Anastasia Carter - Padriac O'Carolan

Corrispondenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anastasia Rose Carter
     
    .

    User deleted


    12 Gennaio 2015
    Per Padriac O'Carolan
    Durmstrang


    Lo ammetto, non mi aspettavo mi scrivessi. Ne che lo facessi tanto presto.
    Mi fa molto piacere.
    Si, esiste un posto che sia chiama "Testa di Porco" e si, è il pub in cui lavoro. Non è brutto come il nome fa immaginare anche se fino a qualche anno fa era un posto decisamente peggiore di quanto non sia oggi: qui le serate scorrono pigre fra vecchi ubriaconi e studenti in cerca di emozioni. E' un posto piacevole dove lavorare.
    Durmstrang...dev'essere strana la vita da voi. Davvero non vi lasciano uscire che due giorni al mese? Una volta lo facevano anche ad Hogwarts, ma le cose nel frattempo sono cambiate molto. Mio padre non ha mancato di sottolineare, discretamente ma ripetutamente, come ai suoi tempi non avrebbero mai permesso ad una ragazza di uscire da sola dal castello tre o quattro volte alla settimana per andare a lavorare in un pub. Immagino non la digerirà mai, davvero...
    Adesso però, sono io a straparlare, scusami.
    Non ho mai avuto nulla contro il darti il mio numero, Padriac O'Carolan, solo che rischia di essere più inutile che altro. Passo gran parte del mio tempo ad Hogwarts, dove i cellulari non funzionano, o ad Hosgmaede dove prendono peggio che male. Anche nella casa di mio nonno, dove sto quando non sono qui, i telefoni non prendono. E' una sorta di santuario, quel posto, e lui teme di "sconsacrarlo" lasciando entrare troppa modernità.
    Abbiamo fatto buon viaggio, comunque, e alla fine è andato tutto bene. Quanto a quello che è successo...è stata la parte più difficile di questa lettera. Mi sarebbe tanto piaciuto poter trascorrere la serata in tutta tranquillità, limitandomi a presentarmi come "Ania" e lasciando tutto il resto lontano, in patria. Purtroppo mio fratello, che pure sembrava tanto apprensivo, aveva ragione. Sono felice di essere venuta al Nord, ma è stata un'imprudenza da parte nostra.
    Micheal Moon, che adesso è vostro Ministro, fino all'anno scorso governava in Gran Bretagna. Non era un governo eletto e giusto, ma una vera e propria dittatura: la Magia Oscura era all'Ordine del Giorno, così come rapimenti e torture, e Nati Babbani e "Mezzosangue" perseguitati come feccia. Se mi avessi conosciuto un anno fa, Padriac, mi avresti trovato marchiata con una M sulla mano come un'animale da allevamento. Non voglio perdermi nei dettagli - sono abbastanza orgogliosa di loro da rischiare nel cadere nell'autocelebrativo e non voglio darti impressioni sbagliate - ma la mia famiglia ha avuto modo di schierarsi piuttosto apertamente contro quello che era il governo di allora. Mio nonno ha combattuto contro Moon in persona, il due giugno dell'anno scorso, e molto hanno fatto mio padre e mio fratello. E io.
    Il timore che avevamo, fortunatamente infondato, è che uno dei due uomini entrati a seguito dei ministeriali approfittasse di una scusa qualsiasi per trattenerci allo scopo di usarci come merce di scambio. O come semplice vendetta.
    Per la prossima lettera mi riservo di trattare temi più allegri, promesso.
    Dimmi di te, invece. Come fa un giovane mago ad appassionarsi tanto di informatica?

    Tua

    Ania

    Ps: il mio numero è XXXXXXXXX
     
    Top
    .
  2. Padriac!
     
    .

