La Casella Postale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Giornalista nell'HPFGDR*

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    243

    Status
    Anonymous

    Questa è la Casella Postale del giornale,
    qui Voi lettori potete inviare i vostri Gufi alla redazione dei vari giornali
    per esprimere opinioni, ringraziamenti, chiedere consigli, inviare scoop e partecipare ai vari concorsi.

     
    Top
    .
  2. *your Light*
     
    .

    User deleted


    Non fu per niente facile cercare di scrivere l'articolo di prova per entrare nella redazione del giornale. Ci misi tutto l'impegno possibile, cercai tutte le informazioni necessarie per far uscire qualcosa di decente. Rileggerlo fino a quasi impararlo tutto a memoria non servì a convincermi che era perfetto ma quasi, e finalmente era pronto per essere spedito in redazione. Lasciai l'articolo nelle zampe del mio gufo, incrociando le dita quando questo spiccò il volo.


    CITAZIONE
    Dal vaiolo non si scappa!

    Negli ultimi tempi il personale del San Mungo tra cui, primario, guaritori e infermieri vari, sono spiacevolmente oppure oserei dire piacevolmente occupati a svolgere il loro lavoro molto più del solito. Tra tutti gli attacchi ricevuti da parte di alcuni maghi oscuri che hanno per altro causato dei danni alla struttura, il nostro ospedale pluricentenario riceve ancora, fin dalla prima vittima dopo la sua edificazione, avvenuta intorno al 1612, dei pazienti contagiati dal vaiolo di drago.
    Questa è una malattia virale e di conseguenza contagiosa sia per contatto diretto con altre persone che per contatto con altri oggetti, e trasmissibile più facilmente tra età compresa dai 12 ai 14 anni. Come si sia manifestata dal principio o quale sia stata la causa, o ancora, quale sia il motivo per il quale sia stata chiamata così non si sa. Magari perché la faccia ti diventa verde per la nausea e ti compaiono le chiazze rosse in faccia assomigliando così a un gallese verde con la varicella. Beh perché no?!
    Già precedentemente al 1400 si manifestò il primo contagio della malattia che è stato causa di morte, e nonostante siano passati ben 600 anni e più, ogni tanto qualcuno rimane ancora colpito da attacchi di febbre, malessere e anche vomito. Ma non temete, nessun’altro ci è rimasto più secco da qualche secolo ormai, anche se le probabilità in cui il contagio si aggravi non escludino questo. Non per niente circolano ancora i vaccini contro il vaiolo di drago, visto e considerato che ci sono tutt’ora dei casi che ogni tanto si presentano, situazione che per altro non mette per niente di buon umore i nostri adorati guaritori. Per fortuna c’è almeno qualcuno che volontariamente decide di andare in ospedale a farsi vaccinare. Maghi e streghe di tutte le età si intende, dagli studenti 18enni ai piccoli di sei anni, dai ventenni agli over trenta, dagli auror ai lupi mannari.
    Non vi preoccupate, se riscontrerete la malattia non crederemo mica che avreste avuto dei rapporti poco raccomandabili con un drago! La pazzia non arriva a questo limite, o forse sì? Beh se ci sono ancora maghi che non hanno provveduto a vaccinarsi e preferiscono aspettare di rimanere con la faccia verde affacciata sul bordo del water allora, sì, credo che la pazzia possa raggiungere anche quel limite. E non sarà un sollievo per nessuno, tanto meno per voi, né per i dottori che saranno costretti ad assistere a questo bello scenario.
    Inutile quindi dire che se ci sono ancora in giro maghi o streghe che sono riusciti a scampare al vaccino, a causa di futili paure, spero per loro che un bel giorno non si sveglino con la voglia di andare immediatamente in bagno per fare qualcosa che non sia prettamente naturale. E che Merlino li protegga!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Un gufo vecchio e strambo planò all'interno della guferia, lasciando cadere la lettera contenente l'articolo di prova di Jules, nella cassetta apposita. Aveva impiegato davvero molto a scrivere quell'articolo, e nonostante non fosse eccezionale, sperava con tutta sè stessa, potesse andare bene.

    CITAZIONE
    Il "meraviglioso" Vincolo Matrimoniale.


    Dedichiamo ora un po' di spazio ad uno degli eventi più pubblicizzati e annunciati di quest'anno! non si aveva nulla di meglio di cui palare Il matrimonio fra gli Auror: William Dell Ramirez e Sarah Matthews. Evviva! I due promessi sposi, sposi novelli, futuri coniugi, prossimi vincolati insomma, hanno avuto la brillante idea di sposarsi in Messico, paese che ha dato i natali, e non solo allo sposo! Giusto per dare un calcio in culo schiaffo alla tradizione, che vuole che ci si sposi al paese natale della sposa. O perchè la cara vecchia Inghilterra faceva schifo a entrambi, questo non lo sapremo mai.
    Ovviamente, figuriamoci poi la cerimonia vanta una lunga lista di invitati, la maggior parte dei quali potrà tranquillamente evitare di pagare il biglietto aereo altrimenti con la pluffa che sarebbero arrivati fin lì , ed essere ospitati dalla calorosa famiglia Ramirez, che in quanto camere degli ospiti sembra estremamente preparata!
    Ma partiamo da principio, come se fossimo noi, voi ed io cari lettori, gli organizzatori di quest'evento grandioso! oh vi prego, schiantatemi adesso!
    La cerimonia si terrà nella chiesa di San Leòn, particolarmente cara ai cattolici familiari dello sposo quindi adesso evviva la tradizione!, divisa in tre ampie navate, a croce latina, con un’ abside molto luminoso ospitante un altare tutto adornato di candidi fiori d'arancia e probabilmente a nessuno fregherà un boccino delle mie conoscenze architettoniche, nè della chiesa .
    La navata centrale, che per inciso è quella che percorrerà la Matthews fino all'altare, con marcetta solenne e tutto, è stata addobbata in maniera molto sobria, con un boquet di rose bianche sull'estremità di ogni panca e un bel tappeto non eccessivamente vistoso fino alle sedie degli sposi. Fortunatamente i coniugi Ramirez hanno il gusto della decenza, cioè buon gusto! Ottimo gusto!!!
    Lo sposo è splendido e io sono Miss Strega 2011 nel suo completo grigo senza cravatta, il che nasconde un patetico tentativo di non essere troppo formale, accompagnato dall'immancabile e impeccabile testimone, nonché migliore amico e collega, Alain Shai Duval, vestito con un completo grigio chiaro con tanto di cravatta giusto per non far sfigurare l'amico che sta per ingabbiarsi . La faccia del caro Ramirez è qualcosa di impagabile signori, credetemi! Sembra quasi sul punto di gettarsi in una spettacolare fuga per la salvezza! Dieci galeoni che però non lo farà! Chi offre di più?
    La sposa non compare ancora, ma possiamo già vedere una delle sue tre damigelle una sembrava troppo poco che ovviamente è la piccola Ramirez, sorella dello sposo, che indossa un abito bianco, merlettato e senza spalline. Ciò lascia supporre che l'abito della sposa sia ancora più spettacolare del solito abito bianco? Una domanda che non farà altro che tormentarci e la cui risposta cambierà per sempre le nostre vite! Che chimera di articolo mi hanno mai assegnato?! E fra gli innumerevoli ospiti ecco che spunta anche il Ministro della Magia, Melinda Gordon, che sembra ancor più indispettita dello stesso sposo. Sarà perchè anche lei, la donna bella e impossibile, sta per essere messa al lazzo come una mucca qualsiasi? O forse perchè sembra che l'uomo pazzo che le ha fatto la grande proposta sembra non essere nei paraggi? Domande anche queste che non ci faranno dormire sogni tranquilli! E per il momento cari lettori è tutto! Spero di non essere con voi per raccontarvi il seguito di questo avvincente matrimonio tutto "Tacos e Sombreri!"

    Jules Reese S.
     
    Top
    .
  4. Amanda Palmer
     
    .

