Lezione di pozioni III- IV anno

e oltre, per un ripasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    408
    Location
    Russia.

    Status
    Anonymous
    68780d969ba8830d6947654b8631aceca6d626d5
    Buongiorno! entro in aula, oggi sono in ritardo e diamine se non gestisco meglio il mio tempo perdo la puntualità. Cosa che odio tantissimo perchè sono una donna super organizzata da quando sono nata. Prendete posto dico indicando col mento i banchi vuoti e un gruppetto di ragazzi in piedi che parlottano come se fossimo in pausa. Capitolo quattordici appoggio i fascicoli sulla cattedra, sistemo il colletto e mi schiarisco la gola. Con un gesto indico la lavagna scura al mio fianco e il gessetto scrive Pozione Risvegliante od Occhiopallato indico col dito la scritta e guardo gli alunni. Qualcuno ne sà qualcosa e a cosa serve?
    Piego le braccia al petto e mi addentro fra le file di banchi cercando chi chiaramente non trovo, sospiro abbattuta e cerco di mantenere un atteggiamento del tutto naturale. Avvicinandomi allo speziale prendo in mano un paio di vasetti impolverati, sfiorando l'etichetta datata leggo zanne di serpente scuoto il capo vedendo che è l'unico contenitore rimasto quindi sospirando mi avvicino al grande armadio alle spalle della mia scrivania. Le grandi ante scricchiolano quando le apro verso la classe che ancora sta muta come un pesce. Allora, nessuno ha da dire niente? Io non mordo dico con velata ironia. Ma loro sì! appoggio un contenitore di vetro simile ad un acquario babbano sulla mia cattedra, non è pesante e contiene un bel po' di serpenti nervosetti. Li ho posti un paio di ore fa nel ripiano dell'armadio pronta a darli al guardiacaccia dopo averli curati con l'intruglio preparato da me. So che il signor Matthews ne sarà felice visto che mi ha chiesto la gentilezza di rimetterli in sesto. Una cosa unica di questi serpenti è che le loro zanne crescono a velocità elevatissima e se non vengono controllati smetto somigliano quasi a delle streeler.
    Spiegherò loro fra poco perchè questi serpenti sono fra noi.

    Hello, in spoiler nome, casata e anno del vostro pg. Rispondete alla domanda di apertura se il vostro pg ne sà qualcosa. Ci vediamo il 27.01.2022
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Member
    Posts
    5,158
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    -Beh?-, la rossa se la sghignazzò sotto i baffi godendosi l’espressione corrucciata di suo cugino, che era stato appena svegliato di soprassalto.
    -L’ultima volta lagnavi per non averti svegliato, visto? Me ne sono ricordata-, prima che Logan potesse lanciarle un cuscino in faccia Karen sgusciò verso l’uscita della stanza. Gli lanciò un ultimo sguardo divertito e aggiunse poche parole, che sarebbero suonate più come un ultimatum che come una nota puramente informativa.
    -Ti aspetto davanti al buco, muovi il culo o faremo tardi-, i suoi passi echeggiarono rumorosamente giù per la scala a chiocciola finché non soggiunse nuovamente il silenzio. Pozioni come materia non se ne scendeva manco per sbaglio e ogni volta che avevano più ore di fila, per di più di mattina, Karen riceveva una grande mazzata in fronte; per questo aveva cercato in Logan una sorta di “compagnia” che smorzasse la sua grande voglia di fare sega altrove. C’era stato chi aveva provato a convincerla che non fosse poi così male, considerato che a lei piaceva cucinare partiva perfino avvantaggiata, sostenevano; balle galattiche, aveva ribadito lei, perché la cucina le permetteva di pasticciare quanto voleva, in pozioni bastava un margine di errore ridicolo per mandare tutto a puttane.
    -Se finisco di nuovo in coppia con Evans sua madre si ritroverà a lutto molto presto-, biascicò mentre entrava in aula affiancata dal caposcuola. Ancora una volta Vanja era assente: era da un po’ che la rossa si domandava che fine avesse fatto, facendo due calcoli per quell’ora Abigail avrebbe dovuto essere nata… le aveva preso un pensierino per la bambina ma nonostante la tentazione piuttosto che chiedere alle sue consorelle si sarebbe data fuoco da sola.
    Dopo aver preso posto al banco aprì svogliatamente il libro alla pagina indicata e poggiò la testa su una mano, annoiata.
    -È quella che ci vorrebbe in questo momento per svegliarci, prof. Schiumata e piena di caffeina-, neanche un caffè sarebbe servito per la causa, ma le creature che la professoressa mostrò nell’acquario ebbero un effetto di gran lunga migliore. Karen si raddrizzò a sedere, scrutando curiosa i serpenti al loro interno.
    -Sono velenosi?-, che finalmente qualcuno avesse deciso di sbarazzarsi della biscia di Evans? Merlino sia lodato.