    User deleted


    18 Gennaio 2015
    Per Anastasia Carter,
    Hogsmade, Testa di Porco

    Ho ricevuto ieri la tua risposta, come dovrei averti già accennato la posta a Durmstrang arriva e parte solo nel fine settimana. Devo ancora prendere confidenza con i tasti della macchina da scrivere quindi perdonami se trovi qualche cancellatura o lettera un po' sbiadita.
    Una settimana chiuso qui all'istituto e già mi sembra di essere tornato indietro di anni, come se questo mese fuori da scuola non sia servito niente, probabilmente non puoi capire cosa intendo, non è sentirsi in prigione realmente, potrei scegliere in qualsiasi momento di rinunciare a questa scuola, chiedere un trasferimento o persino studiare come privatista come ha fatto mia sorella, ma è questione di principio ormai, quindi si, anche se è pesante uscire solo due giorni al mese vedrò di non lamentarmene troppo in queste righe.
    Per il numero in effetti è poco utile, probabilmente se avessi aspettato il 31 gennaio per farti una chiamata o mandarti un messaggio sarei sembrato anche abbastanza patetico, più che il romantico in attesa del momento in cui poter scrivere, probabilmente è meglio così, ma se avrai voglia e tempo mi piacerebbe comunque farlo alla prima occasione, o alla seconda, si insomma, prima o poi se queste lettere continueranno ad esistere. Ad ogni modo sai il programma per cui mi sono preoccupato tanto all'inaugurazione? Sto cercando di unire magia e tecnologia in modo da far funzionare oggetti elettronici anche all'interno di confini magici, con scarsi risultati per ora, riesco a mala pena a far sopravvivere il notebook nella residenza di famiglia che certo non può competere con una scuola o comunque un altro edificio di grande portata, ma sto facendo passi avanti, se dovessi riuscirci devi assolutamente procurarti un pc, scoprirai che le chat sono molto più comode anche se forse un po' più impersonali, sicuro non c'è tempo per tutte queste divagazioni che sto battendo un po' a caso al momento.
    Tornando a noi, se posso permettermi vorrei farti desistere da qualsiasi altro tentativo come quello del 4 gennaio. Conosco il mondo che stai descrivendo, anche se solo a grandi linee, cresciuto nella protezione del mio castello e della natura che lo circonda, ma credo sia particolarmente masochistico un comportamento come quello che avete avuto, ora capisco tuo fratello e la sua agitazione, anche se probabilmente al suo posto ammetto che vi avrei legate in casa piuttosto che portarvi e farvi da guardia! Non prenderla a male, sto ridendo solo pensandoci!
    Sono cresciuto leggendo come notizie di sfuggita cose come quelle che hai descritto, abituato a non darci particolare peso, ad accettarle nella mia quotidianità, ma voi che siete cresciuti diversamente non vedo perchè dovreste immischiarvi in questa situazione ora che ne siete sfuggiti. Non capisco nemmeno completamente la vostra amica se devo ammetterlo, ma immagino abbia avuto le sue buone ragioni per trasferirsi, non sono qui per giudicare, per quanto dovresti sapere che sono molto propenso a farlo per natura. Se tornerai qui da noi premurati almeno di farlo in uno dei fine settimana in cui potrò farti da scorta, non è molto, ma potrei provare a farti sentire più al sicuro. Non siamo tutti mostri, sembra brutale come legge quella che ci governa, in realtà lo è molto meno di quanto sembra scrivendola, non ci sono certo assassini ad aspettarti dietro ad ogni angolo.
    Ma hai ragione, ci sono argomenti molto meno tristi di cui parlare e di base adoro parlare di me quindi ti ringrazio per la domanda, anche se ho come il sentore che finirò di nuovo per annoiarti. Credo che i Maghi, soprattutto quelli Purosangue, sottovalutino troppo l'importanza dei babbani. Non fraintendere, sono cresciuto con l'idea che per portare avanti il buon nome degli O'Carolan solo poche ragazze siano davvero adatte al mio futuro, ma il sangue non c'entra con la conoscenza e in molti campi i babbani sono anni luce avanti a noi. Se pensi che sono riusciti a trasformare un Lumus in elettricità senza bacchetta, a racchiudere la forza di un elettro in un Taser, a far volare macchinari centinaia e centinaia di volte più grandi delle nostre scope o dei nostri tappeti, a creare armi così potenti da far sbiancare un Avada Kedavra capisci quanto abbiano da insegnarci e l'informatica è una delle branche più affascinanti in assoluto. Studiare i sistemi, i ragionamenti dietro ogni singolo programma o componente di qualsiasi oggetto elettronico è affascinante, riesci a cogliere l'anima delle cose, a capire fino a che livelli può arrivare l'intelligenza umana, rendendoti conto che praticamente è illimitata. Se riuscissimo ad unire le nostre capacità con il loro genio riusciremmo a conquistare traguardi inimmaginabili ed è per questo che l'informatica mi interessa tanto, credo che permetterà alla comunità magica di aprirsi strade completamente innovative nell'esatto momento in cui più di un mago sceglierà di lasciar andare i propri pregiudizi e dedicarsi allo studio nel dettaglio di questi macchinari.
    Ti ho annoiato abbastanza? Spero di no, anche se mi è quasi finito l'inchiostro quindi è più probabile che la risposta sia affermativa. Aspetto i tuoi racconti felici allora. A presto.

