Ventesima Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Il suono del lucchetto che scatta è musica per le mie orecchie. A malapena trattengo un sorriso soddisfatto. La mia combinazione era quella giusta ed il mio ego si gonfia un pochino, mentre Ezekiel esulta al mio fianco.
    Mi contagia talmente tanto che batto persino il palmo della mano contro il suo, cosa che normalmente non avrei mai fatto.
    Ci allunghiamo entrambi per vedere cosa c’è nel cassetto. Due pergamene. Ci soffermiamo su una e giungiamo alla stessa conclusione. Sì, forse è possibile aprire l’altro lucchetto aiutandosi con questi numeri.
    Annuisco alle sue parole. C’è molto altro ancora da vedere e altri enigmi da risolvere ed è il caso di non perdere tempo.
    “Se ti serve aiuto chiamami”
    Mi allontano, guardandomi attorno ed infine mi avvicino al baule del nano. Nessuno se ne è ancora occupato. Mi chino su esso, osservandolo e soffermandomi in particolare sul suo lucchetto, probabilmente servirà una combinazione anche qui.
    Vengo distratta per qualche secondo dalle parole di Ezekiel e dalla sua domanda, mi mordo il labbro inferiore quando i nostri sguardi si incrociano. La sua indecisione è anche la mia. Fuoco o diamante? Opterei per il diamante, dato che ha già trovato il fuoco come altro indizio. Lui decide di tagliare la testa al toro e di provarli entrambi. Annuisco con approvazione e torno a dedicarmi al baule.


    [ESAMINO] baule del nano
    [ESAMINO] lucchetto del baule del nano
     
    Top
    .
  2. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Non funzionò. Rackham lanciò uno sguardo al cappello convinto che l'avesse fregato con le sue parole e vedendo la giovane dopo di lui invece indovinare la combinazione prendendo in considerazione libri da lui ritenuti completamente inutili scrollò le spalle convincendosi che non valeva nemmeno troppo la pena rosicarci o starci a pensare ulteriormente, probabilmente per la stanza erano sparse diverse possibilità apposta per trarre in inganno a seconda dei ragionamenti che ognuno poteva fare... il difficile era proprio stare a capire qual'era il ragionamento che interessava alla stanza, ma non sempre doveva essere solo logica, come in ogni gioco ci voleva una buona dose di fortuna e un giocatore d'azzardo come lui lo sapeva bene.
    Si spostò quindi sui banchi di scuola, la dove giacevano privi di alcuno studio degli oggetti da pozionista che non avevano ancora attirato l'interesse di nessuno. Come di consueto fu attirato per prima cosa dal libro, o meglio, da quello che presto scoprì essere un diario che si mise subito a sfogliare con interesse alla ricerca di indizi, quindi, mosso dalla fretta e dalla curiosità di raggiungere un qualche risultato si apprestò ad aprire la borsa da pozionista affianco al diario per studiarne il contenuto e cercare in essa la soluzione a qualsiasi mistero dovessero ancora decifrare.
    Le parole del giovane che stava studiando la sequenza sulle Creature magiche gli confermò la sua prima teoria parlando delle due differenti possibilità legate al fiammagranchio... Entrambe apparentemente ovvie, ma solo una corretta per aprire il lucchetto. Se dovessi scegliere vincono i diamanti, sempre e comunque, ma chi può dirlo! Rise tra se annuendo poi all'ultima affermazione del ragazzo. Decisamente, piuttosto che passare minuti preziosi a scervelllarsi tra due opzioni tanto vale provarle entrambe! Del resto bastava solo cambiare un numero, era una cosa piuttosto rapida che avrebbe risparmiato parecchia fatica e parecchi ragionamenti inutili.

    [ESAMINO] [DIARIO DEL POZIONISTA] (Apro e sfoglio)
    [ESAMINO] [BORSA DEL POZIONISTA]
     
    Top
    .
  3. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted



    Il Cappello si voltò: sembrava che anche il secondo cassetto fosse stato sbloccato. Forse i "giocatori" stavano iniziando a comprendere come funzionava quella pazza stanza.

    "Senza dubbio è ampia la vostra conoscenza:
    avete trovato la corretta corrispondenza!"


    Li osservò scrutare gli indizi per il prossimo enigma: erano già a metà percorso, ma il bello arrivava ora. Dedicò invece l'attenzione al filone di Incantesimi, mentre registrava la presenza di qualcuno che iniziava quello di Pozioni. Il tomo si illuminò appena la combinazione giusta fu scritta sulla sua copertina, poi... prese a levitare a mezz'aria! La placca di metallo lasciò il posto ad un buco di serratura: c'era ancora qualcosa da fare prima di poter aprire quel tomo!

