Ventesima Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Non appena posizionò la candela al di sotto della mensola eccola apparire, la sagoma di un calice ancora completamente impalpabile, quello che avevano solo potuto a stento intuire col precedente incantesimo.
    Osservò la donna destreggiarsi con la bacchetta artigianale per eseguire con gesti eleganti l'incanto suggerito dal giovane Blackwood dando così vita nuova al calice disperso in chissà quali meandri dell'etere fino a pochi istanti prima. Sorridendo le fece un occhiolino lasciando che fosse lei ad afferrarlo, mentre era chiaro ormai dove andasse posizionato per arrivare alla conclusione di quella giornata. A voi l'onore! Affermò da galantuomo facendo un gesto d'invito con la mano verso il tavolo di pietra col cappello dove già risiedeva il primo calice ottenuto.
    Voltandosi a quel punto a guardare l'operato dell'altro ragazzo trovò la conferma che la porta era la soluzione nascosta in bella vista in quel nuovo enigma. Ormai, verso la fine di quel gioco, potevano quasi affermare di aver capito lo stile di risposte da trovare, fortunatamente. Brancolare nel buio ormai a distanza di un'ora sarebbe stato decisamente denigrante.
    Perseverare porta sempre a una qualche forma di soddisfazione! Annunciò quella che poteva benissimo essere una frase scontata in quel contesto, ma che del resto non avendo grande confidenza con i ragazzi sembrava al tempo stesso l'unica cosa da dire, in attesa che il cappello o chi per lui, una volta posizionati i tre calici, desse loro indicazioni sul da farsi a quel punto del gioco.
    Dovremmo aver sbloccato l'enigma finale ora, o sbaglio? Chiese conferma, seppur convinto di non sbagliare, con una finta modestia che di tanto in tanto si portava dietro per non essere eccessivo in tutto. Arrivati a questo punto servirebbe una burrobirra a scaldare menti e corpi, ma in mancanza dell'ultimo step forse sarebbe effettivamente un po' precoce... Considerò a voce alta... Avrebbe avuto altre occasioni di offrir loro un bicchiere del suo rinomato incendiario, se davvero avessero avuto l'ardire di presentarsi al Jolly Roger.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    E ce l'avevano fatta. Entrambi! Quando Ezekiel avvicinò il calice farlocco alla porta notò l'incisione dove inserirlo e il gioco fu fatto. Finalmente aveva nelle sue mani il calice "vero" e corse subito al tavolo dove aveva già sistemato il primo per inserirlo al suo posto.
    Nel frattempo anche Hervor e Rackam erano riusciti a recuperare dalla mensola quello di incantesimi dunque pure la ragazza si apprestava a sistemare l'ultimo.
    Avrebbe voluto fare un balletto della vittoria se fosse stato tipo da fare balletti, ma forse era ancora troppo presto per esultare. Dovremmo aver sbloccato l'enigma finale ora, o sbaglio? Le parole del mago erano esatte, mancava ancora uno step e a loro restava davvero poco tempo. Credo di si... Si fermò fremente ad osservare il tavolo in attesa che succedesse qualcosa. Qualunque sia l'ultimo enigma sono sicuro che unendo le nostre menti tutti e tre possiamo farcela, siamo arrivati fin qui in fondo. Ci era voluto tutto il tempo a loro disposizione ma alla fine erano arrivati a capire come ragionava il Cappello. Una bella soddisfazione comunque sarebbe finita... anzi no, ormai dovevano vincere!
     
    Top
    .
  3. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Ed eccolo, il calice appare davanti ai nostri occhi, finalmente. Trattengo il sospiro carico di soddisfazione e lancio un’occhiata a Rackham, al mio fianco.
    “Bel lavoro”, gli dico annuendo, voltandomi poi verso Ezekiel, che sta stringendo tra le mani l’altro calice. Siamo stati bravi, il lavoro di squadra, che ho inizialmente disdegnato, ha portato i suoi frutti.
    Ringrazio Jack, quando mi lascia prendere il calice, e porto l’oggetto verso il tavolo, dove ci sono già gli altri due. Lo metto al suo posto e lancio un’occhiata ai due uomini.
    “Una burrobirra sarà molto gradita dopo, quando usciremo di qui. Come dice Ezekiel, penso che abbiamo le capacità di risolvere l’ultimo enigma insieme”
    Mi sento particolarmente positiva.
     
