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Per tenere traccia degli studenti iscritti ad Hogwarts e degli anni frequentati, chiediamo a tutti di compilare il modulo qui seguente. La lista precedente sarà cestinata. CITAZIONENome e Cognome:
Anno:
Casata:
In continuo aggiornamento. -
.Il pub Testa di Porco è una delle locande della cittadina di Hogsmeade posto lontano dalla via principale. Noto per essere frequentato da maghi e streghe poco raccomandabili, raramente vi entrano studenti.
L'insegna di legno affissa all'esterno pende da una staffa arrugginita sopra la porta e raffigura la testa mozzata di un cinghiale accoltellato il cui sangue gocciola su un panno bianco. L'interno è angusto e sporco, con un persistente e acre odore di capra. Dalle finestre incrostate e impolverate filtra pochissima luce nell'ambiente, illuminato con mozziconi di candele su ogni tavolo. Il pavimento è in pietra vista ma sudicio.
La proprietaria e barista del pub è Elis Black, noto ex membro dell'Ordine della Fenice.
Esiste un passaggio segreto che collega il pub ad Hogwarts: il ritratto di Ariana Silente posto nel retro del locale conduce direttamente alla Stanza delle Necessità all'interno del castello. Attualmente il passaggio segreto è però chiuso.
È possibile pernottare per la notte.Proprietaria:
Elis Black
Gestore: //
Commessi:
Orari di Apertura:
lun-giov: 10:30-23:30
ven-sab: 10:30-00:30
dom: 10:30-23:00 -
.Il 24 dicembre Hogwarts ospiterà il Ballo del Ceppo, il tradizionale ballo natalizio aperto agli studenti, professori e dipendenti della scuola. In via del tutto straordinaria, è stato concesso un gemellaggio con l'Accademia magica. Per accogliere al meglio gli ospiti stranieri, preside e vicepreside hanno sorteggiato quattro nomi tra gli studenti, uno di ogni casata, per istituire il comitato organizzativo del ballo. La partecipazione all'iniziativa donerà agli studenti delle casate scelte ben 50 punti da aggiungere alla propria clessidra.
Qualora gli studenti scelti siano impossibilitati a partecipare, sono invitati a trovare un sostituto in breve tempo per non perdere l'opportunità di acquisire i punti assegnati.
Gli studenti designati sono:
Grifondoro - Karen Cavanaugh
Corvonero - Skylee Metis
Serpeverde - Helena Haugen
Tassorosso - Blake Crawford
I punti saranno assegnati ad organizzazione completata. Gli studenti scelti potranno fungere da portavoce per i propri concasati, valutando le idee più idonee da attuare.
L'iniziativa si offre come opportunità per ampliare il proprio bagaglio di esperienze oltre che come possibilità alla cooperazione.
Preside e vicepreside vi augurano buon lavoro e buone feste.SPOILER (clicca per visualizzare)Gli studenti sono stati sorteggiati facendo riferimento alla lista degli studenti ed utilizzando il random Number generator che trovate su Google. Se impossibilitati ad organizzare l'evento, trovate un sostituto della vostra casata.
L'evento dovrà essere aperto entro il 24 dicembre.
Buona collaborazione ❤️ -
.Regolamento Scolastico
Troverete qui di seguito alcune regole da seguire all'interno di Hogwarts e le direttive per il superamento dell'anno scolastico.
Uno studente può uscire da Hogwarts?
- Con un'autorizzazione da chiedere al Preside, gli studenti possono stare fuori Hogwarts nel fine settimana - dalle 21,00 del venerdì sera alle 21,00 della domenica sera.
Chi non rientra entro le 21,00 di domenica non potrà rientrare sino al giorno dopo, in quel caso si beccherà un richiamo e/o punizione a discrezione del Preside.
Gli studenti possono dunque avere un lavoro nel villaggio di Hogsmeade (ma da svolgere esclusivamente nel fine settimana) oppure possono tornare alle loro case, sempre rispettando gli orari di cui sopra.
Ogni uscita non autorizzata dal lunedì al venerdì sarà quindi oggetto di richiami o punizioni a seconda della gravità della situazione.
Promozione
- L'anno scolastico ha durata dal 1 settembre al 30 giugno.
- L'utente potrà scegliere da quale anno scolastico iniziare a giocare il proprio studente, inserendolo in modo chiaro nella scheda pg.
- Per superare l'anno scolastico uno studente deve frequentare almeno 3 lezioni entro la fine dell'anno scolastico.
Se un utente iscrive il proprio pg ad Hogwarts a ridosso della fine dell'anno scolastico non passerà l’anno. Questo perchè non sarebbe giusto altrimenti nei confronti di chi è presente da prima. Avrà comunque la possibilità, qualora lo volesse, di recuperare le lezioni mancanti a raggiungere le 3 obbligatorie giocando dei recuperi con professori disponibili e/o caposcuola e prefetti.
Professori e lezioni
- Ad inizio anno verrà stilato un calendario con le lezioni che gli studenti seguiranno ogni giorno. Nelle dinamiche del gioco ovviamente non tutte le lezioni saranno aperte. Sarà a discrezione dei professori giocare gli argomenti più interessanti con gli studenti.
- I professori possono fare role teoriche o anche masterate.
- Partecipare alle lezioni è utile per rinfoltire i punti della propria casata.
- Le lezioni aperte non saranno divise per anno, ma saranno fruibili dagli studenti di tutti gli anni scolastici.
- I professori devono dare indicazioni precise nel post o negli spoiler in modo da favorire il gioco. E' preferibile lo facciano anche gli studenti, riassumendo nei loro post a lezione, le loro azioni in spoiler.
