Commenti alle Quest

le vostre opinioni sono molto importanti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    In questo topic potrete liberamente esprimere le vostre opinioni sulle Quest giocate, così da facilitare il compito del Master nel creare Quest sempre più adatte.

    Vi è piaciuta la Quest? Avreste cambiato qualche cosa che secondo voi avrebbe migliorato il gioco? C'è stato qualche malinteso o problema? Le penalità vi sono sembrate ingiuste o esagerate? O la ricompensa troppo generosa ? (Non credo, eh eh)

    Scrivete qui qualsiasi cosa ne pensiate e aiutate il Master nel suo lavoro :P

    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
  2. ·Paul·
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare un piccolo commento personale alla quest del Regalo Perfetto.
    Niente da ridire sull'operato del Master, ma su quello dei partecipanti si.
    Prima di tutto io ho sempre considerato una quest valida anche on gdr e non solo un mezzo per portare a casa punti o premi, per questo non mi è piaciuto molto il modo di postare di alcuni partecipanti che si sono limitati a seguire solo le istruzioni del Master senza tentare neanche di interagire con gli altri presenti. I miei piccoli tentativi di fare domande, il presentarsi all'inizio anche, sono stati accolti con freddezza quasi come fosse un peso nella risposta. A parte Anouck ma con lei ci eravamo accordati che questo sarebbe stato il nostro modo di conoscerci.
    Bhe, io non lo trovo giusto anche perchè si suppone che tra persone che si incontrano, decidono di fare un regalo insieme e poi si trovano in un'avventura del genere un minimo di legame si crei. Invece anche alla conclusione per esempio Lavinia ha avuto fretta di andarsene.
    Se sbaglio io la mia interpretazione e le quest sono solo questo, ossia ruolate sterili per ottenere un premio, allora ritiro tutto ma vuol dire che non fanno per me ;)
    Ho voluto comunque postare questa mia opinione per capire infatti come la pensano gli altri in proposito. Grazie.
     
    Top
    .
  3. »Laila
     
    .

    User deleted


    Purtroppo devo darti ragione e ovviamente mi prendo la mia parte di colpa. So di non aver interagito granchè con gli altri partecipanti, il fatto di avere una traccia da seguire per me era una novità e probabilmente mi ha portato a concentrarmi su quella, "bloccandomi" così in un certo senso per quanto riguarda il socializzare e mi dispiace, mi sarebbe davvero piaciuto interagire di più ma ammetto di aver gestito male la situazione, magari se ci sarà modo di far incontrare i nostri pg in futuro proverò a recuperare. In ogni caso questa quest è terminata ormai, vedrò di far meglio la prossima volta, ma hai fatto comunque bene a farlo notare (:
     
    Top
    .
  4. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Paul.

    Onestamente in parte è anche colpa mia: volevo lasciare più spazio alle interazioni ma per ritardi, problemi di lavoro e dover chiudere le Quest entro una certa data sono andato troppo di fretta e incentrato tutto sugli enigmi.

    Per le prossime vedrò di dare moooolto spazio all'interazione! :)

    Devo dire che finora la Folle Corsa sul Nottetempo in questo è stata la migliore :P
     
    Top
    .
  5. Syrel
     
    .

    User deleted


    Come ho già espresso nella sezione Flood, la quest degli orcolumpi mi è piaciuta molto. Ho trovato la trama originale e le descrizioni molto ben fatte.

    Per gusti personali (anche perchè sono abituata ai GDR cartacei), avrei preferito maggiore libertà nelle indagini. Infatti la parte che mi è piaciuta di più è stata quella finale, in cui ci potevamo muovere come volevamo; mi rendo comunque conto che per il master è molto più faticoso.

    Avrei preferito maggiore interazione fra giocatori, ma avevamo il limite di un solo post per scena; magari con due avremmo potuto comunicare di più.

    Invece, una cosa che proprio non mi va, è quando si descrivono le reazioni degl'altri. Esempio: "il mio personaggio fa questo e gli altri ridono". Cosa ne sai? Chi dice che il mio personaggio trovi la cosa divertente? Ci si dovrebbe limitare alle proprie azioni.
     
    Top
    .
  6. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Syrel @ 5/12/2011, 13:58) 
    Come ho già espresso nella sezione Flood, la quest degli orcolumpi mi è piaciuta molto. Ho trovato la trama originale e le descrizioni molto ben fatte.