    Top
    .
  4. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted





    I tre calici furono messi al loro posto.





    Il Calice delle Creature Magiche si animò: l'incisione iniziò a brillare con froza mentre le più svariate creature magiche venivano evocate come luci e colori danzanti attorno ad esso, cavalcando attorno al Cappello Parlante e quindi ai presenti. Tutte insieme, in un rapido istante, si concentrarono in un unico punto del tavolo accanto al calice, dove apparve una nuova iscrizione:




    Il Calice degli Incantesimi si animò per secondo: luci e colori dei più svariati incanti scossero il tavolo di pietra rimbalzandovi sopra con forza, saettando verso le pareti della stanza come un flipper babbano impazzito prima di dirigersi nuovamente tutti verso il tavolo di Pietra: su questo, accanto al calice, apparve una nuova iscrizione:



    Per ultimo, il Calice di Pozioni prese vita: da esso una eterea sostanza iniziò a sgorgare colorandosi di mille colori d'arcobaleno, scivolando tra le fessure del tavolo fino al pavimento. Poi, avvitandosi attorno al sostegno centrale, risalì rapida sul pesante mobilio fino a concentrarsi in un vortice di colori gorgogliante accanto al Calice, dove apparve un'ultima iscrizione:



    Quando anche quest'ultima iscrizione dipinta fu scolpita sul tavolo, ecco che dalla sezione centrale un ancor più grande calice prese forma dalla pietra stessa, sollevando il Cappello Parlante ed aprendo tre fessure, grosse come pugni, sul bordo in alto: dentro di esso si potevano scorgere numerose biglie di vetro, che brillavano di luce propria.

    Un nuovo enigma era apparso ai presenti: tre calici vuoti, tre iscrizioni - ognuna accanto ad il "proprio" calice - ed un contenitore con numerose biglie colorate.

    Il Cappello bofonchiò qualcosa sul sollevarlo senza permesso, poi osservò sorridendo i presenti: pensavano davvero che la Stanza-Qui-E-Là avesse finito di giocare con loro?



    Indicazioni per il prossimo post

    - Come vedete, è apparso un nuovo enigma al centro della stanza: sembra ispirarsi ai tre filoni di enigmi che avete risolto, ma la soluzione... dovrete svelarla voi!

    - Potete prendere un qualsiasi numero di biglie dal contenitore e farci quel che ci volete, ricordate sempre che un POST = un'azione.

    Scadenza Post: MAR 24 (posterò MER 25 mattina/pranzo)
     
    Top
    .
  5. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Annuì convinto alle parole degli altri due, certo di poter trovare la soluzione a qualsiasi cosa con il giusto tempo e la giusta dose di logica, ma in quel momento sembravano essere decisamente imprecisi entrambi in fattori, chi per mancanza, chi per altre perplessità.
    Si avvicinò quindi assieme ai due giovani al tavolo osservando incantato il modo in cui i tre calici presero vita in splendidi incantesimi davanti ai loro occhi. Una danza di luci e colori che rallegrò per un attimo l'animo d'artista di Rackham prima di costringerlo infine a concentrarsi sul risultato di quelle magie.
    Erano comparse tre iscrizioni, tre disegni che avrebbero dato loro un qualche aiuto per risolvere un indovinello del quale non sapevano gran che molto... Si avvicinò ancora di più al tavolo prendendo una biglia e rigirandosela tra le dita senza osservarvi nulla di particolare se non quanto splendidamente risplendesse di luce propria, quindi sfiorò delicatamente le tre incisioni alla ricerca di una qualche idea.
    Andiamo a tentativi? Si aggirò quindi ancora per un po' nella stanza recuperando quelli che secondo lui erano indizi che potevano aiutarlo. La mente gli era stata risvegliata dall'incisione relativa al calice di pozioni che l'aveva portato direttamente a ricollegarsi col volantino della fiera già usato in precedenza, quindi seguendo la stessa logica aveva recuperato anche il foglio con creature ed oggetti associati ai numeri per controllare che all'unicorno vi fosse effettivamente associato l'uno.
    Il dubbio che gli rimase fu sul calice di incantesimi, dal momento che non ricordava numeri associati in particolare se non il foglietto che chiedeva loro di contare sui fondatori, ma ad una rapida occhiata lo giudicò inutile e continuò a valutare ciò che aveva attorno. Scelse infine studiando il calice, dal momento che l'incisione che si era andata a formare richiamava alle bacchette magiche li raffigurate e ben propositivo nella sua probabilmente troppo complicata teoria posizionò le sfere nei contenitori a loro destinate.