- I punti vengono assegnati a discrezione del docente, ma tenete presente che un maggiore punteggio con coincide con post più lunghi, italiano corretto ecc (un player bravissimo può benissimo avere un pg somaro!
In linea di massima verrà valutato il personaggio in sè, quindi l'impegno del player nel giocarlo bene.
In generale, lo schema da seguire sarà il seguente:
Per la presenza si danno cinque punti.
Per la partecipazione si può andare da 0 a 15.
Per l’esercizio svolto idem, da 0 a 15.
Esempio:
Stefan Salvatore Tot: 35
Presenza: 5
Partecipazione: 15
Esercizio: 15
Voto pg: D (Desolante, perché magari si è giocato che ha fatto esplodere qualcosa)
- I professori ad ogni fine lezione hanno il compito di comunicare al preside i crediti assegnati durante le lezioni, in modo tale da poter aggiornare le clessidre.
- I professori possono aprire nelle loro aule i rispettivi registri per apportare i voti dati ai propri studenti. Il voto non garantisce la promozione. Le regole per la promozione sono riportate precedentemente.
- In merito ai punti che un professore può sottrarre ai ragazzi, ON gdr non se ne potranno sottrarre più di 10.
Assunzioni personale
- Alla fine dell'anno scolastico, si procederà con la ricerca del nuovo personale.
Qualora intenzionati ad occupare una cattedra ad Hogwarts, bisognerà comunicarlo a giugno a Preside e/o Vicepreside.
- Potranno accedere agli incarichi all'interno della scuola soltanto coloro che avranno un curriculum adeguato (ad esempio, se in scheda il personaggio inserisce di essere una schiappa a disegnare, non potrà insegnare disegno) e un colloquio con il Preside.
- Per altri incarichi all'interno di Hogwarts, è sempre possibile durante l'anno, contattare Preside e/o Vicepreside.
Nell'ottica di dare possibilità di gioco a tutti ogni candidatura verrà presa sempre in considerazione.
Creature magiche
- Le creature fantastiche presenti a scuola sono obbligate ad essere censite nel registro delle creature al Ministero. Chi non lo farà nel breve periodo dopo l'iscrizione a scuola, o dopo una trasformazione in corso di gioco (ad esempio per un morso subito) dovrà tener conto delle possibili conseguenze on gdr da giocarsi con Preside, Vicepreside e Dipartimento Auror, in quanto la sua presenza non segnalata all'interno delle mura scolastiche rappresenterebbe un pericolo.
- A scuola, per i Lycan è prevista la possibilità di andare nella Foresta Oscura che, per conoscenza di tutti, è sempre sorvegliata dal Professore di Cura, dal Custode di Hogwarts e dagli Auror.
- Per i Lupi mannari la scuola mette a disposizione sia la pozione antilupo per evitare la trasformazione, sia una zona della foresta dove possono stare nelle notti di luna piena - magicamente confinata in modo tale che non possano uscire oltre il consentito.
- Tutti possono essere aiutati da un supporto scolastico psicologico o fisico che permetta loro di accettarsi e di controllare la creatura nel caso dei Lycan.
Per giocare le role basta chiedere al Preside che vi indirizzerà sui pg ed i player con la quale potervi giocare la cosa.
- Se c'è qualche pg con problematiche particolari (magia accidentale ecc) può contattare Preside o Vicepreside e sarà loro premura trovare il modo di dargli gioco
Prefetti e caposcuola
- Le cariche scolastiche di caposcuola, prefetto e anche di capitano della squadra di quidditch, saranno scelte in base al concetto di dare gioco a tutti.
Un solo pg per player potrà avere la carica salvo il caso in cui per alcune casate non fosse possibile dare delle cariche per mancanza di giocatori.
E' preferibile in ogni caso che i giocatori scelti siano affidabili e presenti, così da premiare chi gioca di più.
- Il compito dei prefetti e dei caposcuola on game è quello di assicurare i recuperi ai ragazzi che hanno bisogno di farne, di giocare eventuali punizioni o sedare situazioni particolari in cui è richiesta la loro presenza.
- Le spille si presumono arrivate ai prefetti, caposcuola e capitani nelle loro abitazioni una settimana prima dell'inizio della scuola.SPOILER (clicca per visualizzare)Il post sarà in continuo aggiornamento.
Edited by freckle` - 25/3/2022, 14:02 -
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GRIFONDORO
I ANNO
Arya Blanchard
Solomon Von Sokolov
Evans Alice Electra
German Anakin
Hoffman /Klent Alessio
Holloway Nolan
Lilian rose black
Maxinne Harris
Middleton Maia Katherine
Blake Byron Bell
Tess Sophie Walker
Shoshannah Leah Chaya Cohen
Jeffrey Lucas Grant
Lilith Owen
Winter Morgan
Caleb Reed
Tallidora Craven
Isabella Hamilton
II ANNO
Riley Wood
Casey Vause (Promossa con debito)
Erin Green (promossa con debito)
Jesse Sanders
Noah Darcy
Nikolai Strom
Sophie McCallister
Fenrir Stilinski
Lost Garrett
Mauger Edouard
Mayers Num Muna
Ethan Flynn
Rios Manù
Akihiro Fujiyama
Robert Simmons
Hermia Crowley
III ANNO
Kynthia Lloyd PREFETTO
Asher Puckett
Eylul Erdem
Hunter Brooks
Mitchell Tatcher
Diana Ivanov
Wood Garfield Ezra
Blackwall Una May
Ross Anna Sunshine
Monroe Robin
IV ANNO
Karen Cavanaugh
Logan McCormac CAPOSCUOLA
Lannister Arya Catherine
Brooks Hunter
Burrows Troy
V ANNO
Sara Lovelis PREFETTO
Costantino Fernandez
Damon White
Alexis Pierce (B)
Lane Eleanor Wendy
Cooper Benjamin Chase
VI ANNO
VII ANNO
Franklyn White (promosso con debito)
CAPITANOSERPEVERDE
I ANNO
Amünet Hellström
Aleister Nott
Jacob Flavis Carrow
De Mon Carlos
Heart Nicholas Angelus
Karubach M. Jaanus
Portman Percy
Saxton Maureen Clementine
Serenity Serizawa
Steven Elan Hamilton
Voeten Sotrm
Logan Young
Yong Liu (B)
Raelle Warwitch (B)
Xenia Velika Vane
Tybalt Šeremetev
Elleonor Graham
Waldo Wallin
Kaeris Deimos
Anne Ross
Chad Wood (B)
Anya Hamilton (B)
Ruth Anne Van Eyck
II ANNO
Christian Morgan (Promosso con debito)
Alice Vane
Kamili Ukuu*
Maxine Bloom
Brandy O'Connor
Davis Echo Kali
Gwénaël Prézé
Rojas-Lee Lucrecia Victoria
Luis Moonstar
Løki Mölder
Audrey Moore
Victor Miller
Willah Young
Heron Dexter Hollingsworth.
