I lezione di Erbologia - I e II anno

Frullobulbo e Tranello del Diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Mago Adulto
    Posts
    595

    Status
    Anonymous

    Anno nuovo. Vita nuova. Forse. Queste almeno erano le speranze della dolce Westwood mentre, con piccoli colpi di bacchetta, apportava le ultime modifiche alla serra n. 4. Esattamente sette anni prima aveva varcato la stessa porta per svolgere la sua prima lezione, seppur come supplente della Lacroix, ma era stato molti, moltissimi anni prima, quando ancora indossava la propria mantellina svolazzante dai colori della casata di Tosca, il momento esatto in cui, fra quelle pareti di vetro, aveva capito che quello era il suo mondo, anni in cui la che avrebbe voluto averci a che fare per sempre. Per quella sua prima lezione del 2022 attendeva gli studenti del primo e secondo anno, a cui aveva dato appuntamento per il primo pomeriggio. Every era felicissima di iniziare con i più piccoli fra gli studenti che percorrevano i corridoi del Castello, ma la cosa la preoccupava sempre un po', non tanto per l'argomento della lezione, ma perchè erano proprio loro i più difficili da gestire proprio per le loro menti in sviluppo. Quelli erano gli anni più importanti della propria vita, gli anni in cui avrebbero scelto che uomini e donne diventare e anche un solo Professore, o un argomento, avrebbe potuto influenzarli per sempre. Sapeva di dover essere in grado di essere gentile ma non troppo, severa il giusto, simpatica ma non troppo, doveva attirare la loro attenzione, doveva saper parlare, saperli coinvolgere... Doveva essere e fare tutto.
    "Buongiorno a tutti ragazzi...per chi ancora non mi conoscesse sono la Professoressa Every Westwood, e anche per quest'anno sarò la vostra docente di Erbologia" furono queste le prime parole che Every rivolse alla classe accogliendoli in una serra un po' diversa da quanto forse ricordavano. Alle sue spalle un grande telo blu notte copriva l'aula e non vi era nessun appoggio per i ragazzi che erano, almeno per quel momento, costretti ad attendere in piedi l'inizio della lezione.
    "Il mio desiderio è che, in quest'aula, vi sentiate liberi, liberi di fare domande e mettere in questione anche quello che dico io stessa. Ricordate che siamo qui per imparare e non per essere giudicati, non per fare i modo che qualcuno possa sentirsi in difetto" mentre parlava il suo dolce sguardo si posava su ognuno di quei visini che l'avrebbero accompagnata per tutto l'anno scolastico cercando di memorizzarli. Lei era fatta così, da sempre materna, da sempre disponibile, con la porta dell'ufficio sempre aperta per accoglierli.
    "Vi accolgo quindi nel magico mondo dell'erbologia..." e così dicendo, con un rapido movimento di polso, spalancò le tende che si aprirono come una porta su un immenso bosco. I ragazzi potevano percepirne i suoni, i profumi, gli odori, le foglie sfaldarsi sotto i propri piedi, l'umidità colpirli in volto.
    "Siete liberi di girare, di osservare, di toccare... ma prestate bene attenzione, perchè qualcosa si nasconde all'interno di questo bosco, qualcosa di bello e qualcosa di oscuro. Parleremo oggi infatti del Frullobulbo e del Tranello del diavolo. Che cosa sapete dirmi di queste due piante tanto simili quanto diverse fra loro?"



    benvenuti a tutti :quo:
    prossimo post il 23 gennaio
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    "Fare lezione con i primini è di un noioso allucinante." Disse Christian, rivolto ai suoi due compagni di stanza, mentre spiaccicava la sua cicca di sigaretta, in un posacenere improvvisato da loro stessi. "Ora vado, altrimenti ritardo e non mi vanno rotture di palle oggi. Ah, dimenticavo, andate a fanculo." Un dito medio rivolto ad entrambi - più ad Hugo, che l'aveva abbandonato al secondo anno da solo- e chiuse la porta alle sue spalle, prima che potesse arrivarci un calzino puzzolente dritto in testa, o chissà che altro.
    Prima di dirigersi alla serra numero quattro, decise di passare per la sala grande e riempire la sua fiaschetta di semplicissimo caffè, non poteva rischiare di essere sospeso, soprattutto perchè non aveva alcuna intenzione di ritornarsene a Manhattan, con il paparino che l'aspettava a braccia aperte, pronto a torturarlo nuovamente. Preferiva studiare, ebbene si, più tosto che ritornare lì.
    Con la svogliatezza che continuava a contraddistinguerlo, si diresse alla lezione del giorno, dando uno spintone ad uno studente che continuava a intralciargli la strada, per entrare nella serra. Rimase piacevolmente sorpreso non per le piccole modifiche della serra, ma per la nuova e avvenente professoressa. "Salve prof. Christian Morgan, serpeverde, secondo anno." Si presentò, dopo aver sistemato la cravatta e regalando a quella che poteva diventare la sua prof preferita, un raggiante sorriso ed un baciamano quasi perfetto.
    Ascoltò gli argomenti del giorno e il tranello del diavolo, aveva un non so che di familiare, che Christian c'aveva avuto a che fare e non lo ricordava? Magari era troppo fatto o ubriaco, o magari fatto e ubriaco insieme. "Il tranello del diavolo è una pianta che ti stritola, in breve. Più ci si vuole liberare e più quella non ti lascia andare, la cosa migliore è restarsene fermo, fino a quando qualcuno non giunge ad aiutarti." Forse. Sperava di non aver detto nessuna stronzata, di solito non rispondeva mai a nessuna domanda, se l'aveva fatto e perchè credeva di ricordare qualcosa, riguardante l'argomento in questione.

    Arrivato a lezione dando uno spintone ad uno studente qualsiasi, decidete voi chi.
    Fatto il cascamorto con la prof e risposto ad una domanda. 😁
    B_POLL
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    10

    Status
    Anonymous
    Ci vediamo a lezione. Dissi alle mie compagne di stanza prima di uscire dalla sala comune dei Grifondoro. Oggi, secondo il calendario scolastico, si tiene la lezione d’Erbologia. Serra numero quattro. Dissi tra me mentre i miei passi portavano verso il piano inferiore est. Materia affascinante l’Erbologia, così come Pozioni. Hey! Incrociai un paio di studenti. Vieni al parco? Mi chiesero. Camminando all’ indietro e sistemandomi la borsa gli risposi un po' desolata. Mi dispiace ragazzi, ho lezione. Ci vediamo all’ora di cena.
    Allungai il passo per non arrivare in ritardo.

