Alla Luce della Luna

Ventunesima Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maximiliam Carter
     
    .

    User deleted


    Era una cosa che continua a non piacergli, e più ci pensava, meno gli piaceva. Ogni segno che trovava, ogni impronta, ogni traccia di artiglio lasciata su un albero lo spingeva sempre più nella direzione che aveva intrapreso, trasformando la sensazione in sospetto e il sospetto, infine, in certezza. Le tracce erano troppe, e lasciate in momenti troppo diversi per sperare che si trattasse di un avvicinamento casuale ed occasionale, e fra centauri e draghi le difese di Hogwarts erano troppo serrate per credere davvero che non si fossero mai chiuse su quel nuovo Branco. Non senza accettare la possibilità che quello stesso Branco potesse aver trovato un posto sicuro in cui rifugiarsi, un luogo in cui né centauri, né draghi, né altre delle creature potessero raggiungerli facilmente. Un luogo protetto, in cui avrebbero potuto nascondersi sotto gli occhi di tutti, e i cui responsabili erano troppo occupati con mille altri problemi per badare a loro. Un luogo dove i licantropi e i mannari in genere avevano sempre trovato protezione e comprensione, e c'era un solo luogo così, in tutto il Mondo Magico.
    Maximiliam alzò lo sguardo verso il castello, osservandolo spiccare alto verso i cielo.
    Hogwarts.
    - Hogwarts... - sussurrò. Una studentessa, un professore...entrambi consapevoli dei pericoli che avrebbero corso ad avvicinarsi ai draghi, o al Lago, o ad inoltrarsi nella foresta. Ma lì, fra le loro mura...di qualcuno di cui si fidavano...C'erano mille altre possibilità, certo, ma più ci rifletteva più si metteva in testa che quella era quella giusta. Quella e nessun'altra.
    Senza aggiungere altro continuò a seguire tutti quei segni lasciati nella foresta, cercando di carpirne più informazioni possibili.


    Muovo in CENTRO

    Soluzione: Arma: ARTIGLI - Momento: FANGO - Luogo: LUPI
     
    Top
    .
  2. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    perdonate il mio stringato intervento, periodo di MMmmm XD

    Allora: a seguito del referendum :P si è deciso di proseguire comunque con la Quest, con un "secondo giro" di Cluedo. Il caso ha voluto che l'ipotesi per Max più realistica fosse anche quella generata casualmente dal mio foglio Excel con tutti gli indizi. Ovviamente, ribadisco che la "soluzione off" e "la fine della quest on" non sono strettamente collegate: e questo permette di fare un secondi giro. Infatti, come ci tengo a ribadire, i 21 indizi sono "realistici e plausibili" (certo, chi più e chi meno) rispetto la situazione ON, ed altresì la soluzione è generata a caso proprio per garantire pari opportunità ai giocatori. Ovviamente poi la Quest avrà la sua conclusione correlata agli elementi strettamente dipendenti dagli eventi OnGdr (che potrebbero, come no, coinvolgere i 21 del "Cluedo"), e da questa e a libera interpretazione della ruolata della Quest proseguirete sul dafarsi, ovviamente senza bisogno di dire di giocare tutto realisticamente e congruente alla role a cui facciamo riferimento. Ma ribadirò tutto alla fine. Ora:

    OFFGDR
    -Cancellate qualsiasi considerazione fatta finora sulla soluzione: si riparte da 0
    -Ricevete via MP i vostri 3 nuovi indizi
    -Mettetevela via: le regole sono quelle del Cluedo, semplificate ma pur sempre un gioco che potrebbe finire fra 1 giro come 20 XD

    Nel vostro spoiler:
    -Indicate dove vi muovete (consideratevi sulla casella di partenza)
    -Indicate la vostra ipotesi Arma-Momento-Luogo (dove il luogo è il luogo in cui vi muovete)

    nel vostro post:
    -Muovetevi, ruolate, fate quel che volete come già spiegato
    -Indicate la vostra ipotesi OFF in quache modo anche ON

    Scadenza post: giovedì ore 23.59 (risponderò SPERO venerdì tra le 13 e 14 sigh)

    P.S. @Maximiliam: prosegui come se il tuo post della soluzione non ci fosse, libero di muoverti ed ipotizzare quel che vuoi. Ovviamente la tua "vittoria" contribuirà comunque con la ricompensa a fine quest ed in parte con le conclusioni ON della quest.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fiendfyre.


