Posts written by *Lo Stregatto*

  1. .
    Per tenere traccia degli studenti iscritti ad Hogwarts e degli anni frequentati, chiediamo a tutti di compilare il modulo qui seguente. La lista precedente sarà cestinata.

    CITAZIONE
    Nome e Cognome:
    Anno:
    Casata:

    In continuo aggiornamento.
  2. .
    testa-di-porco-esterno

    Il pub Testa di Porco è una delle locande della cittadina di Hogsmeade posto lontano dalla via principale. Noto per essere frequentato da maghi e streghe poco raccomandabili, raramente vi entrano studenti.
    L'insegna di legno affissa all'esterno pende da una staffa arrugginita sopra la porta e raffigura la testa mozzata di un cinghiale accoltellato il cui sangue gocciola su un panno bianco. L'interno è angusto e sporco, con un persistente e acre odore di capra. Dalle finestre incrostate e impolverate filtra pochissima luce nell'ambiente, illuminato con mozziconi di candele su ogni tavolo. Il pavimento è in pietra vista ma sudicio.
    La proprietaria e barista del pub è Elis Black, noto ex membro dell'Ordine della Fenice.
    Esiste un passaggio segreto che collega il pub ad Hogwarts: il ritratto di Ariana Silente posto nel retro del locale conduce direttamente alla Stanza delle Necessità all'interno del castello. Attualmente il passaggio segreto è però chiuso.
    È possibile pernottare per la notte.




    Proprietaria:
    Elis Black
    Gestore: //
    Commessi:

    Orari di Apertura:
    lun-giov: 10:30-23:30
    ven-sab: 10:30-00:30
    dom: 10:30-23:00


  3. .
    Il 24 dicembre Hogwarts ospiterà il Ballo del Ceppo, il tradizionale ballo natalizio aperto agli studenti, professori e dipendenti della scuola. In via del tutto straordinaria, è stato concesso un gemellaggio con l'Accademia magica. Per accogliere al meglio gli ospiti stranieri, preside e vicepreside hanno sorteggiato quattro nomi tra gli studenti, uno di ogni casata, per istituire il comitato organizzativo del ballo. La partecipazione all'iniziativa donerà agli studenti delle casate scelte ben 50 punti da aggiungere alla propria clessidra.
    Qualora gli studenti scelti siano impossibilitati a partecipare, sono invitati a trovare un sostituto in breve tempo per non perdere l'opportunità di acquisire i punti assegnati.
    Gli studenti designati sono:
    Grifondoro - Karen Cavanaugh
    Corvonero - Skylee Metis
    Serpeverde - Helena Haugen
    Tassorosso - Blake Crawford
    I punti saranno assegnati ad organizzazione completata. Gli studenti scelti potranno fungere da portavoce per i propri concasati, valutando le idee più idonee da attuare.
    L'iniziativa si offre come opportunità per ampliare il proprio bagaglio di esperienze oltre che come possibilità alla cooperazione.
    Preside e vicepreside vi augurano buon lavoro e buone feste.

    Gli studenti sono stati sorteggiati facendo riferimento alla lista degli studenti ed utilizzando il random Number generator che trovate su Google. Se impossibilitati ad organizzare l'evento, trovate un sostituto della vostra casata.
    L'evento dovrà essere aperto entro il 24 dicembre.
    Buona collaborazione ❤️
  4. .
    Regolamento Scolastico

    Troverete qui di seguito alcune regole da seguire all'interno di Hogwarts e le direttive per il superamento dell'anno scolastico.

    Uno studente può uscire da Hogwarts?

    - Con un'autorizzazione da chiedere al Preside, gli studenti possono stare fuori Hogwarts nel fine settimana - dalle 21,00 del venerdì sera alle 21,00 della domenica sera.
    Chi non rientra entro le 21,00 di domenica non potrà rientrare sino al giorno dopo, in quel caso si beccherà un richiamo e/o punizione a discrezione del Preside.
    Gli studenti possono dunque avere un lavoro nel villaggio di Hogsmeade (ma da svolgere esclusivamente nel fine settimana) oppure possono tornare alle loro case, sempre rispettando gli orari di cui sopra.
    Ogni uscita non autorizzata dal lunedì al venerdì sarà quindi oggetto di richiami o punizioni a seconda della gravità della situazione.

    Promozione

    - L'anno scolastico ha durata dal 1 settembre al 30 giugno.

    - L'utente potrà scegliere da quale anno scolastico iniziare a giocare il proprio studente, inserendolo in modo chiaro nella scheda pg.

    - Per superare l'anno scolastico uno studente deve frequentare almeno 3 lezioni entro la fine dell'anno scolastico.
    Se un utente iscrive il proprio pg ad Hogwarts a ridosso della fine dell'anno scolastico non passerà l’anno. Questo perchè non sarebbe giusto altrimenti nei confronti di chi è presente da prima. Avrà comunque la possibilità, qualora lo volesse, di recuperare le lezioni mancanti a raggiungere le 3 obbligatorie giocando dei recuperi con professori disponibili e/o caposcuola e prefetti.


    Professori e lezioni

    - Ad inizio anno verrà stilato un calendario con le lezioni che gli studenti seguiranno ogni giorno. Nelle dinamiche del gioco ovviamente non tutte le lezioni saranno aperte. Sarà a discrezione dei professori giocare gli argomenti più interessanti con gli studenti.

    - I professori possono fare role teoriche o anche masterate.

    - Partecipare alle lezioni è utile per rinfoltire i punti della propria casata.

    - Le lezioni aperte non saranno divise per anno, ma saranno fruibili dagli studenti di tutti gli anni scolastici.

    - I professori devono dare indicazioni precise nel post o negli spoiler in modo da favorire il gioco. E' preferibile lo facciano anche gli studenti, riassumendo nei loro post a lezione, le loro azioni in spoiler.

    - I punti vengono assegnati a discrezione del docente, ma tenete presente che un maggiore punteggio con coincide con post più lunghi, italiano corretto ecc (un player bravissimo può benissimo avere un pg somaro!
    In linea di massima verrà valutato il personaggio in sè, quindi l'impegno del player nel giocarlo bene.

    In generale, lo schema da seguire sarà il seguente:
    Per la presenza si danno cinque punti.
    Per la partecipazione si può andare da 0 a 15.
    Per l’esercizio svolto idem, da 0 a 15.


    Esempio:
    Stefan Salvatore Tot: 35
    Presenza: 5
    Partecipazione: 15
    Esercizio: 15
    Voto pg: D (Desolante, perché magari si è giocato che ha fatto esplodere qualcosa)


    - I professori ad ogni fine lezione hanno il compito di comunicare al preside i crediti assegnati durante le lezioni, in modo tale da poter aggiornare le clessidre.

    - I professori possono aprire nelle loro aule i rispettivi registri per apportare i voti dati ai propri studenti. Il voto non garantisce la promozione. Le regole per la promozione sono riportate precedentemente.

    - In merito ai punti che un professore può sottrarre ai ragazzi, ON gdr non se ne potranno sottrarre più di 10.


    Assunzioni personale

    - Alla fine dell'anno scolastico, si procederà con la ricerca del nuovo personale.
    Qualora intenzionati ad occupare una cattedra ad Hogwarts, bisognerà comunicarlo a giugno a Preside e/o Vicepreside.

    - Potranno accedere agli incarichi all'interno della scuola soltanto coloro che avranno un curriculum adeguato (ad esempio, se in scheda il personaggio inserisce di essere una schiappa a disegnare, non potrà insegnare disegno) e un colloquio con il Preside.

    - Per altri incarichi all'interno di Hogwarts, è sempre possibile durante l'anno, contattare Preside e/o Vicepreside.

    Nell'ottica di dare possibilità di gioco a tutti ogni candidatura verrà presa sempre in considerazione.


    Creature magiche

    - Le creature fantastiche presenti a scuola sono obbligate ad essere censite nel registro delle creature al Ministero. Chi non lo farà nel breve periodo dopo l'iscrizione a scuola, o dopo una trasformazione in corso di gioco (ad esempio per un morso subito) dovrà tener conto delle possibili conseguenze on gdr da giocarsi con Preside, Vicepreside e Dipartimento Auror, in quanto la sua presenza non segnalata all'interno delle mura scolastiche rappresenterebbe un pericolo.

    - A scuola, per i Lycan è prevista la possibilità di andare nella Foresta Oscura che, per conoscenza di tutti, è sempre sorvegliata dal Professore di Cura, dal Custode di Hogwarts e dagli Auror.

    - Per i Lupi mannari la scuola mette a disposizione sia la pozione antilupo per evitare la trasformazione, sia una zona della foresta dove possono stare nelle notti di luna piena - magicamente confinata in modo tale che non possano uscire oltre il consentito.

    - Tutti possono essere aiutati da un supporto scolastico psicologico o fisico che permetta loro di accettarsi e di controllare la creatura nel caso dei Lycan.
    Per giocare le role basta chiedere al Preside che vi indirizzerà sui pg ed i player con la quale potervi giocare la cosa.

    - Se c'è qualche pg con problematiche particolari (magia accidentale ecc) può contattare Preside o Vicepreside e sarà loro premura trovare il modo di dargli gioco


    Prefetti e caposcuola

    - Le cariche scolastiche di caposcuola, prefetto e anche di capitano della squadra di quidditch, saranno scelte in base al concetto di dare gioco a tutti.
    Un solo pg per player potrà avere la carica salvo il caso in cui per alcune casate non fosse possibile dare delle cariche per mancanza di giocatori.
    E' preferibile in ogni caso che i giocatori scelti siano affidabili e presenti, così da premiare chi gioca di più.

    - Il compito dei prefetti e dei caposcuola on game è quello di assicurare i recuperi ai ragazzi che hanno bisogno di farne, di giocare eventuali punizioni o sedare situazioni particolari in cui è richiesta la loro presenza.

    - Le spille si presumono arrivate ai prefetti, caposcuola e capitani nelle loro abitazioni una settimana prima dell'inizio della scuola.



    Il post sarà in continuo aggiornamento.


    Edited by freckle` - 25/3/2022, 14:02
  5. .