    Buongiorno professoressa. Misty Lane Villanueva, primo anno Grifondoro. Mi presentai a quella che, ai miei occhi, era una bellissima docente. La serra era alquanto strana, sullo sfondo un telo nero a ricoprire una parte della stanza. Non ci sono banchi dove appoggiare gli zaini e nemmeno sedie per sedersi. Mi sistemai al fianco di un Serpeverde. Hola! Incrociai le braccia e attesi che tutto il resto della flotta arrivasse.

    Quando la professoressa Every tolse il telo con un gesto della bacchetta, mi sorpresi a vedere la bellezza di quel posto; un bosco con un bellissimo prato verde.Si sente il canto degli uccelli, in lontananza un leggero rumore d’acqua e un’arietta frizzante che accarezza il mio volto. Vorrei aggiungere che il Tranello del Diavolo è una pianta molliccia piena di tentacoli. Ama gli ambienti bui e umidi e per questo che si usa un incantesimo di luce per farla ritrarre. Detto questo tornai a concentrarmi sulla seconda pianta. Come ha detto che si chiama? Frullopupo…Frulloqualcosa…

    Salutato Christian e aggiunto particolari alla sua risposta


    Edited by Lighthouse; - 17/1/2022, 00:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    254

    Status
    Offline
    L'anno scolastico precedente era andato malissimo e questo non era da meno. Dopo la bocciatura Echo si era semplicemente demoralizzata, seppur non poteva incolpare nessuno se non se stessa visto il poco impegno che ci aveva messo, dedicandosi più alla sua vita di merda fuori che a quella nel castello. I primi mesi di questo ennesimo secondo anno nemmeno si era impegnata, quasi come se si fosse arresa al fatto di non avere speranza, una scusa per non dire che le mancava la voglia. Nonostante ciò, ora eccola lì, nella serra n.4 per affrontare la lezione di Erbologia. Forse si era decisa a rimettersi in gioco con l'inizio del nuovo anno? Chissà, non lo sapeva nemmeno lei. Scazzata, ma per lo meno presente, Echo se ne stava semplicemente in piedi - non per sua scelta, visto che mancava un qualsiasi appoggio - in attesa di capire cosa avrebbe trattato quella lezione. Al suo arrivo non aveva nemmeno salutato la professoressa e i primi compagni presenti, anche se forse un impercettibile gesto con il capo lo aveva rivolto durante la sua entrata, ma probabilmente neanche era stato notato. Quando poi la professoressa Westwood rivelò il bosco dietro le tende, Echo non poté evitare un'espressione sorpresa. Non si aspettava quel risvolto stranamente interessante, capace in qualche modo di attirare gli studenti a godersi le sensazioni che un luogo simile era capace di provocare. Se c'era una cosa certa di Echo è che amava la natura. Alla domanda della professoressa arrivò qualche risposta riguardo il Tranello del Diavolo, mentre Echo, per una volta che conosceva un'informazione, disse qualcosa riguardo l'altra pianta nominata. "Se non ricordo male il Frullobulbo è innocuo, a differenza del Tranello Del Diavolo." Una risposta breve, con l'unica cosa che sapeva ma che immaginava fosse importante visto che le due piante si somigliavano, si, ma solo d'aspetto. L'aveva vista dal vivo, una volta, coltivata tranquillamente nel giardino di una casa in cui era entrata senza.. invito.

    Echo K. Davis, II anno, Serpeverde.
    Risposto alla professoressa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    225

    Status
    Anonymous
    In silenzio, scaltro come una faina, raggiungo la mia preda alle spalle. Alzo le braccia con fare minaccioso e se avessi un mantello tutto nero mi sentirei un vampiro Transilvanino... Transilvano...? Va beh, quello. Comunque, non posso esitare nemmeno un secondo o tutto andrà a puttane, quindi ecco che calo le mani velocemente sulle spalle del ragazzo e lo saluto con un sonoro "EHILA!", seguito poi da una risata sincera, di quelle nate dal cuore.
    Che ti avevo detto Ralph?! Si spaventa sempre!
    Povero Dexter... Prima o poi la smetterò di coglierlo di sorpresa, ma volevo far vedere al mio concasato la sua reazione ed il modo in cui il Serpeverde salta per aria stile petardo sotto al culo.
    Scusa amico, sei troppo divertente. Dai, andiamo a lezione adesso!
    Prendo entrambi i ragazzi sottobraccio e mi lancio con entusiasmo verso la serra di Erbologia, materia che trovo un sacco interessante ma per cui forse la mia iperattività non va bene. Mamma dice che con le piante ci vogliono tanto amore e pazienza, ed io non ho paura di sporcarmi le mani ficcandole nel fango per strappare radici e spargere letame ed effettivamente quando le verdure nell'orto crescono sane e forti mi sento tutto orgoglioso di me stesso... Non so, forse è qualcosa che imparerò ad amare completamente in futuro, di certo la magia rende anche delle semplici piantine d'appartamento un botto più interessanti.
    La serra è diversa dal solito, un grosso telo copre qualcosa e non ci sono posti dove sedersi, quindi rimango in piedi accanto ai miei amici mentre la professoressa Westwood ci accoglie iniziando a spiegare cosa tratteremo oggi.
    Ha un comportamento molto materno, ed apprezzo che dica che non siamo qui per essere giudicati perchè potrei uscirmene con qualche domanda del cazzo da bravo nato babbano ignorante quale sono, ma come dice la signora siamo qui per imparare!
    Un lungo "ooohh" di sorpresa mi esce dalle labbra quando ci viene mostrato l'immenso bosco in cui vorrei lanciarmi per poterlo esplorare da cima a fondo, se non fosse che mi tocca aspettare il via della prof e quando sento nominare le due piante che studieremo un pochino mi irrigidisco perchè, come dice Morgan, il tranello del diavolo può farti molto male.
    Non preoccupatevi ragazzi, se dovesse strozzarvi verrò io a salvarvi.
    Sussurro ai due che mi stanno di fianco, pentendomene però un secondo dopo perchè non vorrei mai che adesso nella testa di Dex si sia formata l'immagine di me Principe Azzurro con una spada in mano, pronto all'azione... E se il suo cuoricino già di per se rotto si spezzasse ancora di più nel vedermi toccacciare Ralph? Dov'è Kat quando serve?! Ho bisogno della sua capacità di analisi!
    Prof! Mi scusi!
    Alzo la mano per prendere parola ed evitare di pensare alla mia idiozia, anche se non so bene cosa chiedere ora che ci penso... Maledetta iperattività da panico!
    Ehm... Salve, nato babbano qui presente. Vorrei sapere se le piante magiche possono crescere anche su terreni normali o serve per forza del... ehm... terriccio speciale...? Non ho intenzione di piantarmi del tranello del diavolo in giardino, lo giuro!
    Bravo Wyldflower, tanto già sembri stupido, perchè non dare ancora più nell'occhio?


