Negozio: Il Calderone Bucato

Listino prezzi calderoni e accessori vari per maghi e streghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Celia~
     
    .

    User deleted


    Il mio giro di acquisti era quasi terminato.
    Dopo essere passata per il negozio di abiti ed aver acquistato la divisa scolastica procedetti nell'esplorazione delle vie di Diagon Alley, curiosa di trovare un'altra bottega dove procurarmi il materiale necessario.
    Non dovetti camminare poi tanto; poco distante dal negozio che avevo appena lasciato trovai una bottega che presentava il nome 'Il calderone bucato'.

    In vetrina potevo vedere diversi calderoni e altri accessori come telescopi, specchi magici e quant'altro. E Quello, ne ero sicura, era proprio il posto che cercavo per fornirmi di calderoni, mestoli e misurini.

    Così, senza troppe esitazioni, entrai.
    Con un leggero sorriso stampato sul volto, mi diressi verso il bancone dove il proprietario del negozio attendeva.

    «Salve.» Cominciai, leggermente imbarazzata: «Dovrei acquistare un calderone, un mestolo ed alcuni misurini.» Dissi, senza staccare gli occhi dalla lista che tenevo tra le mani.

    Il proprietario mi guardò e poi fece cadere l'occhio sul mio carrello. Era evidente che stessi facendo acquisti per il mio primo anno ad Hogwarts, e forse fu quello che lo spinse a sorridermi, benevolo.
    Non perse altro tempo, e sparì nel retrobottega per prendere tutto il necessario.
    Tornò poco dopo, con in mano il materiale che avevo richiesto, che era molto probabilmente la fornitura standard per i nuovi studenti di Hogwarts, visto che c'erano molti altri oggetti disponibili. Una volta posato tutto sul bancone, mi disse il prezzo: 10 Galeoni.

    Tirai fuori il mio borsellino e contai il denaro necessario a pagare, prima di porgerlo all'uomo.
    Una volta fatti i miei ringraziamenti, dunque, mi accomiatai e mi diressi verso il prossimo negozio.
     
    Top
    .
  2. Eilaga~Falconsflight
     
    .

    User deleted


    Ellen entrò in un altro negozio, come al solito si guardò intorno, poi disse:
    <<buongiorno... Avrei bisogno di un calderone in peltro misura standard, dei mestoli e dei misurini e un telescopio...
    Grazie mille>>.

    Pagò gli oggetti e uscì dal negozio.
     
    Top
    .
  3. lunaticalun
     
    .

    User deleted


    Entrai con Venere sul braccio! Avevamo fatto subito amicizia,lei,dopo uno sguardo profondo per capire come fossi realmente,ha messo da parte la sua diffidenza e s'è appollaiata sul mio braccio con i suoi artigli,senza ferirmi,ha strofinato le sue piume sulla mia guancia in segno d'amicizia ed ora m'accompagna felice negli acquisti! Ecco quello che sto cercando : -Buon giorno!Vorrei un calderone in peltro,misura standard;un mestolo e misurini;e per finire,un telescopio!-
    -Ecco a lei signorina! In tutto,fanno 18 galeoni!-
    -Bene,grazie!Glieli lascio quì.sul tavolo! Buona giornata!-
     
    Top
    .
  4. claudiodebenedetti
     
    .

    User deleted


    jack entro nel negozio: IL CALDERONE BUCATO.
    e molto frettolosamente dato il tardo orario chiese al' negoziante:

    buona sera vorrei un Calderone in peltro misura standard, ecco a lei i sei galeoni grazie arrivederci
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    1,132

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei un calderone in peltro misura standard, poi mi servirebbero anche dei misurini e dei mestoli se non sbaglio dovrebbe fare 10 galeoni.

    Dopo aver atteso il ritorno del commesso, diede il denaro e prese l'occorrente salutando e lasciando il negozio.
     
    Top
    .
  6. Jason Jackson
     
    .

    User deleted


    Jason entrò nel negozio guardandosi intorno, in cerca del commesso, poi disse
    Salve! vorrei un calderone in peltro misura standard per cortesia.
    Mise una mano in tasca e tirò fuori il denaro, la tasca era ancora piena, ma in fondo era la prima spesa del giorno, e di certo a fine giornata sarebbe stata molto più leggera...
     
    Top
    .
  7. Draguffy Nachigawa
     
    .

    User deleted


    Entrò nel negozio e chiese direttamente le cose, ormai si era stancato di camminare tutto il giorno.
    Per favore, un calderone in peltro standard, grazie.
    Gli diede i soldi mentre prendeva il calderone e se ne andò.
     
    Top
    .
  8. Kat†
     
    .

    User deleted


    Era al penultimo negozio e non vedeva l'ora di finire.
    Il Calderone Bucato.