III ANNO
Anita Ardelean PREFETTO
Hugo Dubois
Oliver Evans CAPITANO
Wilson Ben
Kingston Michael Arthur*
Eric Young
Lennox Seth Wyatt Andrew
Shelley youth askook
Cunningham Hazel Altair
Johnson Evelina
IV ANNO
Filingeri Liam
Barlow Felix
Stefan Salvatore
Parker Malachai
V ANNO
Nerissa Williams (B)
Axel Nikolai Dragonov
Murphy Dylan
VI ANNO
Helena S. Haugen PREFETTO
Mordikai Judah Barker
VII ANNO
Scott Chernyvolk CAPOSCUOLA
Saule Karubach (promosso con debito)
Erica StrangeCORVONERO
I ANNO
Anastasia Gris
Scylla Ramshorn
Dean Ryan Grey
Nikolopoulos Ledo Alexander
Jones Milippol
Amelia Montgomery
Melan Dayne
Francis morgan
Arctus Rosier
Julia Cornelia Blackwood
Ruelle Walcott
II ANNO
Irina Tkachenko (Promossa con debito)
Sonja Pretticure
Julian Muscat
III ANNO
Danielle Richards PREFETTO
Alex O’Carolan
Padme Queens
Nick Jonas
Seira O’ Hara
IV ANNO
Cunningham Raelene Alexandra
Parker Elizabeth Jane
Skylee Metis PREFETTO
Vanja Rosencrantz
Corinne Miller CAPITANO
Derek Thompson
V ANNO
Niven Jude
Ariadne Reed CAPOSCUOLA
Evie Wylie
VI ANNO
Blossom Uriel Alexander
VII ANNO
Everleigh Smith (Promossa con Debito)TASSOROSSO
I ANNO
Balzaff Forlorat
Laneya Faith Wood
Doyle-Parker Alastor
Ducharme Eric
Gunnarsen Marcus
Camille Lilou Agreste
stephan black
Tomas Leon
Wireen Xochil
Karol Giraldo
Simon Malthe Ahlefeldt
Anthony Piccolo
II ANNO
Amy Russell (Promossa con debito) PREFETTO
Maximilien Viani (Promosso con debito)
Ross Lilianna
Holloway Gwenevere Lauren
Dustin Justin
Autumn Apple Brown (Promossa con debito)
III ANNO
Rose White CAPOSCUOLA
Sophie Williams
Bryant Corey
Lee Connor
Lynch Maeve
Clarke StellaGiulia
IV ANNO
Collins Faith Tabitha
V ANNO
VI ANNO
Niels Van der Hejden CAPITANO
VII ANNO
Swanson Maddalena
Edited by __Grace__ - 10/1/2022, 15:47 -
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Lista Incantesimi Curativi
- Anapneo: libera le vie respiratorie. Può anche essere usato per favorire colpi di tosse e dunque l'espulsione di corpi estranei dalla gola.
- Reinnerva: fa rinvenire le persone infondendo in esse forza ed energia. Inefficace se il mago svenuto è stato colpito da uno Schiantesimo.
- Innerva: fa rinvenire una persona che è stata colpita da uno Schiantesimo generando dalla bacchetta un fascio di energia che infonde forza e rivitalizza. Non serve a far riprendere conoscenza a un mago svenuto per qualsiasi altra ragione. La formula deve essere scandita chiaramente e non deve essere confusa con Reinnerva.
- Ferula: genera delle bende che si avvolgono intorno alle ferite. E’ inefficace contro le ferite di origine magica, ad esempio questo incantesimo è inutile per riparare ferire interne causate dalla Maledizone di Antonin Dolohov o per arrestare il sanguinamento provocato dalla Maledizione Sectumsempra.
- Epismendo: blocca le epistassi e risalda le microfratture. È inefficace se le fratture sono gravi, scomposte o esposte. Contro il Sectumsempra è solo un blando palliativo.
- Emendo: guarisce la parte del corpo verso la quale la bacchetta è puntata emettendo un fascio di luce bianca. Adatta per guarire le fratture di media e grave entità. Enunciando il nome della parte da guarire prima di "emendo" l'incantesimo di guarigione aumenta di potenza. Se l'incantesimo è effettuato male può causare seri danni infatti in latino ‘Emendo’ significa sia riparare sia eliminare di conseguenza se la pronuncia è sbagliata o se il guaritore non è abbastanza concentrato può accadere che invece di guarire un osso lo si faccia scomparire.