    [AZIONE] metto 1 sfera nel [CALICE DELLE CREATURE MAGICHE], 3 sfere nel [CALICE DI POZIONI] e 2 sfere nel [CALICE DI INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  6. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Ciò che accade quando i calici sono posizionati, è molto scenografico: colori, immagini incantate e luci. Potrei anche apprezzarlo, se non fosse che protendo verso il tavolo più per scorgere il nuovo enigma che altro.
    Osservo le incisioni sui calici e le immagini apparse accanto ad essa, poi guardo le biglie colorate
    Vedo Rackham concentrarsi su alcuni fogli ed optare per un certo numero di biglie da mettere nei calici.
    Anche io sono propensa per una biglia per quanto riguarda le creature e tre per pozioni, ma quelle due biglie nel calice di incantesimi non mi convincono.
    “Guardate lo stemma di Hogwarts”, dico ad Ezekiel e Rackham, indicandolo, “È diverso dal normale stemma della scuola. C’è Olivander nel centro. E se c’entrassero qualcosa le quattro casate (o i quattro fondatori) e la bacchetta?”
    È un’idea un po’ tirata, ma non mi viene in mente altro con questi indizi.
    Aggiungo quindi tre biglie al calice di incantesimi, in modo che ce ne siano ora cinque.


    [AZIONE] aggiungo tre biglie al [CALICE DI INCANTESIMI] lasciando gli altri come sono
    Quindi
    1 biglia nel [CALICE DELLE CREATURE MAGICHE]
    3 biglie nel [CALICE DI POZIONI]
    5 biglie nel [CALICE DI INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Ed eccolo lì l'enigma finale, proprio come si aspettavano. Restarono tutti e tre rapiti ad osservare la scena che magicamente si dipanava davanti ai loro occhi. Ezekiel seguì estasiato le immagini eteree delle creature gli giravano in tondo, era tutto molto scenografico. Ma era anche una perdita di tempo e i pochi minuti a loro restanti trascorrevano. - Allora? Secondo voi che si fa?
    Rackam dopo aver studiato un pò le biglie luminose riprese in mano tutti i loro vecchi indizi e cominciò a ragionare per conto suo mentre Zek, prese alcune di quelle palline dal calice se le rigirava tra le mani: - Questo mi ricorda tanto quando ero bambino e le gare a Gobbiglie con... Esitò nel pronunciare quel nome e lasciò cadere il discorso. Non era il momento di perdersi nei ricordi dopotutto.
    - Andiamo a tentativi si, ognuno di noi ne ha uno quindi abbiamo tre possibilità. E con un pò di fortuna una sarebbe stata esatta.
    Si consultarono un pò tra loro lui ed Hervor e si trovarono d'accordo su alcune delle intuizioni dell'altro mago. - Si, penso anche io che nel calice delle creature vada una sola biglia e che in quello di pozioni ne vadano tre... Erano i soli numeri collegati ad un unicorno e alla Testa di porco tra tutti gli indizi che avevano trovato fino a quel momento. - Ma per il calice di incantesimi non sono sicuro. In realtà non sembrava esserlo nessuno dei tre.
    Il mago pirata provò mettendo due biglie, Hervor ne aggiunse altre tre per arrivare a cinque come i simboli riportarti sull'iscrizione del calice, le quattro casate oltre Olivander. Ezekiel volle dare ragione alle intuizioni di entrambi e ne aggiunse ancora un'altra: due bacchette, quattro casate. Ne avrebbero azzeccata almeno una?