    User deleted


    Il gufo appartenente alla signorina Amanda Palmer, planò goffamente nei pressi della Casella Postale della Gazzetta del Profeta, per lasciare la pergamena contenente l'articolo di prova della biondissima giornalista. Emozionato come la sua padrona, beccò vigorosamente per farsi sentire dall'interno, per poi partire alla volta di un altro incarico: doveva raggiungere la casa di un pozionista, dove una pergamena di richiesta "Risarcimento danni per effetti collaterali da silicone" doveva essere recapitata.

    I TASSOROSSO VINCONO LA COPPA DELLE CASE


    Ad Hogwarts le cose stanno per cambiare. Fin dai tempi dei quattro fondatori, Tosca Tassorosso e i componenti della sua casata, sono stati tacciati di avere poca spina dorsale, di essere troppo laboriosi e poco ingenosi, e di non possedere il coraggio o la tenacia che contraddistingue gli altri studenti. Ma quest'anno scolastico, la caposcuola Caterina De Masi e il suo intero team di casacche giallo-nero, ha deciso di far cambiare aria, e di puntare il dito contro quest'antica e sciocca diceria: infatti i Tassorosso superano di una grossa manciata di punti le altre casate, mettendo così preventivamente le loro laboriose mani sull'ambita Coppa delle Case.
    Non sono pochi i personaggi illustri che hanno militato proprio in questa casata, non possiamo non citare Maybell Bernott, acclamata cacciatrice dei Ballycastle Bats, pronta a tornare in pista dopo un infortunio che l'ha tenuta lontana dal campo per quasi un anno, e suo fratello Alexander, cercatore della medesima squadra; oppure la giovane auror norvegese October Fhest, ragazza molto in gamba e dalla bellezza tutta nordica. Io stesso sono una fiera ex Tassorosso, ed è per me un grande onore scrivere delle conquiste scolastiche della nobile Casata.
    Chissà se i Tassorosso di questa vincente generazione, riusciranno a scrivere il loro nome negli annuali, ma sicuramente la giovane Caposcuola che ho incontrato, ha tutte le carte in regola per seguire le orme dei suoi predecessori:
    "Ancora è tutto da scrivere, se le lezioni fossero finite nei tempi stabiliti avremmo vinto di sicuro, ma quest’anno sembra non finiscano mai, e i punti che ci distanziano dagli altri sono pochi, io vorrei tanto fosse l’anno dei giallo nero, ma la vedo dura" dice una modesta Caterina De Masi, attuale Caposcuola e brillante studentessa al V anno.
    Incontrando la giovane De Masi, si può subito notare lo spirito di Tosca che alberga dentro di lei, educata, gentile e disponibile: ma non fatevi ingannare da questo aspetto placido, in realtà Caterina è una vera paladina nella Sala Comune, come testimoniano le sue parole "Oggi giorno sono pochi i Tassi che si fanno bullizzare, se ciò dovesse accadere, mi troverà sicuramente dietro l’angolo ad evitare che ciò accada." Sicuramente i Serpeverde e i Grifondoro, da sempre indicati come i favoriti grazie agli eventi storici e l'antica rivalità tra i fondatori, ci metteranno un po' per mandare giù il duro colpo: che questo sia l'inizio di una nuova era anche per loro?
    Forti della loro predisposizione alla Trasfigurazione, e carichi grazie allo sprint che la Capocasa Aishwarya Rei (abile auror e insegnante di duelli ad Hogwarts) i Tassorosso procedono a vele spiegate verso quella che sembra la Coppa delle Case destinata a cambiare il corso delle cose nel tanto amato castello di Hogwarts.

    Amanda Palmer



    CITAZIONE
    In allegato la foto dell'intervistata

     
    Top
    .
  5. -will
     
    .

    User deleted


    Rilessi per la millesima volta quel maledetto articolo di prova che sarebbe stata la chiave per aprirmi al mondo del giornalismo. Il problema stava nel fatto di capire se era la chiave giusta o avevo preso quella errata.
    Affidai la busta, con su scritto mittente e destinatario, al mio gufo. Lo vidi zampettare esitante sul davanzale della mia finestra, per poi spiccare il volo verso il mio sogno. Sorrisi. Magari si sarebbe avverato, quel sogno.
    CITAZIONE
    No Ministra, no Party.


    Da tanto l'argomento prediletto nei salotti del mondo magico riguarda il matrimonio del giovane Ministro della Magia, Melinda Gordon, con l'Auror irlandese Logan Rufus Harrison. Le nozze saranno a breve e, rispettando l'ormai secolare tradizione, i due hanno organizzato le rispettive feste di 'addio alla libertà' nello stesso periodo, ma si dice che l'addio al Nubilato della donna sarà una festa epocale che supererà di gran lunga quella del futuro marito. Il seducente Ministro della Magia in gonnella sembra che abbia affidato l'organizzazione a seconde mani. Un atto di pura fiducia dato che è risaputo quanto sia minuziosa e decisa a non deludere le aspettative.
    L'evento, inizialmente sussurrato solo ad orecchie fidate, si è ben presto fatto pubblicità.
    Si mormora che l'allegra festicciola si svolgerà al Dark Angel, meglio conosciuto come Dark Decadence. Proprio così! Ad ospitare questa lieta riunione assolutamente tranquilla di giovani ed intraprendenti attraenti donzelle, pronte a far tremare l'intera Hogsmeade, sará il celebre locale del borgo magico, da poco ristrutturato dopo l'attacco dei Maghi Oscuri.
    La notizia ha fatto subito scalpore, tanto che è stato interesse dei maghi e delle streghe più curiose andare a dare un'occhiata per cercare, ingenuamente, un modo per potersi imbucare.
    Ma sono fiero di annunciare che noi ci eravamo! Avete sentito bene! Noi eravamo lì, ad ammirare la festa (ma non solo quella) ritenuta da tutti l'evento più atteso dell'anno!
    L'addio al Nubilato è stato programmato fin nei minimi e insignificanti dettagli, tanto da suscitare l'ammirazione e l'invidia di tutte le spose del Mondo Magico. La serata ha avuto un resoconto nettamente positivo, senza intoppi o problemi di alcun tipo. Ad affollare il locale prescelto, inoltre, si sono catapultate in molte, vi faccio presente che l'evento era ristretto solo ed esclusivamente a DONNE e in particolare amiche della sposa oltre agli spogliarellisti, che non potevano mancare, ovvio. Hogsmeade, per una sera, si è riempita di giovani donne smaniose di abbandonare la monotonia giornaliera per dedicarsi all'astuta arte del divertimento. Tutte in rigorosa tenuta da capogiro: tacchi da masochiste, vestiti attillati, pettinature studiate a lungo ed un trucco non da meno.
    Ma prime tra tutte, ovviamente, la cara protagonista di questa agitazione che si è presentata in perfetto orario in un vestito che, secondo i nostri informatori, avrebbe fatto rizzare i capelli rossi del futuro maritino.
    Anzi, si dice che la mattina dopo l'innocente Melinda Gordon si sia svegliata con un tremendo mal di testa. La causa? Beh.. non occorre molta fantasia per immaginare il motivo.
    Rimane solo da chiedersi se l'amore dei due piccioncini, promessi sposi, chiamateli come volete, sarà più forte della voglia di divertimento. Ma il finale è ormai già scritto. Un bel "E vissero felici e contenti", non è mai banale.

    William A. Montgomery

     
    Top
    .
  6. woozie!
     
    .

    User deleted


    Finii di scrivere e posai la piuma sul tavolo. Guardai orgoglioso i fogli di pergamena che avevo davanti e li rilessi. Nel frattempo l'inchiostro si asciugò per bene, piegai con cura i fogli e chiamai il mio gufo. Spero vivamente che l'articolo sia all'altezza..!Il gufo intanto si allontanava e spariva appena oltre le nuvole.



    Mano alle scope!
    Tornano le selezioni di quiddich.