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    3,336
    Location
    Inghilterra

    Status
    Offline


    Russell non aspettò oltre: sfilò rapido la bacchetta dalla tasca e con la punta sfiorò la stoffa senza però staccarla dal ramo; riconobbe immediatamente i filamenti d'oro uniti al rosso della casata dei Grifondoro e la sua mascella assunse un volume maggiore, chiaro segno di rabbia.
    « Ora che ci penso..» lo chiamò Fred. Il Carter si girò a metà busto, fissandolo con la coda dell'occhio e catturando l'espressione lontana del Grindelwald, come se stesse ricordando qualcosa che non riusciva bene ad afferrare.
    « Ho visto...dalla finestra del corridoio del secondo piano due giorni fa...una ragazza...si forse era una ragazza..che si addentrava nella foresta e...» si fermò con gli occhi immobili in quelli di Russell. Ma non stava guardando lui.
    Lentamente, Fred tese una mano nel vuoto indicando un albero proprio dietro al compagno: su di esso c'erano dei tagli.
    Quando il Capitano si girò, ebbe il maleaugurato pensiero che Lexie fosse passata proprio di lì, vittima di qualche animale.
    Non c'erano solo i Draghi a Hogwarts, vero?

    Arma: ARTIGLI - Momento: STUDENTE - Luogo: RAMO

    RESTO su RAMO.





     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    Aveva bisogno di aiuto, ancora. Le ricerche andavano avanti, senza sortire alcun effetto. Oyvind era stanco e frustrato, e così anche Elena. Ma tra le lezioni e tutto il resto non voleva darsi per vinta, e continuava, continuava a cercare. Era ritornata al luogo iniziale, dove lei e Lionel si erano incontrati la prima volta. Era un punto di riferimento ormai e almeno lì si sentiva al sicuro come se il professore potesse in un certo modo dargli un indizio, dovunque egli fosse. Mamma.. Ancora una volta era il figlio che, con la vista migliore di quella della madre, aveva individuato qualcosa, tra il terreno e la fanghiglia. Sangue. Poteva appartenere a qualunque animale, ma il fatto che fosse mischiata a del fango fresco le fece supporre che quelle macchie non si fossero seccate da molto. Il guardiacaccia mi ha detto che ci sono macchie insolite sparse per tutto il territorio, ma non capisce se sono di animale o di umano. Fa che siano di ippogrifo, fa che siano di ippogrifo!

    SANGUE - GUARDIACACCIA - SCARPA
    Rimango in SCARPA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Era strano come in quel momento la foresta attorno a lui fosse completamente silenziosa. Come se anche gli animali avessero capito l'importanza di quella sua ricerca e se ne stessero in disparte, in silenzio, per non distrarlo. Alzò gli occhi verso l'alto scorgendo un piccolo fazzoletto di cielo chiaro: nessun drago in volo sopra di loro. Eppure erano stati sicuramente in quella radura, nessun altro avrebbe appiccato un fuoco del cielo.
    Erano veramente loro i colpevoli di quelle sparizioni? Una parte di Ezekiel desiderava di sì, perchè voleva dire che non era stato Noah, che lui non c'entrava affatto, che era al sicuro lì a scuola e gli altri erano al sicuro da lui. I desideri degli uomini raramente si avverano, ma valeva la pena comunque sperare.
    A un tratto il silenzio venne interrotto però da alcuni rumori di rami secchi schiacciati. Non sembrava che fosse un animale, sembravano più passi umani. Seguì l'istinto e l'udito e si avviò nella direzione verso cui sentiva muoversi qualcuno, fermandosi solo quando il lontananza scorse Maximilian Carter assorto ad osservare qualcosa tra gli alberi. - Preside Carter. Lo chiamà avvicinandosi di più a lui con attenzione, nell'intento di capire cosa stesse guardando. - Trovato qualcosa? In realtà non pensava che il vecchio preside avrebbe volentieri diviso con lui delle informazioni se le aveva, ma non gli dispiaceva affatto averlo incontrato. - Avrei qualche domanda da farle se permette. Potremo fare un pò di strada e cercare indizi insieme. Quattro occhi vedono meglio di due. E in più i suoi erano molto più giovani.



