Burocrazia portami via.

Gabriel.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Avevo annuito con una certa ripetitività mentre un'impiegata con l'espressione più scazzata del mondo mi faceva domande che non comprendevo e mi spiegava con un tono di voce monotono e una velocità sconvolgente ciascun modulo. Ne avevo almeno trenta. O forse meno. O forse di più. Avevo perso il conto. Ero troppo occupata ad annuire, come se stessi davvero capendo tutto. C'è un limite al numero di volte che una persona può chiedere "Ehm, scusi me lo può rispiegare? Non ho capito..". C'è un limite al numero di volte in cui si può essere guardati con sufficienza, con cui ti possono parlare come si parla ad un deficiente. Quindi.. annuivo e basta. Facendomi dare tutto, perchè non sapevo se avevo "il certificato di stocazzo internazionale". O se "i miei contributi erano parolaoscuracheiniziaperN o Questanonsonemmenocomesiscrive". Quindi nel dubbio tutto.
    Il tutto però si era tradotto in moltissimi fogli, impilati alla rifusa. E un cervello totalmente fuso. Mi ero accasciata su una poltroncina, ben distante dalla signora impiegata gnegnesotuttoio, sbattendo tutta quella roba su un tavolincino, nella hall affollata del Ministero.
    ...gnegne ma come è possibile che non sappia se è autorizzata... vecchia baldracca, io ho una vita..
    borbotta tra me e me, forse nemmeno tanto, cercando di dare un ordine a tutta quella roba. Ovviamente era tutto semplicamente a titolo informativo. Stavo raccogliendo informazioni, non c'è nulla di male vero? Sto solo valutando tutte le opzioni, e lavorare al nord è una di queste.. infondo è casa mia.
    Ouff..
    Ma perchè?? Cosa vuol dire?? Perchè non possono scrivere le cose normalmente??
    Ai sensi dell'atto numero millemiliardi, comma settandordici qualora sussistano le circostanze, ivi per cui, laddove... ahahah certo il famossissimo comma settandorci...
    mi sono già persa. Maledettissimo linguaggio giuridico. A che pro?? Voglio solo sapere se posso lavorare qui, come, a che condizioni e per quale impiego. SOLO QUESTO!!
    ...ma che cazzo vuol dire? Cosa è questo S.I.F.? Una malattia venerea?... Sifilide Indicatrice di Fornicazione.. Stiamo Insieme Forever... Solo I Fighi
    Non ha senso. FINE.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/bXFFlTR.png

