Ariadne Reed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    462

    Status
    Offline


    Nome

    Ariadne

    Cognome

    Reed

    Data di nascita/Età

    15/9/2008
    13 Anni

    Stato di Sangue

    Purosangue



    Descrizione Fisica

    Ariadne, essendo nata da due genitori, lui bruno e lei rossa, ha un colore indecifrabile e non riproducibile tramite semplici tinte babbane. I lunghi capelli castani con riflessi ramati sono secondi in bellezza solo alle larghe curve che si muovono sulle punte degli stessi. I grandi occhi chiari sono un regalo della madre, mentre le rosee e carnose labbra sono un dono da parte del padre. La statura non è particolarmente sviluppata per la sua età, sembra voler rimanere minuta ed esile nonostante quest'anno compia otto anni. Nonostante l'età si vergogna delle proprie orecchie e cerca sempre di far tutto per coprirle, il padre spera sia un vezzo che passerà col crescere.

    Segni particolari

    Ariadne soffre di mutismo selettivo, non è semplice strapparle risate o parole a meno che non la conosciate da diverso tempo ed abbiate imparato a rispettare i suoi tempi. Nella maggior parte dei casi, a domanda, risponderà al padre come se la domanda gliela avesse posta lui. Tiene sotto il cuscino sempre una foto di lei da piccola in braccio alla madre ed un peluche chiamato Mister Coniglietto cheporta sempre in giro, persino a scuola nascosto nello zainetto.

    Cosa ama

    Ariadne ha una passione sfrenata per le creature fantastiche, per le date storiche che ricorrono nella storia dei maghi e per le pozioni, cerca infatti di memorizzarne il più possibile, nonostante la giovane età. Nonostante inizialmente non provasse alcun tipo di sentimento per il cane Patrick, al momento è in pole position rispetto al resto degli animali che le piacerebbe possedere. I lunghi capelli sono una tortura da pettinare ma adora che le vengano fatte le più disparate pettinature, ama le trecce e il profumo alla vaniglia che utilizza di nascosto dal padre. Cenerebbe sempre con latte e caramelle gommose nonostante le sia severamente proibito. Le piacerebbe imparare a suonare il violino ma è troppo timida per farlo presente.

    Cosa odia

    Ariadne è facile al disagio, ci si sente quando c'è troppo caos o troppo silenzio, quando gli altri bambini la prendono in giro diventa furiosa. Odia che le venga toccato Mister Coniglietto e detesta colorare i disegni che fa anche quando le viene richiesto a scuola. Non le piace il thè né il colore rosso, non le piace vedere il rossetto sulle donne e odia il rumore dei catturasogni.

    Allineamento

    Positivo

    Anno Frequentato: IV
    Casata: Corvonero
    Bacchetta: Legno di quercia, undici pollici e mezzo, crine di unicorno intrecciata alla crine di thestral

    Carattere

    Ariadne è una bambina e per questo motivo, è molto più semplice di qualsiasi altra donna da comprendere. Ade è fatta di bisogni primordiali per primi: dormire bene o sarà nervosa tutta la giornata a seguire, mangiare sano e senza carne o vi farà una menata da occhi al cielo e giocare, anche se preferisce farlo da sola ed in modo assolutamente autonomo. E' un bambina capricciosa lì dove non riesca a soddisfare per prima i propri bisogni, è capace di battere i piedi a terra e piangere come qualsiasi altro bambino cresciuto nel vizio di un solo genitore. Finge di ricordare perfettamente sua madre ma in realtà non è così, lo fa solo per compiacere il padre, nella realtà dei fatti è sempre stato lui il suo genitore di appoggio. Ade nutre un amore sconfinato per l'uomo, tanto da non fare storie nemmeno quando sono costretti a dividersi per un po', non ha mai pianto per l'inizio dell'asilo o della scuola, è sempre stata certa che lui tornasse a riprenderla. Perde appetito velocemente come segno distintivo, quando qualcosa non quadra o quando è particolarmente triste te ne accorgi perchè non cerca stuzzichini o pasti. Non si fida facilmente di chi la circonda e si basa molto su quello che prova suo padre, se lui odia qualcuno, non sarà semplice trovarlo simpatico, a differenza di Anna. Per quanto suo padre possa detestarla, lei ci tiene ad avere un rapporto molto stretto.

