Lupus in fabula

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    75

    Status
    Anonymous
    Mi trovo proprio bene qui a Londra, lo sapevo che avrebbero accettato alla grande il mio trasferimento, non che l'Irlanda non sia un'ottima postazione, ma qui sono più vicino a tutto ciò che mi interessa, compreso il mio appartamento.
    L'estate è stato occupato quasi sempre da Hugo, io son dovuto tornare a Damasco e quasi ci ho rimesso la pelle, dico quasi perchè il buco che mi son portato come ricordo ora si è rimarginato, con non poca fatica.
    Purtroppo i non maghi a volte esagerano con le pallottole, e non sempre si riescono a schivare i colpi che sganciano a tradimento.
    Comunque bando alle ciance, sulla mia scrivania ci sono molti arretrati, alcune notifiche vengono dal castello, a parte che Krueger non si è registrato noto che molte creature hanno preferito fare orecchio di mercante.
    Stavo per notificare il tutto al mio superiore quando la mente più che le orecchie hanno udito pensieri impuri di qualcuno che del sistema se ne frega bellamente.
    Ma serio? Mi son chiesto.
    Alla fine mi è stato chiaro che c'è una, no.. due ragazze, entrambe creature, registrate, che vorrebbero superare il sistema prendendola larga e magari arrivare prima di me.
    Questo è il motivo principale per la quale mi trovo alla testa di porco express e sto puntando la Ramirez.
    Lei è una delle due sopra citate. L'altra è la Chopra che però mi son lasciato in Irlanda.
    Ho avuto modo di conoscerla grossolanamente al mio arrivo qui, dalle voci che circolano è un bel palo in culo, ma sinceramente ci vuole ben altro per abbattermi.
    Non penso potrà mai raggiungere i livelli delle guerriere di Damasco.
    -Ramirez! Qual buon vento-mi affianco a lei e ordino un caffè imitandola - allora, mi dicono dalla regia che ambisci al mio lavoro?- il caffè arriva in un lampo e non ci metto dentro lo zucchero, lo preferisco amaro, per assaporarlo meglio - cosa ti fa credere che tu e la Chopra potreste avere più successo di me in tal senso?-

    Edited by °Andreas - 15/9/2021, 22:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,529
    Location
    Moonlight Shadow

    Status
    Offline
    Se dovessi finire prima del previsto mi trovi alla testa di porco express. Non divertirti troppo senza di me”, Audrey abbozzò un sorriso ironico verso AJ, che si avviò nella sala tattica con lo stesso entusiasmo di un condannato all’ergastolo a Numengard. Il Capo Auror aveva indetto quella riunione straordinaria per soli capi squadra, a cui erano state interdette le reclute. Non avendo ricevuto altra disposizione che attenderne la fine prima di cominciare il servizio vero e proprio al fianco del suo superiore, Audrey ne aveva approfittato per allontanarsi momentaneamente dal quartier generale per fare una breve pausa. Era da almeno un paio d’ore che anelava a un caffè e a una sigaretta: ogni volta che lavorava diventava complicato mettere a tacere il bisogno di fumare, era diventato un tarlo fisso che non ne voleva sapere in alcun modo di darle tregua, rendendole talvolta complicato mantenere la concentrazione sui suoi doveri. Jamie stava lavorando ininterrottamente a un modo per spezzare l’ultima runa: nonostante i progressi fatti fino a quel momento la meta sembrava ancora lontana, per non dire irraggiungibile, e la strega aveva cominciato ad alternare giorni in cui era fiduciosa ad altri in cui ad avere la meglio era lo sconforto totale. Quel giorno non era di pessimo umore ma non si poteva neanche dire che fosse al meglio della sua forma fisica: la settimana che precedeva la luna piena era sempre sfiancante in tal senso, sentiva le energie gradualmente venir meno e il bisogno di stare da sola. Per fortuna si trattava di resistere ancora un paio di giorni e avrebbe avuto il permesso di assentarsi fino alla fine della fase lunare. Ringraziò il barman dietro il bancone e aggiunse dello zucchero al caffè prima di sorseggiarlo dalla tazzina. Non si aspettava compagnia, per questo quando sentì una voce maschile fare il suo nome la prima reazione che ebbe fu di sorpresa. Non riconobbe subito il suo interlocutore: fu quando vi si ritrovò faccia a faccia che capì di avere davanti uno dei dipendenti del reparto di regolazione e controllo creature, era stato lui a registrare la sua nuova residenza quando si era recata nell’ufficio per aggiornare i dati che la riguardavano. Non si aspettò nemmeno che attaccasse bottone, soprattutto con una domanda che sembrava una provocazione.
    Le è stato riferito male. Dovrebbe valutare seriamente l’idea di cambiare fonte, è evidente quanto questa “regia” non sia attendibile”, Audrey aggrottò un sopracciglio, perplessa. Non aveva idea di quanto fosse serio, né di come fosse giunto a una conclusione del genere, nel dubbio preferì replicare con a metà tra l'indifferenza e l'ironia.
    Non ho idea di cosa stia parlando” non colse neanche le insinuazioni, né le piacquero: lei e Pryianka non avevano fatto altro che tenere il corso estivo per le creature, niente di più. Dunque, qual era il problema che sembrava bruciare così tanto al signor Matei?
    B_POLLWeb
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    75