    Come ogni nuovo anno scolastico ad Hogwarts, anche quest’anno si stanno svolgendo le tanto attese selezioni per le squadre di Quiddich! Come ben sapete il quiddich è uno degli spot più popolari al mondo come dimostrano le statistiche del MAGIC.ISTAT. e dai numerosi tifosi che affollano gli stadi ogni giornata di campionato. (ndr.)
    Per il castello e lungo il parco vagano studenti pronti a mettersi in competizione con i propri compagni di casata per ambire al posto tanto desiderato in squadra. Battitore? Portiere? Cercatore? O Cacciatore?
    Ecco a voi in esculsiva qualche anticipazione dai quattro esponenti delle rispettive casate:

    C: Cosa sa dirmi sulle selezioni di quest’anno?

    Steven: La selezione di grifondoro è stata dura e complicata. Tanto talento ma da raffinare! Non escludo proprio la possibilità di tagli e rimodulazioni della formazione anche in futuro!

    De Masi: allora vediamo un pò, le selezioni quest'anno sono state particolarmente difficili, di solito non vengono accettati in squadra alunni del primo anno, ma aimè se vogliamo una squadra dobbiamo contare anche sul loro aiuto.

    Lindley: Le selezioni Serpeverde come quelle dell'anno scorso si sono concluse alla grande! Abbiamo dovuto fare nuove selezioni perchè alcuni vecchi compagni avevano abbandonato, ma siamo riusciti a formare una nuova squadra compatta e forte spronando i serpeverde ad impegnarsi, di certo ci sono stati quelli che non hanno avuto la voglia e quindi sono stati cacciati.

    Peverell: Per le selezioni di quest'anno posso parlare sollo per i Corvonero e dico che sono soddisfacenti.

    C: Gli alunni sembrano impegnarsi?

    Steven: Alcuni giocatori hanno ottime basi e potrebbero fare parecchio, ma mancano voglia, impegno e presenza. Altri sono stati delle vere e proprie rivelazioni!

    De Masi: L'impegno c'è e sono anche molto volenterosi.

    Peverell: Non voglio sbilanciarmi troppo e non voglio dare troppe informazioni, l'effetto sorpresa è importante e poi non so ancora che potenziale può avere la squadra, ma, posso dire, che almeno sanno tenersi su una scopa, cosa non scontata.

    C: Sa anticiparmi qualche nome tra i cadidati e le possibili scelte..?

    De Masi: tra i candidati spiccano i nomi di Kevin Arthie David, Lemon Crawfish e Trowa Barton, te li elencherei tutti , visto che sono davvero bravi ma poi dove va a finire la suspance? (ride)

    Lindley: I perditempo non sono ben accetti, ma adesso la squadra serpeverde è pronta per affrontare la prima partita! Confido nella mia squadra, ma avere delle riserve fa sempre bene e noi abbiamo pensato anche a quello, insomma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

    Peverell: Come possibili scelte non voglio rivelare molto, diciamo solo che ho tutte le intenzioni di rubare un componente delle ragazze ponpon Corvonero, usando la forza se serve!

    Alla prossima, sperando che le selezioni proseguano per il meglio e si scovi tanta gente non priva di talento che ci faccia sognare sugli spalti anche quest'anno!

    Caesar Stoltzfus


    Edited by woozie! - 26/11/2011, 13:56
     
    Top
    .
  7. Aidan.
     
    .

    User deleted


    Strinsi l'articolo che avevo fra le mani. Non ero soddisfatto, come al solito, specialmente dopo una settimana del genere.
    Ma non potevo pensarci ancora. Quel che era fatto era fatto. Lo rilessi un'ultima volta, infrenabile. Poi la chiusi una volta per tutte, scrissi l'indirizzo e l'attaccai alla zampetta del mio gufo. -Portami fortuna.- gli sussurrai, regalandogli del cioccolato sbriciolato.
    Guardai il mio gufo volare via, sperando che l'articolo arrivasse presto a destinazione.


    Faccia di zucca!
    Gli studenti si sfidano in una gara di creatività ed originalità.


    Anche quest'anno Hogwarts si tinge d'arancio per festeggiare Halloween, la festa più macabra che ci sia! La gara più attesa è sicuramente quella dell'intaglio delle zucche, che vede la partecipazione di soli quindici studenti divisi in cinque squadre da tre partecipanti ciascuna.
    E come si può non distinguere lo zampino di Leo Wizard, noto più comunemente come “Stregatto”?
    Dopo aver nominato le squadre – Megere vegetariane, Zombie ubriachi, Arpie innamorate, Giganti intelligenti, Vampiri Allegri – ha dato inizio alla gara che consisteva nel dar sfogo alla propria creatività ed originalità intagliando le zucche giganti gentilmente fornite dal guardiacaccia.
    C'è però da dire che nonostante non sia stata una gara di coraggio, alcuni si sono tirati indietro. Sto parlando dei “Vampiri Allegri”, la squadra composta da Sheila Artmoon, Mandy Taylor Baker e Darren Criss e Lemon Crawfish, Layla Serizawa Leonard Andrea Barker, facenti parte rispettivamente delle squadre “Zombie ubriachi”, “Arpie innamorate” “Giganti Intelligenti”. Si tratti forse di un'epidemia della creatività o semplicemente della mancanza di volontà?
    Ma torniamo alla gara.
    Allo scadere del tempo messo a disposizione, lo Stregatto ha invitato dunque i giudici Duncan Lafferty, William Dell Ramirez, Sarah Matthews, Laura Vandervoort e Oberon Isaiah Corby, che pare sia stato sostituito da un uomo mascherato che si è limitato a giudicare basandosi sul suo buon umore, ad emanare il loro verdetto. La zucca più votata è stata quella dei Giganti Intelligenti, definita come il “lavoro maggiormente preciso e pulito”, al secondo posto gli Zombie Ubriachi e al terzo le Arpie Innamorate. Al quarto posto le Megere Vegetariane perché prive di collaborazione, ma alle quali sono stati assegnati due punti ciascuno per averci almeno provato.
    Ai componenti della terza squadra classificata sono stati assegnati cinque punti a testa; a quelli della seconda squadra classificata dieci punti a testa più un sacchetto da 1kg dei migliori dolcetti di Mielandia; e, infine, ai primi classificati, 15 punti a testa più un oggetto magico a scelta fra i "Guanti della Rimembranza", il "Lucido PisciodiFata" ed il "Pendaglio della Malasorte".
    Insomma, Hogwarts non ci delude mai e, come l'auror Sarah Matthews ha detto, rispetto agli anni precedenti [...] sono state aggiunte più iniziative interessanti, tra le quali questa competizione. Le idee ci sono, forse sono gli studenti a non volerle mettere in pratica.
    Aidan McCants.



    Edited by Aidan. - 26/2/2012, 10:41
     
    Top
    .
  8. Shana Lockwood
     
    .

    User deleted


    Erano state proprio le parole di Maximiliam Carter a darmi l'input per aspirare a qualche cosa di più: che fosse una carriera nell'ambito giornalistico? Di certo non ero il tipo che apprezzava particolarmente il gossip spicciolo dalle tinte frivole e vivaci, mi piacevano argomenti più seri, più spinosi, quelli in cui venivano svelati segreti inconfessabili ed imbarazzanti, quelli che smascheravano l'ipocrisia della gente. Sì, questa sarebbe stata la mia missione qualora fossi riuscita ad ottenere il posto: silenziosa come un gatto, avrei carpito tutte le informazioni necessarie ad estrarre dagli armadi dei potenti tutti gli scheletri che contenevano. Ma prima c'era la prova da superare e oggetto dell'articolo che mi era stato assegnato era proprio la persona meno ipocrita che conoscessi. Chissà cosa avrebbe pensato, Max, quando avrebbe visto che il primo passo verso la realizzazione delle mie aspirazioni iniziava proprio con lui. Ma soprattutto... Mi importava davvero della sua opinione?
    Per adesso, volevo solo che il gufo sulla cui zampa avevo legato la pergamena contenente l'articolo arrivasse a destinazione tutto intero.