    "Ahimè, temo vi servirà annullare quell'incanto,
    se vorrete recuperare il libro da voi rimpianto!"



    Eccovi quindi le informazioni che ottenete dai vostri post:

    Da: [PROVO] Wingardium Leviosa su [TOMO INCANTESIMI]
    La placca di ferro si apre rivelando la serratura per una chiave.
    Poi il tomo inizia a levitare a mezz'aria come sotto effetto dell'Incantesimo omonimo.
    Resta comunque ad una altezza raggiungibile per afferrarlo.
    NOTA: al momento quindi il libro è chiuso a chiave!


    Da: [PROVO] 0664 e 0669 SU [CASSETTO GABBIA BASSO]
    Il lucchetto si apre! (0669)

    Dentro: [CASSETTO GABBIA BASSO]
    [LUCIDO TACCHE] Un foglio lucido con strane linee a tacche
    [ESAMINO] come da IMMAGINE ESPLICATIVA

    [DIARIO DELLO STUDENTE]: un estratto di un diario di uno studente.
    [ESAMINO] Come da IMMAGINE ESPLICATIVA


    Da: [ESAMINO] baule del nano
    Un grosso baule di metallo chiuso da un lucchetto con incastonata una grossa placca di legno, che reca incisa un nano grosso che divora del cibo. [Esamino] Ha un lucchetto a combinazione di 4 "rune" (simboli), ogni ruota presenta vari simboli diversi. IMMAGINE
    Nota: l'immagine riporta "l'alfabeto runico" che ho preso da esempio. Ogni ruota del lucchetto riporta tutti i simboli. Non serve a nulla esaminare questi simboli od il lucchetto: semplicemente in giro troverete di nuovo queste rune e dovrete capire qual'è la combinazione (come se fossero lettere o numeri in sostanza). E' solo un "escamotage" per farvi capire che questo lucchetto si apre con indizi che riportano queste rune.


    Da: [ESAMINO] lucchetto del baule del nano
    Non è un'azione valida. Sono stufo di ripeterlo ormai! :P


    Da: [ESAMINO] [DIARIO DEL POZIONISTA] (Apro e sfoglio)
    [Esamino – apro e sfoglio] Da il testo del diario come da IMMAGINE ESPLICATIVA


    Da: [ESAMINO] [BORSA DEL POZIONISTA]
    [BORSA DEL POZIONISTA] Una borsa in pelle nera, come quelle da medico, chiusa da un lucchetto. IMMAGINE
    [ESAMINO] Il lucchetto è a due cifre e con una toppa recante il disegno di una pozione, lo stesso inciso sul [DIARIO DEL POZIONISTA].


    Immagini Mancanti
    Vi riporto di seguito alcune immagini (non esplicative) mancanti dai precedenti post.

    CHIAVE1
    CHIAVE2
    CHIAVE3
    CHIAVE4
    CHIAVE5


    Indicazioni per il prossimo post

    - Proseguite a piacere.

    - Resta sempre valido il doppio esamino su oggetti vicini come azione del post (resta sempre in caso contrario UN provo, UNA domanda, oppure UNA azione generica) vedi sotto.

    - Preciso che se avete 6 chiavi e volere provarne una su un lucchetto chiuso a chiave, UNA CHIAVE = UN POST = [PROVO] CHIAVE# SU [OGGETTOX]

    - Al momento avete già tutto in mano (o attorno) per proseguire con i tre filoni.

    - Ricordate che spesso potete trovare (o avere in mano) indizi che non riguardano l'enigma che dovete risolvere "ora" ma enigmi più avanti (che magari hanno bisogno di più di due elementi per essere risolti), quindi dovete sempre associare gli elementi che avete ai vari lucchetti/contenitori e capire cosa potete sbloccare e cosa no. Ad esempio Ezekiel ha trovato un oggetto che non serviva per il secondo enigma, nonostante fosse chiuso nel primo cassetto. Quindi... aguzzate l'ingegno e non fatevi ingannare dai tranelli del Narratore!

