Scheda personaggio: Joseph Andris Perceval Doyle

PROFESSORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King Dark Dragon
     
    .

    User deleted




    Mi sento come un autostoppista colto da
    una grandinata su un'autostrada del Texas.
    Non posso scappare.
    Non posso nascondermi.
    E non posso farla cessare.

    Lyndon B. Johnson
    Presidente degli Stati Uniti



    -Nome: Joseph
    -Secondo Nome: Andris
    -Terzo Nome: Perceval
    -Cognome: Doyle
    -Età: 28 anni
    -Nato il: 7/3/1981
    -Altezza: 1metro e 85cm
    -Tono di voce: tetra, imperiosa di comando.

    -Lavoro e competenze magiche: ormai sono pochi i lavori che Joseph non ha avuto il piacere di fare, ma penso sia giusto partire dall'inizio. Nel periodo scolastico fu allievo della strega più abile è conosciuta nel mondo magico, Danny Moon, sua insegnate di trasfigurazioni non che considerata l'erede vivente di Albus Silente e di Merlino. Fu lei in qualche strano modo a far innamorare Joseph della trasfigurazione. Era uno studente molto brillante che però non mostrò mai il suo potenziale massimo per via del suo modo arrogante e del carattere poco domabile, sopratutto quando affiancato ai suoi compagni di corso. Uscì però lo stesso dalla scuola con ben otto M.A.G.O (DCAO, Erbologia, CCM, Incantesimi, Pozioni, Trasfigurazioni, Storia della Magia e Divinazione).
    Uscito dal castello seguì la sua natura e la sua vendetta, quindi decise di continuare gli studi e fare i tre anni di accademia che lo avrebbero poi portato a svolgere il lavoro di Auror, nello stesso periodo prese il pieno controllo dei beni di famiglia e iniziò a girare un po' per l'europa, quando gli era possibile per via degli studi, per ampliare il suo capitale e allo stesso momento apprendere cose nuove. Gli insegnati, del corso per diventare auror che ebbe, furono molto severi e meticolosi pronti a tutto per addestrare dei discreti auror in grado di sopravvivere agli attacchi dei maghi oscuri. All'epoca il capo auror, non che insegnate di Joseph, fu colui che viene ora è ricordato come Ex Ministro della Magia Albus Silente omonimo del leggendario preside della scuola. Concluso il corso e superato l'esame il ragazzo fu assunto come Auror, tra i vari promossi vi era pure l'attuale Ministra della Magia Melinda Gordon.
    La prima esperienza di Doyle al ministero della magia Inglese si concluse ad un anno esatto dal suo arrivo. Per via di un incidente cui portò la morte di un mago, Joseph fu sollevato momentaneamente dalla carica di Auror e mandato in Ungheria. In quel paese Joseph apprese l'ungherese e una acquisì una conoscenza sui Draghi molto approfondita. Infatti fu mandato li, con il titolo di Killer di Draghi insieme ad altri quattro maghi esperti per sedare un branco che aveva causato scompiglio in tutta l'Ungheria orientale. Questo suo incarico trovò fine dopo due anni e mezzo, quando il branco ormai decimato fu portato i un luogo sicuro e protetto, dove non avrebbe causato altri problemi e avrebbe allo stesso tempo vivere in piena armonia. Ritornato a Londra in giovane, insieme ai compagni, fu ricevuto dal Ministro e datogli l'Ordine di Merlino di Seconda Classe. A Giugno La preside Danny Moon, sua ex professoressa, lo chiamò a insegnare Divinazione a Scuola e lui accettò. Finito l'anno scolastico il giovane abbandonò la cattedra per via di alcuni problemi, quindi ritornò al Ministero come capo della cooperazione magica internazionale. Da allora si susseguirono diversi eventi che portarono Joseph ad assumere la carica di Viceministro e Capo Auror. Nel periodo delle elezioni tra Albus Silente e Isaac Da Vinci Longdon, Joseph era ancora Vice Ministro. In Meno di un mese Isaac si ammalò e andò al San Mungo, dove rimase per curarsi, mentre Albus, orami vecchio, morì. Il ministero si ritrovò quindi senza un capo. Fu Danny Moon che tramite accordi diplomatici con vari politici e con lo stesso Isaac diede l'autorizzazione a Doyle di assumere in maniera provvisoria la carica di Ministro della Magia. Al ritorno di Isaac vi furono le elezioni e Joseph perse per un voto, ritornò quindi vice ministro. Ceduta la carica di capo auror a Anto, Joseph fu nominato giudice della corte di Winzegamot. Passato del tempo, il giovane si trovò costretto a cedere il titolo di Vice ministro e quindi sparire per un po'. Finito il suo viaggio per il mondo ritornò come professore di duelli al castello e giudice al ministero. Ceduta la cattedra di duelli assunse il controllo della Gringott come direttore. Quell'impiego però duro alquanto poco, infatti annoiatosi vendette la banca a dei maghi e con il profitto si comprò un castello in Inghilterra che avrebbe fatto invidia a quello già in suo possesso in Transilvania. Attualmente è un giudice della corte planetaria di Winzegamot, pagato per non fare molto, non che una presenza scomoda.