    SOTTO I RIFLETTORI... MAXIMILIAM CARTER!
    Luci ed ombre sul politico e sull'uomo del momento



    Lo si può trovare lì, dietro le volute soavi di un Romeo Y Julieta cubano formato Churchill, affascinante nel suo completo di sartoria italiana, le scarpe tirate a lucido e il sorriso accattivante di un uomo che, prima di saperci fare con gli affari, sa dimostrare di essere un vero leader semplicemente imponendo la sua presenza: Maximiliam Other Carter.
    Suo padre amava dire che “un uomo soddisfatto è un uomo pigro” e di certo questo mago non ha mai dato l’impressione di volersi tirare indietro di fronte a nessuna sfida, nonostante il prestigio e la rispettabilità che avvolgono la sua famiglia potrebbero permetterglielo in qualsiasi momento. Facendo della sua maturità e della sua esperienza il suo punto di forza, Carter si è imposto sul panorama magico contemporaneo guadagnandosi un posto di spicco nel Ministero della Magia dapprima occupandosi della cooperazione internazionale, poi come giudice del Wizengamot, infine come sostituto del Primo Ministro Gordon in persona. Una scalata che lo ha portato al vertice della piramide sociale e politica e che ci mostra una persona ancora nel pieno delle sue energie, per niente disposta a cedere all’ozio o all’arrendevolezza di una vita agiata e priva di responsabilità.
    Fin da giovane Maximiliam si è occupato degli affari di famiglia, facendo fruttare in maniera eccellente gli investimenti finanziari avviati già in passato da suo padre. L’aspetto migliore di questo lavoro, stando a quanto lo stesso Carter ci racconta, è stato quello del dover viaggiare continuamente di stato in stato, di ufficio in ufficio, aprendo la sua mente a conoscenze sempre nuove ed interessanti. L’ingrediente per il successo? Credere sempre in se stessi.
    Se non si crede in se stessi non si va da nessuna parte: suona banalissimo detto così, ma è la sacrosante verità.
    Parole semplici per un uomo complesso e pieno di risorse: un uomo che non si tira indietro quando si tratta di mettere le mani in mezzo al letame, sia letteralmente, se si pensa alla sua ultima apparizione propagandistica, sia metaforicamente, se invece ci si focalizza sul Ministero della Magia del quale ha tenuto le redini in assenza di Melinda Gordon.
    Il ministro Gordon sta facendo un lavoro davvero eccellente in tutto il ministero, molto più di quanto sia stato fatto nell'ultimo mezzo secolo. E' una persona che crede a quello che fa, ed è esattamente quello di cui tutti hanno bisogno: di una persona che ci creda davvero. Tuttavia Immagino che sia impossibile passare anche solo mezza giornata al ministero senza farsi venire qualche idea su come potrebbe essere meglio, e lo dimostrano i numerosi gufi che arrivano ogni giorno al nostro ufficio reclami.
    E se a confessarlo è lo stesso Carter e non le comuni chiacchiere da ubriachi alla Testa di Porco, evidentemente le falle del sistema sono molte più di quelle che a noi cittadini comuni è dato conoscere.
    Tra queste, tuttavia, non sembra esserci l’arrampicata fino all’apice della carriera attraverso l’ostentazione sfacciata del proprio cognome, almeno non per quanto riguarda i Carter.
    Adam è una persona molto capace e professionale, e si è dimostrato all'altezza di qualsiasi incarico gli sia stato affidato fino a questo momento, e se Russell , mio nipote, vorrà seguirne le orme dovrà comportarsi nella stessa maniera. Ho la fortuna di avere una famiglia molto unita, ma non abbiamo scelto un genere di lavoro in cui si possano portare favoritismi o rancori o nulla che non sia strettamente professionale ed è una cosa che sappiamo tutti. Il Wizengamot, il reparto Auror, le decisioni del ministero...sono tutti ambiti in cui un errore può costare la vita, o la rovina, di altre persone, e non è una cosa che si possa prendere alla leggera nemmeno per un solo minuto, spiega Maximiliam con la tranquillità di chi non ha nulla da temere o da nascondere.
    Ma si può dire lo stesso della sua vita privata? Tre ex mogli, una dichiarata passione per le belle donne under 35, la sicurezza di sé nell’affermare che Engorgio e pilloline blu non sono necessari nonostante l’età e, soprattutto, nel dispensare consigli ai più giovani per mantenersi sempre… In forma.
    Poliziotte, infermiere, cameriere, segretarie...perché limitarsi ad un genere solo? , risponde il nostro playboy quando gli domandiamo quale stereotipo di donna supersexy appaghi di più i suoi gusti e le sue fantasie. Carter si mantiene sul vago senza sbilanciarsi, eppure abbiamo buoni motivi per sospettare che la sua predilezione vada per le giovani dipendenti del Ministero. Che dire del Primo Ministro Gordon, che perfino al suo addio al nubilato ha ampiamente dimostrato di voler mettere un po’ di pepe nel suo rapporto di coppia concedendosi ad altri partner occasionali? Che nella sua nomina a sostituto Ministro della Magia nei confronti di Carter ci fosse stato un secondo fine?
    E chi ci dice che la missione “spala-letame” abbia davvero avuto a che vedere con i fini di propaganda politica e non fosse stata solo una mossa tattica per entrare nelle grazie dell’affascinante Aishwarya Rei? Possibile che un uomo di classe come Maximiliam debba ricorrere a certi trucchetti?
    Eppure i ritratti che dalle loro pareti del Ministero tutto vedono e tutto odono sembrano affermare con assoluta certezza che, per far scoccare la scintilla tra Carter e l’avvenente Jordan Sullivan, non ci sia stato bisogno di alcun ippogrifo dall’intestino galeotto!
    Ma se a quanto pare sembra piuttosto semplice insinuarsi tra le lenzuola del nostro Ministro, si può dire lo stesso per quanto riguarda il suo cuore?
    Innamorarsi è una cosa meravigliosa. Ma si, fondamentalmente il matrimonio è una sorta di Azkaban, ma senza la parte in cui puoi startene seduto a dormire.
    Alle inguaribili romantiche, tuttavia, Maximiliam può dire che…
    C'è sempre un momento nella vita di un uomo in cui guarda la donna che ha accanto e decide di voler passare il resto della propria vita con lei. E' una sensazione meravigliosa, e la prima volta che succede una cosa del genere non è possibile dimenticarla.
    Con un po’di speranza e fiducia in se stessi, quindi, non è escluso che ci si possa riuscire.
    Nel frattempo, scriveteci pure e diteci quale potrà essere la prossima fortunata, sono aperte le scommesse!
     
    Top
    .
  9. •Âaron
     
    .

    User deleted


    Lo aveva letto milioni di volte, per un tempo più lungo di quello, già abbastanza dilatato, che gli ci era voluto per scriverlo: non era decisamente il suo campo, nè lo era mai stato, eppure avrebbe fatto bene ad adeguarsi. Quell'articolo rappresentava il suo passepartout per un posto al giornale, a Londra, che fosse magari quanto di più vicino ad un posto stabile che avesse visto negli ultimi dieci anni. Aaron affidò la pergamena perfettamente arrotolata al suo gufo, sperando che l'articolo non andasse perduto e che arrivasse a destinazione in tempo e perfettamente integro: quando vide il pennuto spiccare il volo, lo seguì con lo sguardo fino a che non fu un puntino indefinito. E quel puntino si stava portando via il suo destino.