- Recido: trasforma la bacchetta in un bisturi di precisione che taglia parti del corpo senza causare il minimo dolore. Usando questo incantesimo non ci sono rischi di emorragie e infezioni. Attenzione: non usare questo incantesimo se non effettivamente necessario in quanto le parti amputate magicamente non possono in alcun modo ricrescere!
- Sedans: utile per sedare istantaneamente pazienti irrequieti e stressati.
- Specto: è un incantesimo che va eseguito, in una stanza apposita del san Mungo e solo da personale specializzato, per evitare la diffusione di radiazioni. Emettendo raggi X, permette di fare una scansione magica sul paziente, che metta in risalto eventuali fratture. Paragonabile ad una radiografia babbana. La scansione compare come un ologramma, e viene successivamente stampata.
- Signum Vitae: utile per controllare i parametri vitali.
- Pervideo: Registra l’eco di onde sonore ad alta frequenza dell’organo da esamine. Paragonabile all’ecografia babbana. Compare sotto forma di ologramma, e successivamente, viene rilasciata una stampa.
- Coniungo manus: permette di ricucire parti del corpo che sono state precedentemente staccare, a causa di un incanto andato male, o da armi da tagli, o ancora, a seguito di una materializzazione non ben eseguita. Bisogna specificare la parte del corpo da ricucire nell’incantesimo. È inutile per ricucire parti del corpo staccate a seguito di magia oscura.
- Stomachus tergeo: esegue una lavanda gastrica.
- Sanor plaga: utile per ustioni gravi. Permette di diminuire il grado dell’ustione, facendo ricrescere strati di pelle, fino a quando è possibile intervenire con l’essenza di Dittamo. L’incantesimo, implica molta concentrazione e forza, e può durare anche alcune ore.
- Vulnera Sanentur: è un incantesimo di livello proibitivo quindi se non siete abili come Dottor House pensateci bene prima di utilizzarlo! E' l'unico incantesimo curativo in grado di guarire qualsiasi ferita magica, comprese quelle causate dalle Arti Oscure che altrimenti porterebbero alla morte. E' un sortilegio molto potente e complesso, che non si impara in nessuna scuola e solo Guaritori, Medimaghi e Maghi straordinariamente abili sono in grado di eseguirlo con successo. -
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Edited by .Randall - 11/9/2019, 22:35 -
.Aveva orecchie piccole, una testa da cane, un corpo simile ad un Lupo e la sua pelliccia era rossastra, così come i suoi occhi...
Tragedie, correlazioni di cause ed effetto che non hanno fine, trovano in una corrispondente devastazione la cura ad un dolore inguaribile. Ricercano nell'immane sofferenza dell'essere umano, il gusto di un eterno ritorno ingestibile.
Un uomo devastato dalla perdita di un figlio, rischierebbe la propria libertà e venderebbe la propria moralità in onore di una vendetta che non può dargli niente, se non il barlume di una speranza. La luce fioca di un'illusione destinata a spegnersi dopo una lenta corrosione.
Un uomo distrutto dal dolore, cieco per una grande perdita, sfogherebbe su un capro espiatorio il proprio spirito di rivalso.
Così un uomo, piegato dalla sofferenza si affida alle mani di un esperto, per porre rimedio a ciò che definisce ingiusto.
Sono solo ragazzi ma lo era anche la figlia che gli è stata portata via crudelmente dalle fauci insanguinate di un licantropo impazzito. È la purificazione che ricerca e cederà all'argento liquido immesso illegalmente nelle tubature che conducono ad Hogsmeade e al castello, l'arduo compito.
Nulla potrà ridargli sua figlia, ma non vuole più essere il solo a soffrire per un destino crudele.
Crudele vuole esserlo a sua volta.
SPOILER (clicca per visualizzare)Qualcuno ha contaminato con argento liquido le acque che irrorano Hogsmeade e il castello di Hogwarts. Ogni licantropo (lycan, lupo mannaro, gatto mannaro e così via) che verrà in contatto con acqua contaminata, sarà avvelenato in modo proporzionalmente grave alla quantità d'acqua alla quale è stato sottoposto o che avrà ingerito. Gli effetti sono immediati. L'argento sui licantropi, oltre a provocare pericolose e dolorosissime ustioni, ha l'effetto di un potente veleno. Ci si ritroverà ad affrontare dunque gli effetti di un tragico avvelenamento i cui sintomi generici sono: sonnolenza e, al limite, perdita di conoscenza; bruciatura delle labbra, visto il potere ustionante, eventuale vomito, possibili convulsioni e schiuma alla bocca, coma e in casi gravi, morte. Il contatto con la pelle con l'acqua contaminata provoca bolle e ustioni nel caso di pelli più sensibili.
Chiunque voglia, può quindi giocarsi le conseguenze di questo folle gesto. E' apprezzabile linkare qui di seguito la role in cui si è convenuto di mettere in atto lo spunto di gioco, compilando questo veloce schema:CODICE<b>Nome e cognome:</b>
<b>Ruolo:</b>
<b>Link della role:</b>
Buon divertimento -
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Per la prima volta nella storia, in esclusiva per tutte le streghe, maghi e creature del nostro bel mondo magico,
il comune di Hogsmeade, con la collaborazione del Ministero della magia del Nord e del Dark Angel in qualità di sponsors,
sono orgogliosi di presentarvi il talent show più atteso dell'anno!
✰ HOGSMEADE'S GOT TALENT ✰
Non siate timidi e correte ad iscrivervi!
