Primo approccio.

Privata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    I’ll honour my sword to serve right ideals and justice for all

    Group
    Member
    Posts
    3,038

    Status
    Anonymous
    Dovevo mantenere la calma, ma era una delle imprese più ardue in assoluto ora. Ero migliorato negli anni, riuscivo a gestire la mia rabbia, sfogarla nel modo giusto, buttarla fuori senza ferire nessuno, almeno la maggior parte delle volte, per poi riuscire a condurre la mia vita e il mio lavoro al meglio delle mie possibilità, ma... quello che era successo nelle ultime settimane aveva sconvolto tutti noi, tutto il corpo auror era stato investito da una ventata d'acido, da una miriade di frecce nel cuore.
    Avevamo perso un compagno, Maverick, e il colpevole era Wilson Wargus. Avrei dovuto, il prima possibile, recarmi da Rya per vedere come stesse.
    Il mio odio nei confronti di Wilson maturava e si evolveva, rendendo sempre più difficile gestire quegli impulsi che mi spingevano a uscire dal Ministero e cercarlo in ogni fottuta foresta per prenderlo, provocargli del dolore.... era soprattutto quest'ultimo desiderio a tormentarmi, quando ero del tutto lucido sapevo quanto fosse sbagliato, quanto io non fossi come lui, che non mi sarei lasciato travolgere da questo bisogno...
    Ma Wargus aveva riservato così tanto dolore sia a me, che ai miei amici, ai colleghi, che al mondo intero per colpa di quel virus che era quasi impossibile restare tranquilli.
    Uno dei pensieri ai quali mi aggrappavo era la notizia che sarei diventato di nuovo padre, quello sicuramente mi riempiva il cuore di gioia quando riuscivo a distaccare la cosa al pensiero di Wargus libero... libero di raggiungere di nuovo Audrey, di prendersela con me e la mia famiglia per averlo catturato e rinchiuso per mesi.
    Era per questo e tanti altri motivi, tra cui la disastrosa malattia che aveva colpito anche la nuova viceministra inesorabile, che ora camminavo velocemente verso l'ufficio del Ministro per incontrarla.
    Avevamo stabilito un appuntamento per poter discutere di diverse faccende, la riunione avvenuta non era finita nel migliore dei modi e necessitavo di discutere di certe decisioni nella speranza che la Ministra mi venisse incontro, nella speranza di ottenere dei risultati positivi...
    Sarebbe stato davvero arduo sopprimere la mia rabbia generale in vista di un dialogo civile, ma era il mio dovere, il mio lavoro e da quel che avevo potuto vedere la Windglimmer non sembrava ne sprovveduta, ne stupida.
    Bussai e una volta ricevuto l'invito a entrare non mi feci pregare per aprire la porta.
    "Buongiorno. Sono contento che siamo riusciti a incontrarci. Sono...davvero tante le cose di cui dobbiamo discutere per poter organizzare i miei auror."
    Appoggiai sulla sua scrivania i fascicoli che avevo portato sui vari lavori svolti fin'ora in caso li avesse voluti consultare, per poi consegnarle il caffé che le avevo preso alla postazione della testa di porco. Per quanto fosse stata irruente come entrata volevo iniziare quel colloquio con tutte le buone intenzioni.
    "Spero gradisca del caffé, ultimamente è la mia linfa vitale. Più del solito."
     
    Top
    .
  2. Kyra Windglimmer
     
    .

    User deleted


    ​Anche la nostra Winglimmer è contenta di poter avere un confronto diretto con il CapoAuror, non è ancora riuscita a farsi un'idea precisa dell'uomo e spera che l'incontro di oggi possa fornirle un quadro più completo. Sa che non è facile trovarsi con un nuovo sconosciuto capo di punto in bianco ma confida nel riuscire a trovare un punto d'incontro con tutti.

    "...e non solo. Gli auror forse sono il punto di partenza, ma anche gli altri reparti hanno bisogno di essere organizzati al meglio, alcuni proprio in collaborazione con voi. Prego si accomodi"​ Lo scopo di Miss Windglimmer non è solamente quello di sistemare gli auror, ma di avviare una collaborazione con altri reparti del Ministero, come quello che si occupa delle Creature Magiche.