    Padriac!

     
    Top
    .
  3. Anastasia Rose Carter
     
    .

    User deleted


    31 Gennaio 2015
    Per Padriac O'Carolan
    Durmstrang

    Caro Padriac
    Perdonami.
    Non ho la presunzione di credere che tu abbia passato queste giornate in attesa di una mia lettera, ma mi spiacerebbe comunque se tu avessi creduto che un ritardo nello scriverti dipendesse da te. Non è così, e mi spiace non essere riuscita a trovare prima del tempo per raccontarti di me.
    Nella tua lettere mi invitavi a lasciarmi andare in ricordi felici e mi piacerebbe molto poterlo fare, esattamente come vorrei poteri spiegare il perché del nostro viaggio al nord nonostante i rischi che avremmo corso. Non posso. La mia vita è stata scossa, nelle ultime settimane, e sto ancora vivendo in una bolla di sapone, in attesa che esploda del tutto.
    Una persona a me molto cara ha tentato il suicidio qualche settimana fa e da quel momento non è esistito praticamente altro, per me.
    Il dispiacere, il dolore, la rabbia, i sensi di colpa, i dubbi...finisci sempre per chiederti dove tu abbia sbagliato, no?

    Mi spiace del ritardo e mi spiace che tu abbia a sorbirti questi pensieri. Se vorrai interrompere questa corrispondenza capirò.

    Spero che ti tuoi studi vadano nel migliore dei modi.

    Un Abbraccio.

    Anastasia
     
    Top
    .
  4. Padriac!
     
    .

    User deleted


    8 Febbraio 2015
    Per Anastasia Carter,
    Hogsmade, Testa di Porco

    Cara Anastasia,
    non hai nulla da farti perdonare. Conosco il dolore, conosco la perdita, tanto quanto ho sperimentato sulla mia pelle rabbia, dispiacere e tutto quello che hai elencato, sebbene per motivi diversi. Immagino tu abbia sentito la sera in cui ci siamo conosciuti che ho recentemente perso un fratello, non certo per i motivi di cui parli tu, eppure ero li, ma non sono riuscito a fare nulla per salvarlo. Mi sono sempre ritenuto il più intelligente della famiglia, nonostante tutti dessero quel ruolo a Cormack da anni, eppure non ho potuto fare nulla. Sono passati mesi da quando è successo e ancora la notte lo sento quel senso di impotenza che mi percorre la schiena dicendomi che forse avrei potuto osare di più, che forse avrei Dovuto osare di più, ma che senso ha continuare a fossilizzarsi sul passato? Diarmind non tornerà indietro, mentre quella persona a te cara è ancora al tuo fianco.
    Forse ora non la senti vicina come vorresti, forse non ti senti abbastanza, ma è li con te, siete entrambe sotto lo stesso cielo, è la stessa luna quella che guardate ogni notte, la stessa aria quella che respirate. C'è ancora vita, c'è ancora speranza, e non importa quello che è stato, chi sia stato a sbagliare, c'è ancora una vita da vivere, non dimenticarlo mai.
    Spero tu stia un po' meglio, è già passata più di una settimana da quando la tua lettera è partita da Londra e ne passerà minimo un'altra prima che io riceva una tua risposta, ma non credere che voglia dire io sia già stufo di averne, finchè avrai qualcosa da dire, bisogno di qualcuno a cui parlare lascia pure che la tua piuma continui a macchiare d'inchiostro tutte le pergamene che vuoi, per quanto le notizie spiacevoli e la conoscenza ancora troppo superficiale mi fa piacere leggerti.
    Cerca di star bene, sorridi alla vita, ho visto una ragazza forte, sono sicuro saprai ritrovare quella ragazza dentro di te. A presto Anastasia.
    Padriac!