La competizione è aperta a tutti senza limiti di razza, sesso o età.
Qualunque sia il vostro particolare talento salite sul palco del Dark Angel e mostratecelo!
Il pubblico, insieme alla nostra giuria di esperti,
decreterà chi tra tutti i partecipanti sia il più talentuoso.
Il vincitore riceverà un premio a sorpresa!
La serata sarà presentata dall'ambasciatore dei paesi nordici in rappresentanza dello sponsor che ha gentilmente sovvenzionato l'iniziativa
signor Abel McAdams
accompagnato dal signor Ezekiel Blackwood
Buffet e bevande gratis per tutti sono offerte dai proprietari del locale che ospiterà la serata.
Per le iscrizioni lasciate i vostri dati qui sotto:
vi aspettiamo numerosi!SPOILER (clicca per visualizzare)REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL TALENT:
- si può iscrivere chiunque, basta postare nome e cognome qui di seguito, con una parola che descriva il vostro talento (es. canto, ballo, magia, ecc)
- per partecipare dovrete solo postare in un unico post il vostro numero (quindi potete già prepararvelo quando avete tempo e postarlo quando sarete chiamati sul palco dai presentatori)
- dopo ogni esibizione attenderemo 3 post dal pubblico che potranno votare sollevando le palette da 0 a 10 e facendo chiasso applausi, tirando pomodori, quello che vogliono per esprimere il proprio voto!
- se non raggiungiamo i post del pubblico per ogni esibizione ci sono comunque i punti della giuria degli esperti (gli ADMIN)
- se avete domande chiedete pure a uno degli admin!
- buon divertimento!! -
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“Nel mese del Passaggio
nel difficile varco fra i mondi
l'augurio di custodire
mentre il buio avanza
la memoria della luce ...”Mabon, o Equinozio d’Autunno, è un giorno importante per la comunità magica: un giorno che ricorda a tutti le vecchie tradizioni, che ci riporta alle radici della magia.
E quest’anno la comunità di Hogsmeade ha deciso di organizzare un’intera giornata di eventi per festeggiare tutti insieme: la strada principale ospita la maggior parte dei mercatini, tra cui lo stand de La Testa di Porco, i Tre Manici di scopa, e il Dark Decadence che non perde occasione per pubblicizzare il proprio locale. Mercanti, artigiani, fattucchiere e sibille saranno in grado di soddisfare ogni vostra richiesta in attesa dell’evento principale della giornata.
Eh si, Hogsmeade si è proprio impegnata quest’anno!
L’aria profuma d’incenso, - tra gli aromi si possono distinguere mirra, pino, salvia, ibisco e petali di rose - ed una leggera brezza tiepida attraversa ogni cosa. Le decorazioni sono semplici e rurali ma svariate: dalle spighe di grano, alle foglie di quercia o di vite essiccate; dalle erbe aromatiche alla frutta fresca di stagione. All’entrata due calderoni fluttuanti – uno per lato della strada – raccolgono ognuno un piccolo fuoco divino creato con i cardi come buono auspicio per la giornata. Gli stessi sono presenti su ogni crocevia, ed all’ingresso di ogni abitazione.
Ed infine i Cigni, simbolo indiscusso di Mabon, alcuni veri, altri creati per mezzo della magia con i petali di rose usati per le decorazioni, volano e giocano in mezzo e con i passanti, guidandoli verso la piazza principale del villaggio dove è già tutto pronto per il falò di mezzanotte.SPOILER (clicca per visualizzare)Questa discussione funge da descrizione per l'evento e da introduzione!
Ruolate liberamente all'interno di questo topic il vostro arrivo alla fiera! -
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REGOLAMENTO SEZIONE 'CASELLE POSTALI'
Descrizione
Le caselle postali personali si trovano presso l’Ufficio Postale di Hogsmeade.
Ogni studente, creatura o mago adulto che risieda nel territorio di circoscrizione dell’Ufficio Postale di Hogsmeade ha diritto alla propria casella postale presso cui vengono recapitati tutti i messaggi destinati al mittente, che siano lettere o pacchetti postali.
La posta viene quindi smistata in base alle priorità, ai tempi di consegna e alla distanza fra il mittente e la propria casella postale. Maggiore sarà l’urgenza, minori saranno i tempi di ricezione.
Chiunque detenga una casella postale personale può vedersi recapitare il proprio messaggio da un gufo o una civetta personali, così come potrà avvalersi del servizio offerto dall’Ufficio di Hogsmeade che mette a disposizione i propri rapaci dietro compenso di una cifra che serva a coprire le spese di manutenzione e di cura dell’animale presso la scuderia dell’Ufficio di Hogsmeade. Un’altra scuderia di gufi portalettere viene messa a disposizione presso la Guferia del Castello di Hogwarts. Il servizio è gratuito ma destinato al solo pubblico studentesco, oltre che agli insegnanti e ai dipendenti scolastici.
Solo il proprietario, oltre che gli impiegati postali, può avere accesso alla propria casella postale presso l’Ufficio del villaggio di Hogsmeade. Le caselle sono infatti sorvegliate da numerosi rapaci notturni, i cui becchi acuminati e assai taglienti mettono a dura prova le cattive intenzioni di chiunque di estraneo non sia abilitato a ritirare fisicamente la posta destinata al cliente assegnatario della casella postale.
Generalmente le consegne sono compito dei gufi, in quanto animali intelligenti che, se istruiti a dovere, sanno perfettamente portare a termine il loro compito senza problemi. Tuttavia, per chi lo volesse, numerosi altri volatili sono disponibili per la consegna delle lettere, tra cui alcuni coloratissimi uccelli tropicali.
