#1 L'approccio.

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    Palestra ore 13:30
    Ebbene quando tutto taceva attorno a me mi annoiavo.
    No, cazzate, in realtà ero nel mio ufficio quando , tra un rigiro di penna e l'altro, mi ponevo quesiti in merito alla mia situazione con Ethan.
    Lui aveva paura per me, dunque dovevo avergli dato l'impressione di essere debole.
    Non una bellissima impressione considerando che mi sbattevo per molte ore al giorno nell'apprendimento, seppure teorico, della magia oscura, e che, salvo imprevisti, ne subivo anche qualche assaggio di tanto in tanto nei miei allenamenti face to face con Moon.
    Comunque, datosi che questa era l'impressione di base e che non potevo neanche ribellarmi visto che con quella stronza di vampiro ci avevo perso di credibilità, eccomi tornare al punto di partenza del perchè avessi deciso di buttare la penna sul tavolo, salutare Kyran con un: “è la pausa pranzo mi assento per un'ora”, e mi fossi diretta in palestra dove, salvo imprevisti, ci avrei trovato October.
    Ero ritornata a perdere l'appetito, queste cazzo di pene d'amore al posto di farmi sfogare sul mangiare me lo toglievano.
    -Ehi October!- la rossa era li in tutto il suo sirenoso splendore.
    -Ti raggiungo- mi tolsi le scarpe col tacco e mi misi quelle da ginnastica che avevo in borsa, niente giacca, per il resto pantaloni morbidi e maglietta a maniche corte.
    Mi misi in posizione di attacco – ti devo chiedere un favore, ma prima qualche domanda- davvero non aveva senso girarci attorno, la vedevo tutti i giorni neanche chiederle come stava avrebbe avuto senso.
    -Ho un ragazzo lupo che non mi vuole perchè è convinto che io sia in pericolo in sua presenza, devo fargli capire che non è così, idee su come posso fare?-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Sono sudata come un caprone e... pffff no, non è vero, io non sudo mai come un caprone, sono waterproof anche sotto allenamento. E sì, sotto allenamento, perchè questa fissa tipica dei maghi nel puntare tutto e soltanto sulla magia.. non mi pare una buona fissa. Se perdi la bacchetta sei nella merda, se scappano devi correre e quindi.. pesini. Sono dei pesi piuttosto ridicoli, quindi ci vado quando in palestra non c'è quasi nessuno, di uomini quantomeno, che alzano robe assurde facendo versi altrettanto assurdi. No, mi piace che non ci sia un'anima, o che siano anime molto docili e poco forzute.
    Faccio cenno con la testa a Caterina, vedendola sparire dentro lo spogliatoio, e continuo l'esercizio. Aaaah, stupidi pesi, li detesto dal profondo. Fortunatamente la giovane moretta mi raggiunge e decido di concedermi una pausa.
    Certo, spara!
    la ascolto, sorseggiando una bottiglietta d'acqua. Ecco, di nuovo, ha di nuovo un ragazzo lupo. Io dico, prima quello lupo, poi quello maiale, ma uno che sia una bestia normale no?
    Beh sì, aspetti che si trasformi e lo schianti di brutto, quando si risveglia con un mal di testa del diavolo avrà cambiato opinione..
    Anche se rimaneva da vedere SE sapeva schiantare un lupo mannaro. Servivano degli schiantesimi belli potenti. A dirla tutta.. non saprei davvero che consiglio darle.
    Io.. boh non lo so. Potresti provare a diventare un'Animagus, i lupi sono aggressivi solamente con gli umani ma.. è difficile e può volerci un sacco di tempo e io... sono un disastro in trasfigurazione. Forse può aiutarti qualcun'altro. Sarah Matthews è un'animagus..magari potrebbe darti qualche dritta..
    le suggerisco, posso fare solamente questo, non mi viene in mente altro. A parte trovarsi un'altro fidanzato.