    [AZIONE] aggiungo 1 biglia in più rispetto ad Hervor al [CALICE DI INCANTESIMI]
    Quindi:
    1 biglia nel [CALICE DELLE CREATURE MAGICHE]
    3 biglie nel [CALICE DI POZIONI]
    6 biglie nel [CALICE DI INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  8. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted





    Il Cappello ridacchiò: non avevano azzeccato la combinazione corretta, nemmeno con tre tentativi: i calici salirono e scesero come se fossero riposti assieme in equilibrio su uno strano e misterioso piedistallo nascosto, ma nulla di quello che i tre maghi facevano poteva aiutarli a capire i numeri di biglie richieste... Come sempre, sembrava volessero complicarsi apposta la vita... o forse non guardavano bene al concetto generale dell'enigma?


    "Amici miei, il nuovo enigma attende:
    e cela chissà qual nascoste maraviglie!
    La luce della vostra saggezza qui risplende
    se scegliete accortamente il numero di biglie!"

    "Tre date a pozioni, alla Testa di Porco,
    come recita il volantino che or rimirate;
    ma quanto al resto, ahimè, c'è qualcosa di storto!
    Aprite la mente e ben... ricordate!"




    Indicazioni per il prossimo post

    - Proseguite a piacere!

    - Non vi do aiuti su quest'ultimo enigma, al di fuori delle parole del Cappello quindi.... cogitate, cogitate!

    Scadenza Post: GIO 26 (posterò VEN 27 mattina/pranzo)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    - Diamine! Imprecò deluso Ezekiel usando un termine molto poco colorito rispetto al suo solito. Se ne sarebbe uscito con un ben più forte "Porco Merlino" ma per rispetto ad Hervor che aveva l'aria da signorina compita sorvolò, cercando sempre di non dimenticarsi di essere prima di tutto un gentiluomo. Cosa che non gli riusciva sempre ma almeno ci provava!
    - Solo una su tre, ma non disperiamo, è già qualcosa no? Cercava di consolarsi da solo poverino, non essendo quel tipo di persona che riusciva ad accettare una sconfitta, qualunque essa fosse. - Ritiriamo fuori tutto quello che abbiamo usato. Il volantino della fiera è andato bene per uno dei tre quindi è quella la strada da seguire. Srotolò sul tavolo la mappa di Diagon Alley con tutti quei numeri che indicavano i vari negozi che non gli erano stati utili prima. - Qui indica Olivander come negozio n. 27 sulla mappa catastale. Che ne dite? 27 biglie per incantesimi? Se avevano altre idee potevano farsi avanti ma per lui il tentativo valeva la pena.
    Dopo aver messo via di nuovo la mappa andò a cercare tra gli indizi che lo avevano portato a risolvere l'enigma delle Creature e l'occhio gli andò sul libro di Scamander: - Animali fantastici e dove trovarli, Newt Scamander [17]. Lo fece notare anche agli altri: - Questa cosa del numero sul dorso del libro l'abbiamo già usata lo so, ma vale la pena tentare secondo me. A meno che non suggerite altro... Avevano comunque di nuovo tre tentativi e gli enigmi da risolvere erano due. Se le probabilità erano a loro favore forse sarebbe stata la volta giusta!


    [AZIONE] metto le biglie nei due calici rimasti:
    17 biglie nel [CALICE DELLE CREATURE MAGICHE]
    27 biglie nel [CALICE DI INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  10. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Uno su tre non era poi così male, anche se aveva dato quasi per certo l'uno per quanto riguardava l'unicorno. Guardando meglio però notò anche il numero legato al cavallo li vicino, quindi ecco la nuova intuizione. Il cavallo vale 4, il corno 1 quindi 4 e 1, 5! Proviamo questa per le Creature magiche? Domandò quando l'altro ragazzo ebbe provato la sua teoria.
    L'unico punto di domanda rimasto in sospeso a quel punto era quello che riguardava incantesimi e a dirla tutta il 27 non gli quadrava molto... Ripassò mentalmente tutto il percorso che avevano fatto per incantesimi riguardando gli oggetti e si trovò a concludere che l'unico indizio effettivo l'avevano avuto per quanto riguardava i fondatori...
    Abbiamo già contato sui fondatori come suggeriva il biglietto... Potremmo continuare a farlo aggiungendoci Garrick Olivander! Propose alla ragazza che ancora doveva fare il suo tentativo. Si potrebbe contare le lettere di Garrick e mettere pallini solo per il suo nome, lo stemma di Hogwarts sarebbe quindi solo l'indizio da ricollegare, insomma, il modus operanti con cui procedere... Oppure... Mmmh... Se provassi a sommarle tutte? Ragionò ad alta voce per suggerire una possibile combinazione alla fanciulla, sempre che non avesse altro di suo in mente, quindi provò con il minor numero di biglie per poterne eventualmente aggiungere altre in successione.


