Ventesima Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham!
     
    .

    User deleted


    D'accordo prof! Almeno la donna aveva dichiarato il suo intento e l'altra donna che l'aveva seguita a ruota aveva scelto presumibilmente di seguire lo stesso percorso. Se gli altri avessero fatto come Jack andando ad istinto o avessero scelto uno specifico argomento non gli era ancora stato dato saperlo, tuttavia guardandosi attorno dovette trovarsi a dedurre di poter intuire l'interesse di ognuno dal momento che l'uomo barbuto si stava concentrando su tutto quello che poteva essere un riferimento alle pozioni, mentre il ragazzo che si era presto fiondato sulla donna bionda non aveva esitato a raggiungere quella che sembrava essere una gabbia. D'altro canto Jack non era una persona che amava lasciare che gli altri decidessero per lui e in assenza di informazioni precise da parte degli altri sui loro interessi scelse comunque di non spostarsi dalla libreria nemmeno dopo avervi trovato libri sia in materia di incantesimi che di Creature magiche.
    La sua attenzione fu attirata in particolare dalla serie di libri dedicati agli incantesimi, almeno in apparenza, tra i quali però vi trovò mischiato un libro di pozioni, così come tra quelli di creature magiche aveva notato esserci mischiati anche libri che Jack riteneva puro intrattenimento, quali le storie di Lockhart che mai nella vita aveva davvero apprezzato come lettura per quanto venivano abbelliti e intortiti di dettagli esagerati persino per un amante dello sfarzo e degli intrichi stile barocco in ogni suo racconto.
    Si avvicinò ulteriormente, passando la mano sui vari testi della fila di incantesimi, scostandoli a tratti per valutarne lo stato, per capire se vi fossero eventuali indizi su quello che dovevano fare in quella stanza e per non saper ne leggere ne scrivere iniziò a sfogliarli a partire da quello che in particolare aveva attirato la sua attenzione.
    Ah comunque, per conoscenza comune... qui ci sono libri sia di incantesimi che sulle creature, dovessero servirvi! Come? Quello era in parte collaborare? Si, ma ovviamente come sempre a modo suo. Sarebbe passato poi magari ad indagare su altri dettagli più specifici per il tema pozioni o chissà su che altro portato dalla sua fantasia, ma non perchè costretto dagli altri, solo perchè scelto da lui stesso! Del resto in alcuni di quei libri avrebbe potuto perdersi per molto più tempo dell'ora a loro dedicata, così quanto altri invece lo disgustavano solo all'idea di doverli toccare, eppure l'avrebbe fatto, nella speranza di quel misterioso premio a fine giornata che avrebbe dovuto soddisfare i suoi più nascosti desideri di ladro e di aspirante pirata!


    [ESAMINO] [SERIE DI LIBRI A]
    [ESAMINO] [SERIE DI LIBRI A](apro e sfoglio a partire da "infusi e pozioni magiche")
     
    Top
    .
  2. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted



    Il Cappello continuò ad osservarli: stavano procedendo correttamente verso il primo enigma. Certo, alcune cose andavano ancora analizzate, dopotutto era passato pochissimo tempo dall'inizio della sfida. Ma ormai il più era stato guardato e rigirato, ed il primo enigma risolvibile doveva essere nascosto in mezzo a quella massa di indizi ed oggetti.

    "Se non sapete ben da dove cominciare,
    provate con gli oggetti da decodificare!
    E se per un ramo ancora non c'è nessuno,
    guardate meglio, ne troverete di certo uno!"




    Importante: ricordate che non serve fare azioni di ESAMINO che non siano su oggetti [OGGETTO] o luoghi LUOGO. Quindi esaminare una parte di oggetto, una parte della stanza o un lucchetto non vi fornisce informazioni aggiuntive.
    Medesimo discorso per le azioni AZIONE: servono solo se dovete fare qualcosa per risolvere un enigma. Ad esempio unire due oggetti, avvicinarli, preparare una pozione eccetera. Qualsiasi altra azione come prendere gli oggetti, rigirarli, scostarli per vedere cosa c'è dietro eccetera sono tutte incluse nella [ESAMINO] relativa.

    Ricordatevi inoltre che è una role: quindi come ha fatto il buon Rackham! collaborate e ruolate anche la vostra presenza, compatibilmente con la vostra possibilità di postare alla Quest.