    Era questo il favore?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    Sono in posizione di riflessione, no, non credo di essere stata chiara, in effetti come l'avevo messa la cosa non ero stata chiara per niente.
    Così mi portai la bottiglietta alle labbra e ne feci una profonda sorsata, per imitarla, e per prendere tempo anche.
    -Non è la trasformazione in se il problema, è Lycan si è trasformato mille volte in mia presenza, ci siamo anche allenati insieme, per vedere se riuscivo a sfuggirgli o cosa, insomma .. - imbarazzata presi a passarmi la mano tra i capelli.
    -ovviamente schiantarlo si è rivelato impossibile, ma è successo un fatto in cui ha perso la testa di brutto e .. non so come spiegare, da quello che ho capito perde la ragione anche la sua parte umana, visto che lycan è diverso da lupo mannaro di solito riescono a controllarla ma se mi vede che sono in fin di vita .. la perde.-
    Mi si stava afflosciando tutto, anche le tette.
    -In realtà sono già animagus- ecco si ora ero profondamente imbarazzata.
    -Dal IV anno, mi ci sono messa e gira che rigira alla fine .. sono una civetta, e lo sa, una volta gli sono sfuggita grazie a questo fatto..-
    E comunque ero convinta che Sarah Matthews non mi avrebbe mai aiutata a diventarlo in caso contrario.
    -No non era questo il favore. Dunque – presi a camminare avanti e in dietro – i lupi sono creature classificate con così tante X che ormai ho perso il conto, se non vado errata ne hanno pure qualcuna in più dei vampiri- e questo dava ragione a Ethan e al suo : Stammi lontana baby io mordo.
    -Da qui la seconda domanda, come te la cavi con la magia oscura?-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Ecco, come appena detto: non sa proprio sceglierseli i ragazzi! Ma comunque, non sono sua madre, grazie al cielo aggiungerei, e quindi non sta a me mettermi a dirle chissà cosa. Mi limito ad annuire, cercando di capire il punto.
    Allora dovresti focalizzarti sul non ritrovarti mai più in fin di vita.. e non solo perchè altrimenti il lupo scatta..
    Una regola essenziale del manuale di sopravvivenza insomma.
    Sembrava particolarmente a disagio, ogni cosa mi dicesse. E poi era davvero davvero magra. Era magra quasi quanto me!
    Oh.. bene allora.. vuol dire che impari particolarmente in fretta.
    Oibò era animagus dal quarto anno? Che cosa inquietantemente nerd. Io non ne sarei assolutamente capace. Non in lassi di tempo ragionevoli almeno. E comunque non ci tengo: le punizioni di trasfigurazione animale di mia nonna sono ancora scolpite in modo traumatico nelle mia memoria. Rabbrividisco, ricordandomi di quanto fosse tremendo essere una lucertola.
    Iniziavo a capire, forse dove stava cercando di andare a parare l'ex tassorosso. Mi portai una mano sul fianco, fissandola con un sorrisetto.
    Sono un'auror, spero di cavarmela bene o non riuscirò ad arrivare ai trent'anni.
    le rispondo. Le do una spintarella.
    Questo non vuol dire che devi parlarmi come se fossi quell'orco di tua madre! Andiamo, smettila di essere così... nervosa!
    Un favore, richiesta di non finire in fin di vita, domande sulle mie capacità con la magia oscura.. uhm..
    Mi stai chiedendo di allenarti?
    Diamo anche per scontato che voglia allenarsi sul DIFENDERSI dalla magia oscura, e non sull'utilizzarla. Perchè altrimenti, di certo non sarebbe venuta da me, ha moltissime conoscenze più ferrate di me in materia.
    Posso farlo. Ma ci sono delle condizioni... per prima cosa riprendi a mangiare, e come si deve o non combinerai un bel niente, ne con la bacchetta, ne senza.
    In realtà c'è solo questa per ora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    -Diciamo che sarebbe l'obiettivo dell'anno questo- quello di rimanere in vita, anche perchè avevo finito i motivi per cui non valesse la pena proseguirla, visto che me la passavo abbastanza bene, intoppi a parte.
