Cheap Thrills

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    587

    Status
    Offline
    -A no?- bè questo era davvero troppo.
    -E come lo chiami tu quando una persona stordisce il proprio collega, ti prende mentre sei agonizzante per terra e ti smaterializza davanti alla propria abitazione, ti ferma l'emorragia e si assicura che tu possa vivere? Guarda sei patetico e anche abbastanza ridicolo in questo momento.-
    Lo disse tranquilla e convinta di quello che affermava.
    Una persona che non accettava l'aiuto che gli era stato dato era davvero ridicola.
    Arrampicarsi sugli specchi e ostinarsi a non ammettere l'evidenza anche patetica.
    Alzò le mani in segno di resa – ma pensa quello che ti pare, ormai mi sono rassegnata all'idea che sei un irriconoscente, ti sei offeso per essere stato “scelto”, hai visto e vedi solo questo, non ti sei neanche messo per una volta nella posizione che ti merita, dell'uomo che comunque mi ha messa in discussione, mi ha fatto cambiare idea e a mandato a puttane il mio lavoro, la mia professionalità, il mio cuore.
    Ma in fondo, che ti frega? Queste cose riguardano me no? Non hanno colpito te.
    “Mi hanno sparato in un braccio” -
    gli fece il verso – tu mi hai sparato sul costato.
    Una cicatrice che ho preferito tenermi e che ancora fa male quando cambia il tempo.
    Ma quella è la mia cicatrice no? L'hai rimossa dalla testa come tutto quello che non riguarda te.-

    Gli lanciò le chiavi che nel frattempo aveva recuperato.
    -Non ha alcun senso vivere così.
    Ho deciso di cancellare per sempre il tuo ricordo dalla mia testa.
    La settimana prossima andrò al livello degli obliviatori e chiederò che mi venga rimosso tutto. Sicuramente non te ne importa niente, volevo solo lo sapessi, semmai dovessi consegnarmi qualche altro pacco potrai stare tranquillo che io non avrò idea di chi tu sia.-

    E per quanto riguardava Debbie sembrava non sapesse niente delle uscite notturne al chiaro di luna della sorella, quindi non avrebbe aggiunto altro.
    -Non volevo dirti nulla. Puoi andare.-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    1,245

    Status
    Anonymous
    Le chiavi mi rimbalzarono addosso, mi colpirono in petto e caddero a terra, lasciando un lungo silenzio tra di noi, mentre lei gira attorno alla grande scrivania rendendomi un punto indefinito, uno sputo sul suo tappeto.
    Solo a distanza di mesi mi sarei detto che in quel momento avrei dovuto dirle che se avevo sofferto tanto era stata colpa sua, perchè dopo Liz, era stata l'unica donna in grado di rendermi felice, di farmi sorridere, di farmi sentire a casa.
    Avrei dovuto dirle che ero un uomo distrutto, che aveva sempre avuto ragione, Liz era morta, e non aveva alcun senso tornare indietro.
    Avrei dovuto dirle che avevo comprato quello stupido anello, lo avevo tenuto per settimane e come un ragazzino, avevo intenzione di chiederle di sposarmi e crescere Ade insieme, avere una nostra famiglia. Avrei dovuto dirle questo.
    Ed invece, pensiemo di avere sempre tutto il tempo del mondo.
    “Posso averti anche fatto mettere in discussione... ma ti sei servita di me. Il fatto che tu abbia trovato in me qualcosa di diverso è stata solo una conseguenza. Ed io non posso sapere se sia vero” non mi fidavo di lei, e questo era vero, era innegabile, l'idea che io l'avrei uccisa, mentre lei mi aveva guardato morire sotto i pugni dell'altro uomo mi aveva fatto sprofondare
    “Se vuoi dimenticare fallo pure, non sarò di certo io ad imperdirtelo”
    raccolgo le chiavi da terra ma non le infilo ancora nella toppa.
    D'improvviso la divisa si fa rigida e stretta, la barba gratta contro il colletto inamidato, so di avere un'espressione abbattuta, so che non mi guarda perchè diceva che odiava quel mio sguardo triste, mi diceva che non sarei dovuto essere triste, pensieroso. Diceva che lo mettevo a disagio.
    Non mi guarda, ed io guardo le chiavi, non guardo lei.
    “Se hai davvero ragione non avrai problemi a vivere senza di me”
    odiavo questa cosa, mi volto e non voglio che senta la mia voce oltre.
    Faccio fatica ad infilare la chiave nella toppa, poi ci riesco e calo la testa.
    “Grazie, arrivederci”
     
    Top
    .
16 replies since 9/6/2016, 19:53   96 views
  Share  
.
Top