     
    Top
    .
  5. Anastasia Rose Carter
     
    .

    User deleted


    Padriac O'Carolan
    15 Febbraio 2015
    Durmstrang

    Caro Padriac
    Ti scrivo da Washington.
    Ti chiederai come ci sia finita e, sappilo, è stata una scelta abbastanza improvvisa. Il cinque Febbraio ho fatto armi e bagagli e sono partita: avevo bisogno di viaggiare e di prendermi tempo per me stessa. Non so quanto starò via, ne dove andrò di preciso, ma ho chiesto ad un amico alla Testa di Porco di girarmi i gufo che arrivano per me...magari ci metteranno un po', ma confido che arrivino tutti. Nel caso, prometto di non sentirmi abbandonata.
    Ho deciso di iniziare dagli Stati Uniti perché è qui che vive mia nonna. Vive a Boston con il suo secondo marito fin da quando ero bambino, e mantenere la promessa che le avevo di andare finalmente a trovarla mi sembrava un buon modo di iniziare un viaggio per ritrovare me stessa. Sono stata qualche giorno da lei, e poi mi ha accompagnato a visitare New York. Ho visto l'Empire State Building e la cicatrice nel terreno su cui un tempo sorgevano le Torri Gemelle. E' stato impressionante. Siamo rimaste poco perché so che, se mi fossi fermata troppo, avrei finito con il passare lì tutta la mia "vacanza". E' una città affascinante.
    La prossima tappa sarà Miami, poi il Texas e poi, finalmente, Los Angeles. Dopo non lo so. Non credo di aver mai percorso tanti chilometri in così poco tempo in tutta la mia vita. Credo, per la prima volta da tanto tempo, di essere spensierata. Felice, quasi.

    Raccontami di te, però. Come vanno i tuoi studi? Cosa vi stanno insegnando?
    Non voglio chiederti cose che siano dolorose per te, ma ho sentito di tuo fratello al Dragonfly: in caso tu voglia parlarne, però, sappi che sono qui.

    Con affetto.

    Ania

    Ps: Non è la cartolina più bella che ho trovato ma qui, tutti, si comportano come se la Libertà fosse la vera forza motrice dell'universo. Mi piace, e mi sembra un buon pensiero con cui iniziare un viaggio.
    Saluti
     
    Top
    .
  6. Padriac!
     
    .