    Friday Wyldflower, I anno, Grifondoro
    Interagito con Ralph e Dexter
    Posto una domanda alla prof
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Ehi, guarda dove vai, animale!
    Stupidissimo Morgan, non gli bastano i disastri combinati a lezione, ora si mette pure a tirare spintoni alla gente... Gli servirebbe una punizione coi fiocchi, o una bella bocciatura. Spero non gli venga la malsana idea di dar fuoco alle piante dentro la serra perchè non ho davvero voglia di caos in questo periodo.
    Il signor Ramirez ha detto che mi terrà d'occhio dopo quanto successo quella fredda notte ad Hogsmeade, ma non ho ricevuto suo notizie o strane missive da parte di papà, quindi significa che per ora la situazione è sotto controllo nonostante l'auror mi abbia colta in fallo e finchè non verrà a conoscenza di quello che combina mio padre allora io sarò salva. Una parte di me continua a pensare che sarebbe tutto più facile se vuotassi il sacco, così da liberarmi di un grosso peso, ma non è tempo e luogo per rifletterci sopra.
    E poi c'è Daisy, che manca dal castello da un po', dice a causa di una malattia che la costringe a letto al San Mungo e il non poter andare a trovarla a causa della sua alta infettività mi stringe il cuore, ma non ho intenzione di mancare per così tanto tempo dalle lezioni per cui è meglio così. Parleremo quando tornerà, ed il fatto che mi scriva una lettera ogni tanto per dirmi come sta mi rincuora, sollevandomi un pizzico di preoccupazione di dosso.
    Oh, si, non ultima nella lista di pensieri che mi occupano la testa vi è proprio la lezione di Erbologia a cui sto per partecipare, quindi toccherà farmi doppiamente forza se la professoressa ci chiederà di piantare strani bulbi o tagliare radici a piante bavose.
    Il lavoro manuale non fa proprio per me, e pur capendo l'utilità della flora nella vita di tutti i giorni non riesco a trovarla abbastanza interessante da concentrarmi come dovrei.
    Dentro la serra mi metto in disparte per starmene sola, con la coda dell'occhio noto la stupida Serpe che sta tenendo in ostaggio il mio binocolo mentre è in compagnia dei suoi amici e lo fulmino con lo sguardo prima di tornare a fissare la professoressa ed il telo alle sue spalle.
    Arriccio il naso in un moto di disgusto dinnanzi al baciamano di Morgan e per quanto mi tocchi ammettere quanto sia impressionante il boschetto che ci viene mostrato continuo a provare zero attrattiva nei confronti di una lezione che potrebbe diventare fin troppo pericolosa per i miei gusti, così alzo la mano in attesa del mio turno per prendere parola ed esporre i miei dubbi.
    Mi scusi signora Westwood, ma non crede sia pericoloso lasciarci liberi di passeggiare in quel posto con una pianta come il tranello del diavolo a piede libero? Senza contare che alcuni studenti potrebbero trovare stupidamente divertente lanciare i più deboli tra le braccia di quella cosa assassina.
    Punto gli occhi per un momento verso Morgan e la sua faccia da scemo, attirandomi sicuramente ulteriore antipatia da parte sua ma sono sicura sappia essere una cosa reciproca.
    Non sto giudicando i suoi metodi, signora, ma ci tenevo ad esporre il mio pensiero.


    Marsilda Everett-Millais, I anno, Corvonero
    si è presa la spallata di Morgan e lo ha nominato più avanti
    guardato male Dexter
    posto una domanda alla prof
     
    Top
    .
  7. Alexander Lancaster
     
    .

    User deleted




    Era un pomeriggio che sapeva ancora di aria natalizia, anche se il Natale era ormai un lontano ricordo. Alexander Rosier se ne rese conto mentre entrava nella serra numero quattro, decisamente restio ad abituarsi di nuovo alla routine scolastica. Il peso dell'ozio in cui si era crogiolato durante le festività gravava ancora sulle sue spalle e la voglia di cimentarsi in qualcosa di produttivo era davvero ai minimi termini, per uno sempre indaffarato come lui. Entrò quindi nella serra sbuffando, sinceramente stranito da quella negligenza anomala che di rado gli era capitato di provare. Un saluto rapido verso la Docente sfumato da un palese tono svogliato.
    < Salve, Professoressa. >
    Un cenno impercettibile della testa accompagnò le sue parole, poi le labbra si chiusero e gli occhi si sgranarono indispettiti, quando si rese conto che la disposizione della serra non giocava a suo favore, e che quindi avrebbe dovuto abbandonare il sogno di passare quella lezione accovacciato da qualche parte come un serpente nella propria tana -dato che non vi era presenza alcuna di banchi o banconi.
    <Ottimo!>
    Proferì sarcastico tra se e se, mentre si sistemava in un punto a caso della serra, ovviamente lontano dalla Docente.
    Non aveva davvero alcuna voglia di essere interpellato per qualcosa.
    Si limitò quindi ad ascoltare l'introduzione della Professoressa Westwood, non curandosi di nessuno ed evitando anche, in un primo momento, di gironzolare per la serra - nonostante l'invito di quest'ultima. Perché aveva scelto proprio quel giorno per una lezione "particolare"? Non poteva limitarsi a fare lezione come tutti gli altri? Un sospiro scappò dalla bocca del biondo, le mani ancora infilate nelle tasche della divisa. E pensare che, in una situazione diversa, avrebbe apprezzato l'intraprendenza della Docente, ma non quel giorno: quel giorno non aveva voglia di fare nulla. Restò perciò sulle sue ancora per qualche minuto, mentre gli altri studenti rispondevano alle domande, prima comprendere che ormai era rimasto l'unico a non aver spiccicato un passo. Doveva proprio, del resto? Se non voleva rendere palese la poca voglia che aveva di stare in quella serra a tutto il mondo, si.
    Leggermente restio iniziò perciò a muoversi lentamente verso il bosco sbucato da dietro al tendone blu, le mani che sgusciavano fuori dalle tasche, pronte ad afferrare la bacchetta in caso di necessità. Come una ragazza aveva appena detto, infatti, non sembrava per niente sicuro girare tra piante con nomi fantasiosi come Tranello del Diavolo e via dicendo; scocciato o meno, avrebbe fatto meglio a tenere gli occhi aperti.
    Si addentrò quindi nel bosco, l'espressione svogliata ma attenta.