    GRIFONDORO



    I ANNO

    Arya Blanchard
    Solomon Von Sokolov
    Evans Alice Electra
    German Anakin
    Hoffman /Klent Alessio
    Holloway Nolan
    Lilian rose black
    Maxinne Harris
    Middleton Maia Katherine
    Blake Byron Bell
    Tess Sophie Walker
    Shoshannah Leah Chaya Cohen
    Jeffrey Lucas Grant
    Lilith Owen
    Winter Morgan
    Caleb Reed
    Tallidora Craven
    Isabella Hamilton






    II ANNO

    Riley Wood
    Casey Vause (Promossa con debito)
    Erin Green (promossa con debito)
    Jesse Sanders
    Noah Darcy
    Nikolai Strom
    Sophie McCallister
    Fenrir Stilinski
    Lost Garrett
    Mauger Edouard
    Mayers Num Muna
    Ethan Flynn
    Rios Manù
    Akihiro Fujiyama
    Robert Simmons
    Hermia Crowley




    III ANNO
    Kynthia Lloyd PREFETTO
    Asher Puckett
    Eylul Erdem
    Hunter Brooks
    Mitchell Tatcher
    Diana Ivanov
    Wood Garfield Ezra
    Blackwall Una May
    Ross Anna Sunshine
    Monroe Robin




    IV ANNO
    Karen Cavanaugh
    Logan McCormac CAPOSCUOLA
    Lannister Arya Catherine
    Brooks Hunter
    Burrows Troy



    V ANNO
    Sara Lovelis PREFETTO
    Costantino Fernandez
    Damon White
    Alexis Pierce (B)
    Lane Eleanor Wendy
    Cooper Benjamin Chase



    VI ANNO




    VII ANNO
    Franklyn White (promosso con debito)
    CAPITANO







    SERPEVERDE



    I ANNO

    Amünet Hellström
    Aleister Nott
    Jacob Flavis Carrow
    De Mon Carlos
    Heart Nicholas Angelus
    Karubach M. Jaanus
    Portman Percy
    Saxton Maureen Clementine
    Serenity Serizawa
    Steven Elan Hamilton
    Voeten Sotrm
    Logan Young
    Yong Liu (B)
    Raelle Warwitch (B)
    Xenia Velika Vane
    Tybalt Šeremetev
    Elleonor Graham
    Waldo Wallin
    Kaeris Deimos
    Anne Ross
    Chad Wood (B)
    Anya Hamilton (B)
    Ruth Anne Van Eyck




    II ANNO
    Christian Morgan (Promosso con debito)
    Alice Vane
    Kamili Ukuu*
    Maxine Bloom
    Brandy O'Connor
    Davis Echo Kali
    Gwénaël Prézé
    Rojas-Lee Lucrecia Victoria
    Luis Moonstar
    Løki Mölder
    Audrey Moore
    Victor Miller
    Willah Young
    Heron Dexter Hollingsworth.



    III ANNO

    Anita Ardelean PREFETTO
    Hugo Dubois
    Oliver Evans CAPITANO
    Wilson Ben
    Kingston Michael Arthur*
    Eric Young
    Lennox Seth Wyatt Andrew
    Shelley youth askook
    Cunningham Hazel Altair
    Johnson Evelina




    IV ANNO
    Filingeri Liam
    Barlow Felix
    Stefan Salvatore
    Parker Malachai





    V ANNO
    Nerissa Williams (B)
    Axel Nikolai Dragonov
    Murphy Dylan





    VI ANNO
    Helena S. Haugen PREFETTO
    Mordikai Judah Barker




    VII ANNO
    Scott Chernyvolk CAPOSCUOLA
    Saule Karubach (promosso con debito)
    Erica Strange







    CORVONERO



    I ANNO

    Anastasia Gris
    Scylla Ramshorn
    Dean Ryan Grey
    Nikolopoulos Ledo Alexander
    Jones Milippol
    Amelia Montgomery
    Melan Dayne
    Francis morgan
    Arctus Rosier
    Julia Cornelia Blackwood
    Ruelle Walcott




    II ANNO
    Irina Tkachenko (Promossa con debito)
    Sonja Pretticure
    Julian Muscat



    III ANNO
    Danielle Richards PREFETTO
    Alex O’Carolan
    Padme Queens
    Nick Jonas
    Seira O’ Hara




    IV ANNO
    Cunningham Raelene Alexandra
    Parker Elizabeth Jane
    Skylee Metis PREFETTO
    Vanja Rosencrantz
    Corinne Miller CAPITANO
    Derek Thompson





    V ANNO
    Niven Jude
    Ariadne Reed CAPOSCUOLA
    Evie Wylie



    VI ANNO

    Blossom Uriel Alexander




    VII ANNO
    Everleigh Smith (Promossa con Debito)






    TASSOROSSO






    I ANNO

    Balzaff Forlorat
    Laneya Faith Wood
    Doyle-Parker Alastor
    Ducharme Eric
    Gunnarsen Marcus
    Camille Lilou Agreste
    stephan black
    Tomas Leon
    Wireen Xochil
    Karol Giraldo
    Simon Malthe Ahlefeldt
    Anthony Piccolo




    II ANNO
    Amy Russell (Promossa con debito) PREFETTO
    Maximilien Viani (Promosso con debito)
    Ross Lilianna
    Holloway Gwenevere Lauren
    Dustin Justin
    Autumn Apple Brown (Promossa con debito)




    III ANNO
    Rose White CAPOSCUOLA
    Sophie Williams
    Bryant Corey
    Lee Connor
    Lynch Maeve
    Clarke StellaGiulia






    IV ANNO
    Collins Faith Tabitha




    V ANNO




    VI ANNO
    Niels Van der Hejden CAPITANO






    VII ANNO

    Swanson Maddalena





    Edited by __Grace__ - 10/1/2022, 15:47
  6. .


    Lista Incantesimi Curativi



    - Anapneo: libera le vie respiratorie. Può anche essere usato per favorire colpi di tosse e dunque l'espulsione di corpi estranei dalla gola.

    - Reinnerva: fa rinvenire le persone infondendo in esse forza ed energia. Inefficace se il mago svenuto è stato colpito da uno Schiantesimo.

    - Innerva: fa rinvenire una persona che è stata colpita da uno Schiantesimo generando dalla bacchetta un fascio di energia che infonde forza e rivitalizza. Non serve a far riprendere conoscenza a un mago svenuto per qualsiasi altra ragione. La formula deve essere scandita chiaramente e non deve essere confusa con Reinnerva.

    - Ferula: genera delle bende che si avvolgono intorno alle ferite. E’ inefficace contro le ferite di origine magica, ad esempio questo incantesimo è inutile per riparare ferire interne causate dalla Maledizone di Antonin Dolohov o per arrestare il sanguinamento provocato dalla Maledizione Sectumsempra.

    - Epismendo: blocca le epistassi e risalda le microfratture. È inefficace se le fratture sono gravi, scomposte o esposte. Contro il Sectumsempra è solo un blando palliativo.

    - Emendo: guarisce la parte del corpo verso la quale la bacchetta è puntata emettendo un fascio di luce bianca. Adatta per guarire le fratture di media e grave entità. Enunciando il nome della parte da guarire prima di "emendo" l'incantesimo di guarigione aumenta di potenza. Se l'incantesimo è effettuato male può causare seri danni infatti in latino ‘Emendo’ significa sia riparare sia eliminare di conseguenza se la pronuncia è sbagliata o se il guaritore non è abbastanza concentrato può accadere che invece di guarire un osso lo si faccia scomparire.

    - Recido: trasforma la bacchetta in un bisturi di precisione che taglia parti del corpo senza causare il minimo dolore. Usando questo incantesimo non ci sono rischi di emorragie e infezioni. Attenzione: non usare questo incantesimo se non effettivamente necessario in quanto le parti amputate magicamente non possono in alcun modo ricrescere!

    - Sedans: utile per sedare istantaneamente pazienti irrequieti e stressati.

    - Specto: è un incantesimo che va eseguito, in una stanza apposita del san Mungo e solo da personale specializzato, per evitare la diffusione di radiazioni. Emettendo raggi X, permette di fare una scansione magica sul paziente, che metta in risalto eventuali fratture. Paragonabile ad una radiografia babbana. La scansione compare come un ologramma, e viene successivamente stampata.

    - Signum Vitae: utile per controllare i parametri vitali.

    - Pervideo: Registra l’eco di onde sonore ad alta frequenza dell’organo da esamine. Paragonabile all’ecografia babbana. Compare sotto forma di ologramma, e successivamente, viene rilasciata una stampa.

    - Coniungo manus: permette di ricucire parti del corpo che sono state precedentemente staccare, a causa di un incanto andato male, o da armi da tagli, o ancora, a seguito di una materializzazione non ben eseguita. Bisogna specificare la parte del corpo da ricucire nell’incantesimo. È inutile per ricucire parti del corpo staccate a seguito di magia oscura.

    - Stomachus tergeo: esegue una lavanda gastrica.

    - Sanor plaga: utile per ustioni gravi. Permette di diminuire il grado dell’ustione, facendo ricrescere strati di pelle, fino a quando è possibile intervenire con l’essenza di Dittamo. L’incantesimo, implica molta concentrazione e forza, e può durare anche alcune ore.

    - Vulnera Sanentur: è un incantesimo di livello proibitivo quindi se non siete abili come Dottor House pensateci bene prima di utilizzarlo! E' l'unico incantesimo curativo in grado di guarire qualsiasi ferita magica, comprese quelle causate dalle Arti Oscure che altrimenti porterebbero alla morte. E' un sortilegio molto potente e complesso, che non si impara in nessuna scuola e solo Guaritori, Medimaghi e Maghi straordinariamente abili sono in grado di eseguirlo con successo.

  7. .

    VMPkm6T
    uua1qn9

    ACONITO Il suo nome scientifico è Aconitum Napellus o Aconitum Lycoctonum. Si tratta di una pianta erbacea di altezza varia tra gli 0,5 centimetri e i 2 metri. Assieme alle radici si trovano i germogli per i nuovi esemplari di questa pianta; il fusto è composto invece da una zona sotterranea robusta e tuberosa e una esterna, verde e poco ramosa. Le foglie composte ''a stella'' da cinque lobuli lanceolati partono da grandezze fino agli 8 centimetri quadri alla base per rimpicciolirsi mano a mano che si raggiunge l'apice. I fiori, color indaco - che splendido colore, non trovate?! - sono composti da due unici grandi petali, dalla forma particolare.

    Ha proprietà sedative, antireumatiche, diaforetiche, analgesiche ed antipiretiche (meglio di una qualsivoglia medicina, insomma!).

    UTILIZZO: La pianta è conosciuta dai babbani per le sue proprietà altamente velenose. Viene invece utilizzata nel mondo magico per una grande varietà di pozioni, come ad esempio la pozione Antilupo.

    ACUTUS ROSA Le spine disseminate sul gambo e sui petali della normalissima rosa – impossibili da notare ad occhio nudo – si staccano dalla pianta conficcandosi nel corpo umano che osa maneggiarla arrivando a conficcarsi fin negli organi più interni con la potenza e il danno di minuscoli proiettili.

    SOMMINISTRAZIONE: È necessario il contatto fisico tra fiore e vittima. N.B. Con un apposito incantesimo ausiliare, la pianta (o parti di essa) può essere scagliata ad alta velocità contro un bersaglio, che una volta colpito subirà allo stesso modo l'effetto nocivo del vegetale.