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Amo questo paese freddo e gelido.
    Tonifica la mia pelle e mi fa sentire dannatamente bene.
    Posso concedermi anche il vizio del fumo senza poi ritrovarmi a tossire come un ultracentenario.
    In fondo, sono ancora troppo giovane per tirare le cuoia.
    Eppure mi guardo le spalle.
    Abel non perdona, e mio figlio è instabile.
    Amo questo paese e il ministero di cui si avvale.
    La Gran Bretagna mi ha vietato gli accessi, ma qui sono molto flessibili, hanno bisogno di me, e Moon non mi ha licenziato.
    Finchè non lo fa io occupo la mia poltrona, anche perchè sono stanco di stare in America, in quella Miami così cada e soffocante.
    Sento dei rumori nel tratto che conduce al mio ufficio.
    Non posso vedere la donna dalla folta chioma di fuoco liberarsi in sproliloqui con Jannet.
    L'inflessibile donna delle comunicazioni.
    Le sono alle spalle, una mano nella tasca del cappotto, l'altra a reggere la mia ventiquattro ore quando con un movimento secco delle labbra la zittisco.
    Voglio ancora ascoltare il suono melodioso e sarcastico di quella voce.
    -Servizio internazionale di formazione Miss..- Fhest. October Fhest. Io ti conosco
    Come non riconoscerla. Il suo viso ha decorato le strade di Hogsmeade, Diagon Alley , Nocturn Alley e Spooky Village per due anni.
    Invidio Kostia Preud e il tempo che l'ha tenuta prigioniera con se.
    La mia voce è calda e persuasiva mentre avanzo di un passo e la guardo finalmente in volto.
    Questa donna ha i tipici colori della Norvegia, chiara e lentigginosa, con due occhi color del bosco selvaggio e il fuoco ad accerchiarne l'ovale.
    -Posso esserle d'aiuto, venga con me, nel mio ufficio e parliamone con calma.-
    Omaggio nuovamente la donna con la spessa montatura d'osso di uno sguardo accomodante - lei ci porti pure un caffè Miss-
    [..]
    IL mio ufficio è imponente, con i mobili in legno massiccio e la poltrona in vera pelle di serpente.
    -Gabriel Mc Adams,molto piacere.- Un immenso piacere - vuole esprimere le sue perplessità anche a me Miss Fhest, o preferisce parlare d'altro?-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    -Servizio internazionale di formazione Miss..-
    oh il mio cervello ha finalmente tirato fuori qualcosa di estremamente ragionevole!
    Oh.. in effetti adesso ha senso...
    Solo che il mio cervello non mi chiama mai Miss.. mi lancia degli scapellotti virtuali proclamando "cretina!". Oh merda! Mi voltai per vedere chi era che aveva parlato e...
    Ah!
    ..era l'uomo più brutto che avessi mai visto! Giuro! Ma non quel brutto che a guardarlo bene dici: ah dai ma ha la faccia simpatica su, il naso bitorzoluto come quello dei sette nani. No. Lui deve smettere subito di sorridere, o inizierò ad urlare lanciandogli sedie contro. Invece rimango lì, immobile come un coniglio, indecisa sul da farsi. Miss...?
    Scusi io.. pensavo fosse più lontano... Fhest.
    risposi senza riuscire però ad abbozzare un sorriso. Suvvia October, non essere maleducata, non è colpa sua se è brutto da far paura!
    Lei... lei ci capisce qualcosa di questa roba?
    Comunque, parla inglese. Potrebbe essere utile, magari conosce anche qualche legge inglese quindi..
    Oh.. sì, grazie mille io non ci capisco nulla, questa roba è scritta in arabo!
    Tecnicamente era inglese, con la possibilità di mettere la lingua scandinava desiderata ma il problema non era quello lì. Era il succo che mi sfuggiva. L'essenza pratica. Quindi sì, seguii l'uomo brutto, sulla forza della disperazione.

    ...alla facciazza. Il mio ufficio da auror era una specie di sgabuzzino e quello di adesso alle catastrofi magiche era meno della metà.
    Severo. Ecco questo è un ufficio severo, cupo. Ma d'altro canto se quest'uomo ci capisce di giurisprudenza come può non esserlo? Sono piuttosto sicura che sia un ramo che ti essicca l'animo. O ti lievita i coglioni, una delle due.
    Procedo con prudenza con i miei fogli sottobraccio, che per poco non mi cadono, volando ovunque quando si presenta. Gabriel McAdams. McAdams. Strabuzzo gli occhi. E' il padre di Abel McAdams. Quello pazzo. Uno di quelli pazzi. Sono nell'ufficio di Gabriel McAdams. Sono morta.
    Oh..io.. non l'avevo riconosciuta.
    Come ne esco adesso?? Deglutisco con forza. Non può uccidermi qua dentro, no? Che motivo ne avrebbe? Sarebbe folle. E i folli non hanno uffici così enormi no? Non quelli impulsivi almeno.. no.. sicuramente sarà un'ottima persona, che ha solo cresciuto un figlio folle.
    Non vorrei disturbarla, un avvocato importante come lei avrà sicuramente un sacco di faccende importanti di cui occuparsi, non voglio rubarle del tempo con queste stupidaggini. Prima o poi le capirò, una dormita, un caffè e il cervello collaborerà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/bXFFlTR.png