    -Ci ho messo un po' eh- mica avevo fatto bim bum bam e tac – ma si imparo abbastanza in fretta-
    E poi andavo bene in trasfigurazione, sebbene me lo fossi tenuto sempre per me.
    E poi parve capire il mio fine, insomma era tremendamente bella quando faceva quella faccia e mi faceva sentire un mostro, ma a parte questa ammirazione incondizionata per la sua perfetta espressione facciale e fisica, si aveva capito il succo.
    -Domanda del cavolo eh- si bè in effetti gli auror spaziavano ecco.
    -Il fatto è che la prendono sempre male quando parlo di magia oscura, soprattutto se chiedo che la usino su di me – alzai una mano per fermare qualsiasi cosa stesse dicendo – riformulo “soprattutto se voglio imparare a difendermi da questa!”- quindi si doveva usarla su di me, ma almeno lei si sarebbe fermata se fosse andata male.. no?
    -Si bè sostanzialmente ti sto chiedendo questo- Dai di di si, dimmi di si, dimmi di siii.
    Poteva farlo, Merlino sia lodato.
    Stavo per dirle : iniziamo subito? quando mi spiazzò con le condizioni, anzi "la condizione".
    -E ma non ingrasso- mi lagnai abbassando le spalle. Anche se in effetti mangiavo poco ..
    -Ma se può servire per convincerti mi riprenderò col cellucoso e se proprio non vedi risultati talvolta mangeremo anche insieme.-
    Mi sfregai le mani - altre condizioni? Per me possiamo iniziare anche subito!-
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Sì beh... vediamo di non dirlo troppo in giro allora, eh?
    Ecco, se il suo papà vampiro non venisse a conoscenza di questo non sarebbe affatto male!
    Per le condizioni inizia a fare la solita polemica, metto le mani sui fianchi, come a dire che non accetto repliche.
    Se devi scappare non fai nemmeno cento metri così come sei adesso. A meno che ovviamente non ci sia un fortissimo vento...
    Sì, queste cose le hanno detto anche a me, tipo duemila volte, e so benissimo quanto dia sui nervi ma.. ehi, sempre meglio che ti consiglino l'ingrasso della dieta no?
    No, al momento non me ne viene in mente nessun'altra ma... potrebbero. E le aggiungerò!
    Ecco, tipo che se vediamo che la faccenda butta male dovremo riesaminare tutto quanto. Notai la bacchetta, infilata nei pantaloni.
    ...vuoi iniziare subito vero?
    mi guardai intorno: ok, al momento non c'era nessuno ma, forse era meglio andare nella stanza accanto, che si poteva chiudere così nessuno mi avrebbe accusata di voler far fuori la figlia di coso Spencer vampiro supremo blablabla ecc.
    Le feci cenno di entrare e la seguii, richiudendo dietro di me la porta.
    Allora.. per prima cosa devo vedere come te la cavi con un normale incantesimo scudo. Ti lancerò degli incantesimi sempre più forti e.. tu non farti prendere, va bene?
    Aspettai un cenno per vedere se aveva capito ed era pronta e via, andiamo.
    Stupeficium! Brationis!
    Dal momento che erano incantesimi più elementari, li lanciai molto ravvicinati tra di loro, per vedere se oltre che saper fare incantesimi solidi, era anche veloce. Lo so che non mi aveva chiesto questo, ma dovevo capire a che livello era, altrimenti avrei rischiato di farle davvero male e inutilmente.
    Quindi decisi di passare ad attacchi meno frontali. Doveva sapersi muovere, solo nelle esercitazioni si rimaneva fermi, a lanciarsi incantesimi da due punti della stanza. E' poco utile saper bloccare una maledizione se poi rimani lì fermo come un baccalà, la difesa non può durare in eterno..
    Everte Statim... Offensio!
    Cercai un fianco libero e puntai lì:
    Elettro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    Non dirlo era la cosa migliore, per me e per lei.