    LA NOTTE DI DAME E CAVALIERI
    Ad Hogwarts si cambia musica



    Chi ha detto che ad Hogwarts non ci si diverte farebbe bene a cambiare presto opinione: la notte di Halloween, nel castello più chiacchierato d’Inghilterra, ha visto nascere un evento indetto dal personale scolastico e che ha coinvolto buona parte del mondo magico, tra studenti e non che mai vi saresti immaginati intenti a consumare elaborate coreografie. Senza dubbio interessante la scelta del gruppo musicale degli Irwish, uno dei più popolari gruppi dell’ultima dozzina di anni, chiamato a prestarsi al complicato gioco di note che avrebbe accompagnato le movenze dei partecipanti alla gara.
    Ben 11 sono state le coppie che si sono prestate alla serata, danzando di fronte ai giudici per aggiudicarsi una vittoria in quel complesso intrico di piedi e gonne. Diverse le coppie di studenti, volenterosi prefetti e caposcuola compresi: Caterina De Masi, fiera Caposcuola della casata di Tosca, o ancora i prefetti Anita Baker, Russel Carter, Vipera Zabini e Jamie Lindey e rispettivamente per Corvonero, Grifondoro e Serpeverde le ultime due donzelle. Presenti anche volti noti al Ministero della Magia, come Sarah Matthews e William Dell Ramirez ( componenti della Squadra Speciale Magica Auror), compagni nella danza e nella vita, o Rosie Dunne ( Responsabile dell'Ufficio per la Regolazione e il Controllo delle Creature Fantastiche); in molti ben informati ricorderanno il nome di Duncan Lafferty, la cui presenza alle nozze del Ministro della Magia Melinda Gordon ha fornito ottimi pettegolezzi a tutte le donne durante le noiose sedute dal parrucchiere.
    La serata di Halloween di quest’anno è stata il massimo. Hogwarts si è superata rispetto a tutte le feste organizzate in passato” – è la stessa Sarah Matthews a dire – “L’iniziativa degli ospiti stranieri, i giochi, l’intaglio delle zucche, le musiche, la gara di danze medievali... è stata organizzata alla perfezione”. Sicuramente lieti di tali complimenti saranno gli organizzatori dell’evento, tra i quali spicca la personalità di Leo Wizard, gatto bianco dalla parlantina contagiosa che, per tutta la durata dell’evento ha coordinato l’attività dei provetti ballerini e fatto si che la notte di Halloween di quest’anno, ad Hogwarts, venisse ricordata almeno per un bel po’. Unica pecca, aggiunge la Matthews, sembrano essere state le tempistiche lente che hanno visto i vari eventi della serata susseguirsi l’un con l’altro: la gara di danza non è stata difatti l’unica attività indetta per allietare la notte più spaventosa dell’anno; la stessa Matthews ha partecipato come giudice alla gara esclusiva tra studenti che ha visto gruppi di giovani sfidarsi a colpi di bacchetta e fantasia per creare delle “opere d’arte” da povere zucche; e anche sulla fantasia, e sulle “zucche” vuote degli studenti, la giovane Auror ha avuto di che parlare, ammettendo come, in riferimento agli studenti “se non ci sono l'alcol, il sesso e l'erballegra di mezzo non sanno più che cosa sia il divertimento.” Ma riportando l’attenzione sulla gara di danza, risulta evidente come l’iniziativa abbia ottenuto parecchi consensi, per cui non si può escludere che l’evento venga riproposto il prossimo anno, magari con uno stile differente: provate ad immaginare Maximilian Carter in tenuta da hip hop. L’evento ha visto consumarsi tre giri di danza, magistralmente messi in scena dal gruppo musicale, al termine di ciascuno dei quali è avvenuto uno scambio di coppie, allo scopo di movimentare le danze e facilitare le conoscenze; tentativo ben riuscito dati parecchi scambi di sguardi e battute che è stato possibile osservare, ma certamente le coppie maggiormente affiatate sono state quelle che si sono scelte. Come si suol dire, Dio li fa e poi li accoppia. Ma non provate a chiedere a Miss Matthews chi sia stato il suo preferito: "sono stata molto indecisa tra mio marito (William Dell Ramirez) e il cavaliere Dave Carrington. E’ stato un piacere ballare con entrambi, sono stati ottimi ballerini quindi non saprei dire chi preferirei dei due."
    Certamente quella dei giudici dev’essere stata un’impresa ardua che ha richiesto parecchi parametri di giudizio, ma non va naturalmente dimenticato come lo scopo primario della gara sia stato, più che proclamare dei vincitori, quello di rendere diversa una notte come quella di Halloween: e su questo, almeno fino ad oggi, sono tutti d’accordo.

    Aaron J. Dixon






     
    Top
    .
  10. May Bell
     
    .

    User deleted


    Tratto dalla Gazzetta del Profeta.

    CUORI CHE BATTONO SU MANICI DI SCOPA: BEN MOLGAN E MAYBELL BERNOTT HANNO UNA STORIA?
    Lo scoop più rosa ed inedito del mondo del Quidditch

    A quanto pare l'amore vola anche in sella alle Firebolt, ed in particolare su quelle dei Ballycastle Bats. Secondo indiscrezioni autorevoli di certi giocatori professionisti vicini alla squadra irlandese, infatti, i due Cacciatori di punta – il giovane e prestante Ben Molgan, idolo di migliaia di streghe di tutto il mondo, e la promettente e determinata Maybell Bernott, una ragazzina per cui stravede buona parte degli allenatori europei – avrebbero una storia.
    “E stanno insieme da ben tre anni, da prima di venire ingaggiati nei Ballycastle” ci assicura un loro compagno di squadra, dopo un sorsetto di Veritaserum, che preferisce rimanere anonimo.
    Non appena si è sparsa la notizia di una loro possibile relazione, l'agenzia stampa dei Ballycastle Bats si è blindata attorno ai due Cacciatori evitando di rilasciare dichiarazioni. Quanto all'allenatore, un Andrew Kessilgam estremamente scocciato, il suo unico commento è stato: “Sono tutte baggianate”.
    Ma le centinaia di fan di Ben Molgan non paiono pensarla allo stesso modo. “Quella Maybell Bernott” - ha affermato un'inviperita ragazzina dello Yorkshire - “Certo che ha proprio tutte le fortune. Prima viene ingaggiata da una squadra famosa e poi si accalappia quello schianto di Molgan. Giuro che se mi capita tra le mani le trasformo le ginocchia in bastoni da passeggio”.
    Al di là della rabbia delle ammiratrici, ci sono anche molti sostenitori della celebre coppia, tra cui il famoso Rudolph Pennysworth, arbitro di ben cinque mondiali di Quidditch: “Vi immaginate se i due Cacciatori migliori d'Irlanda dovessero avere un figlio? Sarebbe il pargolo più portato al Quidditch della storia del mondo magico!”
    Forse questi entusiasmi sono eccessivi, ma la felice notizia rosa ha davvero fatto boom tra i nostri lettori. Certo, c'è anche da considerare l'aspetto negativo: una squadra importante come i Ballycastle Bats può permettersi di avere tra le sue fila due giocatori innamorati? Cuore e Quidditch vanno d'accordo o la distrazione di una relazione può rivelarsi pericolosa? Mentre aspettiamo la risposta a queste domande, sorridiamo al pensiero di una luna di miele in sella alla Firebolt.
    Callista Skeeter

    hpt-49



    BALLYCASTLE BATS VINCONO LA PARTITA MA PERDONO UN BRACCIO
    La Cacciatrice Maybell Bernott precipita dalla scopa spaccandosi il braccio sinistro. La fine di una carriera?

