Helena Sophie Haugen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Caposcuola
    Posts
    849

    Status
    Offline

    JaYjHA2
    giphy giphy
    9fbl 9fbf
    Data di nascita: 30 novembre 2003 Età: 17 anni Stato di Sangue: Purosangue
    Scuola frequentata: Durmstrang Anno frequentato: VI anno
    Materie preferite/odiate: v Trasfigurazione umana, Arti oscure x Veleni, Piante Carnivore.
    Bacchetta: Legno di ciliegio, 11 pollici, capello di veela. E' finemente intarsiata ed il manico è rosa. Le ha dato un nome: Pinky. Allineamento: Caotico Neutrale


    tumblr_inline_obzbhvqRC61twk1o0_400
    Descrizione fisica: Helena è una ragazza magra, dal fisico asciutto, non più alta di 165 cm. Ha gambe snelle e ginocchia ossuta che lascia quasi sempre scoperte per via delle corte gonne che indossa. I suoi capelli castani scuro sono mossi ma morbidi e nonostante all'apparenza possano risultare disordinati, sono in realtà sempre ben curati. Ha occhi color verde smeraldo che trucca a volte in modo troppo pesante, e labbra rosse e carnose.
    Segni particolari: E' una Metamorfomagus, capace di variare seppur in modo involontario, sia il colore degli occhi che quello dei capelli. La sua dote si acuisce in seguito ad emozioni forti.
    Odi et Amo: Ciò che più di ogni altra cosa odia, sono le palesi e smielate dimostrazioni d'affetto. Da piccola anelava quel genere d'attenzioni, ma adesso sa che potrebbe sbottare se solo qualcuno osasse mostrarle troppo. Preferisce mantenere una certa distanza con le persone con cui lega, che è il motivo probabilmente per cui non ha una vera e propria cerchia d'amicizie. Odia le lacrime e le persone che proprio non riescono a nascondere le loro debolezze. Disprezza chi parla eccessivamente. Essendo lei di poche parole, preferisce chi riesce ad arrivare al punto senza riempirgli la testa di chiacchiere. Non ama perdere tempo nè vuole avere a che fare con i palloni gonfiati. Vuole su di sè le attenzioni dei più, e non le importa in che modo dovrà ottenerle. E' il motivo per cui le capita di dare contro a persone apparentemente innocue, mostrandosi come una vera e propria bulla da tenere a distanza. A volte odia profondamente suo fratello e poi odia se stessa quando capisce quanto non sia vero. Avrebbe sempre voluto stabilire un rapporto diverso con Otis, il maggiore degli Haugen, ma il loro rapporto non ha mai avuto nulla di normale e questo ha spinto Helena a cambiare. Le piace ballare, fa danza classica fin da quando aveva quattro anni, ma non lo fa mai in pubblico. Lo fa per sè, rappresenta infatti la sua valvola di sfogo. Le piace il sapore della nicotina e della birra. Le piace sballarsi come ogni ragazzo della sua età. Le piacciono le feste, perchè sa che è l'unico posto dove poter essere sola e al contempo essere comunque al centro dell'attenzione. Le piacciono gli eccessi e mostrare di avere anche in quel caso il pieno controllo della situazione.
    Carattere: Helena è una ragazza dalla scorza dura. Si mostra fornita di una corazza invalicabile ma il suo è un mero meccanismo di protezione messo su nel corso degli anni. Già da qualche anno, nel pieno processo di ribellione adolescenziale, ha finto di smettere di soffrire per le cose che la facevano male mostrando un carattere duro e quasi sempre indisponente. Mette se stessa al primo posto e non ha timore di far danno a chi le sta intorno. E' fredda, impetuosa, cinica e si contraddistingue per le risposte lapidarie che talvolta la fanno somigliare a Mercoledì della famiglia Addams (figura a cui probabilmente si ispira, anche se, come direbbe lei, in modo più glamour). Non ha rispetto per le leggi o per gli altri, e questo l'ha sempre portata a combinare più casini di quanto ne abbia mai voluto compiere. In realtà il suo è solo un modo eccessivo di richiamare l'attenzione della sua famiglia su di sé. Prevale in lei infatti, un senso d'abbandono da parte della famiglia che lei ritiene essere stati sempre fin troppo impegnati ad occuparsi del fratello per dare a lei le giuste attenzioni. Questo l'ha spinta ad assumere un perenne stato di lotta contro il mondo. E' il motivo per cui difficilmente si fida di qualcuno, o riesce ad aprirsi agli altri con facilità. E' caustica nei commenti che fa e purtroppo anche cattiva. Sa che nel mondo in cui si trova è il più forte a vincere ed è decisa ad assumere quel ruolo. E' un attaccabrighe, assolutamente priva del rispetto della legge e della società. Non crede alla differenza tra bene e male, ma si affida principalmente a ciò che può sortirle benefici. Così agisce seguendo il proprio umore, scatenando talvolta il caos.
    FabulousWarmheartedAiredaleterrier-max-1mb