    Karen Cavanaugh, Grifondoro IV anno.

    Interagito con L. McCormac e la Prof.


    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous
    Porca di quella...! Si lasciò sfuggire un'imprecazione quando l'orario sul suo orologio da polso segnava già qualche minuto di ritardo. Allontanò le ampolle dalla sua scrivania, una cadde rompendosi in mille pezzi e sperò che il suo amico non ci mettesse i piedi. Morgan era un gran sbadato ultimamente ma non aveva le palle di ammettere che aveva qualche gallina in testa. Faceva il duro ma a lui non le raccontava per bene o forse aveva smesso di parlargli dei suoi cazzi perché era perennemente nervoso? Lo era eccome dopo gli accadimenti in famiglia. Soprattutto non aveva ancora digerito l'africana che bazzicava in casa loro. Nemmeno l'ombra del neurochirurgo gli piaceva, si era pseudo trasferito da loro e la cosa non lo aggradava per nulla, e il fatto che la lezione per cui era in ritardo fosse di sua madre gli faceva venire fastidio solo a pensarci.
    Giunse così in aula a lezione iniziata da poco, osservò di rimando sua madre e superò i primi banconi vuoti fottendosene allegramente. Perché non provi a metterci il dito? Sibilò in direzione della rossa Grifondoro prendendo posto dietro di lei nella fila liberissima. I consigli di White erano stati preziosi ma adorava comunque infastidirla senza sprecarsi più di così.
    Avrebbe voluto risponder a sua madre "che cazzo ne so" solo per ripicca per farla innervosire mettendo su un viso disinteressato. Era il suo modo costante di tenerla lontano, non riusciva a passare sopra al fatto di aver scoperto che la sua sorellastra era una del trio Corvonero e che inoltre lei aveva qualcosa che lui non manifestava. Quell informazione riservata e non conosciuta fra le mura, l'aveva origliata a casa dal piano superiore mentre sua madre e Bennet discutevano in cucina. Oliver ne era tremendamente geloso e non capiva quale potesse essere un metodo efficacie per far scaturire la bestia che dormiva in lui. Era chiaro quanto bramasse usare quella maledizione come potere.
    Oliver Evans, III anno, Serpeverde
    Interagito con Karen
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    "NON METTERE LE MUTANDE ROSSE A QUELLA MANTICORA, A LORO NON PIACCIONO LE MUTANDE ROSSE! NO, NOOOO...LE MUTANDE ROSSE NO!!"
    Una pressione fortissima a livello del torace mi fa sobbalzare, tipica di quando qualcuno, cazzo, ci salta sopra ripetutamente col culo. Comunque mi tiro a sedere repentinamente sputando fuori un fiato lunghissimo per le botte appena ricevute, e tanti cari saluti alle manticore in lingerie.
    "Io ti strozzo mentre dormi uno di questi giorni, maledetta pulce fastidiosa!", e ovviamente sappiamo entrambi che non lo farei mai nemmeno sotto tortura.
    Tra me e Karen le cose vanno così, ci insultiamo a vicenda e fracassiamo i coglioni ripetutamente fino alla morte ma infine, quando serve, saremmo entrambi disposti ad uscire dalla nostra stessa pelle per darla all'altro se ciò si rivelasse necessario.
    Anche se ora come ora, con gli occhi appiccicati di sonno e l'ora di pozioni all'orizzonte, la mia me la strapparei di dosso quasi a prescindere in segno di protesta.
    "Sisi, arrivo arrivo." Mi sto ripetendo cazzo, e sono "sveglio" da tipo due minuti.
    Fin ora stai tenendo la media dell' A con qualche sporadico O Logan, non va così
    male,
    mi dico mentre infilo il mantello della divisa e salto a piè pari le scale per raggiungere la Cavanaugh, è anche vero che a me per essere "oltre ogni previsione" in sta materia del cazzo basta non far scoppiare il calderone insieme al tavolo sul quale è appoggiato.
    "Il nero le starebbe bene però, son due anni che dico a tutti quanto, se non altro, almeno la prof di sta fottuta materia è una bella gnoc...Giorno professoressa, La trovo in splendida forma oggi."
    Cazzo ma se sei in ritardo vieni in ritardo come si deve, non che te ne entri appena qualche minuto dopo e mi becchi mentre sto cominciando a tessere le lodi sul tuo essere una gran milfona come se nulla fosse.
    Ad ogni modo, visto che qua si sta per cominciare, non posso far altro che mettere il culo sulla sedia di fianco a Karen, offrire un sorriso ben disponibile alla prof, e sperare che il procedimento riguardante la pozione odierna sia spiegato a dovere sul libro di testo così che io possa copiarlo come un fottutissimo scimpanzé ammaestrato. Easy peasy.
    "Si, è come dice la mia concasata. O magari è più tipo uno di quelle Red Bull babbane o roba così...anche questa mette le ali?", perché oggi nel caso ne prendo tre fiale, grazie.
    Comunque, detta la cazzata, proviamo a far funzionare due neuroni e guadagnare qualcosa prima che mi mettano davanti alla pratica e il tutto cada nei cari, vecchi, cazzi amari.
    Pozione "risvegliante"... risvegliare implica che qualcuno stia dormendo o sia K.O immagino perché, se non ricordo male, per avere una botta di vita abbiamo già trattato la corroborante.
    "Professoressa...", tento per alzata di mano con voce un po' incerta, "È possibile che la pozione di cui parla sia, più o meno, utile per far rinvenire qualcuno da un sonno profondo o qualcosa di simile?"
    Che giustamente, nel caso, uno potrebbe anche chiedere: "Ma non esiste già l'incantesimo reinnerva?". Certo che si, risponderei io, però vacci a capire qualcosa.
    I Pozionisti son gente strana, di certo non è una novità.
    Tipo no, tanto per dire, guarda lì che bel vaso pieno di serpentelli incazzosi? E quando dico belli, lo intendo nel senso proprio del termine. Io li amo i cazzo di serpenrti, sono animali dannatamente incompresi. Soprattutto dai maghi poi che, per qualche arcaica ragione, spesso li associano alle arti oscure e derivati vari.
    "A giudicare dalla forma della testa...", inizio a rispondere alla domanda della Cavanaugh con voce ben chiara, "E dalle zanne che ho intravisto quando due di loro si sono scazzottati, mi sa tanto di sì."
    Scazzottati in senso figurato eh, lo so da me che a quelle bestiole mancano i mezzi per darsele di santa ragione a quel modo. Era per rendere l'idea.
    Comunque, serpenti velenosi durate l'ora di pozioni? Forse - e dico forse - la mattinata potrebbe rivelarsi più interessante del previsto. Staremo a vedere.