    Partita difficile quella disputata ieri allo stadio McCormack, in Scozia; i Ballycastle Bats vincono per un soffio, duecento a centonovanta, contro le Vespe di Winbourne, qualificandosi definitivamente per le finali di Campionato. Ma a quale prezzo?
    La Cacciatrice favorita dei Ballycastle Bats, infatti, è stata disarcionata da due Bolidi scagliati contemporaneamente dai Battitori avversari, Johnatan Lamber e Stewen Squibb, ed è caduta da un'altezza vertiginosa, schiantandosi al suolo. Prima di precipitare, tuttavia, la giovane Bernott è riuscita a passare la Pluffa al suo compagno di squadra – nonché presunto fidanzato – Ben Molgan, il quale non si è lasciato condizionare dalla sua caduta ed ha segnato i dieci punti che hanno regalato la vittoria ai Ballycastle. Tre minuti dopo, difatti, il Cercatore delle Vespe di Winbourne ha preso il Boccino, obbligato a chiudere la partita dato che anche il Cercatore dei Bats aveva individuato il Boccino d'Oro e stava per concludere al suo posto.
    Per Maybell Bernott un mese all'Ospedale di San Mungo – diagnosi: rottura in mille pezzi del braccio sinistro - e poi, si vocifera, un anno di riposo interrotto da allenamenti una volta ogni due settimane; questo per non sforzare il braccio in vista dei Mondiali di Quidditch dell'anno prossimo, a cui la Bernott non dovrà mancare.
    Eppure i maligni affermano che questa potrebbe essere la fine della carriera della giovane irlandese. Interrogato a tal proposito, l'allenatore Andrew Kessilgam – che si è detto profondamente infastidito da questo branco di giornalisti rompiscatole – ha affermato incredulo: “Fine della carriera della Bernott? Ma un Troll vi ha mangiato il cervello? Voi siete tutti da ricoverare”
    La destinazione del periodo di esonero della Cacciatrice parrebbe Londra. In attesa di conoscere gli sviluppi del Campionato, non possiamo che augurarle una pronta guarigione.
    Timothy Bars

    quidditch_childsize



    hpt-49



    IL LATO VIOLENTO DI MAYBELL BERNOTT
    La Cacciatrice dei Ballycastle Bats coinvolta nell'ennesima rissa

    Questa volta a pagarla sono stati due inviati della nostra testata, la Gazzetta del Profeta.
    Maybell Bernott, la celebre eroina del Quidditch, non smette di far parlare di sé; per quanto costretta ad un esonero di un anno, necessario per il pieno recupero delle sue facoltà fisiche, sembra che la sportiva non cessi di alzare le mani.
    Durante un tranquillo pomeriggio ad Hogsmeade sono centinaia i testimoni che affermano di averla vista in compagnia di una minorenne, a sorseggiare alcolici ai Tre Manici di Scopa.
    - Girava con una certa Aloise Stevenson - spiega Rufus Konnagan, un frequentatore assiduo del pub - Si dice che quella marmocchia sia una spacciatrice di Uova di Drago! -
    Ma le discutibili compagnie di cui si circonda la Bernott non sono nulla in confronto a quanto è successo.
    Barthy Lopps e Julius Webble, giornalisti, raccontano di essere stati minacciati dalle due ragazze, costretti ad uscire dal locale per un confronto verbale ed in seguito aggrediti a suon di Fatture Orcovolanti.
    - Dopo avermi ripetutamente picchiato con la bacchetta, Maybell Bernott se l'è data a gambe su una scopa volante scagliando palle di fuoco - racconta Barthy, mostrando fieramente le escoriazioni che la lotta gli ha provocato sul volto.
    - La sua amica, tale Aloise Stevenson, mi ha brutalmente aggredito strappandomi i capelli e graffiandomi. Giuro su Merlino che il lezzo che emanava era un chiaro segno di quanto fosse ubriaca - aggiunge Julius, ancora ricoverato al San Mungo per accertamenti.
    Questi episodi violenti non sono nuovi per la Cacciatrice dei Bats: già in passato, tra risse con ragazzi di Hogwarts ed inviati della Gazzetta, aveva mostrato una chiara propensione all'aggressività.
    Resta da chiarire l'effettiva presenza di Ben Molgan ai Tre Manici di Scopa quello stesso pomeriggio, probabilmente in cerca di appuntamenti con Veela malfamate.
    Callista Skeeter

    hpt-49



    Tratto dalla Gazzetta del Profeta.

    mysp-005

    Chase Morandi alle prese con dell'alcool importato illegalmente dall'Indocina


    MAYBELL BERNOTT SE LA FA CON UN BABBANO?
    A ridosso dei Mondiali, la Cacciatrice dei Ballycastle Bats ha ben altro per la testa!

    Come se di lei non si fosse già parlato abbastanza: dall'infortunio che l'ha costretta ad abbandonare temporaneamente il campo di gioco, all'assunzione a tempo pieno come professoressa di Hogwarts fino ad arrivare alla travagliata storia d'amore con Ben Molgan, sembra che ogni giorno Maybell Bernott abbia qualche nuovo colpo di testa per far indignare i suoi fan.
    Ma mai come oggi i sostenitori della "Pipistrellina dei Bats" potranno mettersi le mani nei capelli, perché... a quanto pare la Cacciatrice, ora, ha deciso di uscire nienteavvincino di meno che con un Babbano!
    Il ragazzo in questione, tale Chase Morandi, che potete vedere nella fotografia qui sopra,
    vanta un curriculum di tutto rispetto tra i peggiori individui che abbiano mai solcato questa terra.
    Le voci tra osservatori del mondo Babbano lo descrivono come un giovanotto frivolo, ossessionato dall'alcool e dal sesso, padre già all'età di sedici anni e con episodi passati di microcriminalità.
    Questa la testimonianza della Signora Herperson, sua vicina di casa ormai ben mimetizzata tra i Babbani da circa settant'anni:
    - Ha degli addominali niente male. Se avessi qualche lustro di meno, una palpata dove dico io non gliela risparmierei affatto -
    Gli scettici riguardo a questa storia d'amore non sono pochi. Scrive Rubbeus Gollward nella prima pagina de L'Almanacco del Portiere:
    "Cosa può capirne un Babbano di Quidditch? La Bernott dovrebbe sposarsi qualcuno di esperto nel settore... Me, per esempio!"
    Ma non tutti sembrano disapprovare il rapporto tra i due. Le fan di Ben Molgan hanno accolto la notizia con un entusiasmo inaspettato:
    - Era ora che quella stupida Cacciatrice si levasse dalle Pluffe. E se Ben è triste, ci penso io a consolarlo - ha commentato a caldo Lindsay Tarchett, la presidentessa ufficiale del fan club: Molgan-Chiappe-d'Argento.
    Pare che Maybell Bernott abbia deciso di tenere una conferenza stampa per annunciare ufficialmente il suo fidanzamento; ciò che in molti si chiedono, tuttavia, è se tra tutte queste distrazioni amorose la Cacciatrice di punta dei Bats stia ancora pensando ai Mondiali.
    Sarebbe bene che il suo Allenatore, allora, le ricordasse che le partite non si vincono a colpi di cuore.


    Callista Skeeter

    hpt-49




    I FALMOUTH FALCONS VOLANO IN ALTO: IL CAMPIONATO INIZIA CON UN NUOVO CAPITANO
    Dopo tre anni come Cacciatore titolare, Tayler Bennett è stato nominato ufficialmente Capitano della squadra

    I Falmouth Falcons sono una squada di Quidditch i cui giocatori sono famosi per il loro gioco aggressivo. «Vinceremo, ma se non vinciamo spacchiamo almeno un po' di teste», questo il loro motto.
    Pare che il nuovo Capitano della squadra, Tayler Joel Bennett, lo sappia fin troppo bene. Durante tutta l'intervista non fa altro che accarezzare il cassone dei Bolidi, e il suo sguardo magnetico che incanta tante ammiratrici sembra dirla lunga su quante ginocchia voglia spezzare durante questa stagione. Ventottenne di Manchester, idolo acclamato dei tifosi anglosassoni, Tayler è Capitano da una sola settimana ma ha già le idee chiare:
    «Quest'anno lo vinciamo noi il Campionato. E che i Ballycastle Bats si tappino quelle boccacce, o lo faremo noi spaccandogli tutti i denti con la mazza»
    Non è un caso che, tra tutti i team antagonisti, l'agguerrito Bennett abbia nominato proprio la squadra di Barny il Pipistrello della Frutta: sono noti infatti i dissapori che intercorrono tra lui e Maybell Bernott, Cacciatrice dello schieramento irlandese.
    La Bernott, conosciuta per i suoi frequenti scoppi d'ira nei confronti di giornalisti e giocatori avversari, non si è risparmiata neanche con l'affascinante Tayler; durante un'amichevole intitolata a Hazel Rabbolus Lochness, il celebre allevatore di mostri d'acqua, la sportiva ha letteralmente atterrato nel fango il giovane Bennett, tirandogli un pugno dritto sul naso.
    Il motivo? Lui le aveva urlato: “Bernott, se ti cospargessi di piscio di Drago profumeresti di più!”
    «E' solo una gallina arrogante e violenta» dichiara Tayler, quando gli chiediamo di lei. «Spero che la prossima volta se ne stia al suo posto o le toglieremo la voglia di starnazzare»
    Tayler Bennett, dopo essere stato riserva nelle Appleby Arrows e titolare nei Puddlemere United, è infine approdato ai Falcons nel 2009. Con un pedigree di tutto rispetto, si appresta a calcare la scena al comando dei falconi britannici.
    Staremo a vedere se ci riesce.