    [AZIONE]
    5 biglie nel [CALICE DELLE CREATURE MAGICHE]
    3 biglie nel [CALICE DI POZIONI]
    7 biglie nel [CALICE DI INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  11. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Tre tentativi su tre andati a vuoto.
    Ezekiel impreca dando voce ai miei pensieri. Cos’è che ci sfugge?
    La soluzione deve essere in qualcuno degli enigmi già risolti, dal momento che non ci sono indizi nuovi. Affianco Ezekiel, esaminando con lui mappe e volantini.
    La sua idea non suona male, ha la sua logica, ma anche la proposta di Jack sembra valida.
    Lascio che entrambi facciano i loro tentativo, osservandoli.
    “Non credo vadano contate tutte”, dico poi a Rackham, “Solo il nome di Olivander andrà bene, penso che lo stemma di Hogwarts stia lì solo per suggerire che bisogna contare le lettere del suo nome come abbiamo fatto con i fondatori”
    E spero che sia davvero così e che l’intuizione dell’uomo sia giusta.
     
    Top
    .
  12. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted





    Le biglie scivolarono nei calici e vennero recuperate più volte, fino a che tre nuove quantità furono disposte nei contenitori: tre biglie nel calice di Pozioni, come il numero dei dolcetti nel volantino di Hogsmeade. 5 nel calice di Creature Magiche, l'unione di 1 e 4 nel formare Unicorno da Cavallo e Corno. E infine 7 nel calice di Incantesimi, contando le lettere di Garrick come fatto per gli altri 4 fondatori con il baule delle case.

    I calici ondeggiarono in alto e in basso, fino a stabilizzarsi nuovamente alla medesima altezza del ripiano del tavolo: ma un sonoro CLONK eruppe tra il silenzio dei tre maghi risvegliando sui loro volti emozioni di giubilio, mentre il tavolo ruotava su sè stesso scomponendosi in diversi pezzi che ruotavano e si incastravano attorno al centro, dove il Cappello rimaneva tranquillo... non che potesse andare da qualche parte!

    Il tavolo, che ora aveva assunto la forma di un enorme calice di pietra, continuava a ruotare lentamente rivelando ai presenti una nicchia in cui era riposta una piccola chiave argentata: la loro via di fuga da quella stanza! Il Cappello restava silenzioso proprio al centro del grosso calice, osservando la stanza dalla piccola nicchia aperta che gli permetteva di vedere i tre maghi partecipanti... ed altri tre, in fondo alla stanza, intenti a passarsi la pallina antistress in un infantile gioco senza capo nè coda.

    Le sue ultime parole, dunque, erano riservate ai tre maghi che avevano mantenuto nervi saldi e volontà di ferro per riuscire a districare ogni enigma e giungere infine a recuperare la chiave della stanza...

    "Ah, il tavolo ora è un calice, qual incredibile portento!
    Il mio cuore - è qui da qualche parte - sì colmo di gioia:
    siete riusciti a districar ogni enigma, e farlo in tempo!
    Un'ora trascorsa a scervellarvi, certo, ma senza noia:
    ogni cosa in me spera a voi resti sol divertimento!
    Ma or che anche l'ultimo mistero è superato,
    veloci, aprite la porta verso l'ultima... scappatoia!
    Ma prima, uno ad un prendete me, con fare attento:
    c'è senz'altro qualcosa per voi qui tra le mie... cuoia!



    Indicazioni per il prossimo post

    - Descrivete la vostra reazione nell'aver concluso tutti gli enigmi e aver concluso la Quest con successo!
    - Descrivete che recuperate uno ad uno il Cappello, estraendo dallo stesso un oggetto che riporto qui sotto
    - L'ultimo ricordi di recuperare la chiave argentata ed aprire la porta, dove una passaporta (a vostro piacere) vi ricondurrà da dove siete venuti!