    Logan McCormac, IV° anno, Grifondoro.

    Interagito con Karen e la professoressa.
    Posto un paio di domande e intervenuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Corvonero
    Posts
    291

    Status
    Offline
    c0619573db6705286305de3eb30b7860
    Non era stato difficile trovare un palliativo alla sua solitudine. Avevo ripreso a studiare a buon ritmo, soffocando in pagine e pagine di libri, ogni suo tormento. Questa nuova tattica riusciva a distrarlo almeno fino alla luna piena successiva ma annullava, ancor di più, la sua vita sociale. Ormai poteva considerarsi quasi un eremita. Cippy era la sua unica fonte di distrazione e anche l'unico essere vivere a sentirlo parlare, il che forse non era esattamente una cosa molto sana. Ci aveva provato d'altro canto ad avvicinarsi a nuove o vecchie conoscenze ma inconsciamente o meno, finiva con il porre dei limiti ad ogni sua nuova esperienza, tornando così alla solitudine in cui, per quanto scomoda, si sentiva a suo agio.
    Le lezioni rappresentavano un metodo ostico seppur utile, per tornare a confrontarsi con il prossimo, o almeno provarci. Tuttavia, Derek si ostinava a preferire l'isolamento forzato. Quando mise piede all'interno dell'aula, lo fece a testa bassa come se temesse il mondo, raggiungendo un posto isolato in fondo all'aula. “Buongiorno.” Aveva salutato con un tono di voce biascicato, prima di prendere posto e tirar fuori l'occorrente per la lezione. Con un mugugno ed un sorriso appena accennato, aveva salutato Karen e il grifondoro a seguito. Morse il labbro inferiore quando la professoressa pose la sua domanda. Avrebbe semplicemente potuto tacere, anche se conosceva la risposta, ma alzò comunque la mano per prendere la parola. “Credo venga utilizzato come antidoto al distillato della morte. La pozione ha quindi l'effetto contrario di quest'ultima.” Provò a dare la sua risposta dopo essersi schiarito la voce roca di chi non parlava da tempo.