    Alexander Lancaster: Serpeverde I Anno
    Snobbato tutti, ha sonno


    Edited by Alexander Lancaster - 21/1/2022, 07:28
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    703

    Status
    Offline
    Non so che cosa io abbia fatto di male nella vita precedente, ma sicuramente deve essere stato qualcosa che aveva a che fare con l'omicidio di infanti. Non mi spiego altrimenti il perchè io mi ritrovi perennemente circondato da mocciosi ovunque io vada e debba sentire questo senso di responsabilità quasi genitoriale spingermi a cazzo ne so, controllare che non finiscano per bersi del fertilizzante o infilare le dita dentro il culo di... uno di quegli animali che Karen giura di non inventarsi.
    Quei due sembravano due caricature umane. Ancora non avevo capito se il mio compagno di stanza preferisse la sponda est o ovest, e vedendolo saltellare ovunque come un macaco ero arrivato alla convinzione che probabilmente, la risposta che si avvicinava di più alla realtà, era che ancora non fosse interessato a nessuna sponda ma solo a cazzeggiare. Non credo che saltare sulle spalle per spaventare quel... nanerottolo riccio possa intendersi come corte.. E in tal caso che dovrei fare? Dargli dei consigli al riguardo o lasciare che.. che succeda quel che succeda e blablabla imparare dai fallimenti e blabla.. Che poi cazzo di consigli potrei dargli? Non ha le tette, non posso consigliargli di ammaliarlo con quelle, quindi..
    Sì... grazie..
    Un po' mi spiace eh non dargli la corda che vorrebbe ma.. sto cercando di darmi un tono dopo quella cosa del Platano picchiatore, fingendo che non sia mai successa.
    Poi una delle scene più imbarazzanti a cui assistere dell'intero universo: un disagio esistenziale profondo doveva essere quello che spingeva una persona a fare il baciamano.. in generale eh, ma ad una prof... La mia espressione diceva tutto: cosa cazzo ho appena visto..
    Ehi Prof abbiamo uno straccio? Credo che per leccarle il culo Morgan qua abbia lasciato una pozza di bava, potrebbe scivolarci qualcuno..
    Un cenno col capo all'altro serpeverde dall'aria profondamente rincoglionita. Sì ho detto culo. Dico sempre culo, sinceramente nemmeno ci ho fatto caso. Ma culo non è una parolaccia, controllate sul vocabolario.
    Alzai poi quasi gli occhi, senza nemmeno rendermene conto, alla domanda della Corvonero. Non era per la domanda in se, ma quella tizia giuro, da grande doveva fare il controllore alla sicurezza. Non avrei mai capito come mai i Corvonero avessero tutti questa spocchia irritante di voler essere sempre impeccabili....
    E' giorno: il tranello del diavolo si ritrae dalla luce del sole quindi... al massimo puoi finire di faccia tra le ortiche..
    Non mi piacevano le piante, inutile negarlo. Non avrei mai capito l'ossessione degli adulti per le piante. Mia madre in primis aveva questa cazzo di specie di serra e ottomila piante in casa che, fosse mai ti dimenticassi di annaffiarle quando lei andava via per lavoro! Metteva su un cazzo di tribunale di accusa per delle foglie del cazzo ammosciate come se fosse colpa nostra. La pianta non parlava, non emetteva suoni o segnali luminosi: aveva palesemente scelto di morire. E comunque era anche colpa di mia madre che sceglieva sempre consapevolmente di sacrificare "le sue amate verdine" in favore di "un'educazione responsabile" della prole. Che lanciasse un incantesimo del cazzo come tutte le streghe!
    Quindi dicevo... cosa dicevo? ah sì, le piante mi fanno schifo e devo dire che un po' empatizzo con i piromani. Probabilmente anche loro sono stati accusati ingiustamente di incuria da giovani.



    Ralph Finnick I anno-Grifondoro

    Citato Friday, Dexter, Morgan, Rosier, risposto a Marsilda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    93

    Status
    Anonymous
    Ammetto di essermi guardato attorno, lungo la strada verso le serre di erbologia, alla ricerca di Friday.
    E sì, se cerco la sua presenza immagino che questo voglia dire che ho un amico e, considerando che pensavo che non avrei fatto amicizia con nessuno qui ad Hogwarts, potrei giudicarlo un traguardo.
    Non so cosa di me gli sia andato a genio, ma lui ha parecchie qualità il che rende la sua compagnia piacevole.
    Ad ogni modo non mi sembra di scorgerlo, per cui continuo dritto, i libri che pesano nella tracolla, ed i pensieri altrove, il modo perfetto per farmi cogliere alla sprovvista.
    Friday mi ha braccato alle spalle così tante volte ormai che dovrei averci fatto l’abitudine, eppure riesce ogni volta a farmi schizzare in avanti come se fossi stato appena attaccato da un Erumpent.
    Quando incrocio il suo volto ridente, nel voltarmi, mi viene istintivo mollargli uno spintone. - La prossima volta ti appiccico al muro con un pugno!
    Non sono così tanto arrabbiato in realtà. Infastidito forse, ma almeno Ralph non sta ridendo della cosa e di questo gli sono grato.
    In realtà non so se lo faccia per gentilezza o perché gli sto sulle palle. Sto ancora cercando di capirlo dal giorno dell’incidente con il Platano. Sarebbe un peccato se così fosse, perché penso che a me stia simpatico.
    Raggiungiamo insieme la serra n.4 e improvvisamente decido che Erbologia non è più una materia che detesto. La professoressa Westwood merita che io ami Erbologia.
    Potrebbe essere mia madre e giuro che non sto facendo strani film, ma resta obiettivamente una donna bellissima. Tuttavia non mi sognerei mai di farle il baciamano così come sta facendo il mio concasato in questo momento.
    Non riesco a trattenere una risata alle parole di Ralph, sperando però che non dia il via a qualche problema. Noi Serpeverde sappiamo essere piuttosto permalosi, lo ammetto, alcuni dei miei compagni di casa lo sembrano particolarmente poi.
    Per quanto comunque mi piacerebbe continuare a sfottere i nostri compagni, penso sia il caso di concentrarsi sulla lezione.
    La domanda di Friday mi sembra abbastanza lecita ed anche interessante, nemmeno io ho idea di che tipo di terriccio vada utilizzato.
    Quanto alla differenza tra Frullobulbo e Tranello del Diavolo non c’è molto che io sappia e quel poco che so è già stato detto dai miei compagni, ma forse un paio di cose riesco ad aggiungerle. - Il Frullobulbo non è senziente e questo la rende una comunissima pianta da appartamento, anche se viene spesso scambiata per il Tranello del Diavolo che è invece semi-senziente ed anche decisamente pericolosa.
    Con curiosità sbircio al di là della tenda che la donna ha appena aperto e osservo con meraviglia il bosco che si cela nella serra. Seppur purosangue, rimango sempre affascinato da ciò che la magia è in grado di fare. Forse perché sono cresciuto più lontano dalla magia che a praticarla.
    Sto per fare un passo avanti per andare a dare un’occhiata più da vicino, quando una voce familiare mi fa bloccare ed alzare gli occhi al cielo. Persino Ralph sembra infastidito dalla pignoleria di Marsilda. - Perché non vai in avanscoperta per tutti noi allora?
    Seppur stiamo collaborando alla ricerca di un modo per far rinsavire il mio povero snaso ancora posseduto, non vuol dire che ci stiamo simpatici, anzi direi il contrario. E probabilmente se non fosse per Hunter e lo stupido binocolo della Corvonero, avremmo già provato ad ammazzarci a vicenda. - O forse hai paura di essere tu la debole spinta nel Tranello del Diavolo?