    Scadenza Post: DOM 29 (fine Quest)

    Nota bene: usate pure questo post come riferimento alle caratteristiche del vostro premio, qual'ora ne abbiate bisogno durante le vostre future role! Considerate che tali oggetti sono "tarati" sulla vostra natura magica, rispecchiano infatti in parte le caratteristiche delle vostre bacchette: una persona diversa da voi difficilmente riuscirebbe ad utilizzarle senza il vostro aiuto o la vostra presenza!


    Ezekiel
    Oggetto: Occhi del Drago d'Ombra


    Sono una coppia di perle nere, dall'apparenza comuni gioielli. Sono spesso trovate innestate in altri oggetti (con almeno metà superficie esposta), spesso collane o soprammobili.
    Una delle perle viene posta in un luogo scelto che sia visitato dal proprio bersaglio, come il luogo di lavoro o l'abitazione, o gli viene messo addosso come vestiario o accessorio.
    L'altro occhio viene mantenuto con sè.
    Consente di lanciare Incantesimi di Legilimens e Legilimens Emotio attraverso una perla, colpendo il bersaglio se si trova entro 10 metri dalla seconda perla; non colpisce alcun altro bersaglio che non sia quello a cui si sta pensando.
    L'incantesimo è impercettibile, ma dura solo poco tempo (raramente più di 30 secondi): ha come unico effetto collaterale quello di produrre un leggero malditesta, che si intensifica se l'uso di tale strumento viene ripetuto più volte al giorno e/o per più giorni di seguito.
    La perla può essere utilizzata per eseguire altri incantesimi mentali, ma in tal caso il bersaglio si accorgerà di essere vittima del relativo incantesimo, senza tuttavia comprendere automaticamente che arrivi dalla perla nera.
    I due occhi sono interscambiabili: significa che anche il bersaglio, qualora conosca il mago che risiede accanto all'altra sfera e la natura di questi oggetti magici, può sfruttarle al medesimo modo.
    Sostanze di natura magica possono inibire il funzionamento della perla, qualora venga coperta completamente: ciò include mobilio di legno magico in cui viene chiuso l'oggetto, pelli di creature magiche o mantelli incantati in cui viene avvolto l'oggetto ecc.
    Gli Occhi del Drago d'Ombra sono censiti nel registro degli Oggetti Proibiti al Ministero.


    Rackam
    Oggetto: Pelle di Drago Evanescente


    Sembra una pergamena di pelle bovina, di circa 40x40cm, con scritte alcune frasi che rispecchiano l'animo del possessore (tali scritte non hanno potere magico, servono a mimetizzare la natura dell'oggetto).
    Si tratta di rarissima Pelle di Drago Evanescente, un Drago che si reputa estinto con la capacità di solcare i confini del mondo "evanescente". Per questo motivo, quando vi viene riposto sopra un oggetto e viene sfiorata la pelle in un modo preciso (deciso dal proprietario, abbastanza complesso da non poter essere fatto senza intenzione), questo svanirà come per incantesimo di Evanesco.
    Sarà quindi possibile far "tornare l'oggetto" sulla pergamena quando si vuole, invertendo il gesto compiuto; nel frattempo l'oggetto non potrà essere rivelato con "Revelio Evanesco" od altri incantesimi, a meno che il mago non sia un esperto in Apparizione o conosca le caratteristiche della pelle e la esamini attentamente. E' possibile evanescere soltanto un oggetto alla volta, od un sacchetto che ne contenga molteplici, che sia più piccolo della pelle (non potrà nascondere un oggetto più grosso di un cerchio di diametro di 30 cm, o di un rettangolo di 35x20)

    Hervor
    Oggetto: Faretra della Banshee e Arco Piumato


    L'Arco Piumato è costituito da un legno tre volte più resistente del comune legno: similmente alle bacchette magiche possiede un cuore costituito da Piume di Fwooper che lo rendono leggero e maneggevole, ed estremamente silenzioso: solo in un ambiente privo di rumori (paragonabile ad un campo deserto con soltanto il fruscio di una debole brezza) è possibile udire l'arco tendersi e la freccia venire scagliata, a meno di non trovarsi a meno di 5 metri dall'arco stesso.