    RIMEDI: Antidoto e successiva estrazione delle spine.


    Nfcd2Qf

    ALIOTO Da non confondere con la lavanda - molto simile - è un fiore piuttosto complesso, con un'infinità di piccole foglie che si arrampicano su un alto fusto sottile e molto ramificato. Le foglie si alternano a piccoli fiori di tonalità che vanno dal rosa a un viola intenso a seconda della maturità del fiore e diffondono polline argentato (come polvere di fata, dico io! Ed i babbani sono d'accordo!), molto sottile e piuttosto semplice da vedere, anche con pochissimo vento. Il principale effetto della pianta è quella di creare isteria se ingerita, mentre il polline, se aspirato, crea particolare buon umore e risate incontenibili, aiutato dalle radici che hanno il brutto vizio di muoversi e cercare di entrare nelle scarpe dei malcapitati per far loro il solletico! Hanno un profumo delizioso, ma bisogna sempre stare attenti a non starci troppo vicini per non esser colpiti da un attacco di ridarella acuta.

    ALGABRANCHIA L'algabranchia è una pianta magica, simile ad un'alga verde/grigia, filamentosa e appiccicosa nonché decisamente viscida e gommosa. E' sconosciuta ai babbani nonostante sia originaria del Mediterraneo e dei laghi del Nord Europa, quindi luoghi fondamentalmente accessibili a tutti.

    UTILIZZO: Viene usata per respirare sott'acqua ed il suo effetto è di massimo un'ora. Dopo poco tempo dall'ingestione, in linea di massima un paio di minuti, quest'alga provoca una metamorfosi corporea facendo comparire, in seguito ad un senso di soffocamento e al dolore acuto ai lati del collo, delle branchie. Facilmente intuibile dal nome, no? Subito dopo la formazione delle branchie vi è la trasformazione del corpo che comprende mani e piedi palmati per facilitare il nuoto subacqueo. Tuttavia i vantaggi dell'alga branchia non risiedono solo nel fatto che essa permette di respirare sott'acqua: la percezione del freddo diminuisce sensibilmente in chi ingerisce tale alga così è possibile muoversi con una certa tranquillità anche in acque fredde senza preoccuparsi di rischiare crisi ipotermiche. Brrr!

    PRECAUZIONI: si consiglia di ingerire l'algabranchia una volta che si è già in acqua e controllare il tempo d'immersione, così da non essere sorpresi ancora in acqua durante la ri-trasformazione. Se si ha bisogno che l'effetto duri meno, è possibile preparare un estratto dell'alga, tenendo conto che questo, con un'alga intera, dura circa un terzo del tempo normale.


    FSCwFx2

    ARBUSTI AUTOFERTILIZZANTI Hanno piccoli fiorellini rossi simili a roselline selvatiche. Anche le foglie sono piccole e seghettate come quelle di un rovo di rose. In effetti i due tipi di pianta non sono affatto dissimili, tranne che questi non hanno le spine né un particolare profumo. La sua particolarità magica è studiabile solo durante la sera: con il calare del sole foglie e fiori si seccano ed entro un'ora cadono, fornendo così il nutrimento necessario al terreno e al sostentamento della pianta che la mattina seguente sarà fresca e rigogliosa, come appena piantata. E' considerata come la fenice delle piante per quest'unica, ma senza dubbio affascinante, sua caratteristica magica.

    ARMOROSA L’armorosa proviene dalla Russia ed è una rosa di dimensioni più grandi rispetto alla normale “babbana”. Esistono vari colori, dalla classica rossa al blu, bianco, giallo, arancione e rosa. Spesso si trova in luoghi bui e umidi e nelle fitte foreste. Quando viene colpita dai raggi solari si chiude in se stessa ed inoltre, se si riscalda troppo, rischia di perdere il colore diventando di tonalità piuttosto scure; per questo le armorose nascono per stare sempre in luoghi freddi. Sono fiori di rara bellezza e vengono usati per creare atmosfere suggestive, perché esse hanno la capacità di illuminarsi del loro colore se vengono inondati dal suono di strumenti cordofoni come l’arpa, la chitarra, il violino, la viola, il violoncello, il mandolino ed infine anche alle corde percosse del pianoforte. Quando si illuminano si aprono diventando quasi a forma di cerchio e se guardate per lungo tempo mentre sono in azione gli osservatori possono provare senso di tranquillità e pace. Non è romantico?


    LgxgmFr

    ARTEMISIA Pianta perenne dall'aspetto di un arbusto. Ha una base legnosa che resiste all'inverno mentre le foglie seccano. Può raggiungere anche un metro di altezza.

    UTILIZZO: E' l'ingrediente fondamentale del Distillato della Morte Vivente. I suoi fiori si presentano come piccole palline gialle, ornamentali per i babbani, ma in realtà se entrano in contatto con un'altra pianta magica, soprattutto le foglie degli arbusti autofertilizzanti o la polvere di alioto, udite udite, le palline iniziano a suonare come campanelli appena mossi dal vento! Se tenuti in una serra e conservati nonostante il freddo invernale, sono una fantastica decorazione per le sale natalizie! Oh oh oh!

    ASFODELO Pianta che cresce spontanea nei prati, con foglie che partono direttamente dalle radici e un bel fusto che termina in un fiore, comunemente bianco, talvolta anche giallo. Anche questa pianta è utilizzata per il Distillato della Morte Vivente. Al centro del fiore vi sono vari stami, per i babbani innocui, ma che i fiori usano per difendersi dagli gnomi: essi diventano infatti duri e affilati come aculei appena sentono il pericolo in avvicinamento. Potere ai fiorellini!

    DD4bqMM

    BELLADONNA Originaria del Sud Africa, la Belladonna predilige terreni aridi e ben drenati ed un clima caldo asciutto, ma sorprendentemente resiste anche al freddo. Generalmente l'altezza di queste piante varia dai 70 ai 150 centimetri; ha foglie semplici, piuttosto grandi e di forma ovale, alternate sulla sommità a foglie più piccole, tutte assieme al fusto ricoperte da una lieve peluria; i frutti sono lucide bacche nere contornate da un calice che inizialmente le ricopre ed in seguito, con la maturazione, si apre a stella mettendo i suoi tesori in mostra. E' una pianta veramente bella e sembra così innocua, invece... è tutto il contrario! E' uno dei classici casi in cui la bellezza trae in inganno, in quanto particolarmente velenosa. Ad essere ingannevoli sono soprattutto le sue bacche, perché all'apparenza risultano splendide e succose, mentre in realtà sono la parte più velenosa della pianta. E' una pianta subdola: un principio attivo derivato da questa pianta viene utilizzato in campo medico come antispastico, ma allo stesso tempo una dose eccessiva può causare effetti ben più gravi di quelli che si vogliono curare, come tachicardia ed allucinazioni fino alla morte. Una pianta davvero malefica. L'epiteto specifico belladonna fa riferimento ad una pratica utilizzata nel Rinascimento: le dame usavano questa pianta per dare risalto e lucentezza agli occhi mediante le capacità dilatative della pupilla. Chissà che non si possa persino paragonare ad una veela: così bella, ma così pericolosa. Voi che ne pensate?

    BUBOTUBERO Il Bubotubero spunta direttamente dal terreno, ed è simile ad una lumaca nera gigante ricoperta di bozzi pieni di pus dall'odore simile alla benzina babbana. Tale pus è utile, se diluito, per curare le forme più ostinate di acne, mentre se puro causa gravi lesioni cutanee in forma di gigantesche pustole purulente (non usatelo per fare gli scherzetti... Non si fa!). E' utile per liberarsi dagli orclumpi, perché il suo pus risulta per essi fatale e se vengono scagliati contro i funghetti il loro peso li schiaccia e il loro odore li soffoca, impedendogli di ricrescere nell'area circostante. Poveri piccoli orclumpi!


    jaPg1T1

    CAVOLO CARNIVORO CINESE Come dice il nome, è una pianta molto simile al classico cavolo, ma più grande. Le foglie che l'avvolgono sono molto sottili, gli danno una forma a cuore (ah, l'amore!) e cedono facilmente alla pressione del dito, ma l'interno è duro e consistente perché contiene i tentacoli, ognuno dei quali termina con una sorta di testa munita di file di denti aguzzi. Queste però vengono nascoste nel corpus centrale, appunto tondeggiante come il vegetale normale, così da riuscire a mimetizzarsi. All'apice spunta un gradevole fiore arancione e fucsia. Ha un profumo dolce e leggermente zuccherino. Si nutre di carne di capra, quindi può crescere in luoghi asciutti e magari su terreni impervi. E' maggiormente concentrato in Cina e in altri paesi asiatici; al di fuori di quella zona, lo si trova solo in coltivazioni particolari e serre con ambienti specifici alla sua sopravvivenza. Per combatterlo non è necessario colpire il corpo centrale, anzi, potrebbe rivelarsi pericoloso in quanto gli esemplari maturi sono in grado di vivere per qualche ora senza il contatto con le radici e liberati dal terreno possono rotolare e assumere una maggior mobilità che rende più difficile difendersi dai tentacoli. E' quindi necessario lasciare stare il corpo della pianta e concentrarsi solo sulle teste dentate. Alcuni diffindo ben assestati sono sufficienti a liberarsene... Ma se potete, non fate male a queste povere piantine! Se non le stuzzicate non mordono mica.

    CENTINODIA E' una pianta selvatica che si può trovare sia in campi incolti che lungo le strade, dalla pianura alle zone di montagna. Questa pianta è una erbacea annuale con fiori bianchi o rosa. Le foglie, verde chiaro, sono ovali ed oblunghe.

    UTILIZZO: secondo gli erboristi babbani, la centinodia possiede proprietà cicatrizzanti, diuretiche ed anche leggermente sedative. In effetti oltre ad essere uno tra i principali ingredienti della Pozione Polisucco, è utilizzata dai medimaghi per preparare l'infuso che garantisce sonni tranquilli. Meglio di una tisana alla camomilla.


    8ZvDCiy

    CESPUGLIO FARFALLINO No, niente farfalle purtroppo! Ma preparatevi a rimanere stupiti dalla sublimità di questa pianta. Di altezza variabile, essendo un cespuglio, se lasciato crescere si espande sia in altezza che in larghezza. E' genericamente alto poco più di mezzo metro, di colore verde scuro, lucido, abbastanza intenso; i fiori hanno varie tonalità che vanno dal rosa fino ad arrivare a un viola intenso. Ha un profumo lieve che si diffonde nell'aria ad ogni movimento della pianta. Le foglie sono lisce, i petali dei fiori sono morbidi quasi come seta. Nel complesso è abbastanza semplice, squadrato, non presenta molte irregolarità, ma va spesso potato. I quattro petali dei fiori sembrano ali di farfalla - da qui il nome - di forme imprecise, ma tutte arrotondate con una leggera punta morbida alla fine. Le foglie sono ovali, non particolarmente appuntite. Nel complesso la pianta è invitante ed accogliente, gradevole alla vista. Il cespuglio sembra sempre mosso dal vento, anche al chiuso, cosicché il suo adorabile profumo venga sempre emanato e, se si ascolta attentamente, emette anche un suono leggero, simile a una delicata voce di fata.