    - Se non erro gli [OGGETTI] (singoli libri esclusi) che restano da ESAMINARE sono:
    - TESSERE POZIONI 1
    - MAPPA DI HOGSMEADE, MAPPA DI DIAGON ALLEY (essendo assieme fate pure un unico post se volete)
    - BACCHETTA, CLESSIDRA, MORTAIO e PESTELLO (essendo assieme fate pure un unico post se volete)

    Per quanto riguarda GABBIA specifico che il lucchetto è composto da 6 lettere (informazione mancante nel primo ESAMINO).
    In generale se avete dubbi sulla natura di un lucchetto (a cifre o lettere, colori o rune, quanti cilindri, ecc) chiedetemi pure in PVT via FB.

    Scadenza Post: GIO 15/12 sera (posterò VEN 16/12 mattina).


    Edited by *Il Cappellaio* - 14/12/2016, 11:04
     
    Top
    .
  4. rosë
     
    .

    User deleted


    Rosalie teneva ancora quel tomo tra le mani nell'attesa che accadesse qualcosa. Per un attimo pensò che forse non sarebbe accaduto nulla e che quel libro non era altro che una distrazione dal vero obiettivo. Il pensiero di proseguire oltre le passò velocemente dalla mente, ritrovandosi poi quel libro che si aprì. Stava per esultare, quando però da un enigma ne uscì un altro. Quel libro non era del tutto aperto, poiché c'era una serratura di qualche chiave ancora non sapeva. Per non parlare del fatto che cominciò a levitare. Subito alzò le braccia per afferrarlo ed evitare che vada troppo in alto. Non appena lo lasciava questo riprendeva a salire in alto. Cosa poteva fare? Di certo non poteva starsene con le braccia in alto o portarsi il libro con sé per il resto del gioco. Cominciò a guardarsi intorno in cerca di qualche indizio, qualcosa che potesse aiutarla. Solo dopo si ricordò del piccolo regalo che uno di loro fece alle due professoresse.
    "Hai detto... chiavi?" Non ci volle molto per capire che la soluzione era proprio lì, sotto i suoi occhi. Lasciò il libro, tanto non sarebbe andato da nessuna parte, ed era abbastanza in basso da permettere la donna di prenderlo. Lei non vantava di una chissà buona altezza... Osservò con attenzione quel libro che era stato loro donato, dove al suo interno c'erano diverse chiavi le cui etichette indicavano un incantesimo. Due furono quelli che catturarono la sua attenzione: Finite e Finite Incantatem. Il secondo le ricordò la lezione dove lo aveva spiegato ai ragazzi del secondo anno e questo le ricordò anche che per un incantesimo semplice come il Wingardium Leviosa non era necessario. A volte lei stessa si confondeva su quale dei due controincantesimi usare, ma le sue dita afferrarono la prima chiave. Così ritornò al tomo che ancora era lì, in alto in quella posizione e lo afferrò. Mise la chiave dentro la serrattura e girò, sperando che accadesse qualcosa di buono.

    [PROVO] CHIAVE1 SU [TOMO INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  5. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Drizzò la testa nel sentire la domanda col tono repentino della professoressa prima di rendersi conto di ciò che aveva ancora nella mano libera.
    Si, chiavi... Corrispondono a degli incantesimi, immagino. Disse stringendosi nelle spalle e lasciando ricadere davanti alla donna il finto libro contenente le cinque chiavi, allontanandosi, ma curiosando con la coda dell'occhio per valutare la sua scelta. Se quella non dovesse funzionare potrebbe provare col Liberacorpus, miss! Provò a consigliarle ricordando quanto gli fosse stato utile quell'incanto ai tempi della scuola.
    Tornò quindi a guardare i suoi oggetti. La borsa attualmente era inutilizzabile visto che non aveva la minima idea delle possibili cifre da utilizzare se non che probabilmente le avrebbe trovate collegate al diario visto che vi aveva notato inciso lo stesso simbolo, ma non vi erano numeri che avevano attirato la sua attenzione e se anche aveva vagliato nella sua mente i possibili ingredienti delle pozioni citate nel diario non aveva trovato nessun indizio utile al riguardo.
    Chiuse momentaneamente il diario rigirandoselo tra le mani per studiarne eventuali altri dettagli non notati inizialmente prima di riporlo nuovamente sul banco e avvicinarsi al bianco successivo contenente anch'esso qualcosa che sembrava essere riferito al filone di pozioni, cosa di cui ebbe conferma quando avvicinandosi notò scritte sopra alcuni nomi di pozioni che attirarono così la sua attenzione alla ricerca di nuove spiegazioni per quella stanza che nella mente del mago ancora risultava completamente un mistero.


