Breve descrizione del Ministero della Magia dei Paesi del Nord

...a cui attenersi per ruolare nella sezione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    86

    Status
    Anonymous

    2nklzlg




    Il Ministero della Magia dei Paesi del Nord è l'istituzione che governa il mondo magico dei seguenti Paesi:
    Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, parte della Groenlandia, Danimarca, Germania del Nord, Russia dell'Ovest, Paesi dell'Est e limitrofi comprese le Isole Fær Øer

    La sede si trova a Stoccolma, in un edificio visibile solo a chi possiede poteri magici, ed è attualmente governato da Michael Moon, Ministro della Magia in carica a seguito delle sue dimissioni da Ministro della Magia della Gran Bretagna.
    (Se siete curiosi di sapere come si è arrivati a questo leggete il breve accenno storico inerente che verrà pubblicato a breve)

    Lo scopo principale del Ministero della Magia in tutto il mondo è sempre quello di tenere il mondo della magia nascosto ai Babbani.
    Il Ministero dei Paesi del Nord fa parte, come quello inglese, della Confederazione Internazionale dei Maghi che nel 1692 ha ratificato un accordo internazionale per tenere segreto il mondo magico, ma a differenza di molti altri Ministeri che hanno adottato una politica più morbida riguardo i Babbani e il patto di segretezza, al Nord la cosa è presa molto seriamente.
    Esiste un Ufficio apposito che vigila sul rispetto da parte di tutti i cittadini del patto e predisposto anche ad erogare sanzioni e punizioni a chi infrange la legge.

    Un'altra particolarità di questo Ministero è la politica adottata nei confronti dei Purosangue.
    Essi sono protetti dalle leggi Ministeriali e sono privilegiati in ogni settore lavorativo rispetto ai non puri di sangue.
    Questo non vuol dire che chi non è purosangue sia in qualche modo perseguitato, c'è comunque apertura verso i Mezzosangue che si distinguono per merito personale e tolleranza verso i Sanguesporco reputati maghi meno fortunati che però restano penalizzati in caso di contrasto con la categoria Purosangue anche a livello giudiziario.


    La politica verso le Creature sta invece subendo una revisione proprio ora in quanto il nuovo Ministro ha intenzione di intavolare trattative che forniranno loro dei privilegi fino ad ora mai ottenuti.
    Fino a che non verranno però pubblicati decreti in merito resta attivo presso il Ministero il registro speciale per le Creature che risiedono e lavorano nei territori nordici.

    Lo stemma del Ministero del Nord è lo stesso di ogni Ministero della Magia ma su sfondo verde.
    I dipendenti ministeriali sono forniti di tesserino e spilla di riconoscimento e godono di diversi privilegi politici che verranno meglio esplicati in seguito in dettaglio.

    Anche questo Ministero ha un proprio Corpo Auror denominato in sigla C.A.P.S. Corpo Auror Patto Scandinavo, una vera e propria squadra di Polizia Magica che si occupa di vigilare sul mantenimento dell'ordine e sul rispetto delle leggi dei Paesi aderenti al Patto.

    Il motto del Ministero del Nord è il seguente:

    La magia è potere e il potere va esercitato.

    Magic_is_might





    Edited by Il Corvo Parlante - 26/9/2014, 19:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    86

    Status
    Anonymous

    9th2ex



    Suddivisione interna del Ministero

    Livello 1: Legge (Istituzione, Applicazione, Esercizio) => ubicato al primo piano dell'edificio è composto da un corpo principale e due ali (contenenti da un lato la C.A.P.S. e dall'altro il Tribunale mentre al centro si trovano gli uffici ministeriali).

    Qui troverete:
    l'Ufficio del Ministro della Magia e gli uffici collegati alla gestione della magia e delle sue leggi, in particolare dell'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche, il Quartier Generale degli Auror (C.A.P.S.) e dei Servizi Amministrativi del Tribunale Magico (Wizengamot del Nord).
    _______________________________________________________________________________

    Livello 2: Regolamentazione Magia Interna => ubicato al livello stradale dal quale si accede attraverso l'Atrium (entrata principale del Ministero) con il servizio accoglienza visitatori e gli sportelli aperti al pubblico.