    Derek Thompson, IV anno, corvonero
    Salutato Karen e Logan, risposto alla domanda della prof.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous

    Dylan

    Che ore sono? Ho le palpebre letteralmente incollate fra loro, non dormivo così da... mesi. Tutto merito di quei residui di distillato della pace che avevo preventivamente deciso di lasciarmi da parte. Fortuna che ogni tanto, raramente, riesco ad essere persino lungimirante. Ora però è bella che finita, ho rovesciato la boccetta per non vederne cadere neanche più una goccia. Mi sfiora l'idea di procurarmene dell'altra. Anzi, non mi sfiora, è un'idea interessante che formulerò meglio quando mi sarò svegliata davvero.
    Guardo la sveglia e salto giù dal letto, prima di uscire dalla stanza mi assicuro di ricompormi per rientrare quantomeno nei limiti della decenza perchè diciamocelo, prima del restauro somigliavo moltissimo ad un sacchetto dell'umido.
    La sala grande è come al solito gremita di persone e quello che scelgo di fare, è prendermi un paio di biscotti che terrò per più tardi.
    Pozioni. Poteva andare peggio, dai, non è poi malaccio. Ci si accontenta. Poi se la professoressa arriva pure tardi, è ottimo direi. Mi siedo mi guardo intorno un po' a disagio, un mood piuttosto strano in cui mi schiarisco nervosamente la voce quasi fossi fuori posto. Ad accentuare questa sensazione ci pensano Karen e Logan, ovviamente non volontariamente: entrano praticamente in contemporanea all'insegnante e io non so se guardare altrove o se rivolgergli una sorta di sorriso mezzo forzato in segno di saluto. Alla fine, mi esce un cenno della mano in loro direzione. Chissà se Karen lo sa, della discussione avuta con Logan intendo. Chissà cosa ne pensa. Sento che sarebbe fottutamente delusa.
    "Cazzo se sono velenosi" porca di quella miseria, ma perchè non ho controllo sulle parole? Perchè a volte sento l'urgenza di dover per forza aggiungerci la mia? E adesso però qualche altra roba la devo dire, per dissimulare e far dimenticare la mia colorata esclamazione ad inizio frase. Già mediamente non mi sembra di aver fatto grande impressione, ci manca solo passare per maleducata. Fortuna che quantomeno il volume della voce non era poi così tanto alto"eeh volevo chiederle, tutti gli ingredienti potenzialmente tossici che contiene non sono... pericolosi? La pozione non ha qualche effetto collaterale?" mi ricompongo raddrizzando la schiena. Ti prego, fa che non l'abbia sentito.
    Kynthia Lloyd, III anno Grifondoro. Nominati ed interagito a distanza con Karen e Logan. Posto una domanda all'insegnante.



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    208

    Status
    Anonymous
    Non c'erano propriamente lezioni che non lo indisponessero, ma dovendo selezionarne solo una forse Pozioni avrebbe vinto il premio come maggior fastidio da frequentare. Una realtà imprevista considerando favorisse qualsiasi cosa non richiedesse dovesse mettere mano a una bacchetta e l'insegnante fosse quasi apprezzabile, perlomeno usando come metro di giudizio White cosa che tendeva a far brillare un po' chiunque altro. Eppure, la semplice verità era che tendeva a fargli schifo. E non nel modo iperbolico con cui attribuiva quella definizione a qualsiasi minuscola cosa sollecitasse negativamente i suoi nervi, ma in quello di chi era semplicemente troppo schizzinoso per trarre altro se non disgusto nel maneggiare dubbi ingredienti da gettare in un calderone per creare intrugli che portavano con sé la pretesa di essere bevuti.
    Insomma... no.
    Evitare le prime file di banchi così da poter passare la lezione facendo un po' quel che gli pareva e al contempo scansare i nugoli di intollerabili Grifondoro un imperativo che si rese necessario anche quel giorno, in una ritorsione che avrebbe voluto essere in grado di apporre anche nei confronti di altri volti conosciuti ma la sua incapacità a riguardo si rivelava una costante. Soprattutto quando le lezioni restavano gli unici momenti in cui ormai poteva imporre la propria presenza a Derek senza infinite problematiche.
    'Rassegnatici.' A quel perpetuo ronzargli attorno, sì. L'unico saluto estemporaneo con cui gli palesò la sua presenza e che gli offrì schiacciandosi nel banco accanto al suo, seguito da un qualche sbuffo a mezze labbra rivolto più alla lezione. In parte.
    Si distrasse comunque in fretta dal prestare attenzione per spiare tra le ciglia il viso del Corvonero, il fatto Derek fosse alla fine riuscito a fargli anche passare la voglia di pungolarlo, insultarlo o rivolgergli dubbi commenti acidi era tragico a suo parere, ma a quel punto rischiava solo di farlo sentire come se avesse preso a calci un... cagnolino cerbiattino? Mmh.
    'Stai bene?' Fu più forte di lui, anche nell'ovvietà di quale probabilmente fosse la reale risposta non fu in grado di trattenersi da quell'ombra di premura. Una che si costrinse a non perseguire oltre, l'interesse riportato forzatamente alla lezione, non che si rivelò molto meglio.
    'Non ce li farà buttare vivi in qualche calderone, vero?' Solo una punta d'ironia nella domanda che rivolse alla professoressa riguardo ai serpenti, la sua fronte corrucciata nell'accenno di una smorfia esitante a palesare la genuinità di quel dubbio.




