Scheda personaggio: Joseph Andris Perceval Doyle

PROFESSORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King Dark Dragon
     
    .

    User deleted




    Mi sento come un autostoppista colto da
    una grandinata su un'autostrada del Texas.
    Non posso scappare.
    Non posso nascondermi.
    E non posso farla cessare.

    Lyndon B. Johnson
    Presidente degli Stati Uniti



    -Nome: Joseph
    -Secondo Nome: Andris
    -Terzo Nome: Perceval
    -Cognome: Doyle
    -Età: 28 anni
    -Nato il: 7/3/1981
    -Altezza: 1metro e 85cm
    -Tono di voce: tetra, imperiosa di comando.

    -Lavoro e competenze magiche: ormai sono pochi i lavori che Joseph non ha avuto il piacere di fare, ma penso sia giusto partire dall'inizio. Nel periodo scolastico fu allievo della strega più abile è conosciuta nel mondo magico, Danny Moon, sua insegnate di trasfigurazioni non che considerata l'erede vivente di Albus Silente e di Merlino. Fu lei in qualche strano modo a far innamorare Joseph della trasfigurazione. Era uno studente molto brillante che però non mostrò mai il suo potenziale massimo per via del suo modo arrogante e del carattere poco domabile, sopratutto quando affiancato ai suoi compagni di corso. Uscì però lo stesso dalla scuola con ben otto M.A.G.O (DCAO, Erbologia, CCM, Incantesimi, Pozioni, Trasfigurazioni, Storia della Magia e Divinazione).
    Uscito dal castello seguì la sua natura e la sua vendetta, quindi decise di continuare gli studi e fare i tre anni di accademia che lo avrebbero poi portato a svolgere il lavoro di Auror, nello stesso periodo prese il pieno controllo dei beni di famiglia e iniziò a girare un po' per l'europa, quando gli era possibile per via degli studi, per ampliare il suo capitale e allo stesso momento apprendere cose nuove. Gli insegnati, del corso per diventare auror che ebbe, furono molto severi e meticolosi pronti a tutto per addestrare dei discreti auror in grado di sopravvivere agli attacchi dei maghi oscuri. All'epoca il capo auror, non che insegnate di Joseph, fu colui che viene ora è ricordato come Ex Ministro della Magia Albus Silente omonimo del leggendario preside della scuola. Concluso il corso e superato l'esame il ragazzo fu assunto come Auror, tra i vari promossi vi era pure l'attuale Ministra della Magia Melinda Gordon.
    La prima esperienza di Doyle al ministero della magia Inglese si concluse ad un anno esatto dal suo arrivo. Per via di un incidente cui portò la morte di un mago, Joseph fu sollevato momentaneamente dalla carica di Auror e mandato in Ungheria. In quel paese Joseph apprese l'ungherese e una acquisì una conoscenza sui Draghi molto approfondita. Infatti fu mandato li, con il titolo di Killer di Draghi insieme ad altri quattro maghi esperti per sedare un branco che aveva causato scompiglio in tutta l'Ungheria orientale. Questo suo incarico trovò fine dopo due anni e mezzo, quando il branco ormai decimato fu portato i un luogo sicuro e protetto, dove non avrebbe causato altri problemi e avrebbe allo stesso tempo vivere in piena armonia. Ritornato a Londra in giovane, insieme ai compagni, fu ricevuto dal Ministro e datogli l'Ordine di Merlino di Seconda Classe. A Giugno La preside Danny Moon, sua ex professoressa, lo chiamò a insegnare Divinazione a Scuola e lui accettò. Finito l'anno scolastico il giovane abbandonò la cattedra per via di alcuni problemi, quindi ritornò al Ministero come capo della cooperazione magica internazionale. Da allora si susseguirono diversi eventi che portarono Joseph ad assumere la carica di Viceministro e Capo Auror. Nel periodo delle elezioni tra Albus Silente e Isaac Da Vinci Longdon, Joseph era ancora Vice Ministro. In Meno di un mese Isaac si ammalò e andò al San Mungo, dove rimase per curarsi, mentre Albus, orami vecchio, morì. Il ministero si ritrovò quindi senza un capo. Fu Danny Moon che tramite accordi diplomatici con vari politici e con lo stesso Isaac diede l'autorizzazione a Doyle di assumere in maniera provvisoria la carica di Ministro della Magia. Al ritorno di Isaac vi furono le elezioni e Joseph perse per un voto, ritornò quindi vice ministro. Ceduta la carica di capo auror a Anto, Joseph fu nominato giudice della corte di Winzegamot. Passato del tempo, il giovane si trovò costretto a cedere il titolo di Vice ministro e quindi sparire per un po'. Finito il suo viaggio per il mondo ritornò come professore di duelli al castello e giudice al ministero. Ceduta la cattedra di duelli assunse il controllo della Gringott come direttore. Quell'impiego però duro alquanto poco, infatti annoiatosi vendette la banca a dei maghi e con il profitto si comprò un castello in Inghilterra che avrebbe fatto invidia a quello già in suo possesso in Transilvania. Attualmente è un giudice della corte planetaria di Winzegamot, pagato per non fare molto, non che una presenza scomoda.

    Edited by King Dark Dragon - 29/12/2009, 18:32
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2006, 20:17   622 views
  Share  
.
Top