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Credo, anzi ne sono certo, lei ora sa chi sono.
    Non mi scompongo e non ghigno, come vorrei.
    Se potesse sarebbe già scappata via.
    Ma non può farlo senza sembrare scortese, e lo sappiamo quanto qui al nord siamo precisi in merito a certi comportamenti.
    -Non sono un uomo molto famoso-
    Una enorme cazzata.
    Al momento ero sicuro di essere tra i ricercati più in voga li tra gli auror, ma era altrettanto chiaro che questa donna che avevo davanti auror non lo era più.
    FUori dal giro, fuori da personalità di rilievo.
    Come me.
    -Allora mi dica, che tipo di informazioni le interessano?-
    Ovviamente è lampante quanto io abbia poco recepito di quello che ha detto.
    Ormai è li, tanto vale che ci resti.
    -Se non avessi potuto dedicarle il mio tempo glielo avrei fatto presente senza troppi preamboli-
    Uno sputo di verità in tanta falsità.
    DI sicuro non sono tipo da farmi troppi scrupoli.
    -La magisprudenza non è da tutti, lei non è diversa dal novanta per cento della popolazione mondiale, dunque non se ne faccia un cruccio-
    Affabilità, comprensione, tutto fa parte del cerchio della vita, o di quella giornata che ho deciso di vivere come una brava persona.
    -Voleva sapere cosa nello specifico, se con le sue credenziali potrebbe mai avere un lavoro in questo ministero?-
    Allungo la mano, è chiaro il segnale, voglio che mi allunghi i suoi fogli.
    -Lei è di nazionalità Norvegese, lei è una creatura di queste terre, cosa le fa pensare che non potrebbe avere i requisiti adeguati Miss?-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    La sua faccia sicuramente non lo era, e come dargli torto: se avessi avuto un viso così inquietante non sarei certo andata in giro a spiaccicarlo ovunque! Avrei distrutto piuttosto ogni macchina fotografica del globo. Tanto per non essere estremisti...
    Comunque, non sembrava intenzionato a cogliere il sottinteso "vorrei andarmene", quanto piuttosto a troncarmelo. Bene. Respiro profondo.
    Andiamo October, se verrai a lavorare qua al Nord sarai circondata ogni giorno da mangiamorte, da persone imparentate con mangiamorte. Potresti persino finire alle dipendenze di qualche mangiamorte. Dovevo abituarmici, lasciar andare la diffidenza. Erano persone anche loro, no? Non era anche per questo che volevo tornare qui? Per capire meglio con chi avevamo a che fare, senza troppi pregiudizi e falsi miti. Su, fuori le palle Fhest!!!
    Inanzi tutto non sono sicura di voler venire qua a lavorare. Sto valutando quale potrebbe essere il percorso migliore in caso... Stavo cercando informazioni su degli scambi o collaborazioni internazionali, o cose del genere. Ma.. non ci capisco molto.
    Mi misi a sedere, davanti a lui, cercando di non farmi intimorire troppo dalla sua espressività terrificante.Ce la posso fare. E senza avere incubi per un mese.
    Ok su questo non posso garantire. Per precauzione credo dormirò con Peter stanotte. O con papà e Peter, nel lettone...
    Inoltre l'attuale ministro della magia è Moon, che è lo stesso che mi ha fatta arrestare, senza un processo quindi.. non ho la più pallida idea di come sia la mia fedina penale al momento in questo paese, ne quanto influisca tutto quello che è successo negli ultimi tre anni sulla mia possibilità di richeidere un lavoro. qua.
    Per esempio: gli auror di qua esattamente su chi caspita indagano? Chi è il cattivo da queste parti adesso? La concorrenza...?
    Comunque gli passo tutto quello che ho preso, magari è la volta buona che mi illumina. Uhm.. silenzio..troppo. Parla.
    Lei per esempio, come si trova qua?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/bXFFlTR.png

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    157

    Status
    Offline
    -Comprensibile- sarebbe venuta comunque qui a lavorare, le leggevo la curiosità nello sguardo, e c'era la voglia di far parte di quel nostro circolo così vizioso alle volte.
    Poteva negare quanto voleva, agli altri e anche a se stessa, ma se non era tornata dai suoi amici col distintivo c'erano dei motivi, Preud le aveva messo in discussione le sue certezze.
    Ottimo lavoro.
    -Non ci sono molte collaborazioni con il ministero inglese, lei sa perchè October, se non lo sa può facilmente intuirlo.-
    Sembrava una ragazza sveglia, poteva fare una rapida somma.
    -Tuttavia so per certo che il nostro ministro è disposto ad accogliere chiunque abbia voglia e carisma per lavorare.-
    La politica di Moon era basilare e molto semplice, cercava consensi, e voleva attirare a se quanti più pesci possibili, e una sirena ex auror era un pesce molto succoso per lui.
    L'avrebbe accolta a braccia aperte.
    -Il livello delle relazioni internazionali è seguito da Lucifer Grayson, se vuole scambiarci due parole glielo posso presentare. Per quanto riguarda Moon, non serba rancore-
    E indubbiamente la fedina penale della piccola sirena era immacolata, ampiamente ripulita a dovere dal suo amico Preud immaginavo.
    -Le spiego a sommi capi, gli auror qua agiscono su chi infrange le leggi di questo stato, ovviamente non sono le stesse di quelle inglesi, ma seppur basilari ci tengono particolarmente a farle rispettare.
    I metodi li conosce, non sono molto differenti da quelle il cui assaggio è stato ampiamente sentito nei due anni di governo Moon Inglese.-

