HANNO PG META' CREATURE: metà veele, metà centauri, metà banshee ecc, valgono le stesse considerazioni fatte per la categoria dei MAGHI. Se ci sono comunque dubbi a riguardo, contattare lo staff.-

    Novità



    Sebbene la realizzazione di un vaccino sia ancora lontana, è in atto una sperimentazione sulla realizzazione di una pozione in grado di trattenere la comparsa dei sintomi. E' stato notato però che l'effetto svanisce in breve tempo e che sarebbe necessario utilizzare la pozione in questione tutti i giorni per evitare la ricomparsa dei sintomi (la presenza di lesione sulla pelle è per ora il sintomo più difficile da debellare) .
    Tuttavia, essendo ancora in fase di sperimentazione la pozione non è ancora in commercio e probabilmente ci vorrà qualche tempo perchè venga approvato.
    Diverse sperimentazioni, comunque, sono in atto alla ricerca di una cura utile e definitiva.

    IMPORTANTE: Il San Mungo dà l'allarme epidemia oggi.
    Tutti coloro che presentano i sintomi sono pregati di recarsi al San Mungo per farsi visitare ed eventualmente ricoverare così da sottoporsi alle cure per ora in atto.
    Bisogna inoltre che tutti rispettino le norme di prevenzioni (andare in giro con un testabolla o con delle mascherine, lavarsi quotidianamente le mani ecc) che il ministero provvederà a spiegare meglio.
    ...in continuo aggiornamento...
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2016, 15:10   61 views
  Share  
.
Top