    Non ero sicura che il Maestro accettasse la cosa, mi aveva detto che non voleva nessuno a parte lui, e fino a quel momento avevo fatto attenzione, non ero andata da Kostia a chiedere aiuto, non lo stavo facendo neanche in quel momento a ben pensarci, in fondo October era prima di ogni cosa un'amica, una persona di cui mi fidavo ciecamente.
    Per il resto non potevo darle torto, anche se mi sentivo informissima, .. voi dite che se mi mettevo a correre davvero ci sarei rimasta dopo cento metri?
    Non avevo ancora fatto la prova, perchè in verità il Karma mi aveva sussurrato che faceva troppo freddo per provarci.
    -Spiritosa-
    Parlava lei poi che sembrava pesare giusto un etto più di me, e solo perchè aveva abbondanti centimetri in altezza a giustificare la cosa.
    Mi arresi comunque, se volevo il suo aiuto avevo poco da polemizzare, avrei magari cercato di superare le eventuali richieste con dei compromessi.
    Sissignore.
    Doveva avermi letto la voglia nello sguardo, perchè ci mise poco a capire quanto presto volessi iniziare.
    Entrai e mi voltai quando richiuse la porta dietro di se.
    Dovevamo stare tranquille li dentro, a quanto pare era anche insonorizzata.
    -Mi pare giusto- le dissi -e ovviamente non mi farò prendere.-
    Su questo ero abbastanza ferrata.
    Non farmi prendere era stata la parola madre fino a quel momento.
    La bacchetta saettò subito per difendermi da quelli che iniziarono come semplici incanti elementari ma che aumentavano di livello man mano che vedeva che li respingevo.
    Un crescendo esponenziale a ben vedere.
    -Probellum! -
    Si vedeva che stava caricando sempre di più e si vedeva che se avesse continuato così mi avrebbe presa alla fine.
    Così presi a muovermi, mi abbassai schivai, stavo per perdere l'equilibrio e mi feci superare dall'offensio per il rotto della cuffia.
    Ma non fui abbastanza lesta da evitare l'elettro.
    Che mi colpì di striscio, ma mi colpì … -miseriaccia..!-
    La cosa bella? Avevo iniziato a sudare come un suino, ma mi stavo esaltando da morire.
    -Ancora!-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Gli incantesimi scudo di Caterina sembravano solidi, così come sembrava buona la sua capacità di muoversi in modo da riuscire a parare tutti i colpi. Con l'ultimo lo ammetto, ero stata un po' bastarda, ma dovevo calibrarmi sul suo livello. Se fossimo passati a incantesimi veramente ignoranti beh, dovevo ricordarmi di non colpirla così, almeno per il momento.
    Ok, va bene, l'incantesimo è solido, e ti muovi abbastanza bene. Per l'ultimo colpo non importa, lavoreremo anche su quello.
    le lanciai un'occhiata indagatrice, dall'altro lato della palestra.
    Tutto a posto? Riesci a muovere dove ti ho preso o ti serve qualche secondo?
    Non era poi raro che le persone che si prendevano l'elettro rimanessero con gli arti poco reattivi per un paio di minuti.
    Ma non era il caso di Caterina, che stava quasi sbavando dalla voglia di continuare.
    Direi di provare un Protego Horribilis. Quello base sai farlo, non è poi tanto diverso. Serve più concentrazione ma il movimento è grosso modo lo stesso.
    Quindi sì, stavo per farlo. Stavo per lanciare una magia oscura su Caterina. No.. via... non posso tirarglielo così e basta! Insomma se la prendo mi finisce mezza morta! E io non sono capace di fare incantesimi curativi.
    Prima fammelo vedere, se mi sembra decente abbastanza da reggere, davvero, provo a farti male. Giuro solennemente di provare a farti male!
    Oh ma cosa aveva questa ragazza da voler essere così autolesionista! Ok, October in posizione e.. aaaaah, non ce la faccioooo!