    Ammicco e sono terrificante, lo so.
    -La concorrenza dice? - una risata, che nasce dal cuore -il tasso di criminalità qui è basso, quasi inesistente, sono pochi gli sprovveduti che disobbediscono alle regole vigenti, ma se qualcuno ci fosse ... si tratta per lo più di analfabeti, stranieri o ribelli. Niente di problematico-
    Tutto meravigliosamente sotto controllo.
    -Io conosco la legge, la applico per chiunque ne abbia bisogno- non necessariamente chi aveva la ragione dalla sua - e sono uno dei giudici del tribunale. Quindi posso dirle con certezza che mi trovo divinamente bene, ne converrà con me immagino-
    Scorgo con lo sguardo le sue credenziali - lei è la responsabile dell'ufficio dei disastri da magia accidentale giusto?- la guardo e mi domando come diavolo abbia fatto a finire li.
    -Si trova bene?-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Essì lo so che non ci sono colloborazioni in atto, ma speravo di riuscire a trovare qualcosa, magari sperduto sotto chili di polvere o di nuova uscita. Al ministero inglese non c'era niente, erano chiusi come armadilli, come un bambino che fa una muraglia di astucci per non farsi copiare le risposte dal compagno di banco, scrutandolo con diffidenza.
    Sì lo so, ma mi piacerebbe trovare un... canale di comunicazione.
    Un periodo di scambi, temporaneo, giusto per vedere se poteva piacermi l'ambiente auror di queste parti, per vedere come funzionava qua il governo Moon: sembrava si fosse dato una calmata, niente draghi, niente censimenti di sangue, niente arresti per i nati babbani. Insomma magari aveva capito la stupidaggine. Speranza un po' ingenua, lo so. Ma adesso aveva mezzo cuore di Kostia, magari veramente avrebbe riflettuto di più sulle sue azioni.
    Lucifer Grayson. Ecco perchè quella racchia non me lo aveva detto??
    Ok, mi rivolgerò a lui allora. Non importa, posso.. farmi presentare da qualcun'altro, se è proprio necessario essere presentati.
    Quanta pomposità.. mi facevo presentare da qualcuno di cui mi fidavo un po' di più magari ecco. No.. October la diffidenza non è un buon modo per iniziare.
    Già, conosco i metodi, almeno parzialmente..
    santo merlino, quest'uomo è posseduto dal demonio!! Adesso capisco perchè Westwood vaneggia del signore, dell'inferno e di Lucifero. Non è colpa sua poverino: deve aver semplicemente visto Gabriel McAdams. Spero di non aver fatto una faccia troppo a pecorella smarrita. ODDIO RIDEEEEE AIUTOOOOO!! Sono sicura che in uno dei libri illustrati sui mostri di Ivan, ci siaun mangiatore di bambini con questi stessi denti. Ben separati l'uno dall'altro in un modo così preciso da sembrare assemblato in laboratorio..
    Uhm..? Sì..sono, sto lavorando lì. Direi.. bene.
    Non è vero, aveva ragione Carter: mi annoio a stare lì.
    E' un tantino sottotono ma è una situazione del tutto temporanea. Finchè non trovo la strada giusta, mi documento e cose così..
    Mi guardai distrattamente intorno, alla ricerca di qualcosa da dire finchè non mi mandava via. Oh, foto sulla scrivania. Bambino. Bambina. Boh. Un infante.
    Sono i suoi nipoti?
    "no quello è il menù: adoro sapere da chi vengono i miei cosciotti di bambino!"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/bXFFlTR.png