    Felix Barlow, IV anno, Serpeverde
    Interagito con Derek, posto una domanda
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Anonymous
    Dylan
    Non avrei pensato che rivedere mio fratello mi avrebbe messo addosso questa strana sensazione di irrequietezza, mai avrei creduto che potesse innescare in me tutti questi fastidiosi dubbi. Le sue parole sono state tanto dure e decise farmi storcere il naso, la sua schiettezza è stata... fastidiosa. Rimarrò sola proseguendo sui miei passi, non dovrei stupirmi se persino lui prima o poi decidesse di dissociarsi dalla mia persona ed allontanarsi dalla mia vita: queste le frasi che continuavano a ripetersi nella mia mente come un eco. Avrei voluto dirgli che la sua opinione era irrilevante esattamente come quella di ogni altro essere umano, ma sono stata incapace di mentire, non ci sono mai riuscita di fronte a lui e ai suoi occhi chiari. Gli unici che davvero mi hanno vista nel corso dei miei vent'anni di vita ed è per questo che, come minimo, un po' di sincerità gli è dovuta.
    Tuttavia, nonostante gli strani pensieri che occupavano la mia mente, percorsi i corridoi della scuola a testa alta come ero solita fare, decisa del fatto che nessuno avrebbe dovuto scorgere l'ombra di un cedimento nelle mie espressioni. Quel giorno mi ero truccata pesantemente per nascondere i segni di una notte insonne passata a rimurginare, qualcosa che neanche a me stessa avrei mai ammesso di aver fatto. Misi piede in aula puntuale ma meno di altri studenti, fui quindi costretta a prendere posto ad uno dei banche nelle file più indietro. Era inutile anche solo tentare la strada indicatami da mio fratello, tanto non sarei stata capace di creare un vero legame neanche se lo avessi desiderato. E, per inciso, io non lo desideravo.
    - Buongiorno - salutai l'insegnante ritardataria. Strano. Normalmente, non avrei mai sospettato della professionalità di questa professoressa. Tutte le formichine presenti in classe sembrarono piuttosto ferrate sull'argomento, forse qualcuno ha preso in mano un libro durante le vacanze di Natale, finalmente - e anche se dovessimo farlo? Le pozioni, ahimè, sono piene di ingredienti di origine animale... non sarebbe tanto diverso se dovessimo ucciderli noi stessi - mi venne spontaneo rivolgermi al mio concasato, anche se dentro di me supponevo che la risposta forse negativa. Era solo divertente aggiungere del peso al suo dubbio.

    Anita Ardélean, III anno, serpeverde.
    Salutato l'insegnante ed ineteragito con Felix.






     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    373

    Status
    Offline
    Rientrare a scuola dopo tutto quel tempo gli faceva strano, soprattutto se pensava alle cose che gli stavano succedendo in quel periodo.
    E non si riferiva solo alle nottate del cazzo e alla costante sensazione di sentirsi osservato.
    Si era lasciato alle spalle tutto quanto, il collo della camicia ben chiuso e la cravatta annodata su di esso nascondeva le cicatrici che non erano sparite in nessun modo.
    Era pronto a ricominciare, questo si diceva mentre salutava Murpy e si dirigeva nell'aula di pozioni.
    In classe c'erano già tutti quanti quando lui vi era entrato.
    Con un cenno del capo aveva salutato Logan e anche Karen che sedeva accanto a lui e aveva preso posto in uno dei banchi più vicini alla porta, di conseguenza più lontani dalla cattedra.
    Già dal nome gli faceva venire in mente una pozione diametralmente opposta al distillato della morte vivente.
    E come a lui anche ad altri aveva fatto venire in mente questo pensiero.
    -Quei serpenti sono lì per le loro zanne? A tal proposito ho una domanda. Vanno bene delle zanne di serpente qualsiasi o devono essere specifiche di una determinata razza?-

    Stefan Salvatore IV anno, serpeverde
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    462

    Status
    Offline
    Sapeva che quel giorno c'era lezione di pozioni, si era ripromessa di non impicciarsi delle lezioni altrui, non dopo quello che era successo con i ragazzi degli anni inferiori, ma era stata assente a diverse ore della professoressa in questione e le era giunta voce che potevano presentarsi anche gli anni superiori per un ripasso.
    Quello che in poche parole serviva a lei. L'ultima cosa che voleva era dare a suo padre ulteriori motivi per non concederle il trasferimento a Ilvermorny per la fine dell'anno. Quello che gli aveva già chiesto e che per una sorta di punizione le aveva negato.
    Con discrezione entrò in aula e si mise in disparte per prendere appunti e ascoltare ciò che la professoressa aveva da dire quel giorno.
    Non molto, in prima istanza voleva appurare cosa i presenti sapessero in merito.
    Fu comunque soddisfatta dell'argomento, visto che lo aveva studiato da auto didatta e non era certa che le riuscisse al meglio.
    Una perfezionista come lei non poteva permettersele certe lacune.
    Tuttavia preferì non intervenire per non togliere la parola ai ragazzi per la quale la lezione era stata pensata.
    Se fosse stato necessario lo avrebbe fatto dopo.

