Lista Incantesimi Curativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    HPFGDR STAFF
    Posts
    660
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous


    Lista Incantesimi Curativi



    - Anapneo: libera le vie respiratorie. Può anche essere usato per favorire colpi di tosse e dunque l'espulsione di corpi estranei dalla gola.

    - Reinnerva: fa rinvenire le persone infondendo in esse forza ed energia. Inefficace se il mago svenuto è stato colpito da uno Schiantesimo.

    - Innerva: fa rinvenire una persona che è stata colpita da uno Schiantesimo generando dalla bacchetta un fascio di energia che infonde forza e rivitalizza. Non serve a far riprendere conoscenza a un mago svenuto per qualsiasi altra ragione. La formula deve essere scandita chiaramente e non deve essere confusa con Reinnerva.

    - Ferula: genera delle bende che si avvolgono intorno alle ferite. E’ inefficace contro le ferite di origine magica, ad esempio questo incantesimo è inutile per riparare ferire interne causate dalla Maledizone di Antonin Dolohov o per arrestare il sanguinamento provocato dalla Maledizione Sectumsempra.

    - Epismendo: blocca le epistassi e risalda le microfratture. È inefficace se le fratture sono gravi, scomposte o esposte. Contro il Sectumsempra è solo un blando palliativo.

    - Emendo: guarisce la parte del corpo verso la quale la bacchetta è puntata emettendo un fascio di luce bianca. Adatta per guarire le fratture di media e grave entità. Enunciando il nome della parte da guarire prima di "emendo" l'incantesimo di guarigione aumenta di potenza. Se l'incantesimo è effettuato male può causare seri danni infatti in latino ‘Emendo’ significa sia riparare sia eliminare di conseguenza se la pronuncia è sbagliata o se il guaritore non è abbastanza concentrato può accadere che invece di guarire un osso lo si faccia scomparire.

    - Recido: trasforma la bacchetta in un bisturi di precisione che taglia parti del corpo senza causare il minimo dolore. Usando questo incantesimo non ci sono rischi di emorragie e infezioni. Attenzione: non usare questo incantesimo se non effettivamente necessario in quanto le parti amputate magicamente non possono in alcun modo ricrescere!

    - Sedans: utile per sedare istantaneamente pazienti irrequieti e stressati.

    - Specto: è un incantesimo che va eseguito, in una stanza apposita del san Mungo e solo da personale specializzato, per evitare la diffusione di radiazioni. Emettendo raggi X, permette di fare una scansione magica sul paziente, che metta in risalto eventuali fratture. Paragonabile ad una radiografia babbana. La scansione compare come un ologramma, e viene successivamente stampata.

    - Signum Vitae: utile per controllare i parametri vitali.

    - Pervideo: Registra l’eco di onde sonore ad alta frequenza dell’organo da esamine. Paragonabile all’ecografia babbana. Compare sotto forma di ologramma, e successivamente, viene rilasciata una stampa.

    - Coniungo manus: permette di ricucire parti del corpo che sono state precedentemente staccare, a causa di un incanto andato male, o da armi da tagli, o ancora, a seguito di una materializzazione non ben eseguita. Bisogna specificare la parte del corpo da ricucire nell’incantesimo. È inutile per ricucire parti del corpo staccate a seguito di magia oscura.

    - Stomachus tergeo: esegue una lavanda gastrica.

    - Sanor plaga: utile per ustioni gravi. Permette di diminuire il grado dell’ustione, facendo ricrescere strati di pelle, fino a quando è possibile intervenire con l’essenza di Dittamo. L’incantesimo, implica molta concentrazione e forza, e può durare anche alcune ore.

    - Vulnera Sanentur: è un incantesimo di livello proibitivo quindi se non siete abili come Dottor House pensateci bene prima di utilizzarlo! E' l'unico incantesimo curativo in grado di guarire qualsiasi ferita magica, comprese quelle causate dalle Arti Oscure che altrimenti porterebbero alla morte. E' un sortilegio molto potente e complesso, che non si impara in nessuna scuola e solo Guaritori, Medimaghi e Maghi straordinariamente abili sono in grado di eseguirlo con successo.

     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2019, 11:13   2276 views
  Share  
.
Top