    Edited by King Dark Dragon - 29/12/2009, 18:32
     
    Top
    .
  2. King Dark Dragon
     
    .

    User deleted


    -Aspetto fisico: sbarbato privo di baffi, vestito di nero dalla testa ai piedi; tiene al dito medio della mano destra un antico anello d’argento le cui incisioni sembrano bruciare come fiamme. I suoi occhi sono di un rosso sangue che riflettono la sua anima cupa. Il naso sottile con le narici stranamente arcua. Fronte nobile e spaziosa, i capelli lunghi color argento, abbandonati sul viso mentre legati come un codino dietro la nuca. Sopracciglia normali, dello stesso colore dei capelli. La bocca rigida e con un profilo quasi crudele, denti color avorio, mento forte. Le guance sode anche se leggermente scavate. Il suo viso è soffuso d’un incredibile pallore. Le mani anch’esse prive di colore, sono forti e fredde.

    -Vestiti: di solito porta vestiti generalmente neri, fatti con tessuti e stoffe d’ottima qualità. Spesso indossa: una canottiera di velluto nera, un paio di pantaloni lunghi e degli stivali, un soprabito di pelle anch’essi rigorosamente neri. Ama tenere al dito un antico anello proveniente dalla sua casata e un rosario d’oro tutto decorato a mano fino all’ultimo dettaglio. Porta con se due pugnali d'argento lavorati a mano, su cui sui manici vi è inciso lo stemma della famiglia Van Helsing.

    -Bacchetta: lunghezza 11 pollici e mezzo, fatto con il fittone di un cipresso centenario, il contenuto della bacchetta e di un ciuffo di peli di lupo mannaro preso durante la sua prima trasformazione e un frammento di zanna di vampiro.
    Foto bacchetta:
    SPOILER (click to view)


    -Caratteristiche fisiche particolari: possiede un’ustione a forma di croce posta su tutta la schiena, usa un paio d’occhiali a mezzaluna per leggere. È un Animagus si trasforma in una tigre bianca come la neve, il segno particolare di questo animale che lo rende unico è un ustione a forma di croce che si trova sulla testa dell’animale ed è un sensitivo dalla nascita. Non da lungo tempo gli è apparsa anche una cicatrice sull'addome, lunga parecchi centimetri, all'epoca gli furono messi una ventina di punti. Possiede un bastone da passeggio, cui particolarità è che avendo un'anima all'interno può essere usato per effettuare incantesimi (strumento che fu fabbricato nel periodo in cui il mago perse la vista).