    Mi sposto su FALO'
    Arma: DRAGO - Momento: GUARDIACACCIA - Luogo: FALO'
     
    Top
    .
  6. Maximiliam Carter
     
    .

    User deleted


    C'era odore di vittoria nell'aria. Era un profumo che i Carter conoscevano molto bene, insieme a quello della fortuna. Perché leggenda narrava che i Carter fossero così ricchi che uno dei loro avi aveva acquistato la cornucopia della Dea Bendata, chiudendola in una camera segreta nei sotterranei del Maniero e garantendo così eterna fortuna a tutti i suoi discendenti. La verità era che, conoscendo la nobiltà d'animo di alcuni dei suoi antenati, probabilmente invece di acquistarla gliel'aveva rubata dal sotto il suo naso da non-vedente, allungando anche la mano per carezzarne le rotondità posteriori in un tocco che, dicono, porti ancor più fortuna.
    Quale che fosse il motivo era un profumo che prese ad aleggiare intorno a Maximiliam e che rimase lì per qualche momento, prima che il Preside riprendesse a riflettere su quello che poteva essere accaduto.
    - Ezekiel - salutò serio il giovane, avvicinandosi a quelle che sembravano essere le tracce di un falò. Scosse la testa, senza sentire il bisogno di dare altre spiegazioni al ragazzo, mentre si piegava ad osservare meglio le ceneri - Dimmi pure - continuò, afferrando un pezzo di legno da terra e agitando le ceneri alla ricerca di qualcosa.
    Ricordava una conversazione che aveva avuto qualche tempo prima con Dylan, il custode, proprio riguardo alla presenza di luci nella foresta. Dei falò, che potevano essere segni di accampamento o principi di incendi appiccati dai draghi, e che apparivano e sparivano rapidamente di tanto in tanto, alcune notti. Se erano Lycan quelli che stavano cercando dubitava che accendessero dei fuochi, ma potevano essere stati i draghi a cercarli e attaccarli, appiccando quei fuochi, o potevano essere state le loro vittime.


    Non siamo Carter se non facciamo un po' gli sbruffoni. Scusate, ma era dovuto.

    Artigli - Custode - Falò
     
    Top
    .
  7. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    Eccovi lo spoiler degli indizi:

    Russell - alla tua ipotesi ARTIGLI - STUDENTE - RAMO / Maximiliam ti mostra un Indizio
    Persemone - nessuna ipotesi
    Maximiliam- alla tua ipotesi ARTIGLI - CUSTODE - FALO' / Elena e Brigitte non mostrano indizi / Ezekiel ti mostra un Indizio
    Elena - alla tua ipotesi SANGUE - GUARDIACACCIA - SCARPA / Elena e Brigitte non mostrano indizi / Russell ti mostra un Indizio
    Brigitte - nessuna ipotesi
    Ezekiel - alla tua ipotesi DRAGO - GUARDIACACCIA - FALO'/ Russell ti mostra un Indizio

    Nel vostro spoiler:
    -Indicate se vi muovete e dove
    -Formulate l'ipotesi

    Nel vostro post:
    -Indicate qualcosa che vi faccia smentire/dimenticare l'ipotesi [senza specificare l'indizio che avete ricevuto in alcun modo]
    -Muovetevi e ruolate come sempre
    -Formulate l'ipotesi