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Capisco quello che vuole.
    Ma non ho il potere decisionale.
    E comunque sono convinto che per il nostro adorato Ministro non sarebbe no la risposta definitiva.
    -Non è necessario presentarsi, lo chiami pure escamotage per giungere prima all'obbiettivo.-
    Lei conosce i metodi, mi viene da ghignare, e lo faccio.
    Questa ragazza sembra capuccetto rosso, e io il lupo cattivo, in realtà dovrebbe vedermi come il cacciatore, e non perchè potrei salvarla dalle grinfie del lupo.
    -Sono sicuro del contrario- un auror che si riduceva a fare quel tipo di lavoro, doveva essere dannatamente infelice.
    -Il nord non offre niente di "sotto tono", dunque valuti bene la possibilità di infilarsi nel nostro sistema pubblico.-
    I minuti si sprecano, e lei non sa cos'altro dire.
    Potrei renderle le cose facili e liquidarla, ma si sa, io non sono un uomo facile da accontentare, e lei mi ha dato solo un aperitivo al momento.
    Eccola, ha posato il suo sguardo sulla foto di Lilias.
    Porto lo sguardo sulla stessa e poi di nuovo su Miss Fhest.
    -E' mia nipote, si. Lei conosce mio figlio Abel, Miss October? Lui saprebbe di sicuro dove collocarla in questo ministero-
    Io anche avrei saputo perfettamente dove collocarla.
    Potete giurarci.
    -Le va qualcosa da bere?-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Mi strinsi nelle spalle:
    Al momento non ho troppa fretta.
    replico cercando di sorridere. Chissà se gli avvocati sono tutti così, che cercano di velocizzare sempre tutto e di tagliare il superfluo. A giudicare da quel poco che conosco di giurisprudenza, sia magica che babbana, mi pare che l'intero sistema miri all'esatto contrario.
    Come mai è così impaziente di infilarmi nel vostro sistema pubblico?
    domandai poi cercando di mantenere un tono il più leggero possibile.
    Non avete abbastanza personale?
    Avevo visto le "campagne" di reclutamento, specie quelle auror, come non vederle, ancora ridevo a guardare la foto di Kostia e Moon cercare di attirare aspiranti Auror come dei venditori di pentole. E avevo visto anche gli incentivi enormi del bonus bambini puri e le altre mosse di propaganda/pubblicità messi insieme dal ministro. Sembrava quasi che se ne andasse in giro ad elemosinare l'amore del popolo certe volte. Magari i due anni in Inghilterra gli erano davvero serviti da lezione.
    E' bella, ha un'espressione molto dolce.
    Chissà da chi l'ha presa.. questo non lo dico..meglio di no.
    Sì certo. E' l'uomo che ha rapito la figlia dei Ramirez e sequestrato la moglie del mio vecchio capo. Temo di non aver mai avuto il piacere di incontrarlo personalmente. Ma avrei tanto voluto... per infilargli un coltello dritto nel collo. Sì grazie, un'analcolico.
    Alzai una mano col palmo rivolto verso l'alto.
    Che dire, così è la vita, non si può mica avere tutto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/bXFFlTR.png

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    157

    Status
    Offline
    "Peccato" mi sarebbe piaciuto averla li tutte le mattine.
    Non replico e non dico altro, in fondo non mi pagherà la parcella a fine colloquio, nè tanto meno è realmente mio compito quello di elencarle i benefici che potrebbe avere stando al nord.
    -Non è corretto, io non sono impaziente di infilarla nel nostro sistema pubblico- sorrido - sono impaziente di infilarmi nel suo privato-
    Sembra una minaccia? No, è solo una considerazione, che può prendere come una battuta o come la pura verità.
    -Non mi occupo del reparto pubblicitario cara, e neanche di quello delle PR, dunque questa domanda dovrebbe porgerla a qualcuno di giusta competenza.-
    Segretarie, giornalisti, operatori ecologici..
    Lilias è bellissima, ha preso la bellezza di entrambi i genitori, di Abel, ma anche e soprattutto di Olympia.
    -Esatto, è proprio lui, vedo che c'è già del feeling tra di voi, sono sicuro che andreste d'accordo, tu giochi con le lame, lui con gli amici invisibili-
    Mi alzo e le prendo un analcolico come da richiesta - l'ha vista l'iniziativa dei figli purosangue? Se mai dovesse figliare la tenga in considerazione, un modo come un altro per prendere dei soldi gratuitamente dal governo-
    Le allungo un bicchiere e ne prendo uno anche per me.
    Senza per questo berne.
    -Touchè- non sono neanche io un tipo rancoroso, lei non è Wilson, e non può realmente far male ad Abel, se dovesse fargliene .. bè è una donna, vuol dire che se lo è meritato!
    - Mi racconti le sue prodezze, ha mai arrestato qualcuno quando era operativa?-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    .......eh? No, sicuramente ho capito male. Mi conviene indagare, voglio davvero saperlo dove vuole infilarsi? Dovrei lasciare semplicemente correre, passare oltre, in silenzio, facendo finta di non aver sentito.
    In che senso, prego?
    Forse è un modo di dire... no, nulla, non trovo scuse. Sicuramente ho capito male le parole che ha usato.
    Quanto ad Abel, sì, andremmo sicuramente d'accordo, nel volerci far fuori a vicenda sicuramente. Almeno sembra avere senso dell'umorismo. Sempre che questo analcolico non sia avvelenato. Devo smetterla di guardare trono di spade se voglio venire a stare qua...
    Sono sicura che abbia compiti più importanti da svolgere, niente che potrebbe portarlo a confrontarsi con me, in ogni caso.
    cerco di rispondere nel modo più gentile che mi riesce mettere insieme. Abel e l'amico immaginario, oh bene, almeno si rende conto che ha cresciuto una persona con problemi mentali.
    Come non vederla, ci sono volantini e manifesti ovunque.
    Figliare. Figliare, come i cani? Ottimo, qualcosa mi dice che sono davanti ad un misogeno totale.
    Sì è un'iniziativa sicuramente conveniente ma non credo sia applicabile al mio caso, mio figlio non è classificabile come Purosangue...
    E pensa un po' nemmeno abbaia..
    No, non molti: non sono poi così brava. Non ci sono grandi "prodezze" da raccontare.
    Ed era anche vero. L'unico mio arresto era quello di quella mangiamorte al ministero l'anno scorso. E nemmeno ricordavo come si chiamasse.. ottimo.
    Lei invece di quali cause si occupa principalmente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/bXFFlTR.png

