Richieste Quest

Suggerimenti per Quest, Richieste Quest, ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllySteven @ 11/10/2011, 10:44) 
    CITAZIONE (Vipera} @ 11/10/2011, 09:45) 
    Figata! *____*

    *__________*

    Capp ma per curiosità, a noi i calcoli saranno resi noti o li farai solo tu e poi scriverai semplicemente gli esiti? :D

    Potenzialmente rimangono "ignoti" poichè sarebbero circa 20 ad azione (7 giocatori che fanno 1-2 azioni diverse...)

    Però se preferite posso provare a tenerne traccia: in ogni caso le regole le posto prima della Quest (con anche i calcoli che vengono fatti), mentre i tiri di dado vengono fatti con un generatore online casuale oppure coi miei dadi se sono a casa :P

    Sicuramente io vi dirò solo e solamente gli esiti delle azioni e cosa accade nella "scena", voi la descrivete XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    Ottimo sembra che a tutti piaccia!*__*

    Per cui ci darai la schda così ogni giocatore la compila prima di iniziare proprio la quest? *_________*

    In più, uno di noi ha posto questa domanda:

    CITAZIONE
    ciò vuol dire che la parte narrativa non verrà valutata? Un'idea che volevo proporvi - sempre se siete tutti d'accordo - è di a...ggiungere una voce 'Tecnica' che verrà affidata esclusivamente al master (sinceramente mi fido della sua esperienza on-gdr quindi potrebbe essere una valutazione in più. Una sorta di Jolly!) Ma se credere che sia troppo dispendioso e che il Master rischia un collasso leggendo i post di ognuno di noi...avete tutta la mia comprensione!

    Cappellaio che ne pensi?
     
    Top
    .
  3. Lilian'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) ogni squadra comunica a me per mezzo del Capitano la tattica (e segretamente)
    2) io decido quale azione ha efficacia e quale no, e comunico in spoiler o a parte quel che succede
    3) Ogni giocatore ruola in base alle mie indicazioni descrivendo cosa accade

    Potresti fare un micro esempio per capire esattamente cosa dobbiamo fare?
    Questo procedimento vale anche per i semplici passaggi?
    Per il resto a me va bene tutto, è come D&D :D
     
    Top
    .
  4. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Libertà Eterna… @ 11/10/2011, 14:37) 
    Ottimo sembra che a tutti piaccia!*__*

    Per cui ci darai la schda così ogni giocatore la compila prima di iniziare proprio la quest? *_________*

    In più, uno di noi ha posto questa domanda:

    CITAZIONE
    ciò vuol dire che la parte narrativa non verrà valutata? Un'idea che volevo proporvi - sempre se siete tutti d'accordo - è di a...ggiungere una voce 'Tecnica' che verrà affidata esclusivamente al master (sinceramente mi fido della sua esperienza on-gdr quindi potrebbe essere una valutazione in più. Una sorta di Jolly!) Ma se credere che sia troppo dispendioso e che il Master rischia un collasso leggendo i post di ognuno di noi...avete tutta la mia comprensione!

    Cappellaio che ne pensi?

    Si, quando ho definito un attimo il regolamento, che sarà sulla falsa riga dell'esempio che ti ho dato, vi darò una sorta di "scheda" da compilare XD ma non sarà ne più ne meno di nome, ruolo, ed i valori delle statistiche decise.

    Per la narrativa sicuramente non riuscirei con 14 giocatori a valutarla: non (solo) per dispendio di tempo,
    ma soprattutto perchè confrontare tra loro 14 post è impossibile, non riuscirei a valutare adeguatamente la narrativa :)
    Quindi la parte narrativa andrà sicuramente a vostro piacere: sarà consigliato scrivere bene i post, soprattutto quando tentate azioni "acrobatiche", ma non credo potrà determinare l'esito delle azioni e della partita, no.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  6. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilian' @ 11/10/2011, 14:54) 
    CITAZIONE
    1) ogni squadra comunica a me per mezzo del Capitano la tattica (e segretamente)
    2) io decido quale azione ha efficacia e quale no, e comunico in spoiler o a parte quel che succede
    3) Ogni giocatore ruola in base alle mie indicazioni descrivendo cosa accade

    Potresti fare un micro esempio per capire esattamente cosa dobbiamo fare?
    Questo procedimento vale anche per i semplici passaggi?
    Per il resto a me va bene tutto, è come D&D :D

    Verrà nei semplici passaggi solo se qualcuno cerca di intercettarli.