    ...ok, lasciamo perdere i giuramenti... Cate, sei sicura che lo pari? Sicura sicura?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    Guardai attentamente October, ma perchè ci andava ancora così piano eh?
    Perchè non ci dava dentro e basta?
    Insomma dai, ero pronta, non mi vedeva pronta?
    Non doveva andarci piano, doveva agire!
    -Dai si che va tutto a posto, era un elettro e mi hai presa di striscio, okay, ma .. non mi hai fatto niente guarda!-
    feci un giro su me stessa facendo la danza della pioggia, o di qualsiasi cosa fosse.
    Bè si, sapevo fare anche un Protego Horribilis.
    Insomma .. bè .. avevo fermato l'ardemonio di Russell durante la lezione della Rei .. quindi si, lo sapevo fare anche abbastanza bene.
    Quindi annuii, ma non venne niente.
    Io guardavo lei, lei guardava me .. ma non veniva niente.
    Ero in posizione da minuti interi ormai ma lei non sferrava nessun attacco.
    -Ma .. Eddai October! Ce lo ha insegnato la Rei, lo so fare davvero!-
    Le puntai la bacchetta contro e, anche se abbastanza offesa dal fatto che non si fidasse di me, lanciai il protego Horribilis.
    -Guarda!-
    Lo scudo che si venne a creare era grande abbastanza da contenere me – guarda ancora.- lo rifeci e fendetti l'aria in avanti come quella volta quando avevo protetto un'intera classe.
    E il bagliore che ne uscì si amplificò per dieci volte il primo.
    -Ora sei convinta? Ho parato un Ardemonio una volta, ma sono convinta che sia stata la paura, la voglia di difendere i miei amici, e il fatto che a farlo fosse un inesperto.
    Io voglio fermarlo anche mantenendo la calma, non è il non saperlo fare il mio problema, ma il dominarlo abbastanza da fermare veramente la magia oscura.
    Voglio la convinzione anche se sono davanti a una persona che mi fido, non voglio che siano rabbia e paura a muovermi ma destrezza e padronanza dell'incanto.-

    Questo non voleva dire che ero sicura di parare il suo incanto, come dicevo lo sapevo fare, ma non ero sicura di riuscire a farlo sempre abbastanza potente da … da impedire il passaggio di ogni magia ecco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Waaaaah nooo io queste cose non le so fareeee! Insomma un conto è partire di mazzate con gente che, obiettivamente se lo merita, per una ragione o l'altra, un conto è.. allenarsi con questa roba che se la prendo dobbiamo correre a quell'ospedale con un nome che solo per scriverlo ci metti duemila anni. Sai bello. "No tutto apposto, stavamo giocando". Sai che paternali se dobbiamo andare all'ospedale? Perchè lo vengono a sapere tutti.
    Guardo il suo incantesimo scudo, sì, tutte e due le volte. Poco importa che glielo abbia insegnato la Rei, non credo proprio che si sia messa a scagliare robe della morte in aula.
    Per quel che riguarda l'Ardemonio..
    ... poi mi spiegano chi è quel sempliciotto ingenuo e ignorante che ha detto che Hogwarts è il posto più sicuro del mondo...
    Classificazione a mio avviso totalmente soggettiva.
    Ok va bene. Ma se ti faccio male... cerca di non avere danni permanenti.
    Ecco, è maggiorenne, è vaccinata, almeno credo, non abbiamo mai discusso al riguardo. Quindi.. ok. Sbraniamo la De Masi. Raddrizzo la schiena.
    Puoi fare una faccia aggressiva? Grazie!
    Che lo sguardo da cucciolo del cuore non mi ispira violenza. Ecco, così va meglio. Possiamo partire.
    Sectumsempra!
    Sì, sì, lo so, non è uno dei miei Sectumsempra migliori. Ma non voglio staccarle la testa. E poi no, non mi fido del "massì che ci riesco, l'ho fatto a scuola, ecc." No, il giudizio che la gente da su se stessi raramente è oggettivo.