    User deleted


    21 Febbraio 2015
    Per Anastasia Carter,
    Hogsmade, Testa di Porco

    Cara Anastasia,
    è un piacere leggere toni diversi nelle tue righe, spero che quanto sono riuscito a leggervi rispecchi la verità. Non conosco molto dei posti di cui mi parli, ho letto giusto qualche riga nelle pagine di cronaca babbana sui nostri giornali, ma arrivano ben poche notizie dal resto d'europa, figurarsi il resto del mondo. Ho vaghi ricordi di quanto successo alle torri gemelle, più che altro ricordo l'ansia di mio padre quel giorno, la preoccupazione che aveva che prima o poi potesse capitare a noi e i restanti nomi che mi citi sono sparsi nella mia mente senza una collocazione ben precisa, sarei curioso di saperne di più, se vorrai raccontarmi altro del tuo viaggio mi farà piacere leggerlo, vedere un po' di mondo grazie alle tue parole finchè sono rinchiuso tra queste mura.
    Quello che studiamo qui non credo sia particolarmente piacevole ai tuoi occhi, per quanto ho capito. Le materie sono diverse dalle vostre, Arti Oscure, Veleni, Piante Carnivore o Velenose... Sapevi che Cura delle Creature magiche è considerata facoltativa, alla stregua di divinazione o necromanzia, di gran lunga meno importante di materie come storia della magia ad esempio? La vostra ex compagna, Kaitlyn, ho sentito che si lamentava di questo un giorno, immagino che sia particolarmente complicato cambiare da una scuola come la vostra a questa, sarei curioso di fare un erasmus o qualcosa del genere, ma dubito al momento sia possibile visto i risvolti politici di cui mi hai informato, non credo nemmeno che il nuovo preside ne sarebbe particolarmente contento, sembra voglia assicurarsi che ognuno di noi esca da Durmstrang se non a sua immagine e somiglianza comunque con le stesse capacità stabilite da lui, non esistono mediocrità insomma, o tutto o niente, un vero incubo alle volte!
    Avete anche voi lezioni di gruppo? Le nostre da quando è cambiato preside sono diventate un suicidio, pretende che tutti, dal primo all'ultimo anno sappiano fare tutto, se almeno metà classe non finisce in infermeria dopo le lezioni comuni sembra non sia contento! Finora a me non è successo nulla per fortuna, ne ho già passate a sufficienza, mi spiace ma è il turno dei nuovi arrivati!
    Immagino che dopo questo non ci sia nemmeno una speranza lontana che ripensi alla proposta fatta appena ci siamo incontrati, non che sperassi di poterti in qualche modo convincere a rimettere piede qui, ma sarebbe stato interessante.
    Attendo notizie della tua prossima meta,
    con Affetto,
    Padriac!

     
    Top
    .
  7. Anastasia Rose Carter
     
    .

    User deleted


    27 Febbraio 2015
    Padriac O'Carolan
    Durmstrang

    Caro Padriac
    Posso confessarti, in tutta onestà, che non avrei mai pensato che questo nostro rapporto epistolare resistesse tanto a lungo? Sei l'unica persona cui, dalla mia partenza, io abbia scritto più di qualche riga ed è strano scoprire in te, una persona che sto conoscendo solo adesso, riga dopo riga, il mio unico e discreto compagno di viaggio. Mi rendo conto, rileggendole, che queste mie parole non suonino bene quanto volevo ma credimi se ti dico che nelle mie intenzioni sono un complimento.
    Qui si respira libertà.
    E' un mondo completamente diverso rispetto all'Europa, un mondo dove tutto sembra essere più grande. E' un paese enorme, come enormi sono le città che lo punteggiano, le strade che lo attraversano e i deserti, o le foreste, che ne colmano gli spazi. Non sembra essere costruito a misura d'uomo ma di gigante, come se gli Americani vedessero se stessi come persone bisognose di abbracciare il mondo intero. Come se non si bastassero.
    E' una sensazione destabilizzante, sotto certi punti di vista, ma è piacevole perdersi in certe sensazioni di tanto in tanto. L'altro lato della medaglia, d'altronde, è la sensazione che qui si possa trovare praticamente tutto quello che un uomo possa desiderare, a cercarlo abbastanza a fondo. Forse è per questo che sono venuta qui. Adesso sto puntando verso Los Angeles, lentamente, e da lì prenderò un aereo verso l'Australia. Ho da mantenere una promessa con me stessa e con un mio professore, prima di tornare in patria.
    Perché credo che, alla fine, tornerò.
    Non ne ero sicura quando sono partita, ma man mano che vado avanti mi rendo conto che il mio posto è lì, con la mia famiglia e i miei amici.

    No, quello che studiate non è particolarmente piacevole ai miei occhi anche se, qui devo ammettere la mia colpa, ho un vero debole per Storia della Magia. Anche se...Veleni, Piante Carnivore...anche a noi è capitato di studiarne, ma non sono solo parti di materie molto più ampie? Se vuoi aggiungi pure Erbologia all'elenco delle mie materie preferite. Quali sono le tue?
    Non ho idea di chi sia il vostro Preside adesso, ma quanto a certi "metodi" ho avuto modo di conoscerli negli anni scorsi, nelle nostre lezioni lezioni. Non fatico a credere quanto possa essere difficile anche se, con il tempo, sono arrivata a credere che in certi momenti io abbia imparato più da quelli come lui che da molti altri. E' difficile non capire come funziona la smaterializzazione quando il fallimento equivale ad un bagno nella lava, non trovi?