    Status
    Anonymous
    Si eh, penso, ma non replico, non subito almeno.
    Mi diverte in effetti questa situazione, anche se dallo sguardo killer che mi ha rivolto ci sarebbe davvero poco da ridere.
    Però io sono dell’idea che quello sia lo sguardo di tutti i giorni, quello che ti sgancia anche quando sta serenamente seduta in casa sua a mangiare sushi con gli amici.
    Vediamo il lato positivo, ha due occhi chiari almeno quanto i miei, ma freddi,.. ammazzano.
    Non me, io ignoro i messaggi nascosti dietro quelle pupille e vado avanti.
    -Mi sa tanto che hai ragione, effettivamente dovrei oliare un po' il cervello che mi ritrovo, ne sento così tante che potrei aver frainteso- le concedo lasciandole intendere la mia natura da legilimens, se la vuole capire, altrimenti va benissimo anche se non la intende.
    -Vuoi che ti dia del lei? Perché per me puoi darmi del tu, il lei mi fa sentire davvero troppo avanti con l’età- la guardo e la sparo lì – non saremo coetanei ma neanche così distanti no? -
    Ora mi dice che sembro un pensionato e me li porto davvero male. Colpa della guerra, lascia segni ovunque, non solo nell’animo ma anche nel volto.
    -In realtà è la prima scusa buona che ho trovato per attaccare bottone con una bella ragazza- rivelo facendo poi un sorso del mio caffè – tuttavia, giusto a titolo informativo, esiste un protocollo, delle regole, scartoffie varie che sarebbe il caso da seguire, qualora ti venisse in mente di interagire con creature non registrate- poi lascio la tazza sul bancone e aggiungo – ovvio non è il tuo caso, ma la Chopra sono sicuro che qualcosa tipo “vai al diavolo Matei” me l’ha detta- le sorrido sornione – sono una spugna, se mi ci mandi sono certo di poter sopportare anche il tuo di “vai al diavolo Matei” – in generale devo ancora capire il livello di humor di questo dipartimento, diciamo che sto sondando via.
    Pensa davvero che mi stia bruciando qualcosa? Devo aver dato l’impressione sbagliata, rimedierò, spero.
    Lo so che non si fa, ad ascoltare i pensieri altrui, ma sin da piccolo mi hanno invitato a non sopprimere questa dote e ora che sto nella “società” lo trovo davvero molto difficile, ma ci provo, sicuro che ci provo.
    -Com’è andato il corso che avete fatto? Sono ragazzi tranquilli o bisogna assisterli nel processo di accettazione?- rispetto a prima si capisce che sono serio ora, sono il primo a preoccuparmi delle creature, so che non è facile e per questo non le forzo quasi mai a far nulla, se non dopo che hanno capito e voluto loro stessi dichiararsi come tale.
    Certo il mio lavoro impone dei tempi, e non sono molto lunghi. Ma dalla mia ho l’empatia, non l’abbandono mai, tranne per le teste di cazzo, in quel caso “morte tua vita mia” eh.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,529
    Location
    Moonlight Shadow