    PROPRIETA': Apparentemente non ha particolari poteri se non quello di tranquillizzare chi lo osserva, ma in certe condizioni può influire sui singoli sensi causando effetti collaterali: se lo si avvicina con il solo uso del tatto crea nella vittima un bisogno impellente di scoprire la consistenza di tutto ciò che la circonda, di sfiorare, palpare, toccare qualunque cosa e chiunque si abbia attorno senza potervi resistere; alla vista crea allucinazioni, in particolare ricrea davanti agli occhi la propria personale visione del paradiso; se ci si espone con il solo olfatto ha un effetto rilassante che libera la mente dai pensieri negativi; infine, se si occupano tutti gli altri sensi e ci si abbandona ad ascoltare la lieve melodia che crea il suo lento frusciare, si è presi dall'esaltazione di ogni emozione, negativa o positiva che sia, o si ha un'impellente voglia di strafare, rendendo impossibile stare fermi.

    COCLEARIA E' una delle piante che come proprietà ha quella di "infiammare la mente" ed è infatti utilizzata principalmente nelle pozioni svianti. L'estratto di questa pianta può avere vari effetti, a seconda del carattere e della persona che lo assume: bisogno di esprimere i propri sentimenti, necessità di attaccar briga con chi si ha attorno - sia fisicamente che a parole - bisogno irrefrenabile di dire a chiunque capiti davanti ciò che si pensa di lui, allucinazioni raffiguranti persone o esperienze negative vissute, febbre (normalmente accompagnata da tutti gli altri sintomi, ma in maniera più leggera). La legalizzazione di questa pianta è ancora largamente discussa. Non pensate nemmeno di metterci sopra le zampette!


    n7LQ8P4

    DIFFLOREM Sono fiori birichini e dispettosi - anche piuttosto pericolosi, in realtà! -. I loro petali si fanno duri e taglienti come lame al momento del bisogno. Vorticando attorno al nucleo, essi lacerano gli oggetti o i lembi di carne umana da cui si sentono minacciati. Con lusinghe e racconti divertenti possono però essere corrotti ed a quel punto diventano fedeli al soggetto che li ha conquistati, rispondendo ai suoi ordini seppur per brevi lassi di tempo.

    RIMEDI: Dittamo.

    DITTAMO E' una pianta dai grandi poteri curativi, più comunemente conosciuta per la sua essenza, usata da infermieri e medi-maghi per moltissime ferite. E' chiamata anche frassinella ed è diffusissima in Europa. La sua caratteristica particolare da tenere ben presente è che mentre l'essenza è curativa, il contatto diretto con la pianta in sé può provocare allergie o sfoghi sulla pelle. Due facce di una stessa medaglia che è sempre meglio tenere in considerazione. Oltre all'essenza di dittamo, la pianta è usata anche per la pozione rigenerante ed è uno degli ingredienti base dell'Ossofast.


    d82Poef

    ELLEBORO Una pianta della famiglia dei ranuncoli con bellissimi fiori a cinque petali, completamente inodore. Cresce nel sottobosco, in un bell'arbusto dalle foglie larghe.

    UTILIZZO: Viene comunemente usato per preparare la Pozione della Pace, che calma l'ansia e l'agitazione. Nell'antichità i babbani la usavano per i più vari dilemmi medici, dal mal di denti alla follia, ma il suo utilizzo fu abolito a causa della sua tossicità, tanto che il suo estratto è un potente veleno, anche se agisce molto lentamente, rendendone facile l'individuazione e la guarigione. Era inoltre ritenuta in possesso di proprietà magiche contro il malocchio che intaccava il bestiame, perciò la si metteva nelle stalle.

    ERBA FONDENTE L'erba fondente, noto ingrediente della Pozione Polisucco, sembrerebbe a primo sguardo della comune erba dal fusto non legnoso ed il colore non verde brillante ma verde appena più scuro. Predilige un clima umido e cresce essenzialmente in prossimità di grandi forest, sviluppandosi solo e soltanto se, durante un mese lunare, "raccoglie" abbastanza luce di luna: è solito infatti che cresca non dove gli alberi sono più fitti ma nelle radure o in prossimità delle stesse, in modo da essere sempre illuminata di notte. Seccherà se a metà mese il cielo è stato per gran parte nuvoloso ed ha quindi impedito all'erba di assorbire luce. E' essenziale che venga raccolta durante le notti di luna piena in quanto, le altre notti del mese, sembra della comune erba, mentre durante il plenilunio gli steli di quest'erba si curvano e somigliano quasi a degli spicchi di luna, diventando appena iridescenti, come se fossero bagnati di rugiada ed illuminati, quando invece sono perfettamente asciutti, anche qualora stesse piovendo (questo solo durante la luna piena). Inoltre, affinché l'erba fondente sia efficace, è necessario che venga raccolta due o tre ore dopo la mezzanotte del plenilunio, in modo che abbia catturato anche la luce della luna piena. E se qualcuno se lo stesse chiedendo, no, non ha niente a che vedere con la cioccolata fondente, ma complimenti per la fantasiosa associazione!


    dmvY8Oj

    EUPATORIUM RUGOSUM È una pianta molto permalosa che non ama chi interrompe l'equilibrio e l'armonia dei suoi cespugli. Provoca tremori, crisi cardiaca e morte a chi la disturba. È sufficiente imbattersi in un cespuglio di Eupatorium in fiore o calpestarne un ramoscello per essere avvolti dalle nubi incolore e inodore che agiscono sull'organismo umano.

    RIMEDI: Antidoto.

    FAGIOLI SOPOFOROSI Nell'insieme sembrano formare un grosso cespuglio che altro non è che una serie di fusti molto vicini tra di loro. Superano il metro d'altezza e iniziano ad avere foglie più o meno dalla metà del fusto. Prevalentemente sono di un verde intenso, ma sono tappezzati da macchioline marroni, come se avessero la varicella. Hanno foglie larghe, tondeggianti con il finale a punta e sono intervallate da foglie di un tipo diverso. Pendenti come fili di collane con tante perline, vi sono i baccelli non sviluppati, totalmente marroni e particolarmente duri al tatto. Alternati ad essi ci sono i baccelli veri e propri, anch'essi a puntini, piuttosto grossi e contenenti fino a cinque fagioli alla volta. La pianta è inodore e produce fagioli di un marrone scuro, particolarmente duri all'esterno, ma quasi totalmente liquidi all'interno. All'interno hanno un liquido verdastro molto viscoso, utilissimo per il Distillato della Morte Vivente. Se modificata magicamente, è in grado di crescere ancora più resistente di quanto sia normalmente e i baccelli che dovrebbero essere morti si trasformano in nuovi rametti particolarmente rigidi. Studiate ed imparerete a prendervene cura come si deve!

    WEyjoyz

    FICO AVVIZZITO DELL'ABISSINIA Altrimenti detto Grinzafico, è una pianta fruttifera asiatica. I frutti sono coperti da una buccia violacea e molli, venosi al tatto. Le radici sono tozze e strette, di colore bluastro, e le foglie grandi e arzigogolate, ruvide al tatto, quasi fossero ricoperte da un ulteriore strato protettivo di minuscoli peletti ispidi. Come tutte le piante da frutto, è particolarmente umida ed acquosa e sembra temere molto la siccità. Come il nome suggerisce, è una pianta che deriva dall'Abissinia e che produce fichi avvizziti che si utilizzano sbucciati per la Pozione Restringente. Leggenda vuole che sia proprio il Grinzafico quello che fornì ad Adamo ed Eva le foglie per coprirsi nel Paradiso Terrestre. Ci credete a queste curiose babbanate?

    FIORI DI VETRO Soprannominata anche "non toccarmi" o "pianta di vetro", presenta la peculiarità di far sbocciare fiori in cristallo purissimo. La pianta è bassa, con stelo erboso e radici soffuse; cresce su un terreno arido ed è originaria della Tanzania, dove è rimasta sconosciuta ai babbani. La pianta presenta inflorescenze con fiori a cinque, sei o sette petali in diverse sfumature trasparenti: bianche, rosa, rosse, rosse a righe bianche, fucsia a righe bianche, blu elettrico, viola a puntini gialli, blu notte con triangolini verdi e puntini bianchi sparsi qua e là e chi più ne ha più ne metta! Trovare un fiore uguale identico all'altro è un evento davvero raro. I petali di questi fiori sono però molto particolari, rigonfi e contenti un gel trasparente visibile essendo essi in sottilissimo vetro vegetale colorato.

    UTILIZZO: Il loro gel, se trattato, può servire per creare pomate di invisibilità e occultamento, mentre allo stato puro può risultare velenoso e, se disciolto in una bevanda o in una pozione, causa l'arresto cardiaco. Il vetro vegetale dei petali viene invece utilizzato per ricavare i fili per produrre alcuni tra i più pregiati modelli di mantello dell'invisibilità, intrecciati con la pelliccia di gorilla magico o velluto delle ombre. I petali sono difficilissimi da raccogliere; basta anche solo toccarli perché si rompano in mille pezzi e quando ciò accade, il gel entra in contatto con una particolare polverina contenuta all'interno del vetro vegetale che ne elimina le proprietà. Per raccogliere i petali bisogna avere una mano delicatissima e bucarne la superficie con uno spillo d'argento sottilissimo, permettendo cosi al gel di scolarsi in un vasetto senza venire a contatto con la polvere. Bisogna poi lavare il petalo rimasto intatto ed essiccarlo per ottenere fibra tessile che sarà poi filata e lavorata.


