Breve descrizione dell'Istituto Durmstrang

...a cui attenersi per ruolare nella sezione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    86

    Status
    Anonymous



    L'Istituto per gli Studi Magici di Durmstrang è una scuola situata nelle regioni nordiche, in Scandinavia, vicina al confine con la Russia Nord-occidentale.
    E' costituita da un castello di soli 4 piani, molto più piccolo del castello di Hogwarts e più spoglio, arredato spartanamente, così come sono spartane le condizioni di vita all'interno del castello stesso (ad esempio nella scuola i camini vengono accesi solamente a scopi magici e non per riscaldare e i pasti sono frugali e per niente simili a banchetti, il tutto per rafforzare gli studenti nel corpo e nello spirito).
    All'esterno la scuola è dotata di un parco molto grande. I suoi possedimenti sono vastissimi e comprendono montagne (abitate da molte creature magiche compresa una comunità di giganti ed una vasto numero di draghi), un lago (per la maggior parte dell'anno ghiacciato) con un molo dove sono attraccate le Navi incantate in dotazione della scuola, e un campo da Quidditch.
    La scuola di Durmstrang è una delle scuole più misteriose del mondo magico, protetta da incantesimi contro i babbani ma anche contro i maghi e soprattutto gli appartenenti ad altre scuole di magia. Infatti la sua ubicazione è segreta e nota solo al Preside (custode segreto) e ai Professori e dipendenti da lui informati, ma nemmeno agli studenti che la frequentano.
    Per raggiungere la scuola e per spostarsi gli studenti e gli altri abitanti del castello hanno a disposizione delle Navi Fantasma incantate che possono trasferirsi magicamente da uno specchio d'acqua all'altro (vengono ingoiate da un gorgo magico nel lago - o fiume, o mare - di partenza per poi riemergere in quello di destinazione).

    E' una scuola molto antica, esistente almeno dal 1294, mentre l'edificio è probabilmente risalente al medioevo. Fu fondata da una famosa strega donna Nerida Vulchanova delle cui gesta però si conosce poco.
    Lo stemma di Durmstrang è un'aquila a due teste.
    La divisa di Durmstrang è di colore rosso sangue e comprende un mantello di pelo di montone, stivali da neve, un colbacco e delle manopole di pelo. Le femmine possono decidere a loro discrezione se indossare la gonna o il pantalone. La gonna regolamentare nella divisa da lavoro è lunga fin sotto al ginocchio. Nella divisa di rappresentanza la lunghezza è accorciata a scoprire il ginocchio.
    *non tenete conto della immagine dove la gonna è troppo corta, serve solo a rendere l'idea dei colori e forme*


    A Durmstrang storicamente sono ammessi studenti sia maschi che femmine ma solo se Purosangue. Dopo la sconfitta di Voldemort nell'ultima grande guerra magica è stata fatta una petizione da tutti i più potenti organismi internazionali magici per cambiare il regolamento e ammettere agli studi anche i Nati Babbani e i Mezzosangue. Il ministero delle terre del Nord ha ceduto solo in parte a queste pressioni aprendo le iscrizioni ai Mezzosangue, giustificandole per motivi di studio, quindi ora sono ammessi regolarmente ma per essi comunque viene applicato un trattamento diversificato.

    Il piano di studi di Durmstrang prevede principalmente l'insegnamento delle Arti Oscure e di quanto ad esse correlato con un programma molto mirato.
    Mentre gran parte delle altre scuole si limitano a studiarne gli incantesimi in teoria, gli studenti di questa scuola imparano anche ad usarli, e questo concetto è avversato dagli altri istituti e dalla comunità magica.
    A causa di questo interesse per la magia oscura, gli studenti di Durmstrang sembrano avere legami con Salazar, il fondatore della casa dei Serpeverde di Hogwarts.
    Tra gli sport praticati nella scuola, oltre al Quidditch (facoltativo) quello più seguito dagli studenti è il "Duello" il cui club è molto famoso.
    In estate, o comunque sempre quando parte del lago ghiacciato si scioglie e lo permette, vengono istituiti dei corsi obbligatori di nuoto per rafforzare il fisico degli studenti.
    E' possibile in alternativa scegliere anche altre attività sportive quali l'equitazione e la nautica, sport praticati da quasi tutti i maghi del nord in quanto storicamente le cavalcature di vario genere e le imbarcazioni sono i mezzi di trasporto più utilizzati in queste terre.

    fc,220x200,black



    Gli allievi di Durmstrang non sono divisi in casate.
    I dormitori sono due, uno maschile e uno femminile. Essendo ricavati dalle prigioni del castello, riadattate a dormitorio per le esigenze della scuola, sono costituiti entrambi da un lungo corridoio sul quale si affacciano delle camere aperte contenenti ognuna 6/8 letti (praticamente sono state tolte solamente le grate di ferro delle antiche celle).
    Questo limita di sicuro la privacy degli studenti ma permette un più agevole controllo su di essi da parte del Preside.
    Dall'altra parte del corridoio vi è invece un'ampia sala comune a tutti per lo studio, il riposo e gli hobbies che fa da divisorio tra il dormitorio maschile e femminile ubicato dal lato opposto. Alla fine di ogni corridoio vi sono i bagni e le docce comuni.

    All'interno della scuola e del suo parco è obbligatorio indossare la divisa, sempre. Unica eccezione il dormitorio e la sala comune degli studenti ma solo dopo l'orario del coprifuoco.
    Gli studenti dovranno possedere una divisa classica per le lezioni, una divisa da lavoro per le esercitazioni e gli accessori da divisa di gala per le occasioni particolari.
    E' vietato decorare o modificare in genere le divise che devono essere identiche per ogni studente.

    (...descrizione in aggiornamento...)


    Edited by Il Corvo Parlante - 3/6/2015, 15:19
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2014, 17:54   1294 views
  Share  
.
Top