    -Animali Domestici: Doyle è in possesso di un Ungaro Spinato, un raro esemplare di drago, di natura molto pericolosa ed aggressiva. L'Ungaro Spinato viene chiamato così a causa delle sue lunghe spine che ricoprono se non tutto gran parte del suo corpo. Noto per la sua spiccata aggressività, l'Ungaro Spinato è dotato di una pesante testa, con grandi fauci irte di una chiostra di denti lunghi e affilati come rasoi. Lungo otto metri e mezzo, pesa due tonnellate, l'Ungaro sfrutta la lunga e possente coda come timone. In particolare questo Ungaro Spinato è di un colore violaceo e si chiama Seraph. Il nome fu ispirato dalla Bibbia ebraica cui denomina le creature angeliche Seraph o Serafino, che tradotto vuol dire “ardente”, nome usato pure nel cristianesimo medievale per indicare gli angeli e da dante vengono appellati come “fuochi pii”. E' di Sasso Maschile. Il vero padrone di questo animale, non che allevatore di draghi, è Katrin Parker , fidanzata di Doyle scomparsa misteriosamente qualche mese prima che i due si sposassero.

    -Casata di Appartenenza: ex Serpeverde

    -Background: Joseph nacque il sette marzo del 1981 ad Amsterdam, di origine anglo-olandese. Sua madre era Elizabeth Van Halsing, discendente del leggendario cacciatore di vampiri, mentre suo padre era Leon Doyle, un curatore un po' troppo zelante. Nei primi mesi di vita del futuro mago, i suoi decisero di trasferirsi nel castello di famiglia di lei, in Transilvania. Dopo la morte dei propri genitori accaduta in tenera età a causa di Voldemort è vissuto nel castello di famiglia insieme ai propri elfi domestici e ai fantasmi d’antichi maghi vissuti nel maniero nei secoli più disparati; il castello era immenso, uno dei più grandi in Europa. Molto antico e pieno di segreti e misteri, come si può pensare un ragazzino è sempre attirato verso le cose strane e sconosciute e così fu per lui. In pochi anni riuscì a risolvere la maggior parte degli enigmi e lesse i tre- quarti dei libri della biblioteca, all’età di otto anni vide il suo destino per la sua prima volta, d’allora cerco sempre di cambiarlo. Oltre il castello, le sue proprietà erano estese: foreste, campi coltivati, laghi e fiumi. All’età di 11 anni fu chiamato per far parte degli studenti della “Scuola Di Magia E Stregoneria Di Hogwarts”. In quei sette anni riuscì ad apprendere le più potenti magie del mondo dei maghi, anche sé possedeva già da piccolo molte capacità magiche. Alla fine dei 7 anni(alla fine del settimo animo ebbe la sua seconda visione, vide la morte di un suo amico di studi durante un combattimento. Riuscì però a modificare questa previsione all’ultimo momento. Il ragazzo lavora al ministero nella sezione dedicata alle profezie) continuò gli studi per diventare Auror. Finiti gli studi e svolto l'esame, il giovane divenne a tutti gli effetti un cacciatore di maghi oscuri, ma la sua carriera fu alquanto breve. A un anno esatto dalla sua venuta al ministero come Auror fu spedito in Ungheria come Killer di Draghi (ci furono dei problemi per via della morte di un mago egiziano ucciso da Doyle per errore durante un combattimento) e rimase lì per due- tre anni. Li che ebbe la terza profezia che mostrava il suo ritorno al castello accolto felicemente dai propri elfi e da una donna e due ragazzini. Finita la missione in Ungheria con successo, il giovane tornò a Londra e li che gli fu ordinato di prendersi un 'anno
    sabbatico dalla carica di Auror. A giugno, dello stesso anno, fu contattato per l’incarico di professore di divinazione al castello di Hogwarts e lui accettò volentieri. La materia di Divinazione non era molto amata dagli studenti e i primi giorni di insegnamento furono decisamente pessimi. Passando il tempo però, forse un po' per merito degli studenti che iniziarono ad appassionarsi alla materia, un po' grazie all'aiuto della preside e dei docenti delle altre materie, Divinazione divenne una materia seguita. Joseph si appassionò al suo ruolo di insegnante e sopratutto ai suoi studenti. Fu forse uno dei momenti più belli e e gratificanti della sua vita, naturalmente per come è fatto non lo ammetterebbe mai. A Dicembre, dopo una festa svoltasi al castello, fu catturato e messo sotto incantesimo imperio da un mago ancora non identificato. Gli fu quindi ordinato di assassinare la preside della scuola Danny Moon. Durante il ballo di natale Joseph porta la preside tramite passaporta al suo castello, cercando di attentare alla sua vita. Fu però sconfitto da quest'ultima grazie anche all'aiuto di alcuni studenti che per errore erano finiti al castello tramite su detta passaporta. Per via di quell'evento il giovane fu portato dinanzi alla corte planetaria di Wizegamot dove dopo un lungo processo, gestito splendidamente dal suo avvocato cioè la preside della scuola, fu considerato innocente perché sotto effetto della maledizione Imperio. Continuò quindi l'insegnamento fino alla fine dell'anno quindi abbandonò la cattedra. Ritornò quindi a lavorare al ministero come capo della cooperazione magica internazionale. In quel periodo salì al potere, come ministro della magia, Albus Silente già conosciuto come auror e prof. Di erbologia, fu lui a proporre a Doyle di divenire il suo vice ministro. Il mago naturalmente accettò e passando il tempo assunse il controllo anche del quartier generale degli auror, assumendo il titolo di capo auror. Sembrava andare tutto per il meglio per il giovane mago e più passava il tempo e più se ne convinceva. Quando Albus Silente morì per via della venerabile età e Isaac Longdon suo unico rivale per la carica di ministro si ammalò, dovette ritirarsi per un lungo periodo dalla politica, a Joseph fu proposto di occupare momentaneamente il ruolo di Ministro. Come poteva rifiutare tale onore? Infatti non rifiutò e iniziò a governare. Al ritorno di Isaac ci fu una elezione che portò al potere quest'ultimo. Joseph quindi ritornò a occupare la sua carica di viceministro. Isaac sapeva che doveva in qualche modo tenere buono Joseph che da subito aveva dimostrato di non essere completamente convinto sull'idea dittatoriale che il nuovo ministro voleva assumere, sopratutto riguardante la scuola di magia. Passò del tempo e Joseph cedette il titolo di capo auror a nuovi elementi, più giovani e certamente meno antiquati di lui. Divenne quindi giudice, un posto che veniva solitamente dato a chi veniva ritenuto ormai poco adatto per altri compiti.