    Heron Dexter Hollingsworth - II anno
    Interagito con Friday e Marsilda.
    Citati Ralph e Morgan

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Mago Adulto
    Posts
    595

    Status
    Anonymous

    Ogni volta che entrava in una nuova aula Every scrutava ogni studente, cercava sui loro volti anche una sola espressione che potesse confermarle quello che temeva più di ogni altra cosa negli ultimi anni, temeva che, quando si presentava, qualcuno potesse soffermarsi sul suo cognome, su quel cognome così importante. Un tempo era tutto più semplice, era più semplice quando lo si associava a suo padre, il Professor Theodore Westwood, quando era legato alla fama di sua sorella Vernita fra gli studenti figli di Salazar ma adesso... adesso era un cognome macchiato, sporco del sangue versato da suo fratello, da quel fratello che lei stessa aveva nascosto. Quel giorno però nessuno sembrava aver colto il collegamento fra lei ed il mangiamorte, almeno non all'apparenza, e questo le fece tirare un piccolo sospiro di sollievo. Si ritrovò spiazzata con la mano destra intrappolata fra quella di uno studente più audace del previsto che le rivolse un baciamani da manuale.
    "La prossima volta basta un buongiorno Mr. Morgan" rise e scosse leggermente la testa divertita anche dalla battuta del giovane Grifondoro. Lei era così, totalmente incapace di arrabbiarsi, di rimproverare gli studenti solo per un linguaggio più colorito di quanto consentito dalla società. Come aveva sperato non tardarono ad arrivare le prime risposte e, per fortuna, anche le prime domande, e non furono poche, anzi, le mani si alzavano ed uno dopo l'altro tutti gli studenti snocciolavano interessanti quesiti. Sorrise, uno di quei suoi caldi e leggeri sorrisi, agli studenti, cercando di annotarsi mentalmente i nomi ed associarli ai loro volti per le lezioni successive, prima di rispondere ad ognuno di loro con studiata attenzione
    "Domanda interessante Mr. Wyldflower, si dice che alcune piante possano nascere e crescere solo in luoghi il cui terreno è denso di magia, ci sono infatti specie diverse in ogni zona del Mondo Magico, specie che non troverete in nessun altro territorio, ciò che troverete nel bosco che circonda il nostro Castello non è detto che lo troverete attorno all'accademia di Durmstrang ad esempio. Piante meno 'speciali', per così dire, le potete però coltivare anche a casa vostra, basta concimare il terreno con elementi magici, possono essere erbe, bacche, pozioni o pietre o, banalmente, gli escrementi di alcune creature magiche. Chi sa dirmi gli escrementi di quale creatura aiutano le piante a crescere molto in fretta e a diventare estremamente robuste?" chiese Every, dopo aver risposto al quesito interessante del giovane figlio di Godric. Il suo sguardo poi cambiò direzione rivolgendosi alla bella ragazza che temeva che quella lezione potesse trasformarsi in qualcosa di molto pericoloso. Le sorrise Every cercando di rassicurarla il più possibile.
    "Non si preoccupi Miss Everett-Millais, nessuno verrà messo in pericolo e chiunque si azzardi anche solo a pensare a scherzi simili non solo toglierà 100 punti alla propria casata ma dovrà portare un saggio di 50 pagine sui fertilizzanti naturali" quello che i ragazzi non sapevano è che i Tranelli del Diavolo presenti in quel bosco erano stati incantati affinché nessuno ci lasciasse le penne ed in modo che emettessero un suono qualora qualcuno fosse stato in pericolo.
    "Avete tutti risposto correttamente. Il frullobulbo ed il tranello del diavolo sono due piante che, esteticamente sono praticamente identiche, sono infatti composte entrambe da una massa di viticci e rampicanti morbidi ed elastici che possiedono il senso del tatto. Il frullobulbo è però totalmente innocuo e, come anticipato da Mr. Hollingsworth, per tale motivo viene spesso utilizzato da maghi e streghe come pianta ornamentale da tenere in casa o in giardino. Al contrario il Tranello del Diavolo utilizza i suoi rami per intrappolare chiunque la tocchi, legandone braccia e gambe fino a soffocare la povera vittima, più si prova a resistere alla sua morsa, a lottare, più velocemente e più strettamente essa la lega, bisogna quindi mantenere la calma e rilassarsi, solo così allenterà la presa'' come se fosse facile riuscire a mantenere la calma in situazioni così pericolose, conosceva Every maghi adulti che, nonostante fossero maghi esperti, perdevano totalmente il controllo in situazioni di grande stress e, di fronte al pericolo, tornavano ad essere studenti dei primi anni. Cercava di spiegarsi nel modo più chiaro e conciso che conosceva, anche perchè quando iniziava a parlare di qualcosa che amava davvero era capace di non fermarsi per ore.
    "Come giustamente detto da Miss Villanueva e Mr. Finnick il Tranello del Diavolo preferisci luoghi bui e umidi ed ha un punto debole, la luce. La luce lo fa ritirare. Quale metodo o incantesimo utilizzereste voi se foste intrappolati?" chiese Every mentre camminava tranquillamente in quel bellissimo bosco godendosi il tepore del Sole che accarezzava loro la pelle. Era giunto però il momento di passare un po' alla pratica, non voleva annoiarli dilungandosi in ulteriori spiegazioni.
    "In questo bosco troverete due tranelli del diavolo e tre frullobulbo. Vi chiedo di dividervi in squadre da due o tre, non per forza della stessa casata, ed individuarli. La prima squadra che trova tutte e cinque le piante farà guadagnare 50 punti alla propria casata. Buon divertimento"