    Ariadne Reed, V anno, Corvonero
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    408
    Location
    Russia.

    Status
    Anonymous
    68780d969ba8830d6947654b8631aceca6d626d5
    Mentre mi assicuravo che i teppistelli non uscissero prima del previsto osservo un'altra volta la classe e sorrido alla Grifondoro che conoscevo come stretta amica o parente di McCormac, suo padre era al castello e faceva le lezioni di Difesa ma aimè era diventato un uomo taciturno verso la sottoscritta anche se al banchetto mi premuravo sempre di non mancar di salutare tutti. Stavo spesso in compagnia di Caterina e del fratello, certo, prima che l'ultimo si comportasse in quella maniera esagerata. Non avevo ancora parlato con Jon a riguardo, me ne tacevo convinta che avevo dei validi motivi per farlo, ma da quel momento e in verità da metà novembre Dillon De Masi aveva cambiato sedia. C'era un enorme silenzio tra di noi e sapevo bene che non avremmo affrontato i nostri problemi personali fra le mura della scuola.
    Molti degli studenti presenti sbadigliano, alcuni hanno educazione di mettere le mani davanti alla bocca ma altri no e uno è anche mio figlio che scruto con dissenso per poi afferrare la bacchetta. Non riesco a trattenere un viso stranito quando Logan parla di RedBull o cose simili che mettono le ali, erta di non averla mai comprata, a Lilì piace sempre e comunque la bevanda gassata gusto cola. Annuisco in direzione del prefetto ma prima di spiegare le cose e ripeterle ottocento volte attendo altri pareri cominciando a camminare fra i ragazzi tenendo d'occhio l'acquario a distanza.
    Dopo aver soffocato mezza risata per i sussurri della Signorina Lloyd e gli occhi sgranati di alcuni presenti prendo parola. In effetti sono velenosi ma il veleno di questi carissimi serpenti non vi ucciderà, solo perchè sono giovanissimi hanno solamente due settimane, provocherà delle escoriazioni nella vostra pelle per nulla piacevoli e se i morsi non vanno trattati in infermeria al più presto beh.. faccio una pausa e tossisco per mascherare gli effetti che non voglio dire per non vedere ragazzi che scappano e doverli chiudere quì dentro con la forza. Esatto Thompson, molto sintetico ma va bene annuisco e lo indico con la bacchetta, cinque punti a Corvonero. In un angolino della lavagna un gessetto si muove, traccia la solita tabella degli appunti per la sottoscritta e compare il punteggio sotto al disegno di un corvo di gesso che sbatte le ali. Signorina Lloyd si ricorda il capitolo degli effetti collaterali al primo anno? E' chiaro che ogni pozione ha degli effetti che potrebbero ecco.. per così dire.. comparire in modo spiacevole e beh, prima di tutto dovete fare attenzione alla preparazione per escludere ogni problematica che viene da un intruglio fatto male. Sospiro e scuoto il capo per poi prendere fiato. Come ipertensione, tachicardia nel soggetto che la assume.. in pratica potenziamento dell'effetto. Oppure.. per citarne uno di assai fastidioso è che la persona si sveglia e non dorme più per diversi giorni facendola impazzire. Comunque Nessuno e dico nessun animale verrà sacrificato, prenderemo in prestito solo qualcosa di "loro" che ricrescerà in fretta col mento indico il vasetto che aimè contiene due zanne e sono insufficienti per la classe. Indovinato Salvatore, ci servono le zanne.. anzi vi servono, le prenderete voi stessi. Per una pozione ottimale il mamba nero è l'ideale, un adulto può uccidervi questo poco ma sicuro, è velenosissimo. Questi piccoli sono ancora per così dire.. di media pericolosità. Torno verso la cattedra e alzo lo sguardo verso McCormac. Oggi qualcuno mi assiterà per meglio comprendere come si fa a trattare questi piccoli per non fare male a loro e non farvi mordere, McCormac per esempio, venga faccio cenno e una volta che ha il viso quasi sopra all'acquario spiego. Taglieremo le zanne a questo livello dico prendendone uno servendomi di un guanto spesso e che i ragazzi troveranno nel cestone vicino la cattedra. Si preme un po' quì sulla testa, appena i denti saranno visibili sputerà il veleno, vi prego di evitare di farvi anche solo colpire dal liquido..potete castare un petrificus per tenerli fermi e segare le zanne, lasciate qualche millimetro verso l'arcata e lasciateli andare. Se uno sa maneggiarli non serve nemmeno usare la magia per tenerli fermi. McCormac, ripeta ai suoi compagni come si fa, faccia anche la pratica col mento lo invito a farlo subito. Ah! Il petrificus è poco efficacie su questi serpenti, durerà meno del previsto quindi attenzione.. e non disperatevi, le zanne ricresceranno in pochissimo tempo.. o meglio in pochissime ore! Quindi ogni gruppo prenda tre serpenti e ricavi un totale di sei zanne. Passerò tra di voi alzo il dito. Se becco qualcuno a eseguire incantesimi offensivi verrà allontanato dalla lezione immediatamente.
    3 gruppetti da 3, estrarre 6 zanne a gruppo:
    -Logan, Derek, Anita
    -Kynthya, Ade, Karen
    -Stephan, Oliver, Felix