    In quel periodo il giovane conobbe Katrin Parker giovane professoressa di erbologia non che domatrice di draghi, era il periodo in cui lavorava pure a scuola come docente di duelli, si misero insieme e dopo diversi mesi, tra cui alcuni anche di convivenza, decisero di sposarsi. Nello stesso periodo Isaac fonsò un'organizzazione segreta dal nome “l'ordine del cigno”. In quella organizzazione vi erano alcuni degli ex studenti di Doyle non che ancora studenti al castello. Quando il viceministro scoprì la cosa si diresse subito da Isaac chiedendo spiegazioni. Uscì fuori che quell'organizzazione aveva lo scopo di proteggere il mondo magico contro i maghi oscuri, Joseph non ci credette molto. Studenti che difendevano maghi adulti? Non poteva essere, quindi accusò Isaac di aver creato un'organizzazione segreta cosa che nei decreti da lui stesso stipulati puniva con il carcere. Doyle si sentì male e dovette restare per diverso tempo segregato nel suo castello, quando si riprese scoprì che Isaac era tornato al potere accusando Joseph dei suoi crimini. Senza un processo fu dichiarato colpevole, l'ex viceministro fuggì. Passato del tempo, all'incirca qualche mese, Isaac abbandonò la politica e al suo posto salì al potere Melinda Gordon, conosciuta come un'eccellente Auror. Fu lei a dichiarare nulle le accuse stipulate da Isaac e quindi dare la possibilità a Joseph di tornare.
    Ritornato per l'ennesima volta a Londra, assunse la carica di giudice, che in passato già copriva, ma la sua amata era scomparsa. Essendo Katrin Parker un membro dell'ordine della fenice Joseph andò a chiedere informazioni a un altro elemento a lui noto facente parte di quel gruppo. La risposta lo turbò, Katrin era scomparsa da mesi quasi certamente portata via di forza dal castello dei Doyle.
    Il ragazzo quindi in preda alla rabbia e la voglia di vendicasi formò una organizzazione segreta dal nome enigmatico “il partito”, chiamò a se i più conosciuti maghi sperando che loro potessero aiutarlo ad abbattere da prima l'ordine della fenice, poi i mangiamorte e in fine il ministero. Tra i membri di quell'organizzazione vi prese parte pure Alex Roxburga, e altri auror del ministero. Joseph quindi prese il controllo della Gringott per avere una fonte economica inestinguibile. Il progetto fu un flop, l'organizzazione in meno di un mese si sciolse, Joseph vendette la banca ad altri maghi e con i soldi acquistò una reggia a Londra e iniziò a far ristrutturare il castello in Transilvania. Da quel momento, godendosi i soldi rimasti dalla vendita della banca dei maghi, Joseph ha iniziato a girare per il mondo in cerca della sua amata. Ogni tanto torna al ministero per svolgere il compito di giudice, ma è una cosa sporadica, più un hobby che una vera e propria occupazione.