    I7mhNPS

    FORMICALEONE Il suo nome deriva dalla sua composizione; rispettivamente dalle radici aeree rossicce e aranciate che, simili ad una criniera un po' ispida, si sviluppano dietro la testa della pianta, terminando poi in crini dello stesso colore che scendono fino a metà del corpo centrale, seppure non siano più disposti a criniera ma siano molto più radi, e dall'ormone che viene prodotto dalle ghiandole boccali, che attira le formiche. E' una pianta carnivora e velenosa, alta circa un metro e trenta e dalla testa schiacciata e spessa. Presenta alcuni fori sopra a quella che è la bocca; i fori permettono alla pianta di individuare, attraverso l'olfatto, le possibili prede presenti nei dintorni. I denti aguzzi, che ricoprono sia l'arcata superiore che inferiore, sono altamente velenosi, così come le ghiandole rosso scuro presenti in prossimità della radice, anche se, di fatto, la pianta non utilizza questo veleno contro l'uomo se non quando si sente estremamente minacciata - e per dirla tutta, l'uomo non dovrebbe mai e poi mai minacciare le piantine! - Alla base della pianta possiamo trovare delle alghe umidicce e spesse, molto utili per capire la disposizione d'animo della pianta stessa: se le radici sono accavallate ed intrecciate significa che la pianta è suscettibile e non vuole nessuno intorno; qualora, invece, fossero distese e ricadessero naturalmente, restando abbastanza distanziate sino a far vedere le radici, allora ci si può avvicinare alla pianta ed anche "grattarla" sotto al mento, ma comunque solo se si ha una certa esperienza o un certo rapporto con la pianta. Questa pianta ama la compagnia e tante più persone - benevole e prive di cattive intenzioni - ha attorno, tanto più sarà propensa ad emettere dei suoni gutturali che vengono chiamati "fusa del Formicaleone".

    FRULLOBULBO Questa pianta dal simpaticissimo nome è molto simile al Tranello del diavolo, ma è usata soprattutto come pianta ornamentale. Composta da svariati tentacoli, meno viscidi di quelli del Tranello del diavolo, cresce rapidamente e senza pretese di qualche habitat specifico. Sopporta sia il buio che la luce e non ha nulla che la renda pericolosa.


    BI4F6Hb

    FUNGO SALTELLANTE I funghi saltellanti sono di varie dimensioni: partono dai tre centimetri d'altezza per arrivare anche ai venti ed alcuni esemplari sono particolarmente paffuti. Si legano alla terra solo quando hanno bisogno di nutrirsi, mentre per il resto del tempo non stanno fermi un attimo, saltellano di continuo nella loro zona, spostandosi con balzi che arrivano fino ai tre metri alla volta, in proporzione alle loro dimensioni (i più piccoli saltano più in lontananza e più in alto, non la trovate una caratteristica adorabile e divertente? A chi non piace saltare?!). Si muovono a gruppi piuttosto abbondanti e sono particolarmente dispettosi; di solito se uno di loro sceglie una vittima da tormentare, tutto il resto del gruppo lo segue fino a quando la povera vittima non scappa dal loro territorio. Il gioco di squadra ripaga sempre e comunque!

    GERANIO ZANNUTO E' molto simile a un normalissimo geranio, dal classico colore rosato o violetto, ma ce ne sono anche alcuni esemplari di altre tonalità, solo più rari. La sua particolarità, intuibile dal nome, è che al centro ha una vera e propria dentatura fatta tutta da denti affilati quanto i canini di un vampiro. Non sono in grado di mangiare un'intera persona ovviamente e non hanno particolar modo per tener ferme le vittime, se non le loro spore e il loro profumo, ma una volta che mordono sono in grado di strappar via parti di carne dalla vittima - spaventoso, lo so -. Sono dotati di vita propria: non necessitano di essere fissati a un terreno, anzi, le loro radici sono come piccole zampe che permettono loro una grande mobilità. Si fermano solo quando hanno esaurito le loro energie, scavandosi una strada nel terreno per cercare i nutrimenti necessari e riposare. Dopo qualche ora sono di nuovo pronti ad attaccare le loro prede.


    oZjQWxu

    GIUSQUIAMO Dall'aspetto semplice, con fiori di colore giallo, è alto fino a quaranta o sessanta centimetri e ha lunghe radici fusiformi. Il fusto è eretto, solo raramente ramificato, ricoperto di una sottile peluria da cui fuoriesce il veleno di cui l'intero fiore è ricoperto. Il veleno di cui è ricoperto riesce a penetrare la pelle ed entrare in circolazione nel sangue. In effetti ha proprietà utilizzate anche nella medicina babbana perché analgesiche e sedative, ma le quantità sbagliate possono portare allo spegnimento totale delle funzioni cerebrali nel giro di qualche ora. E' legata, nella letteratura babbana, alla maga Circe che si diceva utilizzasse il fiore per trasformare le sue vittime in maiali; probabilmente l'idea era che utilizzasse una quantità tale da far regredire il cervello senza spegnerlo completamente. E' associato anche alla sacerdotessa di Delfi, in quanto una delle piante di cui aspirava i fumi ogni giorno e che le causava le visioni che spacciava ai più come predizioni. E se vi stesse venendo in mente di aspirarne nel medesimo modo i fumi, scordatevelo! I rischi sono davvero troppi.

    HIPPOMANE MANCINELLA Le sostanze contenute nei suoi rami, quando vengono spezzati, possono irritare gli occhi e la pelle. I suoi frutti possono causare invece un forte gonfiore della gola, problemi respiratori e gastrointestinali. Bisogna spezzare i rami della pianta a meno di un metro dalla vittima per fare in modo che questa venga avvolta dai vapori magici dannosi ed ottenga di conseguenza l'irritazione. Bisogna invece ingerirne i frutti per provocare il gonfiore alla gola, con successivo rigetto di mostriciattoli dallo stomaco, problemi respiratori e gastrointestinali.

    RIMEDIO: Antidoto.


    QcpCquO

    INFERIS STRAMONIUM Conosciuto anche come erba del diavolo. I suoi graziosissimi ed astutissimi fiori sono soliti fluttuare attorno alla vittima prescelta illudendola e persuadendola con piccoli doni o aiuti. Al momento più propizio, poi, procedono all'assalto i suoi pollini tossici. Provoca allucinazioni con mondi fantastici e creature mitologiche del tutto macabre, grave nausea, crampi, dolori addominali ed infine morte. Fiducia ed inalazione sono le peggiori vie di somministrazione; se si accetta un dono o si segue un consiglio indicato dai fiori, si cade automaticamente vittima dei loro effetti.

    RIMEDIO: Antidoto.

    LEVITISCO E' una delle piante che come proprietà hanno ''Infiammare la Mente'', utilizzata principalmente nelle pozioni svianti. L'estratto di questa pianta può avere vari effetti, a seconda del carattere e della persona che lo assume: bisogno di esprimere i propri sentimenti, necessità di attaccar briga con chi si ha attorno, sia fisicamente che a parole, bisogno irrefrenabile di dire a chiunque capiti davanti ciò che si pensa di lui, allucinazioni raffiguranti persone o esperienze negative vissute, febbre (Normalmente accompagnata da tutti gli altri sintomi, ma in maniera più leggera.). La legalizzazione di questa pianta è ancora largamente discussa.


    haQhIAl

    MANDRAGOLA La mandragola, o mandragora, è una pianta che si sviluppa principalmente sotto terra, infatti dall'esterno possiamo vedere solo qualche foglia che ne compone il ciuffo, mentre è la radice la parte realmente interessante di questa pianta. La forma di questa infatti è simile a un neonato, al quale può essere paragonato anche per le urla incessanti ed estenuanti nelle quali la pianta si diletta non appena viene estratta dal terreno. Queste urla possono rivelarsi mortali se le Mandragole sono mature o far svenire chi le ascolta se ancora non sono completamente sviluppate - mi raccomando di indossare correttamente i para-orecchi prima di estrarle dal terreno! -. Per verificare lo sviluppo della mandragola basta guardare le estremità più sottili della radice: se ancora giovani sono ricoperte di piccole protuberanze, simili a acme giovanile; inoltre le mandragole immature sono particolarmente pericolose perché scivolano da sole fuori dai loro vasi per scambiarli con quelli di altre compagne mature.

    UTILIZZO: l'estratto di mandragola viene utilizzato come ingrediente principale della Pozione Ricostituente, per riportare allo stato normale persone o animali che sono stati pietrificati.

    MIMBULUS MIMBLETONIA Pianta molto simile a un cactus, proveniente dall'Assiria. Al posto delle spine ha dei brufoli ripieni del suo pus molto particolare: la puzzalinfa. Si tratta di una pianta molto attenta a quello che la circonda, che normalmente libera il suo pus solo se stuzzicata, ma se si accorge di avere attorno pericoli particolari può scagliarlo contro al pericolo anche prima di entrarci fisicamente in contatto. Sa come difendersi! Dovremmo tutti prenderne esempio. Prevalentemente è di colore grigio, con varie sfumature ovviamente. Il lento pulsare di tutti i suoi piccoli brufoli fa sembrare che la pianta sia in grado di respirare; in effetti questi si alzano e si riabbassano tutti all'unisono, come mossi da un grande polmone. La puzzalinfa è una sostanza irritante, non velenosa, densa, di colore verde scuro, odorante di letame rancido o di petrolio, dipendentemente dal grado di maturità che ha quando schizza fuori dai "brufoletti".

    rX2Fvhh

    ORCHIDEA CARNIVORA Questa è una pianta che necessita di cure frequenti, altrimenti muore (e non si possono lasciare le piante a morire, badate bene o vengo a cercarvi io stessa!). I petali assumono un colore rossiccio e forme simili, talvolta differenti a seconda dell'ambiente che circonda il fiore. E' una pianta Australiana molto rara che si nutre per la maggior parte di insetti. Si adatta facilmente alla situazione ambientale in cui si ritrova, ma fatica ad abituarsi ai cambiamenti: se spostata da un ambiente arido a una serra, bisogna ricordarsi di annaffiarla poco frequentemente; se invece arriva da zone umide può arrivare a dover esser dissetata anche due o tre volte al giorno! Non è particolarmente pericolosa per l'uomo - in effetti da molti maghi è utilizzata come pianta ornamentale in casa o nelle terrazze per sbarazzarsi dei troppi insetti soprattutto d'estate! E' una valida aiutante, dopotutto! Emana un profumo particolare per attirare le sue prede e la sua essenza è usata in alcuni pregiati profumi.

    ORCHIDEUM CONFUSIONARIUM A discapito del suo nome, non ama i rumori forti né la confusione. Potrebbe attaccare di sua spontanea volontà se si sentisse particolarmente infastidita da estranei di passaggio. In caso di inalazione del polline del fiore - incolore e, per questo, pericolosissimo - provoca una momentanea perdita delle facoltà intellettive superiori: parlantina a vanvera, gesti sconclusionati, pensieri fuori luogo, istinto suicida.

    RIMEDIO: Antidoto.