    Quindi ecco, un Sectumsempra che se non lo para magari perde otto litri di sangue ma non che dobbiamo raccogliere le sue dita o un occhio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    Mi venne da ridere e risi. O meglio, sorrisi.
    Inutile sottolinearle che tutto ciò accadeva mentre lei era rinchiusa ad Azkaban, e che volente o dolente in quel periodo Hogwarts fosse alla stregua di un complesso scolastico oscuro quanto la morte stessa.
    -Cercherò di non farmi tanto male da giustificare una visitina al San Mungo svedese.-
    Non ci tenevo particolarmente ad andare li ecco, ci ero stata per la nascita della piccola di Kostia e .. basta.
    Anche quella volta comunque era successo il finimondo, dunque non ero assolutamente da biasimare se preferissi mantenere le distanze.
    -Così Va bene?- la presi in giro digrignando i denti.
    No, la faccia cattiva non mi riusciva, in compenso potevo romperle le palle e farle uscire l'odio, cosa cambiava? Comunque si stava accontentando dell'accenno di " grrr " che le avevo riservato.
    Fu facile eseguire l'incanto scudo anche se dovetti concentrarmi per mantenerne la permanenza, alla fine al terzo tentativo, in cui man mano parve prendere forza e consistenza si formò una crepa e fui colpita, seppur lievemente, dal fascio di luce immesso da October.
    -Okay Okay come si ferma!!!- graffio uno, seguito da graffio due, seguito da un numero indefinito di graffi, tanti quanti ci misi io stessa a raggiungere October e farmi lanciare il contro incantesimo.
    -Per la miseria meglio un crucio cavolo!-
    No va bè, non esageriamo, era solo un modo di dire il mio.
    -Te l'ho mai detto che a lezione ci hanno fatto scuoiare vivo un maiale col sectumsempra?-
    Conversiamo va, almeno non penso al dolore ... DOLORE!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Oh evviva! lode a Merlino, Morgana e tutta la tavola rotonda la sta parand.... AH! sta sanguinando come una fontana!! Abbassai subito la bacchetta, quando però ormai già il danno era fatto. La raggiunsi di corsa.
    Scusami.... stai ferma.. Vulnera Sanetur... ci vorranno un paio di minuti..
    Non ero proprio una professionista degli incantesimi curativi, ma c'era una cassetta del pronto soccorso qua in palestra. Qualche goccia di dittamo e un bicchierino di pozione rimpolpasangue alla fine avrebbero sistemato tutto.
    Sì, i Crucio una volta che sono finiti stai bene, il Sectumsempra una volta finito sei un colino. Ma proprio per questo, in uno scontro tu quale useresti preferenzialmente?
    Io senza dubbio quello. Almeno eri certa che lo sciagurato rimanesse a terra, non che si rialzasse dopo poco per sbranarti.
    Senza contare che il Crucio non saresti riuscita a bloccarlo.. in quel caso è più utile l'Occclumanzia, anche per l'Imperio, ma in questo non posso aiutarti, se ti interessa devi chiedere a qualcun'altro.
    Ok, sanguinare aveva smesso di sanguinare. C'era ancora il segno arrossato ma probabilmente tra qualche ora sarebbe andato via. Dovevo perfezionarmi ancora con gli incanti curativi... la pelle a culo di bambino non voleva saperne di uscir fuori.
    Allora, che dici vuoi riprovare? Stavolta immagina di doverla proprio.. costruire davanti a te, ok? Non lo so se mi sono spiegata.. Come se ti lanciassi per prenderti il colpo al posto di qualcun'altro, deve essere quasi un'estensione del tuo corpo.
    Per me almeno funzionava così.
    Dai, di cosa preferisci perire stavolta?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    5,943
    Location
    L'infinito

    Status
    Anonymous
    -Stai tranquilla dai, sono solo graffi- che grazie al cielo avevano appena cessato di sanguinare.
