Emergenza Lupuminarius

Norme.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    I’ll honour my sword to serve right ideals and justice for all

    Group
    Member
    Posts
    3,038

    Status
    Anonymous
    PROTOCOLLO SANITARIO IMPOSTO DAL MINISTERO DELLA MAGIA

    Primo impatto ( In continuo aggiornamento... )

    Inchiesta epidemiologica
    L’inchiesta epidemiologica è un’indagine ufficiale che ha lo scopo di identificare le modalità con cui il malato è stato contagiato, per intervenire e rimuovere le cause del contagio ed evitare, in questo modo, che la loro persistenza possa provocare nuovi casi di malattia.
    A questo scopo gli Auror agiranno da Ufficiale Sanitario e dovranno: interrogare il malato e i suoi parenti o conviventi; studiare l’ambiente nel quale si trovava al momento del contagio; verificare se si tratta di un caso isolato o se ve ne sono altri, e se esiste una connessione tra i diversi casi, seguendo nel tempo l’andamento della malattia.L’inchiesta epidemiologica condivisa con il personale degli Ospedali magici, oltre a precisare l’origine del contagio, permette di valutare più approfonditamente la natura della malattia e la sua evoluzione epidemiologica.


    Controllo sanitario obbligatorio
    Tutti i cittadini che presentano sintomi devono recarsi presso i presidi sanitari per essere visitati.

    Dal momento che molte persone faranno visita ai vari ospedali ci sarà un sovraffollamento.
    Ciò comporterà una maggiore sorveglianza dell'edificio per cui il Ministero potrà inviare guardie e auror per tenere sotto controllo la situazione.

    Manifestazione di sintomi di Primo Livello
    Si obbliga la popolazione di indossare mascherine/testabolla e rimanere a una certa distanza di sicurezza l'uno dall'altro.

    Manifestazione di sintomi di Secondo Livello
    Chi presenta i sintomi di: Magia involontaria/Rabbia incontrollata è invitato a rimanere in casa chiamando soccorso domiciliare in caso di peggioramento

    Manifestazione di sintomi di Terzo Livello
    Chi presenta: Febbre alta, Comparsa di ferite sanguinanti sul corpo, Allucinazioni e Crisi epilettiche deve sottostare alle norme dell'ospedale e quindi trattenersi nell'edificio adibito a cure e sorveglianza medica.
    Senza poter interagire con nessuno tranne lo staff medico, amici e famiglia ( i visitatori con solo sintomi lievi, muniti di protezioni adeguate ).
    ( Quarantena in ospedale )


    Norme speciali in caso di Epidemia conclamata

    Il Ministero potrà valutare l'adozione delle seguenti norme:

    - restrizioni degli spostamenti da e per altre nazioni, ove si siano manifestati cluster epidemici con divieti di utilizzare Materializzazione e Smaterializzazione e Passaporte se non dopo autorizzazione ministeriale specifica;
    - valutazione dell’opportunità e delle modalità di rientro dei cittadini residenti in aree affette se questi non presentino sintomi;
    - istituzione di controlli sanitari alle frontiere tramite incantesimi specifici che verifichino il contagio con il virus;
    - attuazione di protocolli previsti dal Regolamento Sanitario Internazionale dei Maghi in caso di presenza a bordo di aerei o navi di passeggeri con sintomatologia sospetta;
    - limitazione della frequentazione di luoghi pubblici;
    - campagne informative per promuovere una diagnosi precoce, anche da parte dei pazienti stessi, in modo da ridurre l’intervallo che intercorre tra l’esordio dei sintomi e l’isolamento (passaparola, posta gufica, utilizzo dei patronus ecc)
    - valutazione dell’opportunità di chiusura anticipata delle Scuole di Magia o di altre comunità e/o della sospensione di manifestazioni e di eventi di massa, per rallentare la diffusione dell’infezione.

    Chi trasgredisce le norme del Ministero potrà essere sottoposto a fermo o persino arresto nei casi più gravi con sospetto di contagio volontario della popolazione, con tutte le pene conseguenti.

    Saranno organizzate ronde speciali con Dipendenti Ministeriali e Maghi Volontari per vigilare sulla corretta applicazioni delle norme speciali dell'emergenza sanitaria.

    Giornali e mezzi di informazione vari:
    - Prime informazioni: verranno diffuse le prime norme da seguire sull'andare in ospedale per visite e controlli.

    Per qualsiasi dubbio contattare Lo Staff.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2016, 15:05   167 views
  Share  
.
Top