    [ESAMINO] [DIARIO DEL POZIONISTA]
    [ESAMINO] [TESSERE POZIONI 1]

    (mi scuso per il post misero, ma l'influenza mi frena parecchio!)
     
    Top
    .
  6. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Non riesco a ricavare molto dal baule, scopro solamente che il lucchetto ha una combinazione da quattro e che questa volta si tratta di rune e non cifre. Immagino dovrò guardarmi attorno per scoprire quali sono le rune giuste, così come abbiamo fatto per gli altri due lucchetti.
    Mi tiro su e mi volto, scoprendo con piacere che Ezekiel è riuscito ad aprire anche il secondo lucchetto. A quanto pare devo ritenermi fortunata per essere in squadra con lui.
    “Fantastico!”, gli dico avvicinandomi con curiosità, per vedere cosa ha trovato. Uno dei fogli sembra presentare strane tacche apparentemente senza alcun senso. L’altro è un estratto di qualche diario, parla di Diagon Alley.
    “C’erano altre mappe su quelle mensole che ho visto poco fa”, gli dico, “Magari potrebbero tornarci utili, vado a dargli un’occhiata”
    E di nuovo sono alle mensole, ad osservare le altre due mappe che prima ho ignorato.


    [ESAMINO] mappa di hogsmeade e mappa di diagon alley
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Finalmente una gioia! Questo pensò Ezekiel quando al secondo tentativo il lucchetto cedette lasciandogli aprire il cassetto.
    Scambiò un sorriso a tutti denti con Hervor mentre lei si congratulava ma purtroppo non c'era tempo per mettersi a fare anche un balletto della vittoria.
    Con calma esaminò gli oggetti trovati in quel cassetto: mise da parte il lucido e lesse quello che sembrava un pezzo tratto da un diario. Ma chi aveva voglia di mettersi a scrivere così dettagliatamente le proprie giornate? Perplesso lo mise via e tornò ad osservare il lucido. Hervor sembrava ancora più perplessa di lui quando gli diede un'occhiata ma Zek... - Secondo me... Passami un pò la mappa che hai esaminato prima, per favore. Effettivamente se si sovrapponeva il lucido alla mappa delle creature quegli strani segni sembravano creare un percorso che collegava i vari luoghi ma non gli diceva nulla lo stesso, o almeno non gli dava alcun indizio riguardo le 6 lettere che avrebbero sbloccato il lucchetto della gabbia che ancora restava da aprire. - Hai ragione, forse lo possiamo usare sulle altre mappe...
    Lasciò quindi che la ragazza recuperasse le due che mancavano mentre lui continuava a pensare.
    Intanto una delle ragazze più accanite nella ricerca stava cercando di aprire un libro mentre l'altro mago, uno di quelli più svegli tra i presenti, continuava la sua ricerca tra gli strumenti delle pozioni.
    Ezekiel, non volendo sprecare tempo mentre Hervor tornava con le mappe, decise quindi di approfittarne per controllare se a tutti loro fosse sfuggito qualcosa di utile e dunque si interessò ad alcuni oggetti che nessuno aveva ancora preso in considerazione. Magari avrebbero avuto un colpo di fortuna!


    [ESAMINO] BACCHETTA, CLESSIDRA, MORTAIO e PESTELLO
     
    Top
    .
  8. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted



    "Ah il diario, lo ricordo bene:
    quello e l'enigma che contiene!
    parlava di una pozione in particolare,
    e dei suoi ingredienti su cui contare!"


    Il cappello osservò il tizio strano che lo manipolavas cercando indizi, mentre le ultime mappe e gli ultimi oggetti venivano squadrati dai presenti. Ormai avevano guardato dappertutto: dovevano cavarsela con quello che trovavano sottomano!


    Eccovi quindi le informazioni che ottenete dai vostri post:

    Da: [PROVO] CHIAVE1 SU [TOMO INCANTESIMI]
    Il lucchetto non si apre.

    Da: [ESAMINO] [DIARIO DEL POZIONISTA]
    Un semplice diario con il disegno di una pozione sulla copertina.

    Da: [ESAMINO] [TESSERE POZIONI 1]
    Dietro ad ognuna è posta una runa come da IMMAGINE ESPLICATIVA

    Da: [ESAMINO] MAPPA HOGMSEADE
    Come da IMMAGINE ESPLICATIVA

    Da: [ESAMINO] MAPPA DIAGON ALLEY
    Come da IMMAGINE ESPLICATIVA
    Notate in particolare alcune lettere in inchiostro blu nei vari nomi dei luoghi (se non vedete le lettere ditemi eh!)