    -Questo incanto fa schifo- le dissi asciugandomi di dosso tutto quel popò di sangue.
    -Io non userei nessuno dei due, non li so fare- le confidai amaramente – non so se essere felice per questo fatto o disperarmi, sembra che racconto barzellette ogni volta. - una vera rottura di scatole.
    La ascoltai attentamente – con l'occlumanzia dici? Ma serve per bloccarlo o solo per sopportarne di più il dolore?- Occlumanzia .. stavo già viaggiando con la mente per scovare qualcuno che potesse aiutarmi in tal senso.
    Ma lei aveva appena detto che non avrebbe saputo come fare per aiutarmi, dunque non mi rimaneva che trovare qualcuno adatto allo scopo.
    -Devo immaginare di costruire una parete di marmo davanti a me? Impenetrabile al sectumsempra, del tipo che devo far convergere ogni briciolo di buona volontà dentro alla punta della bacchetta e sprigionarla tanto forte da non lasciare fessure?-
    Si tante belle parole, ma non ero sicura mi riuscissero.
    Anche se avevo particolarmente la tendenza a buttarmi davanti per parare il colpo a qualcuno a cui tenevo.
    Anche a qualcuno a cui non tenevo in vero.
    Si be, ero proprio una stupida alle volte.
    -Direi che preferisco morire con la pancia piena, mi hai fatto venire fame.-
    Così per dire.
    Mi lasciai andare sul tappetino sfinita e dolorante.
    -Facciamo così domani stesso posto stessa ora, ma per oggi abbuffata da
    “Tutto Bello” il ristorante italiano del centro-
    occhiata strategica e a mezzo occhio - ti va?-
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Sì, faceva schifo. In questo particolare contesto. In altri dovevo ammettere che, per quanto mi fossi sempre posta dei limiti riguardo l'uso della magia oscura.. beh, questo tipo di incanti sorbivano certamente un effetto più efficace e scenico quando il tuo obiettivo era ferire gravemente l'avversario che detestavi dal profondo del cuore. Quindi mi strinsi nelle spalle, e decisi di mentire giusto un po'.
    Fai bene a non usarli, non ti servono. Non è necessario usare la magia oscura per difendersi ne per sferrare un attacco ben piazzato. Semplicemente ti sei scontrata con maghi e streghe che sono molto più forti, ma è solo una questione di esperienza. Per essere uscita da così poco dalla scuola sei ad un ottimo livello e lo sai benissimo anche tu. Niente scorciatoie, diventerai il terrore dei tiranni anche senza.
    L'aiutai a rialzarsi mentre le suggerivo di contattare un Occlumante.
    Le maledizioni senza perdono non vengono bloccate dal Protego Horribilis. Certo ci sono casi particolari in cui possono funzionare ma il mago deve essere particolarmente bravo. Per noi "comuni mortali" non funzionerebbe, in quei casi scappi, devi avere una specie di sesto senso perchè, se ti prendono con un crucio... beh, te lo prendi e basta. Ma è una cosa più mentale che fisica. Il dolore intendo. Se una persona è molto brava in Occlumanzia può riuscire a sopportare quel che basta per colpire l'avversario. E' un bel colpo di scena se ci pensi: ha la bacchetta occupata, non può difendersi e se lo fa non sei comunque più sotto crucio.
    Ci rimettemmo in posizione, mentre annuivo.
    Eri una tassorosso, dovrebbe essere il modo migliore per esprimere il concetto quello di fare da scudo umano sì..
    Io in realtà ero particolarmente fifona, insomma doveva valerne la pena, ma aveva sempre funzionato abbastanza bene per me come tecnica per fare degli incantesimi scudo belli solidi.
    Comunque, probabilmente quel Sectumsempra le aveva fatto passare la voglia di masochismo. Pranzo. Questa sì, che era una parola bellissima.
    A ristorante ero già perdutamente tua.
     
    Top
    .
13 replies since 18/1/2016, 14:51   134 views
  Share  
.
Top