    Credimi se ti dico che accetterei volentieri la tua proposta, se potessi. Confido però nel fatto che, dopo il mio ritorno, troveremo un modo per far si che tu possa offrirmi una cena.

    Con affetto crescente.

    Ania


    Edited by Anastasia Rose Carter - 2/3/2015, 16:28
     
    Top
    .
  8. Padriac!
     
    .

    User deleted


    15 Marzo 2015
    Per Anastasia Carter,
    Hogsmade, Testa di Porco

    Cara Anastasia,
    Giusto il tempo di scrivere quanto fosse sorprendente ai tuoi occhi la durata di questa corrispondenza e la mia risposta tarda ad arrivare. Ti ho spiegato i problemi che abbiamo con la posta qui a Durmstrang, ad incrementare il tutto c'è stato uno spiacevole incidente sulla nave che avrebbe dovuto portarmi la tua lettera, sono stato fortunato a non essere a bordo come molti miei compagni e soprattutto a scoprire salva la missiva, nonostante sia stata una tra le ultime cose recuperate dalla nave, qui il motivo del mio ritardo sommato alla fine dell'inchiostro della mia macchina da scrivere e alle mie difficoltà con piuma e calamaio... Ci ho provato a risponderti a mano in attesa dei rifornimenti, ma ho stracciato i fogli sempre dopo due righe, incomprensibili persino ai miei occhi. Come avrai capito ho parecchie difficoltà ad abituarmi alla mano sinistra, scrivere tra tutte è la cosa che mi riesce meno.
    Immagino che ormai sarai in Australia. Mandami una tua foto nella pancia di un canguro! Non si può, vero? Sarebbe stata simpatica. Io attendo con pazienza le vacanze di pasqua, mi piacerebbe fare un viaggio, ma dovrei prima combattere la mia paura degli aerei a dirla tutta, cosa non particolarmente facile visto che ho di recente studiato ipotesi di un programma per nascondere i comandi della torre radio agli aerei in transito, un disturbatore, mi sono inquietato parecchio da solo, il guaio della tecnologia babbana è che per ogni cosa che inventano trovano anche quasi subito il modo di usarla a loro discapito.
    Non che noi maghi siamo da meno, effettivamente... Per farti capire, credo tu conosca il nostro preside, ho sentito Ezekiel raccontare di lezioni che vi ha tenuto a Hogwarts negli scorsi anni e della fama che ha in Giappone, immagino abbia parecchio da nascondere vista la nomea che si sta portando dietro. Sono sempre indeciso se reputare o meno una fortuna la mentalità aperta alle seconde possibilità di simili personaggi a Durmstrang, so per certo che hanno molto da insegnare e che la preparazione all'uscita dai loro corsi sarà impeccabile, ma quanto la fatica valga la pena rispetto ai risultati non mi è ancora dato saperlo.
    Ti stupirò, ma anche se non credo lo ammetterò mai ad alta voce qui al castello la mia materia preferita è Cura delle Creature Magiche, sto programmando un'uscita per vedere i Thestral appena trovererò qualcuno che mi faccia compagnia. Erbologia è in forse, detesto sporcarmi le mani, ma ci sono numerose piante che mi affascinano e le serre qui a Durmstrang sono un'avventura continua, peccato siano chiuse troppo spesso. Non ho altre grandi preferenze, studio un po' di tutto, mi piace l'idea di conoscere un po' di qualsiasi cosa, ma come ti ho già detto sono impaziente di andare a studiare tra i babbani. Di recente ho letto numerosi articoli riguardo l'BITE, è a Londra, giusto? Credo davvero sceglierò quella come meta, magari prenderò la scusa di una visita alla mia futura università per scegliere proprio Londra come meta per le vacanze di pasqua, fammi sapere se pensi di tornare per quel giorno!
    con Affetto,
    Padriac!



    Edited by …Libertà Eterna… - 13/4/2015, 18:20
     
    Top
    .
  9. Anastasia Rose Carter
     
    .