    Timothy Bars

    hpt-49



    IL PRINCIPE DEI PUDDLEMERE SBARCA TRA I PIPISTRELLI: E IN CAMPO È SUBITO POLEMICA
    Dopo sette giorni esatti dai Falcons, anche i Ballycastle Bats stupiscono con un nuovo Capitano

    Non si può certo dire che l'inizio del Campionato della Lega sia passato in sordina, quest'anno. E non soltanto perché risale ad appena una settimana fa la nomina di Tayler Joel Bennett come nuovo vertice dei Falmouth Falcons, ma anche e soprattutto per l'abile mossa di Quidditch-mercato che si è consumata proprio oggi.
    Ore 15.23, conferenza stampa del pomeriggio; Andrew Kessilgam – storico Allenatore dei Ballycastle Bats – di rientro dagli intensivi allenamenti che hanno visto volare la squadra in Canada, ha annunciato il suo nuovo acquisto: niente di meno che Jeremy Prince, il celebre Cacciatore di punta dei Puddlemere United, ventiquattro anni di cui sei passati tra le fila delle formazioni più famose d'Europa.
    Ma Kessilgam non si è limitato a questo; “Il Principe”, così soprannominato dai suoi tifosi per le incredibili evoluzioni che compie sul manico di scopa, non sarà un giocatore comune, bensì il Capitano della squadra.
    “È la prima volta nella storia del Quidditch contemporaneo che si assiste a un simile azzardo”, spiega Ellowind Grugnus, l'amministratore delegato della Comet & Sports, “I Bats avranno pagato una fortuna per comprare Prince, ma nominarlo subito Capitano... beh, questa è davvero una follia”
    Quotato almeno un milione di galeoni sonanti, Jeremy è a oggi il Capitano più giovane del mondo, nonché uno dei giocatori dalla carriera più strabiliante di tutti i tempi: entrato nel Quidditch professionistico appena diciottenne, ha militato per un anno nei Kenmare Kestrels per poi passare ai Puddlemere United e approdare adesso, infine, nei Ballycastle Bats, con un ruolo da vero “principe”.
    «Che dire, sono grandi soddisfazioni. Io ce la metterò tutta, e inutile nascondere che ho un debole per Barny Il Pipistrello della Frutta» commenta il fortunato Jeremy ai nostri microfoni, mentre firma un paio di reggiseni dal ferretto stregato per le sue fan.
    Ma la notizia non è piaciuta a tutti, in particolare ad alcuni esponenti della tifoseria Ben Molgan.
    «Già con la Bernott abbiamo dei problemi di disciplina, è collerica come un Grugnocorto Svedese e prende a botte persino l'arbitro. Ci mancava solo quella testa calda di Prince, ora sì che siamo pronti per darci la mazza sulle palle!»
    Le tifose del gentil sesso, invece, sembrano più che felici:
    «Ben è uno schianto, ma anche il culo del Principe non scherza!» ci spiega Hannabell Bruxor, rappresentante dell'associazione “Petizione per riconoscere ufficialmente i pettorali di Molgan come una delle sette meraviglie del globo.”
    Il Campionato non ha mai fatto discutere tanto come in questo 2012, ma tra nuove nomine e dispendiosi acquisti la domanda resta sempre la stessa: chi si porterà a casa la coppa?

    Timothy Bars
     
    Top
    .
  11. `Savannah‚
     
    .

    User deleted


    Ero lì chiusa nella mia stanza con il gufo che era ancora chiuso nella sua gabbia. Dovevo inviare un articolo di giornale, un articolo che mi avrebbe cambiato la vita. Se veniva accettato sarei diventata una giornalista, una di un giornale qualsiasi, ma sul mondo magico. E allora cosa aspettavo? Avevo riletto un sacco di volte l'articolo, ma avevo lo stesso paura.
    Paura io? Non era possibile! Presi il mio gufo e infilati il messaggio dentro il suo becco... Speriamo bene...
    HOGWARTS NELLA MERDA
    Nel verso senso della parola


    Ebbeni sì, a quanto pare gli studenti di Hogwarts hanno trovato una spiacevole sorpresa da parte del nuovo predise Maximilliam Carter in Sala Grande. L'aria che girava nel posto non era quella di una buona cena dopo una giornata di lezione e di studio, ma girava un'aria spiacevole, come se non fossero in una sala, ma fossero in una stalla.
    Come mai, si domandano diversi studenti; come mai il preside ha fatto una cosa del genere? La risposta a queste domande è una sola: PUNIZIONE!
    Si, cari lettori, il preside ha voluto punire tutta la scuola, solamente gli studenti ovviamente, per un piccolo, ma orribile, incidente accaduto nel suo ufficio. Pare che il preside abbia trovato il suo ufficio pieno di caccabombe. Ciò che si sa su quanto è accaduto è che un gruppo di studenti si sono introdotti di nascosto nell'ufficio dell'attuale preside, lasciando come regalo di benvenuto delle caccabombe da tutte le parti. Che cosa avrà spinto questi ragazzi a compiere un atto del genere? Forse l'arrivo del nuovo preside non ha reso felici questi studenti? Molte sono le domande, molte sono le ipotesi, difficile sarà scoprire la verità sul che cosa hanno spinto i malfattori a compiere quest'atto.
    Ecco come il preside ha voluto ricambiare: facendo la stessa cosa, ma utilizzando sterco di diversi animali e piazzati in diversi angoli della Sala Grande.
    Inutile dire che per gli studenti questa trovata del preside non sia stata ben accettata: chi non ha avuto il coraggio di entrare, chi ha preso coraggio ed è rimasto fino alla fine della cena, chi invece ha resistito il più possibile per poi abbandonare il posto.
    Ecco cosa succede quando i colpevoli, non escono fuori. Il preside ha ritenuto giusto punire tutta la scuola, ma a quanto pare non ha ottenuto il risultato che avrebbe voluto.
    Non solo i malfattori non sono usciti fuori, ma le varie casate si sono messe l'uno con l'altro accusandosi a vicenda, fino ad arrivare a lanciare sterco ai propri compagni, di casata o no. Una di queste povere vittime è stata la Caposcuola dei Serpeverde Jamie Linsdey.
    Conclusione della serata? L'abbandono della sala da parte del preside, definendosi deluso per il comportamento preso dagli studenti, definendoli degli animali.
    La serata si conclude anche con il ritiro dei Caposcuola e dei Prefetti delle rispettive casate, convocando una riunione straordinaria da parte del prefetto Grifondoro Allison Steven.
    Ora ciò che ci domandiamo è: quali altre sorprese ci saranno? Come si comporterà il preside Carter adesso?

    Savannah Baker
     
    Top
    .
  12. catwoman;
     
    .

    User deleted


    L'avevo letto tre volte. Ero abbastanza sicura del lavoro che avevo fatto ormai. Nemmeno mezzora di intervista per fare un buon articolo. Mi diressi al mio gufo per dargli la busta con l'articolo dentro, ne valeva la mia assunzione.
    CITAZIONE

    SETTE MINUTI IN PARADISO CON DOTTOR HOUSE E LISA CUDDY!


    Dopo il bel vincolo matrimoniale in stile auror e lo scandalo Carter Senior, Strega Moderna ha per voi un'altra chicca da gustare con dessert.
    Erano ormai mesi che si vociferava di qualcosa tra i nostri due personaggi, tanto che il fiuto del nostro periodico si è piano piano spostato dal Ministero della Magia (ormai nido di intrecci amorosi e oscuri segreti) al più rinomato tra gli ospedali del mondo magico: il San Mungo. Chi sono i pesci presi all'amo sta volta? Niente popò di meno che la direttrice dell'ospedale, la riservata dottoressa Cuddy e il cinico simpatico dottor House.