    PROSSIMO POST IL 30 GENNAIO <3
    siete liberi di inventarvi quel che preferite, se necessario Every è pronta ad intervenire. divertitevi :panda:
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Tra baciamano di dubbio gusto e commenti poco carini mi viene il dubbio di essere finita a lezione di CDCM, piuttosto che Erbologia... Mi trovo in mezzo ad un branco di scimmie che si credono intelligenti e divertenti, e la lezione è appena iniziata.
    Con gli occhi stretti fulmino la stupida Serpe ed il suo amico Grifondoro dalla lingua lunga a cui piace lanciare fumo in faccia alle povere ragazzine durante le feste, ma non rispondo alle loro provocazione infantili perchè ho di meglio da fare della mia vita piuttosto che star dietro ai loro giochetti.
    Per non parlare del fatto che non mi va molto giù l'idea del capellone che sa rispondere ad una domanda in maniera molto più esaustiva di quanto avrei fatto io, però evito di pensarci e mando giù il rospo dicendomi che, in fondo, si tratta di una materia di cui m'interessa ben poco.
    La professoressa comunque riesce a rassicurarmi riguardo eventuali pericoli, e l'idea che qualche idiota possa perdere punti a causa di una bravata mi fa stare molto meglio.
    In ogni caso sento un lieve aumento d'ansia nell'ascoltare la donna dal volto gentile mentre spiega come il Tranello del Diavolo afferra le sue vittime, soffocandole. Vorrei poter avere accanto a me Daisy per stringerle la mano e farmi coraggio insieme a lei, ma la mia amica è relegata in un letto d'ospedale e non so quando la vedrò di nuovo.
    Penso che un Lumos ben assestato possa fare al caso nostro, signora Westwood.
    Rispondo alla domanda della professoressa e mi appunto mentalmente di tenere sempre in mano la bacchetta durante la passeggiata nel bosco, visto che non voglio perdere tempo a cercarla invano nel caso dovessi finire tra le braccia della pianta. Devo anche ricordarmi di muovermi il meno possibile, ma questo potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi.
    Dopo che la donna ci spiega in cosa consiste la lezione mi guardo attorno mordendomi il labbro alla ricerca di qualcuno e con la paura di stare sola... Finchè i miei occhi non incrociano quelli di Dexter e un'idea docilmente maligna m'illumina la mente, così mi dirigo a passo di marcia verso di lui e, una volta al suo fianco, lo afferro per un braccio ed inizio a tirarlo via con me.
    Avanti, vieni a proteggere una piccola e debole Corvonero. Sono sicura che ai tuoi amici non dispiacerà.
    In realtà di quei due Grifondoro m'importa meno di zero e, appena siamo un po' più lontani dalle loro orecchie, sussurro alla stupida Serpe una sorta di ultimatum.
    Fai coppia con me o giuro che aprirò la bocca riguardo il tuo snaso.
    Sarò cattiva, ma non mi va di rimanere l'ultima nella serra, quella che nessuno vuole prendere con se perchè troppo antipatica. Certo, non che questo mio comportamento mi renda meno piacevole, ma io e lui ci odiamo quindi cosa mai potrebbe cambiare tra noi?
    Non so come se la cavi l'airone con le piante, potrebbe fare schifo quanto me, se non peggio, quindi volendo seguire la strategia del "più siamo meglio è" scelgo di aggiungere un nuovo membro a questo piccolo e sgangherato gruppo. Non è nemmeno detto che a lui vada a genio quest'idea, visto che sicuramente non gli piaccio io, ma perchè non provarci?
    Morgan, unisciti a noi.
    Suona più come un'ordine che una proposta, e la mia espressione seria aiuta a sottolineare il tutto.
    Voglio tenerti d'occhio e mi devi delle scuse per quella spinta di poco fa. Avanti, voi sarete le braccia e io la mente.
    Senza aspettare una vera risposta inizio ad addentrarmi nel fitto delle piante con Dexter ancora intrappolato nelle grinfie delle mie dita, se l'altro Serpeverde vorrà seguirci allora meglio così, altrimenti proseguiremo da soli.
    Dunque, se il Tranello del Diavolo ama gli ambienti bui e umidi direi che potrebbe trovarsi dentro una grotta o accanto ad un fiume, oppure in qualche sorta di crepaccio pieno di muschio. Dobbiamo guardarci bene attorno.


    Risposto alla domanda della prof
    nominato Ralph
    trascinato Dexter nel bosco e invitato gentilmente Morgan ad unirsi a loro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    225