    User deleted


    21 Marzo 2015
    Per Padriac O'Carolan
    Durmstrang

    Caro Padriac
    non preoccuparti.
    So che i ritardi di comunicazione sono tipici del modo in cui siamo costretti a comunicare e, a loro modo, contribuiscono a rendere l'attesa di queste tue missive perfino più piacevole. In ogni caso mi spiace che tu abbia di questi problemi e spero davvero che tutti i tuoi compagnia stiano bene e che non ci siano state vittime. Lascia che mi riprometta, però, di riscriverti in caso non riceva tue risposte per un po': l'idea che una lettera potesse andare persa non mi ha mai sfiorato, nonostante la distanza e il viaggio, e così mi sentirò più tranquilla.
    L'Australia...temo che l'Oceania rimarrà un sogno, per il momento. Non posso lamentarmi del mio viaggio e ho trovato il modo di mantenere la mia promessa - provare a fare del surf e a godermi l'adrenalina e la pace dell'onda - anche sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Potrei dire che mi sono "accontentata" se non sembrasse un insulto, perché alla fine sono stata molto contenta anche così.
    Non sto parlando al passato per caso, perché purtroppo il mio viaggio è finito con qualche giorno di anticipo su quello che avevo previsto e stavolta, la prima dalla mia partenza, sono seduta al tavolo della Testa di Porco mentre ti scrivo. Il quindici era il compleanno di mio fratello, e nei giorni intorno di altri due amici a me molto cari: ho voluto esserci per festeggiare con loro. Non ho una scusa a riguardo, ne altra giustificazione che la semplice mancanza che il pensiero di non essere con loro mi apriva il petto. Non sono brava a dirle certe cose, ne probabilmente a mostrarle, ma tengo molto a loro e volevo esserci.
    Strano, mi sembra quasi di essere qui a giustificarmi, e non so perché.
    Credo sia una cosa buona.
    Quello che hai detto mi fa nascere dei sospetti su chi sia il vostro Preside, e mi informerò non appena possibile. O magari no, e aspetterò la tua lettera per averne la certezza: se è chi penso che sia ho avuto davvero modo di conoscerlo. Non è un uomo facile, ma quando ha potuto è stato gentile, soprattutto nei confronti di mia madre, e non credo che questa sia una premura che si possa dimenticare, no? Ti chiederei di porgergli i miei saluti ma non so quanto sia il caso. Decidi tu.

    Pasqua?
    Sarò a casa di mio nonno il giorno di pasqua, ma per il resto delle vacanze...Sabato sera ceniamo insieme?

    Ania
     
    Top
    .
  10. Padriac!
     
    .

    User deleted


    2 Aprile 2015
    Per Anastasia Carter,
    Hogsmade, Testa di Porco

    Cara Anastasia,
    Mi spiace davvero non essere riuscito a ritagliarmi mezzora di tempo per risponderti prima di oggi, ma con le vacanze vicine la scuola è stata un vero incubo, interrogazioni e compiti raddoppiati in previsione di quell'unica settimana di riposo che ci è concessa prima dell'estate, sono crollato sfinito sul cuscino tutte le sere nelle ultime due settimane ripromettendomi di svegliarmi qualche minuto prima il giorno successivo, senza mai riuscire a togliermi in realtà minuti preziosi di sonno vista la sveglia che è già prestissimo qui all'istituto. Mi sento terribilmente in colpa e capirò se rifiuterai il mio invito vista l'amara facilità con cui ti ho trascurata in questi giorni, ma venerdì arriverò a Londra per visitare l'università di cui ti parlavo, mi piacerebbe che fossi tu a farmi da guida nella parte magica della tua realtà.
    Verrò fuori dal locale a cui invio queste lettere sabato pomeriggio alle 15.00 nella speranza di vederti arrivare e se mi meriterò la compagnia magari di portarti anche a cena come promesso. Scusami ancora.
    con Affetto,
    Padriac!



    Edited by Padriac! - 29/4/2015, 23:18
     
    Top
    .
9 replies since 29/1/2015, 10:29   209 views
  Share  
.
Top