    La Faretra della Banshee permette di contenere frecce senza il pericolo che la magia possa inavvertitamente distruggerle: resiste moderatamente a numerosi effetti quali fiamme, impatti, sostanze acide e simili proteggendole dai cinque lati del contenitore (effetti provienienti dall'alto non vengono annullati, in quanto colpiscono le frecce direttamente e non la faretra).
    La Faretra della Banshee contiene sempre (vedi sotto) una Freccia Impazzente, che se scagliata contro una creatura la manda in confusione: spesso questo provoca qualche istante di stordimento seguito quindi dalla fuga (se la creatura è piccola o debole) o dalla pazzia della creatura, che tornerà ad attaccare con maggiore forza e furia chiunque veda o percepisca. Questo effetto dura parecchi minuti o finchè la creatura non percepisce nessuna altra come possibile bersaglio della sua furia. La fuga invece termina alcuni minuti dopo l'aver trovato un riparo sicuro.
    Tale freccia è spesso utilizzata come ultimo rimedio per una rapida fuga, o per seminare confusione sfruttando la presenza di una creatura magica.
    Se la Freccia Impazzente viene usata, una comune freccia rimasta 8 ore nella faretra viene nuovamente incantata come Freccia Impazzente. La Faretra può contenere quindi solo una Freccia Impazzente alla volta.
    La Freccia Impazzente non ha effetto su Fantasmi, Maghi, Streghe e Babbani, ed ha solo un effetto moderato su creature umanoidi "civilizzate" (Veela, Vampiri, Licantropi, Sirene, Elfi Domestici, Ninfe e Centauri)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Le intuizioni di Ezekiel non erano state esatte anche se a forza di ragionare erano arrivati sulla strada giusta da seguire per risolvere l'enigma. E fu così che riuscirono a vincere, tutti e tre insieme, sforzandosi e collaborando mentre April, quell'altra prof e il custode di Durm in un angolo della stanza aspettavano solo di essere liberati e poter uscire da lì. Zek riservò loro uno sguardo accigliati, non gli erano mai piaciuti i perdenti, quelli che si arrendevano senza impegnarsi e soprattutto quelli che lasciavano fare tutto il lavoro agli altri restandosene in disparte a godere solo dei vantaggi.
    Ma loro non avrebbero avuto nessun premio...
    Restarono tutti e tre a bocca aperta a guardare il tavolo che si trasformava inondando di nuovo di magia la stanza, fino a che non apparve un solo enorme calice. - E' fatta. Disse infine il ragazzo quasi emozionato, di certo felice. Si voltò verso Hervor per stringerle la mano complimentandosi e lo stesso fece verso Rackam. - Direi che quel cicchetto di cui parlavamo prima ce lo siamo meritato. E non solo quello.
    Uno alla volta si avvicinarono al Cappello per ritirare il proprio premio. Nello scoprire quale fosse il suo Ezekiel sobbalzò per la sorpresa e sul suo volto si allargò un sorriso più che soddisfatto. - Questa cosa è.... una figata. Elegante e potente, proprio come piaceva a lui. Non era nemmeno sicuro di voler spiegare agli altri due cosa fosse e a cosa servisse perchè questo ne avrebbe potuto diminuire l'efficacia - non che volesse usarlo con loro ma non si poteva mai sapere. Così mentre la ragazza e il mago studiavano i proprio doni lo mise subito da parte, pronto a lasciare finalmente quella stanza insieme a tutti gli altri.
    - Allora... Fece poi ad Hervor approssimandosi verso l'uscita. Anche lei sembrava molto soddisfatta del suo premio. -...Se non hai altri impegni potremmo prendere una passaporta insieme e fare quella chiacchierata di cui accennavamo. Alla fine poteva ben dire che non era quello che gli aveva dato il Cappello l'unico premio guadagnato da quella cervellotica avventura: l'altro ce l'aveva al fianco e... chissà, magari non finiva tutto lì.
     
    Top
    .
  14. Rackham!
     
    .