    Prese un Calderone in peltro piombato, rinforzo extra e il Set di mestoli e misurini.

    479 Galeoni rimasti.
     
    Top
    .
  9. Narya
     
    .

    User deleted


    Satine spalancò la porta del negozio di calderoni ed entrò, parcheggiò il carrello vicino al bancone ed iniziò a dare un'occhiata in giro: rispetto alla stanza precedente questa era più ordinata ma meno illuminata; i calderoni erano sistemati con cura sopra gli scaffali, non avevano la benché minima traccia di polvere "Mi ricorda casa mia da quanto è pulita". C'erano calderoni di vario tipo, materiale, dimensioni e colore, ma ovviamente quello che serviva a lei era un calderone in peltro misura standard, perciò si voltò e si diresse verso il bancone "Buongiorno, avrei bisogno gentilmente di un calderone in peltro per uno studente del primo anno", non dovette aspettare molto che il commesso, da sotto il bancone, tirò fuori il calderone richiesto "Ma sapeva già del mio arrivo o è semplicemente una magia?!", Satine tacque due secondi e, nel frattempo, tirò fuori la lista e disse "Avrei anche bisogno di un set di mestoli e misurini per le mie future pozioni" e anche stavolta l'uomo tirò fuori da dentro il calderone il materiale richiesto, la giovane guardò, per un momento, la scena meravigliata "Di sicuro mi stava aspettando, si si".
    Il commesso fece il conto e Satine tirò fuori 8 galeoni per i suoi acquisti "Grazie e buona giornata", si voltò verso il suo carrello, sistemò alcuni libri e il cibo per gatti dentro il calderone, così per fare un po' di ordine, e si diresse verso l'uscita "Ora devo andare da Maledizioni e Contromaledizioni", aprì la porta ed uscì.

    USCITA


    Totale galeoni: 174
     
    Top
    .
  10. Leah White
     
    .

    User deleted


    Un telescopio un set di misurini e un calderone in pietra
     
    Top
    .
  11. •marijnz•
     
    .

    User deleted


    La mia terza tappa sarebbe stata Il Calderone Bucato. Entrai quindi nel negozio e chiesi subito ciò che mi serviva: un calderone in peltro misura standard e il set di mestoli e misurini. Una volta presi, poggiai 8 galeoni sul bancone e uscì dal negozio.
     
    Top
    .
  12. Elisabeth Room
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Vorrei acquistare un calderone e un telescopio. Grazie ed ecco i 14 galeoni
     
    Top
    .
  13. Matthew Oliver Black
     
    .

    User deleted


    Una cosa che Matt non sopportava erano gli spintoni che la gente dava senza neanche guardare e ancora peggio senza chiedere scusa; per questo non sopportava la folla, ma ahimè era costretto a girovagare per le vie di Diagon Alley a causa delle shopping scolastico. Shopping e folla, che cosa c’era di peggio?
    Ovviamente il tempo! Già, perché essendo inglese ed essendo in Inghilterra la pioggia regnava sovrana e quindi anche quel giorno indovinate un po’?
    Pioveva!
    Fatto sta che non uno sbuffo entrò in negozio e con fare cortese disse:
    Salve, mi piacerebbe se fosse possibile avere un calderone in peltro misura standard ed un telescopio.
     
    Top
    .
  14. Zachary Black
     
    .

    User deleted


    L'ultima ultimissima tappa. Era esausto, le sue ginocchia stavano chiedendo riposo disperatamente. Forse aveva esagerato a mettersi a correre durante i primi acquisti che più gli interessavano, visto che ora, raggiunto quasi mezzogiorno, era affamato e stanco.
    Uscendo dal negozio di pozioni si accorse con gioia che il calderone bucato era solo due negozi più giù. Cosi, al fianco di sua madre, raggiunse il negozio, speranzoso di arrivare alla fine di questa giornata. Entrati, Zachary fece fare per la seconda volta tutto a sua madre. Lui, era troppo stanco per sembrare gentile.
    Salve, vorrei cortesemente un calderone in peltro misura standard, un set di mestoli e misurini e un telescopio. è per quel pigrone di mio figlio laggiù!
     
    Top
    .
  15. Nick Plane
     
    .

    User deleted


    Scott con i suoi libri presi poco prima al "Ghirigoro" ed entrò al "Calderone Bucato". Davanti a lui c'erano soltanto due persone e non avrebbe dovuto aspettare tanto, ma mentre aspettava i suoi occhi caddero su una piccola palla con su scritto "ricordella". Scott non sapendo che cosa fosse decise di lasciarla li e una volta arrivato il proprio turno chiese alla negoziante:- un calderone in peltro misura standard grazie-. Pagò i suoi 6 galeoni e usci dal negozio.
     
    Top
    .
50 replies since 6/12/2009, 21:09   972 views
  Share  
.
Top