    Per l'esempio appena definisco le regole ne farò a bizzeffe, però prima volevo sapere se il meccanismo in generale può andare bene a tutti :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fiendfyre.


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    3,336
    Location
    Inghilterra

    Status
    Offline
    Capp, sono 'quello che ha proposto la voce tecnica'.


    Devo ammettere che un pò mi dispiace che la parte narrativa (che sarebbe anche il fulcro del nostro divertimento) non possa essere valutata...e se mettiamo un limite di righe in modo da prediligere nel post la parte descrittiva dell'azione? Credi sia troppo elaborato come discorso?
    Lo dico perchè un minimo di merito del player ci deve essere per influenzare la partita. Comunque sia ho capito il discorso che stavi facendo nel confrontare 14 post al livello narrativo ..in fondo è la prima partita di Quidditch e non è semplice da gestire, magari usiamo questa come una prova con il regolamento che hai proposto e poi vediamo se si può aggiungere qualcosa in futuro! :sisi:
     
    Top
    .
  8. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell. @ 11/10/2011, 17:32) 
    Capp, sono 'quello che ha proposto la voce tecnica'.


    Devo ammettere che un pò mi dispiace che la parte narrativa (che sarebbe anche il fulcro del nostro divertimento) non possa essere valutata...e se mettiamo un limite di righe in modo da prediligere nel post la parte descrittiva dell'azione? Credi sia troppo elaborato come discorso?
    Lo dico perchè un minimo di merito del player ci deve essere per influenzare la partita. Comunque sia ho capito il discorso che stavi facendo nel confrontare 14 post al livello narrativo ..in fondo è la prima partita di Quidditch e non è semplice da gestire, magari usiamo questa come una prova con il regolamento che hai proposto e poi vediamo se si può aggiungere qualcosa in futuro! :sisi:

    Ciao!
    Si capisco benissimo il tuo intervento :)
    Posso solo dirti "ci penso", eventualmente cerco di capire se posso avvalermi di collaboratori XD
    Potrei eventualmente, e dico, EVENTUALMENTE, assegnare un "bonus fortuna" ad ogni tiro di un personaggi, che dipenda da come ha scritto il post prima (diciamo da a 3 punti): in questo modo avvantaggio chi scrive meglio ossia con più impegno e originalità.
    Dovrei però si inserire una clausola di numero di righe (che comunque non funziona perchè onguno ha le sue righe quindi penso a qualcos'altro) e avvalermi dell'aiuto di qualcuno che valuti ciò, o almeno mi aiuti :)

    Vediamo che riesco a fare :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna causa è persa finchè ci sarà un solo folle a combattere per essa

    Group
    Ex-Ministro della Magia
    Posts
    14,220
    Location
    directly from your dreams...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    avvalermi di collaboratori

    suppongo debba ritenermi reclutata :coffee:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fiendfyre.


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    3,336
    Location
    Inghilterra

    Status
    Offline
    Volevo dire 'Melinda for President' ma hai già vinto le elezioni...

    Comunque ok per quello che si decide! Ci affidiamo completamente a voi signor Cappelaio :sisi: Grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    813

    Status
    Offline
    Questa mi sembrava simpatica. Non ho ben capito che fine hafatto. Nel caso, gentile Cappellaio, sarebbe fattibile un ripescaggio? Ci saranno due o tre miserabili in grado di accompagnarmi no?
     
    Top
    .
  12. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kyran @ 20/10/2011, 15:01) 
    Questa mi sembrava simpatica. Non ho ben capito che fine hafatto. Nel caso, gentile Cappellaio, sarebbe fattibile un ripescaggio? Ci saranno due o tre miserabili in grado di accompagnarmi no?

    Ciao!