    -Scadenza post: martedì ore 23.59

    Chi deve recuperare il post precedente NON recupererà alcunchè ma ruolerà questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    Con ogni probabilità erano di Ippogrifo. Non c'è stato un incendio in questa parte della foresta qualche settimana fa? chiese Elena al figlio, mentre analizzava altre tracce sul terreno sul quale non si poteva distinguere quasi niente, anzi, assolutamente niente. Il fango non era affatto d'aiuto quindi anche gli odori erano confusi. Non che lei avesse un olfatto particolarmente sviluppato, ma l'odore acre del sangue fresco è inconfondibile, e lei non riusciva a scorgerlo. Sì. Le creature sono scappate, erano ferite, un casino totale rispose Oyvind mentre proseguiva con lo sguardo sul terreno, raccontandole ciò che aveva visto, e l'odore nauseante di fumo e fuoco che li aveva avvolti tutti. I draghi. Ogni tanto se li dimenticava quegli orribili bestioni, abituata com'era ad averli ai cancelli del castello. Tu.. tu non credi che Lionel e la ragazza si siano inoltrati troppo oltre i limiti concessi? Era un'ipotesi come un'altra, che prendeva in esame una delle teorie più semplici ed effettive. In quanto avevano provato a superare i draghi? Quanti ci erano riusciti? Mamma per caso tu sai se ci sono lupi mannari a scuola? Il ragazzo, con gli occhi più giovani di quelli della madre, per l'ennesima volta aveva addocchiato qualcosa che a lei era sfuggito. Non poteva rispondere a quella domanda, benché sapesse la risposta. Sì, dei lupi mannari c'erano, dal momento che lei aveva l'incarico di preparare la pozione anti lupo, ma non sapeva chi. Quello non le era dato saperlo. Non lo so, perché? Perché ci sono delle impronte curiose.. Elena gli si avvicinò, appoggiando la mano sulla schiena del figlio. A terra, nel fango, e poco più su su un tronco d'albero, c'erano dei graffi. Graffi precisi, perpendicolari, procurati da un animale arrabbiato, iracondo. L'intuizione di Oyvind riguardo ai lupi mannari non era del tutto sbagliata, ma non così ovvia.

    ARTIGLI - FANGO - SCARPA

    RIMANGO SU SCARPA
     
    Top
    .
  9. m a d a m e ~
     
    .

    User deleted


    Continuavo a chiedermi il motivo per cui una studentessa e un professore dovessero essere spariti in un luogo così vasto nel nulla, senza lasciare tracce plausibili che spiegassero chi o cosa poteva averli fatti svanire come se niente fosse. Insomma, Lionel era pur sempre un professore e aveva un certo senno da persona matura quindi non poteva essere finito nei guai da solo, ci doveva essere qualcuno che aveva interferito con la sua vita in qualche modo per fargli fare la fine che aveva fatto. Insomma, non era dato ancora per morto ufficialmente quindi le ricerche sarebbero dovute servire a qualcosa di più che trovare semplici indizi, o no? Stessa cosa valeva per Lexie, ma la faccenda si faceva un po' di più dispersiva e meno strana, perché essendo una studentessa giovane e di grifondoro poteva aver preso l'iniziativa da sola e essersi intrufolata nella foresta come niente fosse per provare l'essenza del brivido...o anche lei era stata in qualche modo manovrata e spinta a fare qualcosa che non avrebbe voluto fare? C'erano davvero tanti misteri in quella faccenda e ci mancava solo questa cosa nel gran casino nel quale dovevamo vivere. Mi veniva solo rabbia a pensarci.
    E a pensarci bene il fatto che ci fossero foglie sparse sul suolo in quel modo così ordinato avrebbe destato sospetti anche al più stupido in tutto il castello. Alzai delicatamente le foglie cercando di non stravolgerne troppo l'ordinata sequenza con la quale erano state appoggiate a terra fino a che non notai degli strani fossi sul terreno, sparsi qua e là. Era strano, troppo strano per trovarsi in quel luogo, perciò mi alzai dalla posizione accucciata e avanzai in lungo verso la foresta per vedere se effettivamente le foglie a terra erano nella stessa posizione di quelle che avevo trovato e la risposta mi fu chiara davanti: trovai uno spiazzo bello largo con foglie di color autunnale sparse sul terreno minuziosamente, che coprivano qualcosa. Con il piede destro ne spostai un paio per trovare un'altra fossa e accanto ad essa l'impronta di qualcosa con quattro dita o artigli, non si capiva molto bene. Mi vennero i brividi a pensare a cosa potesse essere successo in quel luogo, qualcosa di agghiacciante. Non appena spostai le altre foglie però, mi trovai davanti ad una scena ancora più spaventosa della precedente: mani, braccia, piedi impressi sul fango a mo' di formina, leggermente sparsa verso la direzione della foresta. Mi misi una mano sulla bocca, pensando.
    Scusate il post così, ma non sono riuscita a fare di meglio.