    Da: [ESAMINO] BACCHETTA, CLESSIDRA, MORTAIO e PESTELLO
    BACCHETTA: nulla di particolare. E' legata al calderone.
    MORTAIO e PESTELLO: nulla di particolare, sono normali attrezzi da lavoro.
    CLESSIDRA: una clessidra piena di sabbia, fissata alla struttura del calderone. Al centro riporta la scritta "30 minuti".

    Questa azione ve la abbuono gratis dalla descrizione dei vostri post (è un'eccezione)
    Da: [AZIONE] Sposto [LUCIDO TACCHE] su [MAPPA CREATURE]
    Come da IMMAGINE ESPLICATIVA

    Indicazioni per il prossimo post

    - Proseguite a piacere.

    Scadenza Post: DOM 18/12 sera (posterò LUN 19/12 mattina).


    Edited by *Il Cappellaio* - 16/12/2016, 11:24
     
    Top
    .
  9. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Srotolo la mappa di Diagon Alley, osservandola. Apparentemente sembrerebbe una normalissima mappa, con i negozi elencati. Mi accorgo solo ad una seconda occhiata che alcune lettere sono di un colore diverso, rispetto alle altre. Ogni parola ha una lettera blu, che si distingue. E se fossero le lettere che servono per aprire il lucchetto della gabbia?
    Stringendo la mappa tra le dita mi dirigo verso Ezekiel, non sembra aver avuto molta fortuna con le altre cose da esaminare.
    “Guarda la mappa di Diagon Alley”, gli dico avvicinandogliela, “Vedi le lettere blu? Sono sicuramente quelle che ci servono per aprire il lucchetto della gabbia. Anche se non tutte.”
    E sicuramente c’entra qualcosa la pagina di diario che ha trovato. Siamo d’accordo su questo, insieme ci concentriamo sulla mappa, aiutandoci con il breve racconto. Decidiamo di ricavare le lettere che ci servono solo dai luoghi in cui lo studente dichiara di essere entrato.
    “La prima lettera, la p, è riempita solo a metà. Dici che potrebbe essere in realtà una d?”, gli chiedo. Effettivamente mettendo una d all’inizio la parola ha anche senso. Di comune accordo, decidiamo di provare così.
    Mi avvicino alla gabbia e sposto le lettere sul lucchetto, formando la parola “dragon”.


    scusate il post di cacca, ma devo andare a prendere le bimbe a scuola e devo sbrigarmi ><

    [PROVO] Le lettere dragon sul lucchetto della gabbia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    807

    Status
    Anonymous
    La ricerca della combinazione sul baule di Hogwarts mi stava portando via più tempo di quanto avessi preventivato. Quei numeri sembravano un enigma difficile da risolvere, a meno che non si trattasse di un semplice collegamento con le iniziali di ogni casata. Associai quindi ad ogni lettera il numero corrispondente e li dove il risultato mi restituiva una doppia cifra- come nel caso della esse di Serpeverde - sommai per ottenerne una compresa tra zero e nove. Tentai comunque quella strada, nonostante la piccola complessità del mio ragionamento e mossi le quattro rotelline fino a giungere ad una combinazione, che speravo aprisse quel dannato lucchetto. Mi incuriosiva poi la mappa con il tracciato di impronte di Hogesmeade che conduceva verso il Castello attraverso la Foresta incantata. Magari nel Baule avrei scoperto indicazioni anche sul personaggio e sul suo misterioso percorso.
    Nel frattempo Rosalie aveva provato una delle quattro chiavi sul libro di incantesimi che levitava a mezz'aria. Non sembrava quella giusta e voltandomi le rivolsi un sorriso comprensivo. Il wingardium era un incanto piuttosto semplice e un Finite doveva essere sufficiente ad interromperne l'effetto. Tuttavia il nostro buon Cappello doveva avere in serbo un progetto diverso che richiedeva un metodo più sostanzioso.
    Ti suggerisco la chiave numero quattro, quella con il dominusterra. E' vero che ha il potere di scatenare una piccola scossa tellurica, ma come sai è un incanto anti-levitazione e chissà che il terremoto generato non ci fornisca anche un ulteriore indizio. Avvisiamo comunque tutti di prepararsi, in caso volessi utilizzarlo.
    Un ultimo particolare mi aveva lasciata perplessa e riguardava il libro di Olivander che era ancora inaccessibile e il legno della bacchetta inanimato che si trovava sul tavolo di pozioni. Che i due fossero correlati era quasi scontato, ma in che modo?
    Ero quasi certa che mi sarebbe stato più chiaro una volta che io e Rosalie avessimo risolto i rebus su cui stavamo lavorando.
    [PROVO] 1327* su lucchetto baule Hogwarts
    Suggerisco chiave n° 4 (dominusterra) a Rosalie
    P.S. per la conta della combinazione ho utilizzato l'alfabeto a 26 cifre dato come ufficiale e ho sommato tutte le cifre doppie per ricavarne una singola.
    Mi scuso per aver saltato delle date. Se il mio post non fosse più valido, lo cancellerò senza nessun problema <3
     