    Status
    Offline
    Sarebbe più semplice se entrasse nel merito della questione senza girarci attorno… non crede?”, non era una stupida tanto meno una sprovveduta, indirettamente il messaggio del responsabile dell’altro reparto era stato recepito forte e chiaro: a qualcuno era andato storto qualcosa del modo in cui poteva aver gestito il corso estivo delle creature magiche. Restava solo da capire cosa, nello specifico, non avesse rispecchiato le aspettative. Quando le chiese se preferiva le desse del lei esitò, a disagio.
    Come preferisce”, commentò, indifferente. Non erano in confidenza; per quel che le premeva finché la conversazione si sarebbe tenuta su toni rispettosi poteva rivolgersi a lei come meglio credeva, per quanto la riguardava anche se li separavano pochi anni Matei restava un collega di un altro reparto, forse nella scala gerarchica perfino con mansioni più di rilievo se confrontato con gli altri, dargli del lei non era solo un modo per mantenere le distanze ma anche per mostrare rispetto. Un sorriso ironico le curvò le labbra quando l’altro giustificò il suo approccio con il pretesto di attaccare bottone, seguendo subito dopo con quello che con tutta probabilità intendeva essere un consiglio amichevole. Andromeda picchiettò l’unghia contro il pacchetto di sigarette, avvertendo l’urgenza di uscire per fumarne una; interrompere la conversazione di botto per soddisfare quell’impulso sarebbe stato oltremodo scortese, così cercò di resistere nella speranza di riuscire a fare un toccata e fuga prima del ritorno del suo caposquadra.
    Infatti non è il mio caso”, confermò, assottigliando lo sguardo. “Come non lo è violare il protocollo. Ho ben chiaro quale sia il mio ruolo qui dentro e quali i limiti da non scavalcare, ma la ringrazio per il promemoria”, non erano in pochi quelli che le ricordavano, davanti o alle spalle, che essere la sorella del capo auror non le conferiva nessun vantaggio. Era perfettamente consapevole di camminare tra le uova la dentro, non solo perché non doveva in nessun caso permettere che circolassero voci che la vedevano in qualche modo favorita per la parentela che la legava a Dell, ma soprattutto perché era da anni che non capitava un mannaro tra le fila degli auror.
    Non bene”, fu la risposta lapidaria quando l’attenzione verté sul corso per mannari e lycan.
    C’è stato un miglioramento rispetto all’inizio ma è stato soltanto un palliativo. Del resto non vedo come ci si sarebbe potuto aspettare diversamente, con due sole settimane di corso”, commentò, distogliendo lo sguardo.
    Io non credo che il loro problema riguardi il controllo. Per quello basta l’antilupo… e tuttavia non è abbastanza… nemmeno adesso che è gratuita”, era un punto di partenza, ma non risolveva tutto.
    Se lei fosse un mannaro… di cosa riterrebbe di aver bisogno per sentirsi allo stesso livello di un mago?
    B_POLLWeb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    75

    Status
    Anonymous
    Lasciando perdere le premesse passo anche io a darle del Lei visto che ci tiene tanto e mi metto in modalità di ascolto.
    In fondo è quello che più mi interessa di tutto il resto e il fatto che, nonostante tutto, nessuno sia venuto a registrarsi la dice lunga su quanto profondi siano i problemi psicologici di questi ragazzi.
    -Perchè non chiederne di più allora?- le chiedo serafico – se stava avendo dei risultati e lei ritiene che sia stato proficuo perchè non chiede alla preside altre settimane? Magari non subito, a Gennaio o in primavera- mi stringo nelle spalle. Perchè no, dico io.
    -L'importante è che ci mandiate i loro nominativi affinchè noi sappiamo chi non andare a trovare perchè in fase di accettazione, o comunque nel bel mezzo di un percorso costruttivo- in fin dei conti sono certo di non chiedere tanto, solo di non dissociare completamente i due settori.
    In certi casi la collaborazione è quasi necessaria.
    Ho letto il fascicolo di questa ragazza, non è una bella storia la sua e noto anche una certa inflessione nella voce quando ne parla.
    Lei empatizza con questi ragazzi, e del resto chi meglio di lei potrebbe.
    Mi rivolge una domanda e devo dire che è interessante, oltre che introspettiva.
    Parliamo di eventualità, di una situazione che non posso provare, posso solo immaginare.
    Se io fossi un mannaro di cosa avrei bisogno per sentirmi allo stesso livello di un mago.
    -Magari sbaglio- esordisco - ma la prima cosa che mi viene in mente, prima ancora di riflettere, è questa.
    Se qualcuno mi mordesse e diventassi un lupo mannaro, davvero cambierebbe il mio status di mago? Perderei la mia magia? Diventerei più stupido di un mago che prima non sapeva neanche castare un relascio?
    - le chiedo questo perchè non mi sembra lei sia sprovvista di un catalizzatore da usare.
    -Quindi, Miss Ramirez, io non penserei mai di essere inferiore a un mago, visto che non smetto di esserlo solo perchè afflitto da una maledizione- eppure se mi ha fatto questa domanda vuol dire che è questo il pensiero che li affligge.
    Si sentono esseri inferiori.
    -Ora risponda lei a una domanda. Vi sentite inferiori ai maghi per via della vostra maledizione?
     
    Top
    .
4 replies since 13/9/2021, 12:00   211 views
  Share  
.
Top