    E' mattina a Londra e quando varco la soglia del San Mungo riesco a percepire già un cattivo odore di malaticcio, detersivo per pavimenti e amuchina. Non che metta in dubbio il modo in cui lavorano le addette alla pulizia nell'ospedale; probabilmente per colpa della crisi anche la Cuddy deve aver fatto dei tagli sui deodoranti per ambiente, che in questo momento e in questa struttura servirebbero molto.
    Dopo pochi minuti vengo invitata dalla signorina alla reception di recarmi nell'ufficio della dottoressa. Mi sale un po' di emozione, di certo già immaginavo che fare quest'intervista sarebbe stato uno spasso.
    Appena chiudo la porta dell'ufficio della Cuddy quello strano odore magicamente svanisce. Un appunto: forse la nostra cara dottoressa preferisce restare dietro la sua scrivania profumata anziché dare un aspetto e soprattutto un odore più gradevole anche al suo ospedale. Si capisce subito che la signorina tiene maggiormente al suo luogo di "riflessione professionale" che alla sua struttura. Non la biasimo a dire la verità, ma meglio non dare nell'occhio con certe manifestazioni di egoismo.
    Il nostro dottore invece non si fa vedere per quasi dieci minuti (contati sul mio orologio) per poi presentarsi nell'ufficio con modi alquanto tranquilli, come se il suo ritardo non avesse conto. Il bastone che si porta dietro lo fa diventare ancora più cinico e attraente di quanto non sia già al solo parlare della sua persona. Nello stesso momento nel quale varca la soglia si percepisce di già un quasi senso di disgusto e disapprovazione da parte della sua collega che, lanciandogli occhiatacce a dir poco minacciose, prepara la sua più cruda vendetta. Come è da me non perdo tempo per iniziare l'intervista, ed ecco a voi in esclusiva le graffianti "confidenze" dei dottori più gettonati dai voi lettori:

    StregaModerna Si dice in giro che fin dai primi tempi le vostre personalità differenti non vi abbiano aiutato nella convivenza all'ospedale come colleghi. I lettori molto probabilmente si chiederanno come mai e soprattutto come queste due entità così divergenti tra loro siano potute venire a contatto. In poche parole, come la dottoressa Lisa Cuddy e il dottor Gregory House si sono conosciuti!
    Cuddy House e io eravamo semplicemente compagni di casata ad Hogwarts, Sì la nostra conoscenza, e non mi azzarderei a chiamarla minimamente amicizia, dura da ben venticinque anni. (la dottoressa scruta il collega e gli passa la palla ndr)
    House Ha un debole per me da prima che imparasse a farsi i mustacci! Nulla da aggiungere! Mi pare d'aver detto abbastanza!

    SM Non ci credo House che lei non sia mai stato attratto da un gran pezzo di donna che è la dottoressa Cuddy! Com'è stato il vostro primo contatto?
    C L'unico contatto che abbiamo mai avuto io e quest'uomo risale a quasi venticinque anni fa, sul treno di Hogwarts. L'imbranato mi è venuto addosso e la testata che mi ha dato non la dimenticherò mai. E non ho una cotta per lui. Noi ci odiamo, cavolo. E ci odieremo per sempre.

    Adesso sembra quasi che la dottoressa voglia difendersi da me. Fidatevi lettori, non ho un aspetto così poi tanto orribile e spaventoso. Credo proprio di aver ragione io a questo punto: non ci sarà stato un contatto fisico tra i due forse, ma sono convinta che due animi così identici non possano stare lontano l'uno dall'altro per molto tempo. E la nostra cara Lisa Cuddy forse l'ha già capito.
    A questo punto è il turno di House che non perde occasione di fare lo sgambetto alla collega.

    H Ma come Cuddy, non racconti alla signora qui, del nostro incontro ravvicinato? Sa il gioco sette minuti in paradiso?! Lo abbiamo inventato noi!

    SM Forse è meglio cambiare tipo di domande. Cos'è che vi piace di più dell'altro? (a questo punto l'intervista inizia a prendere una piega divertente, assumendo un sottile aroma di riflessioni e rinfacciamenti ndr)
    C La sua bravura nello svolgere il lavoro. La professionalità che ci mette.
    H Oh sì, le stesse cose che dice lei. Più il suo bel posteriore. Mi diverto sempre ad indovinare che mutande porti, e se ne porta soprattutto.

    SM E cosa odiate dell'altro?
    C Il suo voler prevalere sempre su tutti, credersi il migliore in ogni cosa. Il suo maledetto sarcasmo inopportuno. La sua mancanza di rispetto. Il suo credere che il mondo ruoti solo attorno a lui.
    H Il fatto che mi creda ancora un bambino. Se avessi voluto essere attaccato alla tua tetta... il contesto sarebbe un altro, credimi.
    L'atmosfera si fa rovente. Dopo la "battuta" di cattivo gusto del dottore, i due si ricompongono. Da quello che ho capito hanno molte più cose da rinfacciarsi che due ex fidanzati che hanno appena rotto. Venticinque anni di "convivenza", se così la possiamo chiamare, nessun coinvolgimento emotivo e tutti quelle cose da buttare fuori?
    SM (domanda rivolta a House ndr) Ha mai avuto dei rapporti fuori dal lavoro con lei? Ne ha mai voluti?
    H Non nego che sia una bella donna, ma attratto da lei... AH! Nessuna visita notturna, e nessuna cenetta romantica. Siamo solo colleghi, e per fortuna.

    SM Dottoressa, un'ultima domanda anche per lei: con un medimago così in gamba come House, non ha mai avuto un senso di gelosia nei suoi confronti? Un po' di voglia di concorrere nelle sale operatorie...con tutta questa rivalità, la gelosia da corridoio è la prima cosa che può venire in mente ad un lettore medio leggendo di voi due.
    C Io e House abbiamo iniziato la gavetta insieme in questo ospedale. Oh verissimo che lui ora è primario e tante cose belle. Ma io sono la direttrice. Chi ricopre la carica più alta tra noi due? Non ho nulla da invidiargli. Ah, una precisazione: tra me e lui non c'è niente di romantico al di fuori di questo ospedale.
    In questo preciso istante arriva la notizia più calda di tutta l'intervista. La Cuddy ha tolto la sedia da sotto il sedere di House in maniera a dir poco sorprendente e inaspettata.
    Non volevo spifferarlo al mondo intero, ma visto che lei è così fissata su una fantomatica relazione tra di noi la smentisco confessandole che uscirò con il mio collega, Benjamin Sullivan. Come vede mi interessa ben poco House.
    E che confessione! Che sia mai che da questa cosa non possa nascere un...non una nuova relazione, anche se auguro tutta la felicità del mondo alla dottoressa, ma un nuovo articolo. Forse è meglio preparare degli scudi di difesa per il dottor Sullivan, potrebbe essere in arrivo qualcosa di nuovo, qualcosa di scoppiettante e si spera romantico...

    Che tra i corridoi del san mungo ci siano molti più segreti scottanti e passati che non possono essere svelati si era capito. Segreto professionale? Senso di sacrificio verso l'ospedale? Di sicuro ora come ora il bene di prima necessità in quella struttura è detersivo per pavimenti profumato e dei campi da boxe per i nostri intervistati. Non credo che finiranno mai di litigare, sono fatti per stare insieme in quel modo. O semplicemente per stare insieme?
    Allegato mandantoci da una fan

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,529
    Location
    Moonlight Shadow

    Status
    Offline
    QIymA
    B_POLLWeb
     
    Top
    .
  14. Heather!
     
    .

    User deleted


    LgXUq
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Layla Serizawa, Guaritrice, Giornalista, Mamma

    Group
    Guaritore
    Posts
    17,168

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
15 replies since 24/1/2011, 23:50   784 views
  Share  
.
Top