    Top
    .
  11. rosë
     
    .

    User deleted


    Osservò il libro, cominciò a scuoterlo, ma non accadeva nulla. Continuò a usare la chiave, magari aveva girato nel senso errato, ma non accadeva ancora nulla. Sbuffò, non era possibile, a questo punto qualunque chiave lì presente poteva essere quella giusta. Lei era andata sul scontato, utilizzando quella col Finite utilizzato per i semplici incantesimi. Ascoltò il consiglio che le venne dato. Non avrebbe lasciato andare quel libro fin quando non sarebbe andata a fondo. Certo, c'erano altre cose che le interessavano lì dentro e gli altri partecipanti stavano andando avanti dando anche buoni risultati.
    "Ti ringrazio... speriamo funzioni." Le aveva consigliato il Liberacorpus, il che non era poi una cattiva idea. Come aveva detto, qualsiasi chiavi poteva essere quella giusta. Anche April le diede un consiglio, ma Rosalie aveva già infilato nella fessura sul libro la chiave consigliata dall'uomo che per tutto il tempo si stava rivelando un buon giocatore e anche disponibile per tutti.
    "Userò quella se questo secondo tentativo non funziona... incrociamo le dita." Girò la chiave e non distolse gli occhi per tutto il tempo, sperando che stavolta accadesse qualcosa. Quel libro di incantesimi non la stava lasciando in pace.

    [PROVO] CHIAVE3 SU [TOMO INCANTESIMI]
     
    Top
    .
  12. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Miseriaccia! Ormai sono così abituato a vedere usare il dominusterra nella sua seconda funzione che mi stavo per scordare che in primis è nato come controincantesimo del Wingardium Leviosa! Si picchiò una mano sulla fronte dandosi da solo dell'imbecille, rendendosi conto troppo tardi del fatto che la donna avesse ormai provato la chiave da lui consigliata prediligendola a quella suggerita dalla collega. Per quanto una parte di se gongolasse per esser stato messo avanti alla donna, quella che invece voleva quel premio si stava maledicendo per quella svista e soprattutto borbottava nella sua mente sentendosi completamente in alto mare.
    Vagò ancora un po' per la stanza cercando quello che riguardava pozioni, ripetendosi mentalmente gli ingredienti di tutte le pozioni segnate dal pozionista. Terminò col guardare il vassoio degli ingredienti notando come più o meno tutti gli ingredienti delle tre pozioni segnate fossero presenti non aiutando così in alcun modo l'esclusione di una o l'altra se non per un piccolo dettaglio notato solo all'ultimo. L'antidoto polivalente è una di quelle poche pozioni che necessita assolutamente l'uso della bacchetta nella sua preparazione, vero? Chiese conferma ai compagni d'avventura trovando la sua memoria fallace per quel giorno... Che potesse quella essere utile ad aprire la borsa? Non riusciva proprio a trovare due numeri che potessero aprirla, non aveva alcuna idea al riguardo e le tessere di pozioni non avevano dato alcuna idea visto che non citavano nessuna delle pozioni presenti sul foglio e riportavano rune anzichè numeri... Rune che tra le altre cose a ben poco gli servivano visto che non riusciva ad associare nessuna di queste a quelle necessarie per aprire il baule del nano...
    Con ben poca convinzione tornò a guardare la sacca del pozionista provando a selezionare l'unico numero a 2 cifre che aveva in mente guardandosi attorno, nella speranza di un piccolo colpo di fortuna. Il 30 inciso sulla clessidra unita al calderone e alla bacchetta che aveva attirato la sua attenzione venne riportato così sulla borsa dal mago che quasi faticò a chiudere gli occhi e stringere le dita speranzioso!