    Storia del pg

    Nata da Desmond ed Elizabeth, non c'è molto da dire sulla storia della piccola Ariadne. Prende il suo nome dalla mitologia greca di Arianna e il minotauro, passione stimata della Signora Reed. Nella piccola città di Boulder City, per quanto le cose possano sembrare statiche e ferme in realtà ogni famiglia ha le proprie disgrazie, in quella della piccola Ade, la mamma è una tossicodipendente, il padre lavora per soggetti poco raccomandabili. Certo, lei non lo sa, dice sempre che suo padre è un muratore e che ha perso la mamma quando era piccola, non le è dato ancora sapere il perchè, poi glielo spiegherà il papà dicono sempre. Sogna da quando ha cinque anni di entrare ad Hogwarts tra le schiere dei corvonero, ed il suo sogno si realizza quando scopre di avere una zia insegnante, Debbie Webster, che lavora proprio nel campo storico come insegnante rappresentante dei Corvonero. Catapultata in quei di Londra per l'inizio della scuola si trova costretta ad essere sballottata nell'ultimo periodo avanti e indietro come una bambola di pezza e sperando un giorno, di fermarsi chiamando “Casa” un posto che senta tale.

    caramelo09 caramelo09 caramelo09 caramelo09 caramelo09 caramelo09

    CITAZIONE
    “La mattina mangia fiocchi d'avena e fibre, niente latte, una spremuta d'arancia perchè ha un totale rifiuto verso il latte, insomma, rifiuto non del non lo voglio, ma letterale, ti tappezza la cucina di bianco se non avessi capito. E' una bambina particolarmente accomodante quando è ospite quindi non ti direbbe mai che non le piace, lo berrebbe e.. si beh insomma hai capito. L'entrata a scuola è alle 8, ha bisogno di una piccola merenda (barrette di cereali, toast o qualsiasi altra cosa ti chieda) e la mensa è già pagata per tutto l'anno, l'uscita di scuola è alle 16, semmai avessi problemi puoi contattare Olga, lavora lì e in genere finisce un'ora dopo quindi se non facessi in tempo basta avvisare lei. I compiti sono un punto dolente, ti farà molte più domande di quanto le interessi, e se parte con il “Perchè” cronico, taglia corto e non aver paura di smorzarle l'entusiasmo o ti troverai in un turbine di conoscenze che non sono proprie della nostra cultura in realtà (a proposito cos'è lo svuaili? Swaili? Boh). In genere si fa la cartella da sola, i libri devono stare in un certo modo o le viene una crisi di nervi che perdura fino a sera, quindi se vuoi un consiglio lascialo fare a lei. Ricordale sempre i libri da prendere a scuola il giorno dopo, a volte li lasciano lì per comodità. A cena sono imprescindibili verdure e proteine di soia (Certo che non sono di soia ma è bene che lei non lo sappia!) quindi hamburger, pesce, uova e qualsiasi altra cosa. Finisce il pasto con un biscotto al cioccolato, in genere le piace averlo come premio dopo l'indovinello del giorno. Va a letto alle 21 al massimo, fa un po' di storie, ma flessibilità massima di un quarto d'ora, storia compresa. In genere fornisce lei i libri e basta leggere, altrimenti parliamo di inventare qualche solita storia con principi che cavalcano ippogrifi e ti sei salvato. Generalmente dorme serena, compagnia obbligatoria di Mister Rabbit, pena un pianto infinito. Le valigie sono già pronte a casa di Olga purtroppo non ho potuto fare diversamente che lasciarle in salone già fatte, e la nostra stanza sigillata. C'è un assegno in questa stessa busta, incassalo quando ti occorre senza alcun problema è tutto coperto. Per il resto sai come funziona quando incontra persona non proprio conosciute giusto? Sai com'è, non forzarla ne parlerà con te quando sarà possibile o quando se la sentirà. Per qualsiasi cosa, qualsiasi hai il mio cercapersone, e sai dove rintracciarmi, stai tranquillo, non meno di una volta al giorno mi farò sentire.

    [/font]

    Edited by __Grace__ - 14/6/2021, 10:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    Convalidata!
    Link alla scheda e banner del gdr in firma!

    Per iscriverti al gruppo basta che vai in fondo alla pagina principale del forum, clicchi su "piccoli maghi crescono" e ti iscrivi. :)
     
    Top
    .
1 replies since 7/6/2016, 13:43   351 views
  Share  
.
Top