    Status
    Anonymous
    Prendo mentalmente appunti su tutto quello che dice la prof con l'aria da brava mamma riguardo il far crescere le piante a casa nostra, e mentirei se dicessi di non stare affatto pensando alla faccia sorpresa delle mie sorelle se dovessero vedersi spuntare in giardino un... che so... un'albero grande e fico da cui sbocciano capre che producono latte viola...? Sentite, sono nato babbano, certe faccende da maghi le devo ancora imparare e per il resto mi diletto con la fantasia.
    Certo, mi si spezzerebbe il cuore se scoprissi che una pianta del genere non esiste, ma passerà. E poi credo che potrebbero arrestarmi se mostrassi agli altri abitanti della comune le varie funzioni della magia, o quantomeno farmi una bella ramanzina e bocciarmi, quindi per ora terrò i miei desideri da coltivatore pazzo per un secondo momento.
    Uh! Lo so io prof, lo so io!
    Saltello con il braccio alzato per attirare l'attenzione e rispondere alla sua domanda sugli escrementi che ricordo solo perchè mi piace sfogliare i libri che parlano di animali strani.
    Dovrebbe essere il Mooncalf, giusto prof? E' quel coso che sembra un po' un lama con le zampe da papera!
    Se non sbaglio ha pure degli occhi enormi e dolcissimi e vorrei tanto toccarne uno. Nel mentre sorrido tutto fiero ai miei amici, specialmente a Ralph perchè vorrei mi dicesse che sono stato bravo o qualcosa di simile e... ehm... sto ancora tentando di capire cos'è quella cosa che sento quando lo guardo ed una parte di me crede che dovrei provare a baciarlo di nuovo per testare i miei sentimenti, ma questo non è né il momento né il luogo, specie perchè c'è Dex vicino a noi e non voglio ucciderlo dentro.
    Il fatto che il Tranello del Diavolo possa potenzialmente uccidermi mi preoccupa ben poco in realtà, visto che dopo aver affrontato il Platano Picchiatore mi sento un gran figo ed una piantina coi tentacolini non è nulla a confronto. E poi ho accanto i miei amici, no? Siamo una squadra perfetta! O quasi...
    Ma che problemi ha quella?
    Chiedo a Ralph mentre il mio gemello di visioni viene trascinato via dalla Corvonero poco simpatica.
    Oh beh, a quanto pare siamo solo noi due socio. Andiamo!
    Sono tutto pieno di entusiasmo e, bacchetta alla mano, m'infilo nel bosco insieme al mio compagno di stanza. Mi guardo un po' attorno, i rami sono tutti fitti fitti e quasi non si vede il cielo, ma non ho paura e procedo a testa alta.
    La prof ha detto che sono due piante con viticci e rampicanti, quindi sicuramente staranno crescendo contro qualcosa! E magari sono persino un po' nascoste e ci toccherà infilarci in qualche buco o tra i cespugli... Dici che se seguiamo l'odore del letame ci arriviamo prima degli altri? Secondo te di cosa sa una pianta che si chiama Tranello del Diavolo? Non dico che voglio leccarla, ma sai che sorpresa se fosse piccantina?!
    Sono talmente occupato a parlare a vanvera che non mi rendo conto di aver poggiato il piede su un buco nel terreno nascosto da del fogliame, così ci finisco dentro con tutta la gamba destra ed il resto del corpo fuori, aggrappato al terriccio. Credo di aver pure picchiato il mento contro il ginocchio sinistro, ma non ne sono sicuro perchè l'improvvisa botta di panico mi sta facendo urlare fortissimo. Uomo senza paura un par di palle.
    RAAAALPH!! RALPH AIUTAMIIIIII!!

    risposto alla prof
    nominato Dex
    Interagito con Ralph

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    703

    Status
    Offline
    ...maaaaa quindi è tipo una pianta carnivora o è solo una pianta stronza?
    Domandai grattandomi il mento. Insomma se questo Tranello del Diavolo soffocava le persone e, beh credo anche gli animali, quale era lo scopo? Sembrava un bello spreco di energia no? Agitare i tentacoloni e stringere solo per.. beh, autodifesa. Come se il mondo fosse pieno poi di persone che potessero voler cogliere o mangiare una roba simile. A maggior ragione se il Frullominchio lì non aveva bisogno di uno strattagemma pur essendo visivamente identico.
    E' come quella roba... delle api e del calabroni che uno è stronzo e l'altro fa finta perchè nessuno gli rompa il cazzo?
    Vi assicuro che sono perfettamente capace di parlare senza dire le parolacce. C'è solo un problema: mi sono abituato talmente bene a non ricevere più un incantesimo-pattone ogni volta che mi uscivano di bocca che adesso neanche mi rendo conto che le sto dicendo. Sono entrate nel mio vocabolario. Le sento mie.
    Mi voltai poi con le braccia incrociate verso il mio compagno di stanza.
    No, sai la risposta sui fertilizzanti!?! Non l'avrei mai detto!
    No, non avevo idea di che cosa fossero quei Mooncake che stava nominando, iniziavo a pensare comunque che ci fosse un complotto tra lui e Karen per farmi impazzire o dubitare delle mia capacità intellettive. Lama con le zampe di papera non si poteva sentire..
    La prof ci assegnò poi il compito che... non avevo capito. Giuro non so che voglia dire trovarli tutti..
    ..dobbiamo pisciarci sopra per marcare il territorio...? Come...? Ah sai che c'è, chissenefrega...
    borbottai tra me e me, seguendo Friday.
    ...ma tu perché devi pensare di leccare le piante? Non potresti trovarti.. che ne so, una bella morettina a cui fare la corte? Guarda ce ne sono due proprio l.. -RAAAALPH!! RALPH AIUTAMIIIIII!!- Mi voltai alle grida sporpositate dell'hippie e rimasi qualche secondo a fissarlo mentre si dimenava. Non c'era assolutamente niente. Niente, zero. Era caduto con un piede in una buca. Iniziai a scuotere leggermente la testa, rimanendo con le mani sui fianchi aspettando che la smettesse di agitarsi.
    ...come non detto... optiamo per il letame...
    Lo afferrai per le bretelle e lo tirai su in piedi, riprendendo a camminare.
    -RAAAAALPH AIUTOOOOOOO!!
    Senti non faceva ridere la prima volta non fa ridere nemmeno la seconda.. muoviti..
    -AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
    Eddai, si suda come le merde in queste serre del caz..OH CAZZO! Lumos Solem!
    Un raggio di luce uscì dalla bacchetta e.. e niente. Penso che adesso ci servirà seriamente un cane guida perchè... io non vedo più un cazzo, solo bagli di luce ogni volta che sbatto le ciglia. Insomma credo di sbatterle....

    Interagito con Friday, lanciato Lumos Solem: adesso io e il compare e chi vuole siamo momentaneamente ciechi per via della luce abbagliante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    363