    [PROVO] 30 su [BORSA DEL POZIONISTA]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    L'esame degli oggetti su quel tavolo non gli servì a molto ma e nemmeno l'immagine del lucido posato sulla mappa delle creature gli disse granchè. In quel momento si sentiva bloccato, la sua mente era intorpidita, doveva schiarirsela in qualche modo.
    Cercò anche di poter essere d'aiuto agli altri confermando alla strega che si stava occupando del libro che svolazzava allegramente per aria quello che le avevano suggerito anche April e l'altro uomo: - Per me hanno ragione loro. Io pure avrei puntato sul Dominsterra. Ma a quanto pare la tipa voleva fare altro almeno in quel momento, magari avrebbe avuto ragione lei. Zek fece spallucce e rispose invece al dubbio del mago: - Si la ricordo anche io questa cosa della bacchetta dalle lezioni di Pozioni... Ma per il momento non sapeva dargli più aiuto di così, nemmeno sulla combinazione per aprire la Borsa del Pozionista. Magari avrebbero saputo qualcosa di più una volta aperta la gabbia e su quello era fiducioso.
    Quando Hervor tornò con la mappa di Diagon Alley rilessero il pezzo di Diario insieme e riuscirono a dare un senso al tutto. - Si è senz'altro una D. Le rispose con un sorriso incitandola a provare la soluzione sul lucchetto. Ma non voleva fermarsi lì. C'era un altro lucchetto da aprire no? - Hai detto che su quello del baule del nano ci sono delle rune vero? Quattro rune gli precisò, magari formavano una parola ma quale? A Rune Antiche aveva pure preso un buon voto ma forse era troppo semplicistico associare ogni runa a una lettera? Nel dubbio decise di provare lo stesso, al massimo il lucchetto non si sarebbe aperto. - E se servissero le Rune che formano proprio la parola nano? Troppo banale lo sapeva ma intanto....


    [PROVO] le rune Naeve Aesh Naeve Ophis sul lucchetto del [BAULE DEL NANO]
     
    Top
    .
  14. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted




    "La soluzione polivalente? Temo sia errato,
    è un altro filtro quel che va cercato!
    Leggete la pergamena a tutto tondo:
    troverete l'indizio nel paragrafo in fondo!"



    Il cappello li osservò manipolare le casse, ma ahimè senza mettere troppo cervello. Prendevano gli indizi nudi e crudi, senza rifletterci su: dopotutto la pergamena spiegava esattamente le due cose che andavano fatte!



    "E un consiglio lo ripeto, ascoltatene la frase:
    serve sempre qualcos'altro per aprire una cassa!
    Se reca delle rune, o i simboli di quattro case,
    attendete di trovarli altrove, sbrogliando la matassa!"



    Il gruppo creature andava avanti spedito, nel frattempo: avevano già aperto la gabbia delle creature, che in un sol colpo aveva lasciato cadere serratura e telo, rivelando il gran numero di chiavi svolazzanti al suo interno!

    Anche provare varie chiavi era servito al gruppo Incantesimi: il Tomo aveva sbloccato il suo lucchetto e finalmente poteva aprirsi! Cosa che per altro fece da solo: si aprì, sputacchiò dei piccoli oggetti nelle mani di chi lo reggeva, poi si piegò su sé stesso e sparì.




    Eccovi le informazioni che ottenete dai vostri post:



    Da: [PROVO] DRAGON SU [GABBIA]
    La Gabbia si apre!

    Dentro GABBIA:
    La gabbia contiene alcune chiavi dorate svolazzanti, alla cui "coda" è appeso a ciascuna un cartellino con su scritto 44.
    Sulla base della gabbia ci sono ugli altri oggetti: un ritaglio di carta a forma di fiocco di neve, una pergamena ed un baule.


    [CHIAVI DORATE]: numerose chiavi dorate volanti ognuna recante il numero 44. IMMAGINE
    [ESAMINO] Nulla di particolare.

    [FIOCCO DI NEVE]: Un semplice foglio ritagliato a forma di fiocco di neve. IMMAGINE
    [ESAMINO] Nulla di particolare.

    [FORZIERE DEL DRAGO]: Un forziere con un drago dorato in rilievo. IMMAGINE
    [ESAMINO] Le zampe trattengono un lucchetto a combinazione di 3 cifre.