    Scadenza 5/02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    200
    Location
    Gateshead, Inghilterra.

    Status
    Anonymous
    Siccome della dimostrazione di McCormac ad Evans non gliene fotteva una sega, della reazione di sua madre meno che meno, non aspettò per molto i compagni. Li trovava imbambolati. Ci sapeva fare con le bisce e non era oggi il giorno in cui trenta centimetri di serpente lo avrebbero morso mandandolo in infermeria o in coma.
    Si avvicinò all'acquario scrutando il movimento dei serpenti impazziti, con la bacchetta in pugno ne sollevò uno per pura fortuna, scivolò sul bancone e lui senza paura lo prese dalla testa. La coda cominciò a frustarlo e Oliver imprecò premendolo. La bocca del serpente era aperta e lo voltò verso la classe di compagni ancora al loro posto col chiaro intento che il veleno colpisse terra o qualcuno che non fosse lui.
    Schiacciò la testa ancora e provocò lo svuotamento della sostanza quindi in autonomia decise di pietrificarlo per evitare morsi indesiderati. In silenzio, una volta immobilizzato lo trascinò verso lo speziale per servirsi di un utensile per prelevare le zanne.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    462

    Status
    Offline
    La professoressa spiegava e lei non vedeva niente di troppo pericoloso da fare, certo una piccola distrazione e sarebbero finiti in infermeria, ma nulla di letale.
    Si sarebbe meravigliata del contrario.
    I serpenti non erano tra le creature che preferiva, erano viscidi, per dirne una, ma la sensazione che provava nel toccarli non era di repulsione.
    Di certo non gradiva il fatto di dover privarne qualcuno delle zanne solo per delle pozioni sperimentali.
    In buona sostanza questo andava un po' contro quelli che erano i suoi principi, ed ecco anche perchè non si focalizzava mai sull'origine del novanta per cento degli ingredienti di quella materia.
    A muoversi per primo fu Oliver, non gli importava della dimostrazione di Logan, a ben pensarci non importava neanche a lei ma aspettò comunque che ebbe finito.
    Quindi uscì dal suo banco, si avvicinò alla teca e si fermò a guardare i serpenti presenti , ne fece levitare uno che posò su un banco e immobilizzò poco dopo.
    -Ciao ragazze- disse una volta che ebbe raggiunto Karen e Kyntia – meglio fare in fretta, vorrei evitare di fargli troppo del male-
    Allora con una mano gli tenne ferma la testa con l'altra iniziò a seghettare.
    La prima venne via quasi subito, ma per precauzione preferì pietrificarlo per prelevare la seconda zanna, e sempre a distanza di sicurezza dal viso, non voleva le spruzzasse nulla in volto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    373

