Richieste Quest

Suggerimenti per Quest, Richieste Quest, ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Syrel
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'idea molto carina :D

    Non ho nulla da eccepire. Io ci sto!
     
    Top
    .
  2. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Syrel @ 30/9/2011, 13:23) 
    Mi sembra un'idea molto carina :D

    Non ho nulla da eccepire. Io ci sto!

    Ricevuto!

    A breve apro le prenotazioni allora!


    Ciao!!! :bye:
     
    Top
    .
  3. Syrel
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie mille :)

     
    Top
    .
  4. Dom-andra
     
    .

    User deleted


    Mi prenoto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    Partecipanti: 14 utenti ossia:
    - sette per la squadra di Quidditch Serpeverde ( la selezioni sono finite per cui abbiami i giocatori )
    - sette per la squadra di Quidditch Grifondoro ( la selezioni sono finite per cui abbiami i giocatori )
    Requisiti: ognuno ha il suo manico di scopa e l'equipaggiamento da Quidditch
    Limiti di Post: direi 5 giorni per postare e al massimo una settimana.
    Tipologia di Quest: Sfida
    Tema della Quest: Partita di Quidditch scolastica.
    Inizio della Quest: Indifferente, prima è e meglio è ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nessuna causa è persa finchè ci sarà un solo folle a combattere per essa

    Group
    Ex-Ministro della Magia
    Posts
    14,220
    Location
    directly from your dreams...

    Status
    Anonymous
    mmm stavo pensando Citty, visto che 14 in una disc sono tantini e la scadenza a 5 giorni mi pare mooolto larga (non finirebbe più!) se dividessimo le due squadre in due topic differenti? Tanto poi è il master a dare le direttive quindi in ogni topic poi farebbe il resoconto di quello che ha fatto l'altra squadra :grat:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    5 giorni appunto perchè si è in tanti avevo pensato XD ma se per il master è più comodo dividerci per me non ci sono problemi :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuna causa è persa finchè ci sarà un solo folle a combattere per essa

    Group
    Ex-Ministro della Magia
    Posts
    14,220
    Location
    directly from your dreams...

    Status
    Anonymous
    vediamo come va più comodo a lui :D
     
    Top
    .
  9. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Libertà Eterna… @ 9/10/2011, 19:42) 
    Partecipanti: 14 utenti ossia:
    - sette per la squadra di Quidditch Serpeverde ( la selezioni sono finite per cui abbiami i giocatori )
    - sette per la squadra di Quidditch Grifondoro ( la selezioni sono finite per cui abbiami i giocatori )
    Requisiti: ognuno ha il suo manico di scopa e l'equipaggiamento da Quidditch
    Limiti di Post: direi 5 giorni per postare e al massimo una settimana.
    Tipologia di Quest: Sfida
    Tema della Quest: Partita di Quidditch scolastica.
    Inizio della Quest: Indifferente, prima è e meglio è ;)

    Ciao!

    In effetti la cosa risulta abbastanza complicata da gestire.
    L'unica modalità che mi verrebbe in mente sarebbe:

    Dividere la quest in due parti: ciò che vogliono fare le squadre (tattica di gioco) e ciò che ogni giocatore poi ruola effettivamente, descrivendo ciò che accade.

    In mezzo tra esse c'è una parte mia in cui comunico l'esito delle varie azioni descritte nella tattica di gioco

    Quindi esistono tre fasi:
    1) ogni squadra comunica a me per mezzo del Capitano la tattica (e segretamente)
    2) io decido quale azione ha efficacia e quale no, e comunico in spoiler o a parte quel che succede
    3) Ogni giocatore ruola in base alle mie indicazioni descrivendo cosa accade

    A questo punto, dovrei anche inserire un metodo per decidere "chi la spunta" nelle varie azioni.
    Un'idea sarebbe assegnare, come in un gioco di ruolo "tradizionale", delle caratteristiche ai giocatori, e in base a quelle e a miei tiri di dado casuali, decidere "chi la spunta".
    Per farti un esempio vedi la Quest del Campionato di Volo con la Scopa dove ognuno ha dato delle caratteristiche alla propria scopa.

    Quindi ogni giocatore dovrebbe compilare questa sorta di scheda che dovrà regolare ogni possibile azione del quidditch (dal correre con la scopa, al colpire con i bolidi, alla parata, al commettere falli eccetera).
    In base poi alle vostre scelte darò l'esito (p.e. un giocatore potrebbe cercare di colpire con un bolide un avversario, ma questi ha parecchia agilità e schiva l'attacco: questo si fa determinando l'esito un tiro di dado).