    CORPO - FANGO - IMPRONTE
     
    Top
    .
  10. Maximiliam Carter
     
    .

    User deleted


    Ezekiel non sembrava in fondo avere nulla di importante da dirgli, perché nonostante il suo invito non aveva ancora pronunciato una sola parola. O forse era lui che, nonostante le parole gentili, non riusciva a sembrare abbastanza disponibile. Non in quel momento, non in quella situazione, non con quelle preoccupazioni. Non aveva alcuna voglia di seguire il capo dei Vigilantes nei giochetti che nascondeva dietro quei sorrisi di plastica. Era una persona strana Ezekiel, che cercava di giocare da titolare in un gioco ben più grande di lui: sarebbe diventato un uomo importante, se fosse sopravvissuto e, viste le sue attitudini, Maximiliam non era così ipocrita da nascondere a se stesso di non sapere cosa preferire, fra le due.
    Se qualcuno avesse affogato Ares DeSade da piccolo, in un catino, loro non avrebbero avuto tutti quei problemi...
    Eppure Ezekiel era e restava uno dei suoi studenti, e come tale meritava tutto il suo impegno, come tutti gli altri ragazzi della scuola. Erano loro la cosa più importante, i ragazzi. Sempre.
    Rimase immobile ad osservare le tracce del falò, mentre attendeva che Ezekiel iniziasse la sua replica serale del "Blackwood Show". Sarebbe stato un buon politico, un giorno. Sempre se fosse sopravvissuto abbastanza, ovviamente. Sopravvivenza che iniziava a dubitare per quanto riguardava gli scomparsi...più ci pensava e più saliva la rassegnazione e, con essa, la rabbia. Potevano essere davvero stati i draghi di Moon ad attaccare gli studenti? Si erano avvicinati molto ai portoni esterni della scuola, negli ultimi tempi, ed erano state trovate delle loro traacce quasi a ridosso delle mura. Poteva quasi vederli sbirciare le aule dalle finestre, in attesa di una preda...di qualche sciocco che si affacciasse appena...un solo attimo...


    Drago - Porta - Falò
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Ezekiel si pentì subito di aver avvicinato il Preside. Non sapeva dire perchè, forse solo un sesto senso, una percezione, ma avvertì una sensazione di disagio, quasi di pericolo, quando si avvicinò a lui. Probabilmente però non dipendeva da Carter, non direttamente almeno: la situazione era quella che era e per quanto si trovassero in quel frangente a cercare prove e indizi per la stessa causa i loro fini erano e sarebbero stati sempre diversi. Probabilmente.
    - Ha visto anche lei le ceneri? Si, ovvio, visto che si era fermato a controllarle. - La foresta con l'arrivo dei draghi e con i Centauri sul piede di guerra è diventata ancora più pericolosa. Disse quasi riflettendo ad alta voce. - Mi domandavo se non fosse utile istituire una ronda serale prima del coprifuoco per assicurarsi che nessuno studente vi entri dopo il tramonto. Potremmo occuparcene noi Vigilantes. Dopotutto è il nostro compito... vigilare. Dalla risposta del Preside a quella proposta avrebbe capito molte cose, ed era proprio curioso di ascoltarla. Ma per dare ancora un pò di man forte alla richiesta aggiunse: - Come lei ben sa, dato che immagino sarà al corrente di qualsiasi cosa accada a scuola, il gruppo è formato da studenti con ottimi voti che non hanno dato nessun problema di disciplina, tutti molto prudenti e anche bravi con la bacchetta. Penso che potremmo essere molto utili per pattugliare ed evitare che altri studenti spariscano tra questi alberi... In parte c'era un piccolo accenno di sarcasmo in alcune di quelle parole, ma in pratica era del tutto vero e inconfutabile da parte del vecchio mago.
    Mentre attendeva di sapere cosa ne pensasse, continuò anche lui a cercare là intorno, sempre più convinto che qualcosa in quella zona fosse successo e probabilmente legato all'incendio che avevano spento col guardiacaccia, ma anche no.