    Qui troverete i vari uffici riguardanti la regolamentazione magica nelle nazioni sotto il Ministero in particolare:
    il dipartimento per il controllo e la gestione dei problemi nel mondo Babbano legati alla magia, di cui fanno parte la Squadra Cancellazione della Magia Accidentale e il Quartier Generale degli Obliviatori;
    il dipartimento per il controllo e la gestione dei problemi con le Creature Fantastiche che comprende la Divisione Animali, Esseri e Spiriti, la Divisione Speciale Draghi (la cui sezione occupa circa il 30% dell'intera ala), l'Ufficio delle Relazioni con le Creature della notte e il Registro per le Creature Residenti e relativi permessi lavorativi;
    il dipartimento per i trasporti magici che comprende l'Autorità della Metropolvere, il Controllo Regolativo delle Scope, l'Ufficio Passaporte ed il Centro Esami di Materializzazione. Per i viaggi su distanze più lunghe il Ministero mette a disposizione dei propri dipendenti due jet privati con tutti gli optional magici che possono essere prenotati qui;
    vi è inoltre un piccolo ufficio dedicato alla Sanità e un altro per le questioni minori.

    Molto spesso i responsabili di livello sono autorità nel loro campo, e lavorano come responsabili al "San Mungo", a Durmstrang od altri luoghi.
    _______________________________________________________________________________

    Livello 3: Regolamentazione Magia Estera => ubicato al primo piano seminterrato occupa l'intera ala.

    Qui troverete l'Ufficio delle relazioni magiche internazionali che comprende il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali, l'Ufficio Internazionale della Legge sulla Magia e i seggi del Patto della Confederazione Internazionale dei Maghi.
    _______________________________________________________________________________

    Livello 4: Ricerca e Sviluppo => ubicato al secondo e terzo piano interrati, vi si può accedere solo tramite permesso speciale ed occupa la maggior parte del Ministero.

    E' il livello più misterioso del Ministero, l'unico ubicato completamente sotto il livello stradale. Qui è situato l'Ufficio Segreti e vi lavorano ricercatori e Indicibili fianco a fianco per esplorare i misteri della magia ancora non svelati e sperimentare nuovi incantesimi e forme di magia.

    Non esiste un ufficio per gli Sport e giochi magici e in caso di partecipazione a eventi internazionali viene istituita una commissione apposita.

    _______________________________________________________________________________

    Nell'Atrium potrete ammirare anche la "Galleria dei ritratti" delle figure di spicco del ministero e dei vari responsabili di Livello, tra cui i seguenti:

    Michael Moon - Primo Ministro
    3WkcPYL

    Abel McAdams - Ambasciatore
    rR52uCj

    Lucifer Grayson - Responsabile Capo Ufficio Magia Internazionale
    2sQXD9Z

    Matthew Allen - Assistente del Responsabile Capo Ufficio Magia Internazionale
    XjaMHpp
    Deceduto nell'adempimento del proprio dovere

    Astrid Johansen - Adetta alle Relazioni internazionali
    Dr1jqCg

    Phil Lestrange - Responsabile Capo Reparto Regolamentazione Creature
    61VeuXm

    Kyran Spencer - Responsabile Capo Reparto Speciale rapporti con le Creature della notte, Consigliere del Ministro e membro del Wizengamot nordico
    eG6qm0N

    Clara McCallister - Vicecapo Reparto Regolamentazione Creature
    Wl0T9L4
    Deceduta nell'adempimento del proprio dovere

    Sephora De Roucy - Nuovo Vicecapo Reparto Regolamentazione Creature
    Bv8wvBG

    Raymond Miles - Segretario Personale del Ministro e Coordinatore dell'Ufficio Segreti
    dMy1Srf

    Helena Lundberg - Responsabile Capo Ufficio Magia interna e Uso Improprio della Magia
    nZdsRLO

    Olympia Mitchell - Capo Coordinatore Squadra Auror C.A.P.S.
    5qGkIVl

    Kostia Preud - Capo dell'Intelligence del Nord e Responabile Applicazione delle Pene della Prigione Internazionale di Azkaban
    rEXrTnI

    Raven de Aragòn - Responsabile Capo Reparto Catastrofi e Incidenti Magici e membro del Wizengamot nordico
    yRmS7bs
    Deceduta nell'adempimento del proprio dovere

    Gabriel McAdams - Coordinatore del Tribunale Magico e membro del Wizengamot nordico
    d1XlzCe

    Anitchka Kurylenko - Responsabile Ufficio Trasporti Magici
    8ITOPZv

    Ethan Axelsson - Capo Squadra Speciale Obliviatori
    9ILKvdy
    Deceduto nell'adempimento del proprio dovere

    ‎Kristjan Mihkel Kaljumäe - Nuovo Capo Squadra Speciale Obliviatori
    KVs2V5U

    (in aggiornamento...)

    8597540791_d16ea6f48b





    Edited by Il Corvo Parlante - 8/10/2015, 10:59
     
    Top
    .
1 replies since 9/5/2014, 18:06   665 views
  Share  
.
Top