    Se vi sta bene posso iniziare a pensare a questo mini-regolamento.

    Altrimenti dovrei decidere cosa accade "a seconda dell'umore" e "a seconda di quel che voi scrivete" e non mi piacerebbe moltissimo: nel primo caso non saprei cosa fare, nel secondo dovrei leggermi 14 post a botta per capire cosa accade e chi la spunta XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    Concordo con la scheda di ognuno di noi per sapere le nostre abilità! :riot:
    La farai tu o ci leggiamo l'altra quest?

     
    Top
    .
  11. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Libertà Eterna… @ 10/10/2011, 17:26) 
    Concordo con la scheda di ognuno di noi per sapere le nostre abilità! :riot:
    La farai tu o ci leggiamo l'altra quest?

    La farò sicuramente io, e diversa.

    Una prima idea potrebbe essere questa:


    Statistiche del Giocatore:

    Precisione: influenza il colpire i Bolidi con la Mazza (Battitori), il mandare la Pluffa in porta o ai compagni(Cacciatori), rilanciare la pluffa ai compagni (Portiere), afferrare il boccino (Cercatore)

    Forza: influenza il danno provocato con i bolidi (Battitori), la capacità di lanciare la palla velocemente (Cacciatori), rimanere in sella alla scopa per molto tempo (Cercatori), eseguire rilanci lunghi (Portiere)

    Resistenza: influenza il resistere ai colpi dei bolidi in generale (tutti)

    Agilità: influenza lo schivare i bolidi o intercettare una palla (Battitori, Cacciatori, Cercatori), parare la Pluffa (Portiere)

    Percezione: influenza il poter commettere falli inpunemente (Battitori e Cacciatori), il percepire dove verrà lanciata la Pluffa negli anelli (Portiere), individuare il boccino d'oro (Cercatore)

    Acrobazia: influenza la capacità di compiere azioni insolite o acrobatiche, non descritte qui sopra.


    Inoltre pensavo che il Capitano potesse avere un'altra caratteristica:

    Comando: capacità di influenzare l'esito delle azioni eseguite o subite dai compagni


    Un'idea di regolamento potrebbe essere questa:

    Chi esegue l'azione "attiva" somma le statistiche corrispondenti cercando di superare la statistica contraria:
    In media si lanciano 2d6+caratteristiche coinvolte, contro 7+caratteristiche contrarie:

    XXX tenta un lancio della Pluffa in uno degli anelli, YYY para:

    Il master lancia 2d6 + Precisione di XXX + Forza di XXX
    Confronta il risultato con 7+Agilità di YYY + Percezione di YYY, se maggiore XXX segna


    XXX tenta di colpire con un bolide il cercatore YYY:

    Il master lancia 2d6 + Precisione di XXX
    Confronta il risultato con 7+Agilità di YYY, se maggiore XXX colpisce con il bolide

    XXX ha colpito YYY: ora si determina se il bolide danneggia molto YYY

    Il master lancia 2d6 + Forza di XXX
    Confronta il risultato con 7+Resistenza di YYY, se maggiore il bolide interrompe l'azione avversaria e potrebbe fare danni seri (altro tiro)


    Eccetera eccetera XD
    Un po' macchinoso ma solo per fare capire cosa io farò dietro le quinte :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    13,110
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    A me piace! Nel frattempo comunico anche gli altri come verrà più o meno fatto per vedere che ne pensano :) Grazie Mille *_*
     
    Top
    .
  13. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…Libertà Eterna… @ 10/10/2011, 21:03) 
    A me piace! Nel frattempo comunico anche gli altri come verrà più o meno fatto per vedere che ne pensano :) Grazie Mille *_*

    Si esatto, ti chiederei di sondare il terreno su questa falsa riga!
    Se mi confermi, cerco di fissare queste poche regole.

    Ovviamente ricordo che i giocatori dovranno solo comunicare le loro caratteristiche (da scegliere distribuendo a piacere tot punti), il resto saranno calcoli che farò io aiutato da fogli Excel XD

    Anche i Capitani di squadra avranno un ruolo importante perchè dovranno comunicarmi la tattica della squadra e quindi le azioni che intendono fare tutti i membri della squadra XD
     
    Top
    .
  14. Vipera}
     
    .

    User deleted


    Figata! *____*
     
    Top
    .
  15. AllySteven
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vipera} @ 11/10/2011, 09:45) 
    Figata! *____*

    *__________*

    Capp ma per curiosità, a noi i calcoli saranno resi noti o li farai solo tu e poi scriverai semplicemente gli esiti? :D
     
    Top
    .
80 replies since 1/9/2011, 09:39   1209 views
  Share  
.
Top