    Rimango su FALO'
    Arma: SANGUE - Momento: CUSTODE - Luogo: FALO'
     
    Top
    .
  12. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    Eccovi lo spoiler degli indizi:

    Russell - nessuna ipotesi
    Persemone - nessuna ipotesi
    Maximiliam- alla tua ipotesi DRAGO - PORTA - FALO' / Elena, Brigitte ed Ezekiel non mostrano indizi / Russell ti mostra un Indizio
    Elena - alla tua ipotesi ARTIGLI - FANGO - SCARPA / Brigitte non mostra indizi / Ezekiel ti mostra un Indizio
    Brigitte - alla tua ipotesi CORPO - FANGO - IMPRONTE / Ezekiel, Russell e Persemone non mostrano indizi / Maximiliam ti mostra un Indizio
    Ezekiel - alla tua ipotesi SANGUE - CUSTODE - FALO'/ Russell ti mostra un Indizio

    Nel vostro spoiler:
    -Indicate se vi muovete e dove
    -Formulate l'ipotesi

    Nel vostro post:
    -Indicate qualcosa che vi faccia smentire/dimenticare l'ipotesi [senza specificare l'indizio che avete ricevuto in alcun modo]
    -Muovetevi e ruolate come sempre
    -Formulate l'ipotesi

    -Scadenza post: giovedì ore 23.59 (posterò cmq venerdì dopo le 13.00)

    Chi deve recuperare il post precedente NON recupererà alcunchè ma ruolerà questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    Potrebbero essere di qualsiasi animale, tesoro rispose Elena al figlio, con il solo scopo di rassicurarlo. Nessuno le diceva che quel graffio appartenessero ad un lupo mannaro, ma neanche ad un ippogrifo. Dentro quella foresta c'erano creature di ogni tipo, dalle più innocue alle più pericolose, e tra le più pericolose, anche una volte le vennero in mente, c'erano i draghi. Se davvero erano qui bestioni la causa della scomparsa e probabile morte di due persone, il Ministero avrebbe dovuto trovare una bella scusa per giustificarsi. Ma Elena lo sapeva che Moon non era uno sciocco. Erano stati avvertiti avrebbe risposto. Se si erano avvicinati così tanto alle creature vuol dire che speravano di ribaltare il sistema. Erano un pericolo per la scuola e la comunità. Quanti ci avrebbero creduto? Pochi, ma a Moon quei pochi probabilmente bastavano. Spostiamoci per favore, questo posto mi da' ai nervi. Si sentiva inutile, impotente, a cercare sempre nello stesso luogo, a scavare là dove non avrebbe trovato niente, o dove, forse, avrebbe potuto trovare qualcosa che non voleva trovare. Il corpo di Lionel per esempio. Intravide poco distante Brigitte, la professoressa di Astronomia, e certamente era una compagnia migliore che Ezekiel o Persemone. Ciao cara, trovato qualcosa? Anche lì il fango imperava su tutta la vegetazione, ma forse non era del tutto un male. Le impronte erano più visibili e riconoscibili. Ai piedi della giovane donna c'era un'impronta di animale, non troppo dissimile da quella che aveva già trovato lei, ma anche impronte umane, poco distanti. Impossibile dire se fossero di qualcuno che si era dato alla speranzosa ricerca dei sue scomparsi o degli scomparsi stessi. Rimaneva il fatto che c'erano. Ed erano ben visibili.

    DRAGO - FANGO - IMPRONTE

    MI SONO SPOSTATA SU IMPRONTE
     
    Top
    .
  14. Maximiliam Carter
     
    .

