Regolamento dell'Istituto Durmstrang

*ON GDR*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    86

    Status
    Anonymous
    Caposcuola Durmstrang
    Ogni anno lo studente e la studentessa più meritevoli saranno insigniti della carica di Caposcuola, responsabili di mantenere l'ordine e il rispetto delle regole nel proprio dormitorio e durante le attività scolastiche.


    Lezioni e Studio
    Le assenze dalle lezioni non sono permesse se non per gravi motivi di salute. Oltre le lezioni, ogni giorno gli studenti devono dedicare almeno 5 ore allo studio e all'esercizio nella pratica della magia.
    La biblioteca è sempre a loro disposizione così come la sala comune. Non è permesso invece utilizzare le aule fuori dall'orario delle lezioni senza il permesso del Preside o di un professore responsabile.
    La sala del Club dei Duellanti è a disposizione per esercitazioni pratiche ogni giorno dalle 15.00 alle 19.00.

    Dal momento che la scuola accoglie studenti da diversi Paesi per comodità le lezioni e le esercitazioni saranno tenute obbligatoriamente tutte in lingua Inglese.
    Solo in privato gli studenti potranno parlare ognuno la propria lingua se vorranno.


    Materiale magico permesso agli studenti
    Gli allievi di Durmstrang oltre al normale materiale di studio quale libri, set per pozioni con calderone, pergamene ecc. e ovviamente la bacchetta, potranno portare con sè:
    - un animale da compagnia;
    - una pianta magica da comodino.
    Sono invece espressamente vietati Elfi domestici personali e i gufi (la scuola non è provvista di una gufiera e inoltre, dal momento che la sua ubicazione è segreta i gufi non possono imparare la strada altrimenti potrebbero farla scoprire se seguiti).

    Gli studenti degli anni dal 5° al 7° più meritevoli, il campione annuale del Club di duelli e i caposcuola, potranno se vorranno inserire la propria bacchetta all'interno del bastone cerimoniale della scuola che dovranno imparare ad utilizzare con allenamento a parte.


    Sveglia, Pasti e Coprifuoco
    Gli studenti saranno svegliati ogni mattina alle ore 6.00 durante i giorni feriali e alle ore 7.00 durante i festivi.
    La colazione sarà servita nella Sala Grande entro le 8.00, orario di inizio delle lezioni.
    Il pranzo è servito dalle ore 14.00, orario di fine delle lezioni. La cena alle ore 19.00.
    Gli studenti devono essere tutti nei loro dormitori entro le ore 21.00. Chi verrà sorpreso a zonzo per la scuola oltre il coprifuoco senza permesso sarà severamente punito.


    Festività, Gite, Permessi di uscita Extra
    Gli studenti potranno lasciare la scuola solo durante le festività e vacanze estive e invernali con permesso scritto dei genitori.
    Altri permessi extra saranno concessi agli studenti che ne faranno richiesta a discrezione del Preside.
    Saranno poi organizzate gite o altre iniziative affinchè gli studenti possano avere il necessario svago durante weekend prestabiliti.
    Chi verrà sorpreso a sgattaiolare fuori della scuola senza permesso sarà severamente punito.
    Chi utilizzerà o cercherà di utilizzare una delle Navi della scuola per allontanarsi dal castello riceverà una nota di demerito e una punizione (in caso di adulti e non studenti il mago verrà multato con una sanzione in denaro).


    Uscire/Entrare a Durmstrang
    Dal momento che l'esatta ubicazione della scuola è conosciuta solo dal Preside (custode segreto) e dai Professori e dipendenti da lui personalmente informati, gli studenti che infrangendo le regole lasceranno il castello al di fuori delle vacanze e periodi di permesso, non potranno rientrarvi di nascosto a meno che accompagnati/coperti da uno dei professori o dipendenti, o facendone richiesta al Preside confessando così la propria colpa e subendone le conseguenze/punizioni.


    Usi e costumi della scuola
    - I caminetti saranno accesi solamente 2 ore al giorno e solo nel periodo invernale, si raccomanda quindi un abbigliamento adeguato alla temperatura.
    - E' obbligatoria almeno un'attività sportiva.
    - E' vietato portare il cibo fuori dalle cucine o dalla Sala Grande.
    - E' obbligatorio portare con sè la bacchetta, sempre.
    - Nel caso di diatribe tra studenti, queste verranno risolte con un Duello magico. I due contendenti potranno eleggere un padrino a testa. I due padrini potranno tentare di risolvere la questione in altro modo se non sarà possibile assisteranno durante il duello senza però poter partecipare. Nel caso siano scoperti ad aiutare il proprio contendente saranno puniti o costretti a un duello a loro volta.
    - Non essendo possibile utilizzare la posta via gufo direttamente da Durmstrang, la corrispondenza verrà raccolta settimanalmente e portata al più vicino villaggio con la Nave della scuola che accompagna professori o studenti o i rifornimenti della scuola. Viceversa in quell'occasione sarà anche consegnata agli studenti la posta arrivata.
    - (...altro...)



    Edited by .Ezekiel. - 31/5/2014, 01:22
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2014, 17:38   558 views
  Share  
.
Top