    [ELENCO LUOGHI]: un foglio di pergamena recante un elenco di luoghi.
    [ESAMINO] Come da IMMAGINE ESPLICATIVA
    o Come da IMMAGINE ESPLICATIVA (se non vi apre un link provate l'altro!)


    Da: [PROVO] 1327 SU [BAULE CASE HOGWARTS]
    Il lucchetto non si apre!


    Da: [PROVO] CHIAVE3 SU [TOMO INCANTESIMI]
    Il lucchetto non si apre!


    Da: [PROVO] CHIAVE5 SU [TOMO INCANTESIMI] (azione abbuonata)
    Il lucchetto si apre!

    Dentro TOMO INCANTESIMI:
    [CRINE DI UNICORNO]: Un sottile capello argento avvolto in un foglio di pergamena. IMMAGINE
    [ESAMINO] Il crine di unicorno non riporta indizi.

    Sul foglio di pergamena c'è un appunto: "ricordarsi di sistemare e restituire al proprietario"

    [BOCCETTA INCHIOSTRO CHIARO]: Una boccetta di inchiostro contenente un liquido quasi trasparente. IMMAGINE
    [ESAMINO] Odora di limone.


    Da: [PROVO] 0030 SU [BORSA DEL POZIONISTA]
    Il lucchetto non si apre!

    Da: [PROVO] -RUNE- SU [BAULE DEL NANO]
    Il lucchetto non si apre!







    Indicazioni per il prossimo post
    - Proseguite a piacere.
    - Per le immagini mancanti mi sono dimenticata di farle XD appena le ho ve le posto ma potete capire anche dalla descrizione!
    Spero che possiate vedere quella importante (ELENCO LUOGHI) con uno dei due link.



    Scadenza Post: MAR 20/12 sera (posterò MER 21/12 mattina).
     
    Top
    .
  15. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Io nel paragrafo in fondo non trovo un bel niente! Prese tra le mani la pallina antistress posata sul banco tra le varie cose di pozioni e faticò a resistere al desiderio di lanciarla dritta contro il cappello, finendo invece con il passarsela da una mano all'altra per cercare qualcosa per tenere occupata una parte del cervello e lasciare che quella più istintiva ragionasse da se, nella speranza che da qualche parte la soluzione sarebbe saltata fuori da sola. Nell'ultimo paragrafo, inteso come la parte dall'ultimo punto e a capo in poi non vi erano elencate pozioni e le rime del cappello stavano iniziando ad infastidirlo. Non erano enigmi interessanti da risolvere, non erano indovinelli divertenti o giochi di logica del tipo che piacevano a lui. No, Rackham stava decisamente iniziando a perdere interesse per quel gioco perchè si trattava, a parer suo, di prendere dettagli messi a caso e capire come il cappello li avesse predisposti per loro, senza riuscir sempre a trovare un unico filo logico possibile. Quella pozione ad esempio, non vi era nulla per sceglierne una piuttosto che un'altra se non quelle poche parole dette dal cappello, che comunque gli risultavano inutili, prendendo in considerazione nel dettaglio solo l'ultimo paragrafo.
    Prendendo in considerazione l'ultima pozione citata sarebbe toccato alla curaferite, ma era impossibile contare i suoi ingredienti sul vassoio... o meglio, la sopra tra gli ingredienti vi erano solo le foglie di tea, ma non componevano un numero a due cifre su cui ragionare! Avrebbe potuto prendere in considerazione a quel punto la soluzione corroborante, i cui principali ingredienti ovvero il sangue di salamandra e l'artiglio del grifone erano presenti sul vassoio... Oppure avrebbe potuto contare tutti i sacchettini e inserire quel numero!
    Quindi le sue opzioni a quel punto erano 24, la somma di tutti gli ingredienti, oppure 33, perchè il sangue e l'artiglio erano presenti entrambi 3 volte sul tavolo. Fece roteare ancora un paio di volte la pallina da una mano all'altra prima di avvicinarsi annoiato nuovamente alla sacca e provare la prima combinazione, poco convinto sulla seconda visto e considerato l'indizio apparentemente dato dal cappello... bhè, si, in caso contrario avrebbe comunque provato la seconda possibilità, ormai convinto di non potersi fidare del cappello visto come le sue parole già in precedenza l'avevano tratto in inganno!

    [PROVO] 24 su [BORSA DEL POZIONISTA]
     
    Top
    .
104 replies since 25/11/2016, 17:50   1729 views
  Share  
.
Top