Regolamento in on:
Si consiglia, in ogni caso, di optare per i classici volatili offerti dall’Ufficio di Hogsmeade in modo da non rischiare di attirare l’attenzione dei Babbani durante le consegne: gli uccelli tropicali, infatti, essendo decisamente insoliti sul territorio scozzese, oltre che vistosi a causa delle loro piume colorate, potrebbero far saltare la copertura del mondo magico.
Per le consegne internazionali è bene assicurarsi che il proprio gufo abbia ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Ufficio Postale di Hogsmeade ad uscire fuori dall’area territoriale segnata dal confine nazionale. Viceversa, il messaggio rischierà di non essere mai consegnato.
Secondo il decreto educativo numero 47, periodicamente la posta ricevuta dagli studenti di Hogwarts potrò essere soggetta a controlli al fine di evitare il contrabbando di materiali ed informazioni ritenuti illeciti o dannosi.
Regolamento in off:
Per quanto riguarda il regolamento della sezione, ogni player deve assicurarsi di rispettare le seguenti regole:
- questa sezione è dedicata a i maghi e le streghe, comprese creature magiche, adulti e non. I Babbani, in linea generale, non hanno accesso a questo luogo (se non accompagnati da maghi, in casi eccezionali);
- è possibile giocare una trasgressione delle regole da parte del vostro pg (per esempio:sottrarre un messaggio presso una casella postale che non vi appartiene, ecc.) ma, in questo caso, accettate inevitabilmente le conseguenze che ci potrebbero essere on gdr (punizioni, multe, ecc.);
- assicuratevi sempre di rispettare la descrizione del luogo offerta sopra nelle sue linee generali, per evitare che ognuno abbia una diversa visione del posto e si creino così confusioni e perdita di coerenza all'interno del gioco.
- questa sezione è inerente al gioco. Per organizzarvi le role, o parlare tra voi in via off, usate i messaggi privati dei vostri account. -
.DESCRIZIONE
Nonostante sia una grande metropoli, al contrario di quanto si possa credere, Londra ospita un grandissimo numero di aree verdi e parchi.
- Hyde Park:
Il parco più famoso di Londra, che tuttavia non ha chissà quali particolarità, essendo principalmente una distesa di verde assoluto. Deve principalmente la sua fama al fatto che si trovi al centro di Londra e per gli eventi che ospita, come il British Summer Time o il Winter Wonderland.
Hyde Park ospita oltretutto lo Speaker’s Corner, dove ogni domenica diversi predicatori tengono un discorso al pubblico, su qualsiasi argomento. Chiunque può prendervi parte come oratore.
Ad Hyde Park si trovano oltretutto vari memoriali, come il monumento alle vittime dell’olocausto o la Princess Diana Memorial Fountain.
Curiosità:
• Come quasi tutti i parchi di Londra, Hyde Park è popolato da scoiattoli, piuttosto intraprendenti, che vi si avvicineranno senza timore se offrirete loro delle noccioline (alcuni non si faranno problemi nemmeno a salirvi addosso).
• Il Winter Wonderland è un parco divertimenti che si può trovare solamente nel periodo invernale, dal 22 novembre al 2 gennaio. È un vero e proprio luogo magico, dove potrete trovare diverse attrazioni, miriadi di stand che vendono di tutto (dalle sciarpe e i cappelli alle decorazioni natalizie) e cibo di qualsiasi tipo, tra cui i famosissimi churros spagnoli che verranno serviti caldi con zucchero a velo o nutella.
- Kensington Gardens
Congiunto con Hyde Park, Kensington Gardens offre una serie di luoghi in più interessanti da visitare, tra cui gli Italian Gardens, con le loro meravigliose fontane ed il Kensington Palace, la residenza ufficiale dei duchi di Cambridge, William e Kate.
Vi è qui un altro memoriale dedicato alla principessa Diana, il Diana Memorial Playgroung, un meraviglioso parco giochi che ha una peculiarità: gli adulti non accompagnati da bambini non possono accedervi.
Curiosità:
• Nel cuore del parco, si può trovare la statua di Peter Pan, personaggio celeberrimo inventato da James M. Barrie.
• Non molto distante vi è un albero dimorato da numerosi pappagallini dalle piume verdi che non avranno alcun timore di voi e addirittura si poseranno sulla vostra mano se offrirete loro del mangime, tenendolo nel vostro palmo.
• Anche qui gli scoiattoli sono decisamente amichevoli se gli vengono offerte delle noccioline.
- St. James Park:
Situato vicino Buckingham Palace, si tratta di un parco non molto grande, tuttavia interessante per il lago che si trova nel suo centro, una piccola riserva naturale per numerose specie di uccelli acquatici.
È possibile dare da mangiare ai volatili che sono piuttosto amichevoli.
Curiosità:
• Il parco ospita la Duck Island Cottage, ex casale per la caccia alle anatre e oggi residenza degli uffici del London Historic Parks e Gardens Trust.
- Regent’s Park:
Leggermente più grande di Hyde Park e nettamente più bello di quest’ultimo, Regent’s park ospita diversi tipi di giardini al suo interno ed un lago su cui si affacciano diversi salici piangenti.
Ubicata vicino l’uscita nord del parco, si trova Primrose Hill, famosa collina da cui si può ammirare il meraviglioso panorama offerto da Londra. La salita vi metterà un po’ alla prova, se non siete particolarmente allenati, ma sarà la vista a togliervi il fiato. Consigliatissime le visite all’alba o al tramonto, specialmente in dolce compagnia.