    Status
    Offline
    Oliver non cambiava mai, per Stefan questo era rassicurante, perchè non doveva certo aspettarsi sorprese o voltafaccia. Era così e lo accettavi nel bene e nel male.
    Più che aspettare la performance di McCormac per incompetenza, preferì farlo per prendere tempo e far si che la teca si svuotasse, in modo tale che potesse prendere il serpente direttamente da lì dentro e con la sua mano, senza ulteriori fronzoli.
    Sapeva come si doveva comportare con quelle creature e sapeva che loro lo percepivano.
    Si agitò solo un po', poi si avviluppò sul suo polso con la coda.
    -Amico, per sicurezza ti pietrifico, vedila come una seduta dal dentista, io l'anestesia la preferirei- scambiò un mezzo sorriso con Felix, ignaro se Oliver stesse seguendo i suoi discorsi o meno.
    Quindi passò al pietrificus e, fatto proprio il consiglio della prof, ne ricastò uno ogni qualvolta percepiva tra i polpastrelli che la carne smetteva di essere rigida e dura come pietra.
    Con la maggior accuratezza di cui era provvisto passò a segare le zanne.
    Cercò di non farsi sopraffare dal ricordo di altri tipi di zanne e cercò di essere quanto più celere e preciso possibile.
    Quando ebbe finito lo rimise nella teca lasciando che anche l'ultimo incantesimo di pietrificazione castato scemasse via da se.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    Ah bene bene, ma qui ci siamo proprio tutti allora!
    Sia le persone che, ahimè, nonostante tutto non posso fare a meno di provare piacere nel vederle - tipo Kynthia - sia quelle che, invece, potrebbero anche cadere nel vuoto lasciato da un repentino cambio delle scale di Hogwarts e spiaccicarsi al suolo come una cazzo di sottiletta per quanto mi riguarda. E ovviamente mi riferisco ad Evans, che una volta ancora non coglie l'occasione buona per dire una parolina in meno.
    Per cui, visto che il caro vecchio testa di cazzo si trova a portata d'orecchio, offro un sorriso di saluto a Stefan e la Lloyd e poi sussurro una risposta alla sua frecciatina per Karen.
    "E tu perché non provi a ficcarteli su per il...scusi professoressa?", interrotto sul più bello purtroppo, "Certamente, arrivo!"
    Ho combattuto troll, son sopravvissuto a ben due gallesi, addomesticato Ippogrifi e trattato con i centauri più selvaggi di tutta la fottuta Irlanda, cosa potranno mai farmi due biscette da acquario?
    Che poi, come ho già detto, io adoro i serpenti; ho anche avuto un Elaphe di nome Tim che ha vissuto per ben dieci anni nel suo bel terrario. Certo Tim non era velenoso, ma son dettagli.
    "Mi raccomando eh, tu prendi appunti anche per me. Lo sai che ci tengo.", ironizzo con Karen prima di alzarmi e raggiungere la cattedra.
    Un guanto sulla mano sinistra basterà, e non tanto per prendere un serpente in sé quanto più per evitare che, infilando la mano lì dentro, gli altri innervositi dalla situazione mi mordano come dei fottuti pazzi.
    Non mi piacciono le escoriazioni o i salti in infermeria, e che cazzo.
    Al via della milfona prof, infilo la mano nel buco e, afferrandone la testa con la giusta pressione sull'attaccatura del collo, prelevo un serpentello relativamente grosso; Staccandomene poi un secondo dal guanto con un colpetto della mano libera.
    Ma devo parlare agli altri oppure fare e basta? Io faccio e dico due stronzate. Cosi che chi chi vorrà guardare e capire, guarderà e capirà.
    "Si devono prendere così, con fermezza e premendo dietro alla mandibola, cercando di indurli a spalancare la bocca."
    Premo delicatamente sul capo della bestia e, del tutto involontariamente, mi appresto a tagliarne le zanne indirizzando quest'ultime dritte verso il banco occupato da Oliver.
    Se anche solo una goccia di veleno dovesse colpirlo su quel suo bel faccino non me lo perdonerei mai. Ma proprio mai, mai, mai.
    "Dai Ciccio, collabora un po'...", borbotto tra me e me sfruttando il momento migliore per tagliare entrambe le zanne velenifere al rettile e rimetterlo poi dentro la sua teca con una carezza dell'indice destro sul capo.
    "È una passeggiata in un campo di margherite, parola mia."
    Fatta la divisione in gruppi, mi appresto a raggiungere i miei due "compagni di squadra".
    Che si identificano esattamente in Derek, corvonero che potrebbe anche potenzialmente starmi simpatico almeno tanto quanto trovo fastidioso il suo ex isterico, e in quella Serpeverde che, pur avendola vista poco o niente, non ho potuto fare a meno di definire nella mia mentre come: "la bambola assassina".
    Non che ci sia un motivo vero e proprio dietro eh, non ci ho quasi mai praticamente parlato a dire il vero, credo che al massimo dipenda dal modo in cui si atteggia.
    O, forse, più che altro dal fatto che guarda tipo tutti come se volesse maledirli non verbalmente. Bho.

    "Oh io le mie due me le son tenute, e che cazzo.", faccio a Derek con una mezza pacca sulla spalla, "Allora, chi di voi vuole andare per primo?"


    Svolto l'esercizio indicatomi dalla prof, sto aspettando che lo facciano i miei due compagni di team.
    Interagito con Oliver, Karen, la prof e Derek.
    Indirettamente con Kynthia e Stefan.
     
    Top
    .
24 replies since 21/1/2022, 09:48   432 views
  Share  
.
Top