    MusRKGS

    ORCLUMPO E' un funghetto abbastanza paffuto di color arancio con delle sfumature rosa. Le sue spore sono usate come ingredienti per la Pozione dei veleni comuni. Hanno tentacoli fibrosi con i quali si nutrono, che infilzano nel terreno per acchiappare i poveri animaletti che si trovano sotto (particolare tristissimo, ma così è la natura). E' privo di foglie e purtroppo per lui è il cibo preferito degli gnomi (chi la fa, l'aspetti...?). E' bello da vedere ma molto fastidioso per chi ce l’ha attorno. Un funghetto o due sotto un albero sono gradevoli anche alla vista ma... tendono a strafare; il loro processo di moltiplicazione fa paura! Hanno scarse proprietà magiche, il loro compito essenzialmente è quello di distrarre l'attenzione da qualcosa di importante e infastidire. Per eliminarli sono utili, oltre che gli gnomi, i bubotuberi, il cui pus risulta infatti velenoso per i funghetti; inoltre il peso della pianta li schiaccia ponendo fine alle loro vite.

    ORTIXEMPRA Provoca lacerazioni e ferite profonde che causano un'ininterrotta e letale emorragia. La carne della vittima deve essere penetrata da un ramo o da una radice. Una volta superato lo strato principale della pelle, si libereranno dal ramo piccoli vermicelli che, vagando all'interno del corpo assalito, mangiucchieranno e danneggeranno organi e tessuti.

    RIMEDIO: Antidoto.


    M2ih3i2

    PLATANO PICCHIATORE E' un albero maestoso di dimensioni enormi, per questo predilige posizioni isolate per crescere, necessitante dei suoi spazi. Il tronco tende ad allargarsi verso la base, come se parte delle radici fosse esposta al sole e non totalmente sotto terra; in realtà esse continuano in buona parte all'interno del terreno, tanto da tenerlo ben ancorato nonostante i suoi continui movimenti. L'albero è ad Hogwarts dal 1971 e nasconde al suo interno un accesso alla stamberga strillante, che ovviamente è reso quasi irraggiungibile dal continuo movimento dei suoi rami. Come tutte le piante, il platano è in grado di percepire i sentimenti con il quale gli ci si avvicina. In particolare avverte la tensione, la paura e i sentimenti negativi a lui rivolti e tende ad attaccare con più vigore quando li avverte. Se ci si mostra con animo tranquillo e pacifico invece anche lui sarà più calmo e lascerà la possibilità di avvicinarsi leggermente di più. Per poter stare vicini all'albero in tutta tranquillità però è necessario premere il ''nodo'' che c'è su una delle sue radici superficiali. A quel punto il platano sarà totalmente inerme. Trattatelo bene e con rispetto: è anziano, ma sa il fatto suo! E dobbiamo ammettere che sia una delle attrazioni più allettanti di Hogwarts, non trovate?

    PUGNACIO E' una pianta carnivora simile a un ceppo contorto, composto da due fila di rami dotati di un'apparente vita propria. Quando avvertono il pericolo, tali rami iniziano a muovere e fendere l'aria. Sono particolarmente affilati, capaci di trapassare un arto da parte a parte se prendono la giusta mira. Non c'è un metodo preciso per rendere innocua la pianta. Si può usare qualsiasi tipo di incantesimo, ma è consigliabile immobilizzarne i rami piuttosto che tagliarli o incendiarli, perché ricrescono nel giro di qualche minuto più spessi e affilati di prima. Al centro dell'intrico dei rami vi sono i baccelli, seme della pianta, il cui succo è utilizzato per una grande quantità di pozioni.


    LszeGqm

    STARNUTARIA Salute! E' anch'essa una delle piante che come proprietà hanno quella di ''infiammare la mente'', utilizzata principalmente nei distillati svianti o di confusione come l'intruglio Confondente, capace di creare stati confusionali e di imprudenza.

    STRIDIOSPORO Di norma è una pianta molto bassa che raggiunge al massimo i 15 centimetri. Il fusto è di color rosso rame, mentre le foglie dentate e i semi sono verdognoli. L'arbusto è sottile, ma le foglie e i semi sono più spessi. Ha un profumo intenso e deciso, particolarmente dolciastro, che ricorda molto l'odore di numerosi filtri d'amore di cui è uno dei possibili ingredienti. I semi si lamentano quando vengono sfiorati dagli uomini. Si calmano solo se ricoperti dalla terra, o meglio, dal loro concime preferito: la cacca di drago. Proprio così. Ad ognuno i suoi gusti.


    E63O1kG

    TENTACOLI VELENOSI Il nome di questa pianta nella versione originale è Venomous Tentacula. Essa è una pianta dotata di tentacoli rosso intenso chiodati, i cui semi, molto tossici, sono vietati in commercio. E' possibile usarla appunto come arma. Per sconfiggerne i tentacoli è necessario tagliare i due steli laterali con l'incantesimo tagliuzzante diffindo, tagliare poi anche il gambo principale e colpirlo con l'incantesimo incendio, soprattutto nel caso di una pianta di dimensioni particolarmente grandi. Se feriti da questa pianta, l'effetto del veleno risulta letale entro un paio d'ore. I semi, se ingeriti, fanno assumere per i primi istanti, prima di portare alla morte, un colore violaceo al viso.

    TRANELLO DEL DIAVOLO Un insieme di tentacoli viscidi capaci di movimento che strangolano le loro vittime in una presa mortale. Questa pianta cresce soprattutto in luoghi bui e umidi, infatti teme particolarmente la luce e il fuoco. Come azione è paragonabile a quella delle sabbie mobili, dal momento che più ci si muove una volta intrappolati dalle sue radici, più si affretta il percorso di strangolamento. Per liberarsi si consiglia di mantenere la calma, muoversi il meno possibile e utilizzare incantesimi che richiamino le sue più grandi paure (consigliato in particolare il Lumus Solem, ma anche l'incendio risulta efficace, soprattutto se affiancato da alcuni diffindo sugli steli più esterni, per diminuirne le dimensioni.)


    zvuNeZX

    ULCERUS ORTICARUM Se non fosse già abbastanza chiaro dal nome, provoca vesciche e piaghe dolorose e purulente che si espandono su tutto il corpo in una lenta agonia che può durare anche giorni. Se la pianta arriva a contatto con la pelle della vittima – tramite pressione o sfregamento - a quel punto sprigionerà la sua ustionante sostanza gelatinosa e viscida di colore verde.

    RIMEDI: Unguento curativo o dittamo.

    Erbolario Magico
    a cura di Mackenzie Lynch,
    responsabile delle serre
    al castello di Hogwarts.







    Edited by .Randall - 11/9/2019, 22:35
  8. .
    tumblr_o2eft1Yupl1rpzbdgo4_r1_250
    Aveva orecchie piccole, una testa da cane, un corpo simile ad un Lupo e la sua pelliccia era rossastra, così come i suoi occhi...
    Tragedie, correlazioni di cause ed effetto che non hanno fine, trovano in una corrispondente devastazione la cura ad un dolore inguaribile. Ricercano nell'immane sofferenza dell'essere umano, il gusto di un eterno ritorno ingestibile.
    Un uomo devastato dalla perdita di un figlio, rischierebbe la propria libertà e venderebbe la propria moralità in onore di una vendetta che non può dargli niente, se non il barlume di una speranza. La luce fioca di un'illusione destinata a spegnersi dopo una lenta corrosione.
    Un uomo distrutto dal dolore, cieco per una grande perdita, sfogherebbe su un capro espiatorio il proprio spirito di rivalso.
    Così un uomo, piegato dalla sofferenza si affida alle mani di un esperto, per porre rimedio a ciò che definisce ingiusto.
    Sono solo ragazzi ma lo era anche la figlia che gli è stata portata via crudelmente dalle fauci insanguinate di un licantropo impazzito. È la purificazione che ricerca e cederà all'argento liquido immesso illegalmente nelle tubature che conducono ad Hogsmeade e al castello, l'arduo compito.
    Nulla potrà ridargli sua figlia, ma non vuole più essere il solo a soffrire per un destino crudele.
    Crudele vuole esserlo a sua volta.

    Qualcuno ha contaminato con argento liquido le acque che irrorano Hogsmeade e il castello di Hogwarts. Ogni licantropo (lycan, lupo mannaro, gatto mannaro e così via) che verrà in contatto con acqua contaminata, sarà avvelenato in modo proporzionalmente grave alla quantità d'acqua alla quale è stato sottoposto o che avrà ingerito. Gli effetti sono immediati. L'argento sui licantropi, oltre a provocare pericolose e dolorosissime ustioni, ha l'effetto di un potente veleno. Ci si ritroverà ad affrontare dunque gli effetti di un tragico avvelenamento i cui sintomi generici sono: sonnolenza e, al limite, perdita di conoscenza; bruciatura delle labbra, visto il potere ustionante, eventuale vomito, possibili convulsioni e schiuma alla bocca, coma e in casi gravi, morte. Il contatto con la pelle con l'acqua contaminata provoca bolle e ustioni nel caso di pelli più sensibili.
    Chiunque voglia, può quindi giocarsi le conseguenze di questo folle gesto. E' apprezzabile linkare qui di seguito la role in cui si è convenuto di mettere in atto lo spunto di gioco, compilando questo veloce schema:

    CODICE
    <b>Nome e cognome:</b>
    <b>Ruolo:</b>
    <b>Link della role:</b>


    Buon divertimento :quo:

  9. .



    Per la prima volta nella storia, in esclusiva per tutte le streghe, maghi e creature del nostro bel mondo magico,
    il comune di Hogsmeade, con la collaborazione del Ministero della magia del Nord e del Dark Angel in qualità di sponsors,
    sono orgogliosi di presentarvi il talent show più atteso dell'anno!

    ✰ HOGSMEADE'S GOT TALENT ✰

    Non siate timidi e correte ad iscrivervi!
    La competizione è aperta a tutti senza limiti di razza, sesso o età.
    Qualunque sia il vostro particolare talento salite sul palco del Dark Angel e mostratecelo!
    Il pubblico, insieme alla nostra giuria di esperti,
    decreterà chi tra tutti i partecipanti sia il più talentuoso.

    Il vincitore riceverà un premio a sorpresa!

    La serata sarà presentata dall'ambasciatore dei paesi nordici in rappresentanza dello sponsor che ha gentilmente sovvenzionato l'iniziativa
    signor Abel McAdams
    accompagnato dal signor Ezekiel Blackwood

    Buffet e bevande gratis per tutti sono offerte dai proprietari del locale che ospiterà la serata.

    Per le iscrizioni lasciate i vostri dati qui sotto:

    vi aspettiamo numerosi!



    REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL TALENT:

    - si può iscrivere chiunque, basta postare nome e cognome qui di seguito, con una parola che descriva il vostro talento (es. canto, ballo, magia, ecc)

    - per partecipare dovrete solo postare in un unico post il vostro numero (quindi potete già prepararvelo quando avete tempo e postarlo quando sarete chiamati sul palco dai presentatori)

    - dopo ogni esibizione attenderemo 3 post dal pubblico che potranno votare sollevando le palette da 0 a 10 e facendo chiasso applausi, tirando pomodori, quello che vogliono per esprimere il proprio voto!