    Status
    Anonymous
    Pff, nel 2022 non si può più fare il baciamano ad una donna avvenente quanto la prof di Erbologia, che i ragazzi hanno subito da ridire. Inarcò un sopracciglio verso Ralph, uno dei tanti grifondoro che gli stava sulle palle e lo incenerì con lo sguardo, prima o poi glielo avrebbe spaccato quel culo che si ritrovava al posto della faccia, ma non a lezione, non davanti a tutti. Continuava a ripetersi che doveva stare calmo e ricordare che Hogwarts era casa sua, per almeno altri sei anni, a meno che non ci fossero stati inconvenienti. Comunque sia, aveva risposto parzialmente bene ad una delle domande della professoressa e di questo fu soddisfatto. Christian che ricordava qualcosa di una qualsiasi materia, era un caso più unico che raro. Certo, i suoi compagni di studi avevano approfondito l'argomento ma, dettagli.
    La serra iniziò a riempirsi in fretta e molto velocemente, quando tutti erano arrivati, la Westwood iniziò a intavolare l'argomento del giorno e fece capire a tutti, perchè quel giorno la serra era diversa dal solito. Il verde-argento non era contento di ciò che arrivò alle sue orecchie, dovevano fare squadra e con il suo meraviglioso carattere, beh, diciamo che non era circondato di amici a quel giro. Sbuffò sonoramente, alzando gli occhi al cielo, rassegnato dalla consapevolezza che doveva fare tutto da solo e invece, un raggio di sole: Marsilda. Ebbene si, la simpaticona figlia di Priscilla, aveva invitato lui e un suo concasato a fare squadra e Christian accettò volentieri, poteva prendere un buon voto senza fare nulla, dopotutto. "Come hai detto? Vuoi delle scuse? Perchè mai, una spallata in amicizia non è mica un dramma?" Le regalò un occhiolino e iniziò a camminarle di fianco, portando un braccio intorno alla spalla, quella che aveva spintonato in precedenza. Doveva andare bene come segno di pace, no? Nel frattempo, vide una sorta di ramo attorcigliarsi sulla caviglia dell'altra serpe che si trovava in squadra con loro e Christian invece di avvertirlo, cosa fece? Aprì la fiaschetta contenente il caffè ed iniziò a bere, purtroppo non dava lo stesso effetto del Whisky, ma doveva accontentarsi. "Vi va?" La porse ad entrambi e solo quando credette che il divertimento stava per iniziare, avvertì Hollingsworth dell'imminente pericolo. "Hey amico, dici che quella cosa che hai attorcigliato vicino la caviglia, sia il tranello del diavolo?" Domandò, impugnando la bacchetta, fingendo di volerlo aiutare.

    Citato Ralph, interagito direttamente con Marsilda e Dexter.


    Edited by ChristianMorgan - 29/1/2022, 21:06
    B_POLL
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Odiava fare squadra. Odiava ancor di più doversi scegliere lei con chi farla, visto che tra i presenti a quella lezione faticava a trovare qualcuno che attirasse la sua attenzione e che avesse un cervello abbastanza funzionante. Okay, dai, qualcuno con i bulloni al loro posto c'era pure, ma ovviamente avevano già dei compagni con cui fare squadra perché, a differenza di lei, non si erano lanciati a capofitto in un buco nero di asocialità. E chiariamoci, Echo non era stata sempre così, è solo che quello era un po' un periodo di merda della sua vita e per non parlare del fatto che l'anno precedente era stata bocciata, quindi ora si era ritrovata nuovamente a ripetere un anno scolastico decisamente noioso. Scuoteva la testa mentre camminava in quel bosco alla ricerca di qualcuno a cui semplicemente unirsi svogliatamente, giusto per mostrare alla professoressa che era intenzionata a fare squadra. Una cazzata, ma pur sempre una necessità per non finire quella lezione con un voto di merda. Coppie da due o tre ovunque si erano già formate, sbuffò Echo fermandosi un momento e intravedendo invece una pianta che somigliava proprio a un Frullobulbo. Riprese così a camminare per avvicinarsi a esso, ma nel tragitto venne letteralmente accecata da una forte luce che le fece automaticamente portare le mani sugli occhi. Qualcuno doveva essere finito vittima del Tranello del Diavolo e aver usato l'incantesimo di luce per salvarsi il culo, per forza. Non vedendo esattamente dove stava mettendo i piedi e continuando comunque a camminare alla cieca, Echo finì per sbattere contro qualcuno per poi inciampare su un grosso ramo - o forse un fottuto tentacolo - cadendo a terra. "Ma porca.." Sentì letteralmente i tentacoli muoversi sotto di lei, ma non la stavano minacciando di stritolarla, al contrario si stavano ritirando a causa della luce. Ma quella cazzo di luce quanto durava? Cercò poi di rialzarsi in piedi. "Esattamente contro chi cazzo ho sbattuto?" Chiese poi, mentre cercava di rialzarsi in piedi. "Serve aiuto?" Miracolo. Aveva davvero appena chiesto se serviva aiuto a qualcuno? Lei? Non era esattamente nel suo stile, ma il suo pensiero non era effettivamente quello di aiutare, tanto più quello di farsi vedere dalla prof di averne comunque l'intenzione. In pratica, voleva mostrarsi fare squadra. E mentre chiedeva se servisse aiuto, allungava le mani alla ricerca di trovare quel qualcuno, quando improvvisamente riuscì ad afferrarlo. Il punto è che afferrò letteralmente dei ricci capelli che le venne automatico tirare leggermente per smuoverlo, mentre il suo piede aveva appena acciaccato quello di un altro. Era finita in mezzo praticamente a due studenti e non si stava rivelando proprio un grande aiuto. La luce iniziò poi ad affievolirsi leggermente, il che le diede modo di intravedere le sagome dei due. "Andiamo, muovetevi!" Disse riuscendo stavolta ad afferrare il braccio del riccio e dando poi una piccola spinta all'altro per obbligarlo ad avanzare verso la direzione da cui Echo era arrivata ed era certa non ci fossero ostacoli. Lentamente, e con la luce sempre meno forte che andava sempre più a sparire, riuscirono ad allontanarsi dal tranello ormai ritirato, il che la portò a mollare la presa dal braccio del riccio e ad evitare di continuare a spingere l'altro. Sospirò. "Merito un fottutissimo Eccezionale a sta lezione." Disse pulendosi le mani e guardando poi i due tipi che si rivelarono dei grifoscemi. "Ah, non ho una squadra, quindi faccio ufficialmente parte della vostra." Senza obiezioni. Gli servivano, unico motivo per cui si stava unendo a loro. "Ho intravisto un Frullobulbo prima, è poco più avanti, da quella parte." Indicò la strada. "Ma forse dovremmo prima segnare in qualche modo.. non so, che abbiamo trovato il Tranello? Tu, riccio! Potremmo versare un po' del tuo sangue per segnare il punto." Ghignò leggermente. Era un'idea, no? Ah no?

    Interagito con Friday e Ralph.
    Nella luce accecante aiutati i due ad allontanarsi dal Tranello e indicato infine la direzione dove ha intravisto un Frullobulbo.


    Edited by echò - 30/1/2022, 20:13
     
    Top
    .
23 replies since 16/1/2022, 15:57   631 views
  Share  
.
Top