    User deleted


    - Un proposito davvero lodevole - rispose in direzione Blackwood, per nulla sorpreso del sentire dalle sue labbra una proposta del genere. Scrutò ancora per qualche attimo le ceneri del falò, prima di alzarsi in piedi e rivolgere la sua attenzione al capo dei Vigilantes - E in una cosa hai perfettamente ragione, Ezekiel: la foresta è un posto molto più pericoloso di quanto non fosse qualche tempo fa. L'idea della ronda è ottima, e non sei il primo ad averla proposta, ma non manderò nessuno dei miei studenti a pattugliare questo perimetro finché non avrà l'assoluta certezza di quali siano i reali pericoli che l'infestano, per quanto ottimi siano i loro voti o abili possano essere con la bacchetta - annuì appena, fingendo di riflettere e di organizzare solo in quel momento qualcosa che in realtà sapeva già come avrebbe dovuto strutturare - Uno dei vostri compiti è, ed è sempre stato, quello di far si che gli studenti non escano dalle rispettive Sale Comuni dopo il coprifuoco: fatelo con coscienza e non ci sarà bisogno di assicurarsi che nessuno si perda fra questi alberi di notte. Di luoghi pericolosi come la foresta se ne occuperanno i professori - che avrebbero passato non pochi guai, se avessero sgarrato in quelle situazioni. Ministeriali o ribelli gli importava molto poco: la scuola veniva prima di tutto e sopra tutti.
    - Stai attento - aggiunse solo, prima di lasciarlo in quel posto per continuare la propria ricerca. Aveva visto qualcosa in lontananza, le figure familiari di due giovani che trattenevano in mano un pezzo di tela rosso-oro. Tese la mano, senza dire una parola ne a Fred ne a Russell, perché gli consegnassero quello che avevano trovato. Era di nuovo le parole del guardiacaccia a venirgli alla mente, quando avevano parlato di alcune scorribande degli studenti verso la foresta proibita, e delle tracce che aveva trovato in giro quando aveva provato ad inseguirli per punirli. No, non erano tracce di drago ma di altro, perfino più inquietante agli occhi del Preside.


    Mi sposto in RAMO

    CORPO - GUARDIACACCIA - RAMO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    - Certo. Sempre. Ripose alla raccomandazione del Preside dividendosi da lui e prendendo la strada che il mago aveva appena lasciato mentre l'altro si spostava ancora più a sud.
    Se era rimasto male del rifiuto alla sua proposta non lo diede a vedere. Avrebbe voluto rispondere a Carter che tutta quella sua tirata sul fatto di non mettere gli studenti in pericolo con lui se la poteva risparmiare visto che era convinto nettamente del contrario. Purtroppo erano solo voci, testimonianze balbettate e non aveva ancora prove, così inghiottì il rospo e si limitò ad annuire con il capo. Il vecchio doveva avere altro in mente di sicuro, ma il suo sguardo era imperscrutabile, impossibile da leggere.
    Colse comunque un'opportunità nel compito che gli era stato confermato direttamente da lui, quello di vigilare meglio affinchè gli studenti non uscissero dalle loro Sale Comuni. Un ghigno soddisfatto si allargò sul suo viso mentre si addentrava tra alberi che portavano chiaramente segni di artigli sui tronchi. - Oh si, tranquillo signor Preside, mi occuperò con ogni mezzo di impedire ai ragazzi di uscire fuori orario... Si ripetè sussurrando nel silenzio del bosco. Se prima era solo un compito affidatogli dal Marchese per cercare i traditori ora aveva anche il benestare di Carter, quindi non se la sarebbe presa se avesse impedito con ogni mezzo di uscire anche a quegli studenti che, sempre a sentire le voci che giravano, a lui stesso piaceva portare a spasso.
    Ma quel bel pensiero fu offuscato purtroppo da altri più cupi quando oltre i segni degli artigli altri indizi sparsi lì intorno gli parlarono chiaramente di Lupi. Abbassò lo sguardo al terreno con fare dubbioso, portandosi una mano alla tempia. Possibile che quindi fosse stato davvero....?? Non voleva crederci del tutto, eppure...



    Mi muovo in LUPI
    Arma: ARTIGLI - Momento: STUDENTE - Luogo: LUPI
     
    Top
    .
49 replies since 9/9/2013, 14:33   811 views
  Share  
.
Top