    Grazie :)

    CITAZIONE
    Per gusti personali (anche perchè sono abituata ai GDR cartacei), avrei preferito maggiore libertà nelle indagini. Infatti la parte che mi è piaciuta di più è stata quella finale, in cui ci potevamo muovere come volevamo; mi rendo comunque conto che per il master è molto più faticoso.

    Avrei preferito maggiore interazione fra giocatori, ma avevamo il limite di un solo post per scena; magari con due avremmo potuto comunicare di più.

    Purtroppo la scelta è stata obbligata: avendo 8 giocatori non potevo dare a tutti la libertà di postaggio oppure ne sarei uscito scemo :P infatti ho visto alcune lacune dovute probabilmente a domande mai poste, che in una "realtà" invece sarebbero state magari poste. Mi servirà per il prossimo futuro XD

    P.S. By fan dei GDR Cartacei! XD

    CITAZIONE
    Invece, una cosa che proprio non mi va, è quando si descrivono le reazioni degl'altri. Esempio: "il mio personaggio fa questo e gli altri ridono". Cosa ne sai? Chi dice che il mio personaggio trovi la cosa divertente? Ci si dovrebbe limitare alle proprie azioni.

    Ehm si questa sarebbe una regola da seguire per tutto il ruolaggio, non solo per le Quest: onestamente non me ne sono accorto altrimenti avrei fatto presente!!!

    Si deve ruolare CON gli altri ma senza eccedere e andare "sopra" alle altre persone!!! :) Purtroppo era una Quest per giovani del forum quindi immagino chiunque, me compreso, abbia solo da imparare :)

    Grazie Syrel ^_^
     
    Top
    .
  7. Alice~
     
    .

    User deleted


    Direi che confermo ciò che ho detto nell'ultimo mp e che ha scritto anche Dorothy: quest bellissima. L'idea di base è molto originale e l'hai davvero sviluppata benissimo, tanto che nel trovare la soluzione finale ho dannato parecchio, il caso era decisamente intricato e non sapevo più cosa chiedere :asd: I miei complimenti sul serio! E complimenti anche a tutti i giocatori che hanno partecipato con costanza :sese:

    Per quanto mi riguarda, nessuna critica a parte ai giocatori che hanno disertato, teoricamente quando ci si prende un impegno bisognerebbe rispettarlo, soprattutto se si priva ad altri la possibilità di partecipare. Ma vabbè, dettagli.

    CITAZIONE (Syrel @ 5/12/2011, 13:58) 
    Avrei preferito maggiore interazione fra giocatori, ma avevamo il limite di un solo post per scena; magari con due avremmo potuto comunicare di più.

    Su questo punto sono d'accordo, prendendo spunto dalle quest passate ho cercato di migliorarmi e personalmente credo di aver tentato l'interazione con gli altri, anche se bisogna dire che non sempre c'è stata risposta. Ma anche qui, un po' alla volta si può migliorare suppongo ^^


    Ah, c'è una cosa che non ho capito, probabilmente è una domanda stupida ma il dubbio mi attanaglia. Non so se mi sia sfuggito mentre leggevo il post finale, ma il movente alla fine qual'è? :grat: Cioè ho capito che hanno rubato da nonhocapitodove la mappa del malandrino, ma perchè causare l'invasione di orcolumpi? Semplice diversivo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuna causa è persa finchè ci sarà un solo folle a combattere per essa

    Group
    Ex-Ministro della Magia
    Posts
    14,220
    Location
    directly from your dreams...

    Status
    Anonymous
    PRendilo come un diversivo per il momento...più avanti si capirà il perchè ;)
     
    Top
    .
  9. Alice~
     
    .

    User deleted


    Comprendo, immagino che abbia a che fare con l'undicesima quest e gli affari del ministero ^^ terrò la situazione sott'occhio :wow:
     
    Top
    .
  10. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alice~ @ 5/12/2011, 18:45) 
    Comprendo, immagino che abbia a che fare con l'undicesima quest e gli affari del ministero ^^ terrò la situazione sott'occhio :wow:

    Si beh diciamo che ha potuto infiltrarsi ad Hogwarts e cercare la copia della Mappa in santa pace :)

    Ma... chissà cosa c'è dietro, lo scopriranno i nostri Auror già arruolati! :P

     
    Top
    .
9 replies since 14/8/2011, 14:33   147 views
  Share  
.
Top