- Holland Park:
Non è tra i più famosi parchi di Londra, ma è di sicuro tra i più belli. A differenza degli altri parchi, non è un’infinita distesa di verde. Holland Park è più piccolo degli altri parchi e ricco di cose da vedere. Prima tra tutte il giardino giapponese, detto Kyoto Gardens, con la sua cascata pittoresca ed il laghetto popolato da carpe lunghe quanto il vostro braccio e forse anche di più.
Vi è inoltre il meraviglioso Dutch Garden, il giardino olandese, in estate popolato da meravigliosi fiori colorati. Numerose sono le panchine dove potete sedervi, rilassarvi e godervi il paesaggio.
- Richmond Park:
Situato ben lontano dal centro di Londra, nella periferia della città a sud-ovest, Richmond Park è il parco più grande della metropoli. Vanta ben 955 ettari di verde e ha un aspetto decisamente più “selvaggio” degli altri parchi, ma di certo non meno suggestivo.
Appare quasi come una riserva naturale al cui interno girano liberi numerosi cervi, che si lasceranno avvicinare per fare diverse foto, per niente intimoriti dalla presenza umana. È tuttavia meglio evitare approcci diretti e non cibare questi animali.
All’interno di Richmond Park ci sono numerosi boschi e piantagioni, la più famosa è la Isabella Plantation.
Questi sono tra i più famosi o particolari parchi, Londra tuttavia ne ospita un numero altissimo e molti altri di dimensioni piuttosto notevoli.
REGOLAMENTO
- Nella sezione dei parchi possono ruolare sia maghi che babbani.
- Agli studenti di qualsiasi scuola di magia non è permesso visitare Londra e i suoi parchi durante il periodo scolastico, a meno che non si abbia una delega da parte di un genitore e un permesso del preside in carica.
- Ai maghi è tassativamente vietato mostrare la magia in presenza di babbani, per cui l’uso di essa in luoghi pubblici deve essere moderato e cosciente. -
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REGOLAMENTO SEZIONE 'FUORI LONDRA'
Descrizione.
Oltre a Londra e oltre alle Terre del Patto Scandinavo, il mondo è pieno di luoghi fantastici. Molti maghi viaggiano qua e là, chi per lavoro e chi per piacere. Di certo, non ci si può privare, almeno una volta nella vita, di mettere il naso fuori dal caos della capitale britannica o dalle gelide terre nordiche. Potreste visitare una delle tanto agognate spiagge caraibiche, o visitare una delle tante bellissime città d'Europa; potreste fare un viaggio sul dorso di un cammello in Egitto o attraversare l'oceano per arrivare al Nuovo Mondo, l'America. La scelta è vostra e solo voi (e i vostri soldi, no?) potete porvi dei limiti. Ovunque troverete comunità di maghi, più o meno nascoste e più o meno disposte ad accettare stranieri.
Fate però molta attenzione! Le leggi magiche cambiano da una nazione all'altra ed è meglio che vi informiate prima di incorrere in grossi guai. Non è raccomandabile tornare a casa con delle uova di drago prese in Romania, per esempio...
Regole [ON GDR].
Nonostante i maghi abbiano la possibilità di smaterializzarsi da un posto ad un altro, è assolutamente sconsigliata questa pratica per viaggi troppo lunghi, anche per chi è esperto in tale abilità. Le grandi distanze rendono infatti molto rischiosa la Smaterializzazione poiché diviene molto alta la probabilità di incorrere nello spaccamento. Spesso, i maghi si affidano a Passaporte controllate e approvate dal Ministero o a mezzi babbani come le navi e gli aerei, naturalmente a pagamento. La Metropolvere è utilizzata invece per gli spostamenti interni al territorio britannico.
Regole [OFF GDR].
Per quanto riguarda il regolamento della sezione, ogni player deve assicurarsi di rispettare le seguenti regole:
- questa sezione è giocabile da qualunque tipo di pg che ne abbia la possibilità, dunque sia dai maghi (anche studenti durante le vacanze scolastiche) sia dalle creature magiche e sia dai babbani;
- è possibile giocare in qualsiasi parte del globo, fatta eccezione per la città di Londra e i territori del Nord, che hanno le loro apposite sezioni;
- come specificato nelle regole on gdr, è improbabile che si utilizzi la Smaterializzazione per viaggi molto lunghi (es.: dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti), dunque preferite altre modalità più adatte;
- è ovviamente possibile usare la propria fantasia per descrivere luoghi esotici e lontani, ma cercando comunque di rispettare sia la realtà dei fatti che le poche notizie del mondo magico che abbiamo dalla Rowling. -
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REGOLAMENTO SEZIONE 'IL CIMITERO'
Descrizione.
Il secolare Cimitero di Hogsmeade è situato appena fuori il villaggio, coprendo l’intera collina ad est.
La zona è distaccata dai brusii e dalle luci della città che malgrado tutto, restano visibili in lontananza.
L’area circolare è recintata da alte griglie in ferro battuto, così come l’imponente cancello d’ingresso, nero ed in parte arrugginito. Alle estremità dello stesso, sono presenti due grandi gargoyle dall’aspetto deforme e sinistro, in parte intrappolati nel muschio, conseguenza dell’umidità perenne in quest’area.
Il sentiero si apre su una via ciottolosa principale, delimitata da alti cipressi e ramificata circolarmente in percorsi secondari.
Il cimitero ospita, in primo luogo, i ricchi mausolei delle più importanti famiglie di zona, incluse quelle ancora presenti, arricchendosi man mano da file ordinate di lapidi. Le maggiori sono conficcate nella terra, colorate dagli omaggi floreali lasciati in memoria. Alcune recano i semplici cognomi di famiglia, altre rune ed epigrafi.