    -Carattere: segue molto le regole, inflessibile e spietato se necessario. Ha costruito un muro intorno a se e grazie a questo è riuscito a sopravvivere nelle terre selvagge Ungheresi, però lo rende poco amichevole e odioso. Cinico quando serve, può essere considerato un vero e proprio bastardo. Odia avere torto, sempre e comunque, e non importa se gli altri hanno effettivamente ragione lui non lo ammetterà mai. Di natura Acido, poche volte sarcastico quando serve sa essere leale e sincero. Quando si punta un obiettivo va avanti senza molti ripensamenti, non gli interessa chi o cosa lo possa travolgere e lui chi possa rovinare. Nel profondo è una comune persona, forse un po' logora per via di ciò che ha fatto o che ha subito. Sa amare, sorridere e sognare, ma capita molto raramente che riesca a esprimere sentimenti tipo l'amore o un semplice sorriso, anzi gli riesce più facile essere indifferente verso tutto.

    -la Maledizione di casa Doyle: il primo a esserne colpito fu il famoso cacciatore di vampiri Van Helsing, maledetto dallo stesso Re dei Vampiri, Dracula, nel momento della sua morte. Questa fattura, se così si può chiamare, consiste in un orribile condanna. Tutti gli eredi di sangue di Van Helsing nascono con delle caratteristiche fisiche che li distingue dalla massa. I capelli si scoloriscono fino a diventare bianchi raggiunti i tre anni di età, il colore degli occhi diventano color rubino (il colore del sangue), la pelle è di un bianco cadaverico ( il colore della pelle dei vampiri). La maledizione però non influisce solo sull'aspetto della persona, se fosse solo quello non ci sarebbe da preoccuparsene, difatti il lato peggiore di questa maledizione è che porta alla morte raggiunta l'età di 30 anni, tramutando poi l'individuo in un vampiro. Joseph ultimo erede vivente della sua casta per impedire la sua prematura morta ha creato un Horcrux con la speranza che quel manufatto possa in qualche modo ingannare la sua sorte.

    -Ceppo familiare: è l’ultimo discendente della casata Doyle, è un purosangue. Tra i maghi più conosciuti della sua casata possiamo ricordare: Il professore Van Helsing e l’ex preside della scuola di Hogwarts Phineas Nigellus.

    - foto del pg:
    SPOILER (click to view)

     
    Top
    .
  3. Merope†
     
    .

    User deleted


    Riconvalidata.bentornato!
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2006, 20:17   622 views
  Share  
.
Top