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Decido di non risponderle, le basta il mio sguardo per cpaire che ho capito la sua domanda ma che non ho alcuna voglia di approfondire.
    Le reazioni possono essere due, mi manda al diavolo o capisce e non insiste.
    Sono inoltre convinto che mio figlio non vorrebbe mai avere a che fare con un tipino come quello di questa donna.
    Per lui è decisamente troppo.
    Ma non per me.
    Io ne sono affascinato, e molto interessato.
    Non si tratta di pura fisicità.
    Ha una lingua così affilata che mi viene spontaneo chiedermi come la adoperi in contesti diversi.
    -E così lei è sposata?- strano, visto che non mi aveva corretto con il Miss, forse era solo una ragazza madre.
    Dal mio pulpito non potevo proprio avanzare prediche.
    Per quanto fossi d'accordo sulla purezza del sangue, io avevo generato un figlio mezzosangue.
    E con esso le successive sette generazioni non si sarebbero potute definire tale.
    E se lei non aveva nulla da raccontare, io non ne avevo sicuramente voglia.
    Tuttavia mi ritrovai a rispondere, senza lasciare che trapelasse alcunchè.
    -Io tolgo dai guai i miei assistiti, sempre- va da se che lo faccio sia che siano dalla parte del torto sia che lo siano da quello della ragione, a seconda di chi pagava meglio.
    -Pensa che sia immorale questo?-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    6,988

    Status
    Anonymous
    Stavo pregando perchè afferrasse degli occhiali e se li stampasse dritti in faccia. Adesso che ci facevo caso non era la bocca ad essere la parte più paurosa di quell'uomo, ma lo sguardo. Ecco io se la smetteva di guardarmi a quel modo di sarei già sentita molto più a mio agio.
    No, ho un fidanzato e abbiamo un bambino. Roba da giovani d'oggi...credo..
    ecco visto quanto sono a disagio?? "roba da giovani d'oggi credo!" Ah no, non va bene, devo riprendermi. Avevo avuto un paio di sortite decenti prima, un tantinello pericolose, certo ma insomma sicuramente meglio di "bleblegnegnegne rffssk" nemmeno mi stesse parlando Merlino in persona!!
    E' un mangiamorte: di certo il problema della moralità non sta nel difendere persone colpevoli...
    Feci notare inclinando la testa. Oh questa risposta andava già moooolto meglio!!
    Non credo soffra di insonnia per questioni legate alla moralità.
    Quello sembrava il momento migliore per andarsene, quindi mi alzai, tendendo la mano:
    Non la tratterò oltre, è stato molto utile, chiederò al signor Grayson. Piacere di averla conosciuta.
     
    Top
    .
12 replies since 27/9/2015, 10:42   103 views
  Share  
.
Top