    Background: Helena è cresciuta in una bellissima città come Tromso, all'interno di una bellissima casa e con una meravigliosa famiglia. E' quel che chiunque direbbe in giro chiedendo della famiglia Haugen. La realtà per la piccola di casa è ben diversa. Vivere in casa con un fratello come Otis, infatti, non è mai stato facile e nonostante le apparenze e le verità ben nascoste agli occhi di tutti, più di una volta, e senza remore, Helena ha definito essere quella famiglia un inferno. Essere la più piccola e doversi comportare fin da bambina in modo cauto e maturo, è sempre stato complicato per lei che si è vista così sempre messa alle strette, obbligata a negare se stessa per far sì che tutte le attenzioni venissero rivolte sul fratello e i suoi problemi. Questo l'ha spinta con gli anni ad assumere un perenne atteggiamento di sfida nei riguardi della sua famiglia, e poi purtroppo, anche verso Otis. Il culmine lo ha raggiunto quando, all'età di sette anni, ha quasi perso la vita per colpa del fratello maggiore. A quell'età, amava passare del tempo con lui. Si sentiva fortunata ad avere un fratello maggiore e fantasticava sulle occasioni in cui lui avrebbe potuto salvarla dal mondo cattivo che c'era fuori dalla porta. Purtroppo, i suoi sogni da bambina furono ben presto infranti in seguito ad una delle crisi di Otis. Il ragazzo infatti, reagendo ad un abbraccio impulsivo da parte di Helena, spinse quest'ultima in un covo di Doxy che stavano precedentemente osservando. Le fatine si scagliarono contro la ragazzina che, allergica al loro veleno, andò in shock anafilattico nel giro di pochi minuti. Fu ben presto trasportata ad Yggdrasil e lì restò per un bel po' di tempo, riportando fastidiose cicatrici e conseguenze di cui ancora adesso non vuole parlare. I suoi genitori infatti, turbati dalla vicenda e dal modo in cui Otis avrebbe potuto reagire, fecero obliviare il ragazzo privandolo di quel ricordo così da liberarlo dal peso del senso di colpa e fecero promettere ad Helena che nessuno mai avrebbe dovuto conoscere quella storia.
    Da quel momento le cose sono state irrimediabilmente diverse e così è cambiato anche il loro rapporto. Sente di aver perso la sua infanzia per colpa di Otis e per questo a volte lo disprezza. Tuttavia la verità è che gli vuole bene ed è questo a farla soffrire maggiormente. Andare a Durmstrang si è mostrata per lei un'ottima opportunità per liberarsi un po' del cappio opprimente che ha sempre rappresentato per lei la sua famiglia, ed è forse nel tentativo di riprendersi tutto ciò che le è stato portato via, che combina guai di continuo, così da richiamare l'attenzione dei genitori su di sè.
    Curiosità:
    - È allergica al veleno di Doxy.
    - È in cura da specialisti di fama mondiale al San Mungo a causa di una maledizione da cui è affetta che la porta ad attacchi di magia involontaria così potenti fa prosciugarla, a cui seguono convulsioni. Ad ora non è ancora stata trovata una cura per la sua condizione, ma si sottopone a nuove terapie di continuo che a volte la sfiancano.
    - Adora i suoi occhiali da sole a forma di cuore.
    - Il nero ed il rosa sono i suoi colori preferiti.
    - Ha sempre lo smalto nero.
    - Ha ripetuto il terzo anno a Durmstrang.
    - Le piace firmarsi come pink viper.
    - Ha una volpe di nome Pinky
    - Ha uno stile tutto suo nel vestire. Indossa sempre gonne corte e shorts e calzettoni fino al ginocchio.
    - Oltre alla sua lingua madre, conosce perfettamente l'inglese ed il francese.
    - Era stata iscritta dai suoi genitori ad una scuola di bon ton. È stata espulsa qualche mese dopo.
    - Ad una delle feste organizzate da quella scuola, ha conosciuto Lorence Volhard, un giovane rampollo che ha abusato di lei. Quando la Haugen ha denunciato nessuno le ha creduto e le accuse sono cadute. Lui è libero e lei continua ad essere additata come bugiarda di quello scandalo che è sulla bocca di tutti quelli del loro rango.
    - E' scappata più volte di casa. Continua a farlo quando si sente soffocare.
    - Soffre di attacchi di panico.
    - A causa del trauma subito da Volhard, la sua mente e la sua autostima hanno subito un duro colpo. Ha tendenze autolesioniste. Tende a graffiarsi volutamente quando la sua pazienza arriva al limite. In particolare colpisce le sue cosce, già piene di cicatrici.
    - Il trauma dell'abuso e dell'essere stata lasciata sola dalla famiglia e dalle istituzioni, ha piegato la sua mente. Ora soffre di disturbo Borderline di personalità.
    - Si fida di poche persone. Mason Chesterfield rientra tra queste.
    - Chiunque offenda suo fratello per le sue condizioni è morto. O quasi.
    - Daphne Mikkelsen è la sua migliore amica storica.
    - Sèline Hastings è la sua nemesi.
    - Lo è anche Anastasia Gris.



    Carly Chaikin as Helena Sophie Haugen



    Edited by freckle` - 3/4/2021, 16:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Serpeverde
    Posts
    1,498
    Location
    Saaremaa, Estonia.

    Status
    Anonymous
    Convalidata!
    Scorri la home del forum e iscriviti al gruppo "Studente di Durmstrang"
     
    Top
    .
1 replies since 21/2/2019, 21:53   483 views
  Share  
.
Top