Oltre queste, emergono antiche cappelle funerarie al limitare della recensione mentre accessibile attraverso una piccola scaletta, è possibile trovare l’ossario, lì dove sono raccolti i resti dei defunti riesumati, nonché un antro asfissiante ospitante nicchie cementate.
Centralmente, infine, si trova una Chiesa di modeste dimensioni, consacrata ai riti funebri.
Ps: In inverno, è possibile accedervi soltanto nelle ore mattutine, dalle 08.00 alle 12.00. In estate, invece, dopo il mese di maggio, sono consentite visite dalle 14.00 alle 18.00.
REGOLE ON GDR:
- Sono assolutamente vietate intrusioni notturne e trasgressioni quali profanazione, vandalismo e disturbo della quiete.
- Essendo un luogo sacro, nelle ore serali è possibile trovare guardiani incaricati di vigilare su qualsiasi possibile intromissione.
- I detentori di cappelle e/o mausolei, dovranno assicurarsi periodicamente di mantenerne il decoro.
- E’ possibile permanere nel luogo, sedere e commemorare purchè si rispettino i range temporali previsti
- Qualora si lascino incustoditi oggetti personali, per volontà o dimenticanza, la loro perdita sarà imputabile ai soli possessori
REGOLE OFF GDR:
- Da evitarsi sono gli schiamazzi e qualsiasi visita poco pertinente alla funzione che il luogo svolge.
- Perseguibili potranno essere i soggetti che minano ad una qualsiasi delle regole sopracitate.
- Vietato inquinare.
- Proibiti e condannati atteggiamenti osceni e blasfemi. -
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REGOLAMENTO SEZIONE 'ABITAZIONI'
Descrizione.
Si tratta di tutte le abitazioni di Londra, ognuna collocata in uno dei quartieri sparsi per i 32 borghi della città. Vi si trovano abitazioni di ogni tipo che soddisfino le esigenze di ogni londinese, dai "Flat share", appartamenti da condividere per chi ama stare in compagnia, alle piccole villette a schiera dei quartieri più tranquilli ed eleganti, destinate ad "ospitare" singole famiglie, senza dimenticare delle rinomate villette bifamiliari, fino agli appartamenti siti in palazzi dallo stile moderno e globalizzato. Nella propria abitazione, ogni cittadino è libero di condurre la propria vita serenamente, in compagnia della famiglia e degli amici, ma dietro l'apparente "normalità" di una città come le altre, si cela una magica realtà che vede tutti i maghi e le creature magiche con le proprie famiglie desiderosi di condurre una vita nell'ombra, al di fuori dal trambusto di Hogsmeade e Diagon Alley, alloggiare nelle proprie dimore, nell'assoluto rispetto delle regole ministeriali circa il mantenere un profilo basso agli occhi dei babbani.
Regolamento (on):
- Qualunque cittadino londinese ha diritto a possedere un'abitazione, che gli funga da dimora inviolabile e luogo di privacy e protezione.
- Tra i cittadini "babbani", anche ai maghi adulti ed alle creature magiche è possibile alloggiare in una propria dimora, purché si rispettino le regole del Ministero della Magia che vietano la visione di Magia ed annessi ai babbani.
- Gli studenti di Hogwarts non possono visitare le abitazioni delle proprie famiglie e dei propri amici durante l'anno scolastico, fatta eccezione per le festività e le occasioni in cui è permesso o addirittura necessario abbandonare il territorio scolastico.
- Ogni violazione, da parte di studenti, maghi adulti e creature magiche, dei regolamenti di Hogwarts e del Ministero della Magia porteranno conseguenze in base alla gravità del reato commesso (da ammonizioni, a multe, ad arresti e così via...).
Regolamento (off):
- E' possibile dare sfogo alla propria fantasia, descrivendo ogni abitazione come più si preferisce, senza limiti circa la ricchezza con relativi possedimenti di ogni personaggio. Cercate di mantenervi, comunque, più realistici possibile, seppur si tratti di un gioco di fantasia! Rispettate quindi le condizioni economiche del vostro personaggio.
- Tenete sempre conto della descrizione generale di Londra, così come la conoscete ma anche e soprattutto facendo riferimento alla descrizione della sezione "Londra" qui presente.
Per i Maghi adulti e le Creature magiche:
- Attenendosi al romanzo ed alle regole del gdr, è necessario agire nell'ombra quando si tratta di praticare la magia per le vie di Londra, per cui grazie alla sezione abitazioni sarà possibile sbizzarrirvi con qualunque trucchetto, incantesimo o oggetto incantato impiegati all'interno della propria dimora che più renda piacevole la vostra esperienza di gioco.
- Tenete pertanto a mente che essendo obbligatorio nascondersi dai babbani, è bene evitare di far camminare il tappetino d'ingresso sulle proprie gambe o di irrigare il giardino con una nuvoletta di pioggia passeggera scatenata dalla vostra bacchetta!
Per gli studenti:
- E' severamente vietato aprire giocate nella sezione durante il periodo scolastico, in quanto ad ogni studente sarà impossibile lasciare il territorio di Hogwarts a prescindere.
- E' possibile aprire giocate durante il periodo estivo, le vacanze di Natale, festività in cui sia permesso tornare a casa dai propri familiari e situazioni eccezionali in cui sarà necessario abbandonare il territorio scolastico.
- Così come per gli adulti, in casa sarà possibile sbizzarrirsi con incantesimi ed oggetti incantati di ogni genere, purché non si ecceda creando situazioni irreali quali, ad esempio, praticare incantesimi complessi nonostante si sia ancora dei maghetti giovani ed inesperti. In tal caso, potete sempre andare di fantasia con le magie accidentali e sbizzarrirvi!