    - se non raggiungiamo i post del pubblico per ogni esibizione ci sono comunque i punti della giuria degli esperti (gli ADMIN)

    - se avete domande chiedete pure a uno degli admin!

    - buon divertimento!!
  10. .

    fieraautunno





    “Nel mese del Passaggio
    nel difficile varco fra i mondi
    l'augurio di custodire
    mentre il buio avanza
    la memoria della luce ...”




    Mabon, o Equinozio d’Autunno, è un giorno importante per la comunità magica: un giorno che ricorda a tutti le vecchie tradizioni, che ci riporta alle radici della magia.
    E quest’anno la comunità di Hogsmeade ha deciso di organizzare un’intera giornata di eventi per festeggiare tutti insieme: la strada principale ospita la maggior parte dei mercatini, tra cui lo stand de La Testa di Porco, i Tre Manici di scopa, e il Dark Decadence che non perde occasione per pubblicizzare il proprio locale. Mercanti, artigiani, fattucchiere e sibille saranno in grado di soddisfare ogni vostra richiesta in attesa dell’evento principale della giornata.
    Eh si, Hogsmeade si è proprio impegnata quest’anno!

    L’aria profuma d’incenso, - tra gli aromi si possono distinguere mirra, pino, salvia, ibisco e petali di rose - ed una leggera brezza tiepida attraversa ogni cosa. Le decorazioni sono semplici e rurali ma svariate: dalle spighe di grano, alle foglie di quercia o di vite essiccate; dalle erbe aromatiche alla frutta fresca di stagione. All’entrata due calderoni fluttuanti – uno per lato della strada – raccolgono ognuno un piccolo fuoco divino creato con i cardi come buono auspicio per la giornata. Gli stessi sono presenti su ogni crocevia, ed all’ingresso di ogni abitazione.
    Ed infine i Cigni, simbolo indiscusso di Mabon, alcuni veri, altri creati per mezzo della magia con i petali di rose usati per le decorazioni, volano e giocano in mezzo e con i passanti, guidandoli verso la piazza principale del villaggio dove è già tutto pronto per il falò di mezzanotte.




    Questa discussione funge da descrizione per l'evento e da introduzione!
    Ruolate liberamente all'interno di questo topic il vostro arrivo alla fiera!
  11. .

    REGOLAMENTO SEZIONE 'CASELLE POSTALI'



    Descrizione
    Le caselle postali personali si trovano presso l’Ufficio Postale di Hogsmeade.
    Ogni studente, creatura o mago adulto che risieda nel territorio di circoscrizione dell’Ufficio Postale di Hogsmeade ha diritto alla propria casella postale presso cui vengono recapitati tutti i messaggi destinati al mittente, che siano lettere o pacchetti postali.
    La posta viene quindi smistata in base alle priorità, ai tempi di consegna e alla distanza fra il mittente e la propria casella postale. Maggiore sarà l’urgenza, minori saranno i tempi di ricezione.
    Chiunque detenga una casella postale personale può vedersi recapitare il proprio messaggio da un gufo o una civetta personali, così come potrà avvalersi del servizio offerto dall’Ufficio di Hogsmeade che mette a disposizione i propri rapaci dietro compenso di una cifra che serva a coprire le spese di manutenzione e di cura dell’animale presso la scuderia dell’Ufficio di Hogsmeade. Un’altra scuderia di gufi portalettere viene messa a disposizione presso la Guferia del Castello di Hogwarts. Il servizio è gratuito ma destinato al solo pubblico studentesco, oltre che agli insegnanti e ai dipendenti scolastici.
    Solo il proprietario, oltre che gli impiegati postali, può avere accesso alla propria casella postale presso l’Ufficio del villaggio di Hogsmeade. Le caselle sono infatti sorvegliate da numerosi rapaci notturni, i cui becchi acuminati e assai taglienti mettono a dura prova le cattive intenzioni di chiunque di estraneo non sia abilitato a ritirare fisicamente la posta destinata al cliente assegnatario della casella postale.
    Generalmente le consegne sono compito dei gufi, in quanto animali intelligenti che, se istruiti a dovere, sanno perfettamente portare a termine il loro compito senza problemi. Tuttavia, per chi lo volesse, numerosi altri volatili sono disponibili per la consegna delle lettere, tra cui alcuni coloratissimi uccelli tropicali.

    Regolamento in on:
    Si consiglia, in ogni caso, di optare per i classici volatili offerti dall’Ufficio di Hogsmeade in modo da non rischiare di attirare l’attenzione dei Babbani durante le consegne: gli uccelli tropicali, infatti, essendo decisamente insoliti sul territorio scozzese, oltre che vistosi a causa delle loro piume colorate, potrebbero far saltare la copertura del mondo magico.
    Per le consegne internazionali è bene assicurarsi che il proprio gufo abbia ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Ufficio Postale di Hogsmeade ad uscire fuori dall’area territoriale segnata dal confine nazionale. Viceversa, il messaggio rischierà di non essere mai consegnato.
    Secondo il decreto educativo numero 47, periodicamente la posta ricevuta dagli studenti di Hogwarts potrò essere soggetta a controlli al fine di evitare il contrabbando di materiali ed informazioni ritenuti illeciti o dannosi.

    Regolamento in off:
    Per quanto riguarda il regolamento della sezione, ogni player deve assicurarsi di rispettare le seguenti regole:
    - questa sezione è dedicata a i maghi e le streghe, comprese creature magiche, adulti e non. I Babbani, in linea generale, non hanno accesso a questo luogo (se non accompagnati da maghi, in casi eccezionali);
    - è possibile giocare una trasgressione delle regole da parte del vostro pg (per esempio:sottrarre un messaggio presso una casella postale che non vi appartiene, ecc.) ma, in questo caso, accettate inevitabilmente le conseguenze che ci potrebbero essere on gdr (punizioni, multe, ecc.);
    - assicuratevi sempre di rispettare la descrizione del luogo offerta sopra nelle sue linee generali, per evitare che ognuno abbia una diversa visione del posto e si creino così confusioni e perdita di coerenza all'interno del gioco.
    - questa sezione è inerente al gioco. Per organizzarvi le role, o parlare tra voi in via off, usate i messaggi privati dei vostri account.

  12. .
    DESCRIZIONE

    Nonostante sia una grande metropoli, al contrario di quanto si possa credere, Londra ospita un grandissimo numero di aree verdi e parchi.

    - Hyde Park:
    Il parco più famoso di Londra, che tuttavia non ha chissà quali particolarità, essendo principalmente una distesa di verde assoluto. Deve principalmente la sua fama al fatto che si trovi al centro di Londra e per gli eventi che ospita, come il British Summer Time o il Winter Wonderland.
    Hyde Park ospita oltretutto lo Speaker’s Corner, dove ogni domenica diversi predicatori tengono un discorso al pubblico, su qualsiasi argomento. Chiunque può prendervi parte come oratore.
    Ad Hyde Park si trovano oltretutto vari memoriali, come il monumento alle vittime dell’olocausto o la Princess Diana Memorial Fountain.

    Curiosità:
    • Come quasi tutti i parchi di Londra, Hyde Park è popolato da scoiattoli, piuttosto intraprendenti, che vi si avvicineranno senza timore se offrirete loro delle noccioline (alcuni non si faranno problemi nemmeno a salirvi addosso).
    • Il Winter Wonderland è un parco divertimenti che si può trovare solamente nel periodo invernale, dal 22 novembre al 2 gennaio. È un vero e proprio luogo magico, dove potrete trovare diverse attrazioni, miriadi di stand che vendono di tutto (dalle sciarpe e i cappelli alle decorazioni natalizie) e cibo di qualsiasi tipo, tra cui i famosissimi churros spagnoli che verranno serviti caldi con zucchero a velo o nutella.


    - Kensington Gardens
    Congiunto con Hyde Park, Kensington Gardens offre una serie di luoghi in più interessanti da visitare, tra cui gli Italian Gardens, con le loro meravigliose fontane ed il Kensington Palace, la residenza ufficiale dei duchi di Cambridge, William e Kate.
    Vi è qui un altro memoriale dedicato alla principessa Diana, il Diana Memorial Playgroung, un meraviglioso parco giochi che ha una peculiarità: gli adulti non accompagnati da bambini non possono accedervi.

    Curiosità:
    • Nel cuore del parco, si può trovare la statua di Peter Pan, personaggio celeberrimo inventato da James M. Barrie.
    • Non molto distante vi è un albero dimorato da numerosi pappagallini dalle piume verdi che non avranno alcun timore di voi e addirittura si poseranno sulla vostra mano se offrirete loro del mangime, tenendolo nel vostro palmo.
    • Anche qui gli scoiattoli sono decisamente amichevoli se gli vengono offerte delle noccioline.




    - St. James Park:
    Situato vicino Buckingham Palace, si tratta di un parco non molto grande, tuttavia interessante per il lago che si trova nel suo centro, una piccola riserva naturale per numerose specie di uccelli acquatici.
    È possibile dare da mangiare ai volatili che sono piuttosto amichevoli.

    Curiosità:
    • Il parco ospita la Duck Island Cottage, ex casale per la caccia alle anatre e oggi residenza degli uffici del London Historic Parks e Gardens Trust.

    - Regent’s Park:
    Leggermente più grande di Hyde Park e nettamente più bello di quest’ultimo, Regent’s park ospita diversi tipi di giardini al suo interno ed un lago su cui si affacciano diversi salici piangenti.
    Ubicata vicino l’uscita nord del parco, si trova Primrose Hill, famosa collina da cui si può ammirare il meraviglioso panorama offerto da Londra. La salita vi metterà un po’ alla prova, se non siete particolarmente allenati, ma sarà la vista a togliervi il fiato. Consigliatissime le visite all’alba o al tramonto, specialmente in dolce compagnia.


    - Holland Park:
    Non è tra i più famosi parchi di Londra, ma è di sicuro tra i più belli. A differenza degli altri parchi, non è un’infinita distesa di verde. Holland Park è più piccolo degli altri parchi e ricco di cose da vedere. Prima tra tutte il giardino giapponese, detto Kyoto Gardens, con la sua cascata pittoresca ed il laghetto popolato da carpe lunghe quanto il vostro braccio e forse anche di più.
    Vi è inoltre il meraviglioso Dutch Garden, il giardino olandese, in estate popolato da meravigliosi fiori colorati. Numerose sono le panchine dove potete sedervi, rilassarvi e godervi il paesaggio.