    Onestamente, la Quest è del mio predecessore!! XD

    Ad ogni modo posso prendere spunto e farti unaa proposta di Quest, sembra interessante una rivolta alle sole creature magiche!

    Ti faccio sapere appena riesco!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fuggitivi
    Posts
    813

    Status
    Offline
    Ritorno dopo una lunga assenza e sono un pò stanco di essere solo uno sciupafemmine. Non che mi dispiaccia, ma sento il bisogno di cimentarmi in qualcosa di diverso. Accolgo quindi con entusiasmo la tua proposta e resto in attesa. I miei più sentiti complimenti.
     
    Top
    .
  14. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Russell. @ 11/10/2011, 22:50) 
    Volevo dire 'Melinda for President' ma hai già vinto le elezioni...

    Comunque ok per quello che si decide! Ci affidiamo completamente a voi signor Cappelaio :sisi: Grazie!

    Attendo una risposta dei Capitani nella pagina Regolamento del Quidditch (postae pure liberamente e ventuali considerazioni eccetera).

    Se non mi arriva nulla entro la fine della settimana do intanto priorità ad altre Quest :)
     
    Top
    .
  15. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    Proposta per Kyran

    Missione: I Tamburi del Deserto

    Obiettivo Missione: Rintracciare e recuperare l'antica collana Qwual
    Premio: Oggetto Magico, Galeoni, P.R.E.M.I
    Pena: Perdite di Galeoni, possibilità di grave lesioni, taglia sulla propria testa
    Tipologia Quest: Caccia al Tesoro/Imprevisti
    Luogo di ambientazione: Deserto del kalahari, Africa meridionale
    Modalità di interazione tra partecipanti: Tutti contro Tutti
    Modalità di eliminazione: Evento / Originalità Post
    Numero partecipanti: (1+) 4 personaggi tra Creature Magiche e Animagus
    Scadenza Prenotazione: al raggiungimento del numero di partecipanti o sette giorni
    Data Inizio Quest: N.D. (forse 03.11.2011, forse dopo)
    Intervallo post: 24h circa
    Durata Quest: stimata a 14 giorni (10/11post)
    Prerequisiti richiesti: standard (utilizzo di incantesimi), 60 Galeoni per il viaggio fino in Botswana, 140 Galeoni per necessità in-loco
    Utenti prenotati: Kyran

    ATTENZIONE: per le caratteristiche della storyline nonchè della ricompensa, questa Quest è giudicata nella mente del master come "9" in una scala da 1 a 10 di bastardaggine. Come descritto nella "pena" non assicuro l'integrità psico-fisico-emotiva dei vostri PG durante la Quest, sebbene assicuri che non muoia nessuno... nessuno per cui mi dispiaccia diciamo :P siete avvisati fin da ora!

    Story Line: Il deserto del Kalahari è una vasta distesa sabbiosa dell'Africa meridionale, che si estende per circa 520.000 km². È il quarto deserto al mondo per estensione.
    È parte di un immenso altopiano africano e si trova ad una altezza media di 900 metri. Copre il 70% del territorio del Botswana e parti dello Zimbabwe, della Namibia e del Sudafrica. Includendo, oltre al deserto vero e proprio, anche il bacino semi-arido che lo comprende si ottiene un'area di oltre due milioni e mezzo di chilometri quadrati. Il nome Kalahari deriva dalla parola Kgalagadi della lingua Tswana, e vuol dire "la grande sete".

    Proprio in questa landa desolata è stata ritrovata dai beduini e dagli abitanti locali la collana di Qwual che a quanto pare riesca a controllare, sottomettere, custodire la metà animale di una qualsiasi creatura.

    Le leggende dicono che questa collana possieda immensi poteri per qualsiasi essere vivente che debba costantemente lottare contro una propria metà animale: alcune storie narrano perfino di Vampiri che camminano alla luce del sole, licantropi che trattengono la loro trasformazione, e così discorrendo.

    L'ubicazione e la storia di questa collana sono sempre state mantenute nascoste, ma di recente qualche notizia è trapelata a Londra... assieme al cadavere di un Lupo Mannaro!
     
    Top
    .
80 replies since 1/9/2011, 09:39   1208 views
  Share  
.
Top