    "Molto gentile, Signor Ramirez. Grazie" La strega accetta la tazza di caffè, la sua linfa vitale non è proprio quella ma per iniziare la giornata le va sempre più che bene, inoltre sarebbe sgarbato da parte sua rifiutare un gesto di gentilezza. Kyra continua a ripetersi di non inimicarsi l'uomo che ha di fronte seppur il suo carattere autoritario la costringa sempre a stare all'erta, o meglio, a mantenere le distanze. Con un gesto della mano va ad aprire un cassetto sulla destra della scrivania, ne estrae poco dopo una teiera.

    "Ne vuole?" La bionda allunga il suo caffè con un po' di buona cioccolata calda, ecco, questa è la sua linfa vitale. Il cucchiaino gira da solo per mescolare i due ingredienti mentre Miss Windglimmer afferra i fascicoli che il mago le ha portato, aprendoli davanti ai suoi occhi.

    "Prego, da cosa preferisce iniziare?" L'etichetta le impone di lasciare decidere al suo interlocutore l'argomento di partenza, perciò fa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    I’ll honour my sword to serve right ideals and justice for all

    Group
    Member
    Posts
    3,038

    Status
    Anonymous
    Già quelle collaborazioni solo accennate erano un punto che mi incuriosiva parecchio, gestire solo il corpo auror era già di per sé impegnativo, coinvolgere altri reparti e organizzare missioni congiunte poteva sia giovare che creare problemi, dovevo avere un quadro completo e quindi riorganizzarmi al meglio. Con la situazione straordinaria che stavamo vivendo ora era più che giusto vagliare diverse strategie, ero propenso all'ascolto, a tenere in considerazione qualsiasi cosa nella speranza di unire i nostri punti di vista in caso si fossero trovati in disaccordo.
    La riunione con la vice non era andata poi tanto bene, troppe cose erano state buttate nel piatto senza una vera e propria logica dietro e nessuna discussione in merito per poter trovare compromessi, quindi ero ben speranzoso che ora le cose andassero diversamente.
    Dunque annuì e mi accomodai davanti alla scrivania del nuovo ministro facendo un respiro profondo, il nervosismo era quasi impossibile nasconderlo, ma ero pronto a qualsiasi confronto.
    "Grazie, ma preferisco solo il caffé."
    Sorrisi e mi appuntai che il mio nuovo capo a quanto pareva era più una donna da cioccolata. Così fissato com'ero col caffé nemmeno ci avevo pensato ad altri tipi di bevande, eppure la fontana di cioccolato che ci aveva accolto al ricevimento avrebbe dovuto mandarmi qualche segnale effettivamente.
    La palla era stata data a me, quindi potevo iniziare da qualsiasi argomento volessi, ce n'erano un po', qual'era meglio ispezionare per primo?
    La questione del corso auror era stata risolta, forse non nel modo che più mi aggradava, ma almeno quelli del primo anno erano stati esonerati, per gli altri casi non inerenti alla Lupum anche, meno risorse e concentrazione, ma comunque rimasti attivi per fortuna... dunque ora forse era proprio questa collaborazione con altri reparti ed eventuali novità che la Ministra voleva portare al Ministero a interessarmi maggiormente.
    "Direi che possiamo iniziare con la collaborazione con gli altri reparti da lei citata prima. Durante la riunione è stato citato un reparto di intelligence, ma non mi è proprio chiara la loro posizione negli interventi che facciamo come auror... e poi suppongo che date le ultime scoperte sui colpevoli della lupum..."
    Mi dovetti fermare un attimo, abbassando lo sguardo e cercando di affrontare ogni parola detta con professionalità e spirito puramente informativo, mettendo da parte i sentimenti che mi annebbiavano ogni qualvolta pensavo a Wargus e al fatto che fosse persino arrivato a uccidere un mio collega.
    "Il reparto creature magiche inizierà a collaborare con noi in qualche modo?"
    Ero un po' preoccupato, soprattutto dopo quella sorta di manifestazione avvenuta per colpa di Klaus... ma prima di avere pregiudizi era giusto ascoltare cosa il ministro avesse in mente.
     
    Top
    .
2 replies since 24/2/2017, 12:24   586 views
  Share  
.
Top