Interrogatorio #5

Waltz - Kurylenko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olympia~
     
    .

    User deleted


    La notizia non si è ancora diffusa per il Ministero e si è evitato il più possibile una fuga di informazioni che potrebbe essere inappropriata.
    Prendere il colpevole è la cosa che conta di più, se gli arrivasse voce che gli auror stanno per arrivare al ministero, a interrogare i dipendenti, avrebbe tutto il tempo di scappare e forse addirittura di far disperdere le proprie tracce.
    Informazioni riservate del Ministero nordico sono state trafugate e vendute ad alcuni ministeri opposti. È grazie a Kostia se la notizia è arrivata alle orecchie di Olympia e del primo ministro, che si sono mobilitati immediatamente per trovare la talpa.
    È una tarda sera di un giovedì lavorativo e nessuno dei dipendenti ministeriali può staccare dal proprio turno per tornare dalle famiglie.
    Centinaia di loro attendono nei corridoi, al di fuori degli uffici. Aspettano il proprio turno per essere interrogati da circa una cinquantina di auror posti in altrettanti cinquanta uffici.
    Nessuno capisce cosa stia accadendo, tante le domande che non ricevono risposta, e tutti quelli già interrogati non possono rivelare a chi ancora aspetta la natura dell'interrogatorio.


    Auror: Brigitta Waltz (aspirante)
    Dipendente ministeriale: Anitchka Kurylenko
    - Si prega, possibilmente, di non far passare più di dieci giorni tra un turno e l'altro.
    - Non è permesso l'uso della forza da parte dell'auror durante l'interrogatorio.
    - E' possibile l'uso del veritaserum o del legilimens.
    - Gli auror non hanno idea di quali siano le informazioni vendute, sanno solo che tali informazioni sono state divulgate lo scorso 9 giugno intorno alel nove di sera.
     
    Top
    .
  2. starlight'
     
    .

    User deleted



    Convocazione di massa, interrogatori dagli Auror. E nessuno che avesse idea del perchè.
    La prima cosa a cui aveva pensato quando era stata convocata era che fosse successo qualcosa ad Eliam, per questo si era precipitata. Ma poi aveva visto quasi tutti i dipendenti del ministero lì, per cui si era tranquillizzata, considerando che doveva essere qualcosa di gruppo.
    Anya stava pazientemente aspettando il suo turno, senza dare eccessiva confidenza agli altri. Ma ascoltava, ascoltava molto le chiacchiere e le ipotesi che c'erano nell'aria, una più variopinta dell'altra.
    Ed anche inverosimili. C'era chi diceva che dovessero licenziare il 30 per cento del personale, c'era chi invece diceva che ci fossero degli infiltrati da catturare, c'era invece chi diceva che dovessero reclutare nuovi auror e voelvano farlo da dipendenti ministeriali, già fidati.
    Beh, l'ipotesi del licenziamento poteva facilmente confutarsi perchè non ci sarebbe stato bisogno degli interrogatori degli auror, forse sarebbero stati esaminati più da persone esperte nella valutazione dei profitti e dei risultati.
    La questione degli infiltrati..si , era abbastanza grave e dunque plausibile convocare il corpo auror.
    L'idea di reclutarne di nuovi, invece, non si reggeva in piedi considereando che stavano facendo già gli addestramenti per nuove reclute, pupilli di Durmstrang, gente giovane, nel fior fiore degli anni..Non prendevano in considerazione loro ministeriali degli uffici, alcuni vecchi e stravecchi.
    Dunque, potevano aspettarsi qualunque cosa, e dopo ogni interrogatorio evidentemente si usciva per un lato diverso da quello in cui si entrava, in modo che non si poteva comunicare tra di loro e dunque, scambiarsi suggerimenti.
    Anitcha fu convocata ed entrò nell'Ufficio ed entrò, fiera e forse anche leggermente scocciata.
    Trovò davanti a sè una donna. Sperava che questa le spiegasse, almeno per sommi capi, perchè lei e tutti gli altri erano lì, in altre stanze, piuttosto che partire subito con qualche duello, interrogatorio o "dove eri il giorno tot all'ora tot".


     
    Top
    .
1 replies since 11/6/2015, 20:49   48 views
  Share  
.
Top