    - Richmond Park:
    Situato ben lontano dal centro di Londra, nella periferia della città a sud-ovest, Richmond Park è il parco più grande della metropoli. Vanta ben 955 ettari di verde e ha un aspetto decisamente più “selvaggio” degli altri parchi, ma di certo non meno suggestivo.
    Appare quasi come una riserva naturale al cui interno girano liberi numerosi cervi, che si lasceranno avvicinare per fare diverse foto, per niente intimoriti dalla presenza umana. È tuttavia meglio evitare approcci diretti e non cibare questi animali.
    All’interno di Richmond Park ci sono numerosi boschi e piantagioni, la più famosa è la Isabella Plantation.

    Questi sono tra i più famosi o particolari parchi, Londra tuttavia ne ospita un numero altissimo e molti altri di dimensioni piuttosto notevoli.


    REGOLAMENTO
    - Nella sezione dei parchi possono ruolare sia maghi che babbani.
    - Agli studenti di qualsiasi scuola di magia non è permesso visitare Londra e i suoi parchi durante il periodo scolastico, a meno che non si abbia una delega da parte di un genitore e un permesso del preside in carica.
    - Ai maghi è tassativamente vietato mostrare la magia in presenza di babbani, per cui l’uso di essa in luoghi pubblici deve essere moderato e cosciente.
  13. .

    REGOLAMENTO SEZIONE 'FUORI LONDRA'


    Descrizione.
    Oltre a Londra e oltre alle Terre del Patto Scandinavo, il mondo è pieno di luoghi fantastici. Molti maghi viaggiano qua e là, chi per lavoro e chi per piacere. Di certo, non ci si può privare, almeno una volta nella vita, di mettere il naso fuori dal caos della capitale britannica o dalle gelide terre nordiche. Potreste visitare una delle tanto agognate spiagge caraibiche, o visitare una delle tante bellissime città d'Europa; potreste fare un viaggio sul dorso di un cammello in Egitto o attraversare l'oceano per arrivare al Nuovo Mondo, l'America. La scelta è vostra e solo voi (e i vostri soldi, no?) potete porvi dei limiti. Ovunque troverete comunità di maghi, più o meno nascoste e più o meno disposte ad accettare stranieri.
    Fate però molta attenzione! Le leggi magiche cambiano da una nazione all'altra ed è meglio che vi informiate prima di incorrere in grossi guai. Non è raccomandabile tornare a casa con delle uova di drago prese in Romania, per esempio...

    Regole [ON GDR].
    Nonostante i maghi abbiano la possibilità di smaterializzarsi da un posto ad un altro, è assolutamente sconsigliata questa pratica per viaggi troppo lunghi, anche per chi è esperto in tale abilità. Le grandi distanze rendono infatti molto rischiosa la Smaterializzazione poiché diviene molto alta la probabilità di incorrere nello spaccamento. Spesso, i maghi si affidano a Passaporte controllate e approvate dal Ministero o a mezzi babbani come le navi e gli aerei, naturalmente a pagamento. La Metropolvere è utilizzata invece per gli spostamenti interni al territorio britannico.

    Regole [OFF GDR].
    Per quanto riguarda il regolamento della sezione, ogni player deve assicurarsi di rispettare le seguenti regole:
    - questa sezione è giocabile da qualunque tipo di pg che ne abbia la possibilità, dunque sia dai maghi (anche studenti durante le vacanze scolastiche) sia dalle creature magiche e sia dai babbani;
    - è possibile giocare in qualsiasi parte del globo, fatta eccezione per la città di Londra e i territori del Nord, che hanno le loro apposite sezioni;
    - come specificato nelle regole on gdr, è improbabile che si utilizzi la Smaterializzazione per viaggi molto lunghi (es.: dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti), dunque preferite altre modalità più adatte;
    - è ovviamente possibile usare la propria fantasia per descrivere luoghi esotici e lontani, ma cercando comunque di rispettare sia la realtà dei fatti che le poche notizie del mondo magico che abbiamo dalla Rowling.

  14. .

    REGOLAMENTO SEZIONE 'IL CIMITERO'



    Descrizione.
    Il secolare Cimitero di Hogsmeade è situato appena fuori il villaggio, coprendo l’intera collina ad est.
    La zona è distaccata dai brusii e dalle luci della città che malgrado tutto, restano visibili in lontananza.
    L’area circolare è recintata da alte griglie in ferro battuto, così come l’imponente cancello d’ingresso, nero ed in parte arrugginito. Alle estremità dello stesso, sono presenti due grandi gargoyle dall’aspetto deforme e sinistro, in parte intrappolati nel muschio, conseguenza dell’umidità perenne in quest’area.
    Il sentiero si apre su una via ciottolosa principale, delimitata da alti cipressi e ramificata circolarmente in percorsi secondari.
    Il cimitero ospita, in primo luogo, i ricchi mausolei delle più importanti famiglie di zona, incluse quelle ancora presenti, arricchendosi man mano da file ordinate di lapidi. Le maggiori sono conficcate nella terra, colorate dagli omaggi floreali lasciati in memoria. Alcune recano i semplici cognomi di famiglia, altre rune ed epigrafi.
    Oltre queste, emergono antiche cappelle funerarie al limitare della recensione mentre accessibile attraverso una piccola scaletta, è possibile trovare l’ossario, lì dove sono raccolti i resti dei defunti riesumati, nonché un antro asfissiante ospitante nicchie cementate.
    Centralmente, infine, si trova una Chiesa di modeste dimensioni, consacrata ai riti funebri.
    Ps: In inverno, è possibile accedervi soltanto nelle ore mattutine, dalle 08.00 alle 12.00. In estate, invece, dopo il mese di maggio, sono consentite visite dalle 14.00 alle 18.00.

    REGOLE ON GDR:
    - Sono assolutamente vietate intrusioni notturne e trasgressioni quali profanazione, vandalismo e disturbo della quiete.
    - Essendo un luogo sacro, nelle ore serali è possibile trovare guardiani incaricati di vigilare su qualsiasi possibile intromissione.
    - I detentori di cappelle e/o mausolei, dovranno assicurarsi periodicamente di mantenerne il decoro.
    - E’ possibile permanere nel luogo, sedere e commemorare purchè si rispettino i range temporali previsti
    - Qualora si lascino incustoditi oggetti personali, per volontà o dimenticanza, la loro perdita sarà imputabile ai soli possessori

    REGOLE OFF GDR:
    - Da evitarsi sono gli schiamazzi e qualsiasi visita poco pertinente alla funzione che il luogo svolge.
    - Perseguibili potranno essere i soggetti che minano ad una qualsiasi delle regole sopracitate.
    - Vietato inquinare.
    - Proibiti e condannati atteggiamenti osceni e blasfemi.
  15. .

    REGOLAMENTO SEZIONE 'ABITAZIONI'



    Descrizione.
    Si tratta di tutte le abitazioni di Londra, ognuna collocata in uno dei quartieri sparsi per i 32 borghi della città. Vi si trovano abitazioni di ogni tipo che soddisfino le esigenze di ogni londinese, dai "Flat share", appartamenti da condividere per chi ama stare in compagnia, alle piccole villette a schiera dei quartieri più tranquilli ed eleganti, destinate ad "ospitare" singole famiglie, senza dimenticare delle rinomate villette bifamiliari, fino agli appartamenti siti in palazzi dallo stile moderno e globalizzato. Nella propria abitazione, ogni cittadino è libero di condurre la propria vita serenamente, in compagnia della famiglia e degli amici, ma dietro l'apparente "normalità" di una città come le altre, si cela una magica realtà che vede tutti i maghi e le creature magiche con le proprie famiglie desiderosi di condurre una vita nell'ombra, al di fuori dal trambusto di Hogsmeade e Diagon Alley, alloggiare nelle proprie dimore, nell'assoluto rispetto delle regole ministeriali circa il mantenere un profilo basso agli occhi dei babbani.

    Regolamento (on):
    - Qualunque cittadino londinese ha diritto a possedere un'abitazione, che gli funga da dimora inviolabile e luogo di privacy e protezione.
    - Tra i cittadini "babbani", anche ai maghi adulti ed alle creature magiche è possibile alloggiare in una propria dimora, purché si rispettino le regole del Ministero della Magia che vietano la visione di Magia ed annessi ai babbani.
    - Gli studenti di Hogwarts non possono visitare le abitazioni delle proprie famiglie e dei propri amici durante l'anno scolastico, fatta eccezione per le festività e le occasioni in cui è permesso o addirittura necessario abbandonare il territorio scolastico.
    - Ogni violazione, da parte di studenti, maghi adulti e creature magiche, dei regolamenti di Hogwarts e del Ministero della Magia porteranno conseguenze in base alla gravità del reato commesso (da ammonizioni, a multe, ad arresti e così via...).

    Regolamento (off):
    - E' possibile dare sfogo alla propria fantasia, descrivendo ogni abitazione come più si preferisce, senza limiti circa la ricchezza con relativi possedimenti di ogni personaggio. Cercate di mantenervi, comunque, più realistici possibile, seppur si tratti di un gioco di fantasia! Rispettate quindi le condizioni economiche del vostro personaggio.
    - Tenete sempre conto della descrizione generale di Londra, così come la conoscete ma anche e soprattutto facendo riferimento alla descrizione della sezione "Londra" qui presente.

    Per i Maghi adulti e le Creature magiche:
    - Attenendosi al romanzo ed alle regole del gdr, è necessario agire nell'ombra quando si tratta di praticare la magia per le vie di Londra, per cui grazie alla sezione abitazioni sarà possibile sbizzarrirvi con qualunque trucchetto, incantesimo o oggetto incantato impiegati all'interno della propria dimora che più renda piacevole la vostra esperienza di gioco.
    - Tenete pertanto a mente che essendo obbligatorio nascondersi dai babbani, è bene evitare di far camminare il tappetino d'ingresso sulle proprie gambe o di irrigare il giardino con una nuvoletta di pioggia passeggera scatenata dalla vostra bacchetta!

    Per gli studenti:
    - E' severamente vietato aprire giocate nella sezione durante il periodo scolastico, in quanto ad ogni studente sarà impossibile lasciare il territorio di Hogwarts a prescindere.
    - E' possibile aprire giocate durante il periodo estivo, le vacanze di Natale, festività in cui sia permesso tornare a casa dai propri familiari e situazioni eccezionali in cui sarà necessario abbandonare il territorio scolastico.
    - Così come per gli adulti, in casa sarà possibile sbizzarrirsi con incantesimi ed oggetti incantati di ogni genere, purché non si ecceda creando situazioni irreali quali, ad esempio, praticare incantesimi complessi nonostante si sia ancora dei maghetti giovani ed inesperti. In tal caso, potete sempre andare di fantasia con le magie accidentali e sbizzarrirvi!
58 replies since 6/12/2009
.
Top