    User deleted


    L'espressione di giubilo subito colse il volto di Rackham quando vide il tavolo mutare il suo aspetto davanti alla corretta combinazione. Se solo Logan avesse scelto quell'avventura al posto delle suadenti curve di Ophelia in quel momento avrebbe avuto a chi mostrare a pieno la sua gioia, ricevendo probabilmente in cambio uno sguardo divertito per la troppa euforia davanti ad un premio che ancora non conosceva.
    Nemmeno fosse davvero davanti a una platea si dedicò un accenno di inchino verso il nuovo enorme calice prima di avvicinarsi ad esso con gli altri due alla ricerca del premio assegnato a lui. Estrasse quindi il contenitore che faceva da scrigno alla preziosa pergamena, aprendolo per scoprirne il contenuto e le istruzioni su cosa fosse esattamente, quindi, solo dopo aver dato una rapida occhiata con la coda dell'occhio ai premi degli altri due senza poterne scorgere le istruzioni, si lasciò andare ad un ghigno nemmeno particolarmente nascosto visto quanto sarebbe stato prezioso di li in avanti quel semplice oggetto. Merlino solo del resto sapeva quanto avessero bisogno di un luogo davvero sicuro dove riporre il gioiello di Katya Udinov che li legava al suo omicidio ed a quanto ancora sarebbe potuto servire a lui e a tutto il gruppo ovviamente... A lui soprattutto, che in cuor suo già sapeva non avrebbe svelato a nessuno dei compagni, se non forse a Logan nel giusto momento di confidenza, il segreto per svelarne il contenuto.
    Lo fece scivolare nella tasca interna della giacca all'altezza del petto e lasciò che la giovane, ultima nel ricevere il suo regalo, si appropriasse anche della chiave per aprir loro la strada ed essere liberati da quell'intrico di stramberie che avevano tenuto loro compagnia per quell'ora di tempo.
    Signori, è stato un piacere! Affermò rivolto un po' a tutti nell'afferrare la passaporta in attesa della sua attivazione. Fece poi un occhiolino ai due ragazzi, soffermandosi con un sorriso più ampio sulla giovane senza malizia o altro di negativo in volto se non l'educazione che lo portava a prestare più attenzione al gentil sesso. Arrivederci! Lui la proposta l'aveva fatta, sarebbe stato compito loro a quel punto in futuro accettare il suo invito.
     
    Top
    .
  15. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Ce l’abbiamo fatta.
    Nel momento in cui capisco che abbiamo vinto, realizzo che non è stato solamente uno stupido gioco.
    Mi sono messa alla prova, ho scoperto dei miei nuovi limiti, ho capito che sono in grado di collaborare anche con degli sconosciuti.
    E anche che condividere una vittoria con qualcuno non è affatto male. Ed è con soddisfazione che stringo la mano prima ad Ezekiel per poi fare lo stesso con Rackham.
    “Ottimi compagni di squadra, sono stata fortunata”
    Veniamo ai premi ora. Sì, perché siamo stati tutti e tre premiati. Sono l’ultima a pescare il mio e non posso fare a meno di rimanere a bocca aperta. Non so come facesse il cappello a saperlo, ma sto stringendo tra le mani un arco e una faretra nuovi di zecca. Leggo velocemente la pergamena apparsa con essi e sento l’euforia crescente pervadermi. Sono davvero poche le cose in grado di farmi sentire così.
    Non ho mai avuto niente del genere in vita mia e so che mi sarà molto utile. Lancio solo un’occhiata ai premi dei miei compagni, concentrandomi però sul mio.
    Recupero a quel punto la chiave d’argento, mettendo in spalla arco e faretra. Apro la porta, permettendo a tutti noi di lasciare la stanza, per raggiungere le passaporte.
    “Mi piacerebbe molto fare quella chiacchierata con te, Ezekiel, penso sarà piuttosto interessante”, gli rispondo, voltandomi a guardarlo, “E al momento sono libera da qualsiasi impegno”
    Ed è ricambiando il sorriso di Rackham, con un lievemente accennato, che mi avvicino con Ezekiel alla nostra passaporta.
     
    Top
    .
104 replies since 25/11/2016, 17:50   1729 views
  Share  
.
Top