    Eccovi quindi le informazioni che ottenete dai vostri post:

    Da [ESAMINO] BAULE CASE HOGWARTS
    Un baule di legno grezzo chiuso da un lucchetto.
    [ESAMINO] Il lucchetto ha combinazione di 4 cifre. Vicino sono riportate le 4 casate in quest'ordine: Serpeverde, Corvonero, Tassorosso, Grifondoro.


    Da [ESAMINO] TAVOLO DA ALCHEMISTA
    Un tavolo su cui sono riposti oggetti e strumenti. Alcuni sono veri e propri oggetti per preparare pozioni, e sono tutti riposti assieme.

    [BACCHETTA GREZZA] Bacchetta di legno grezza. IMMAGINE

    [CALDERONE] Un calderone per preparare pozioni appeso ad una struttura IMMAGINE
    [BACCHETTA] Una bacchetta incatenata al calderone, per preparare pozioni IMMAGINE
    [CLESSIDRA] Una clessidra utile a preparare pozioni, fissata alla struttura del calderone IMMAGINE
    [MORTAIO E PESTELLO] Mortai e Pestello per preparare pozioni, riposti sulla struttura del calderone IMMAGINE

    Da [ESAMINO] VASSOIO DI INGREDIENTI
    Un vassoio contenente alcuni sacchetti identificati da etichette.
    [ESAMINO] i sacchetti sono semplici erbe profumate. Rappresentano con le etichette ingredienti più o meno comuni di pozioni, come da IMMAGINE ESPLICATIVA


    Da [ESAMINO] MENSOLE
    due mensole di pietra

    [MAPPA DI HOGSMEADE]
    Una mappa recante i luoghi di HOGSMEADE ed un percorso.

    [MAPPA DI DIAGON ALLEY]
    Una mappa di DIAGON ALLEY.

    Da [ESAMINO] MAPPA DELLE CREATURE
    Una mappa delle terre di Hogwarts recante i nidi delle creature
    [ESAMINO] Sui bordi si vedono due draghi. IMMAGINE ESPLICATIVA


    Da [ESAMINO] [SERIE DI LIBRI A]
    Sono tutti libri normali, tranne alcuni.
    Compendio degli Anatemi più Comuni e Relative Contro-Azioni [LIBRO CONTROINCANTESIMI]
    Olivander, la mia vita e le mie bacchette [LIBRO OLIVANDER]

    [LIBRO CONTROINCANTESIMI]
    Finto-Libro contenitore riposto nella libreria. IMMAGINE
    [ESAMINO] non ha lucchetti o blocchi di alcuna sorta. Chissà cosa contiene.

    [LIBRO OLIVANDER]
    Libro in pelle marrone, chiuso sui lati da una catenella d'argento senza lucchetto. IMMAGINE
    [ESAMINO] la catenella non ha lucchetti o blocchi di alcuna sorta, ma non si riesce a spostare o togliere.

    Da [ESAMINO] [SERIE DI LIBRI A] (apro e sfoglio "infusi e pozioni magiche")
    [ESAMINO] (Apro e sfoglio) [LIBRO POZIONI]
    E' un vero e proprio libro di pozioni ed infusi magici: riporta le varie pozioni, ingredienti, procedimento ecc. Non contiene alcun indizio, foglio o segno particolare.


    Indicazioni per il prossimo post

    - Procedete pure liberamente. Vi consiglio di provare a identificare nella stanza dove ci siano due elementi "vicini per luogo o tema" dove il secondo possa dare la combinazione del lucchetto sul primo. Inoltre focalizzatevi sugli oggetti manipolabili o immediatamente "risolvibili".

    - Ricordate che potete concorrere in due a risolvere un enigma: se vedete una persona ferma o in difficoltà sentitevi liberi ancor di più di intervenire, ruolarci, e suggerire la combinazione/cosa fare.

    - Resta valida l'indicazione precedente per un post / doppio esamino (a vostra libera scelta ovviamente)

    Scadenza Post: GIO 8/12 sera (posterò VEN 9/12 mattina).
     
    Top
    .
  3. rosë
     
    .

    User deleted


    Vedere anche April partecipare a quel gioco fece sorridere Rosalie, ancora di più quando insieme formarono una squadra e decisero di collaborare insieme. In fondo già si conoscevano essendo colleghe di Hogwarts. La vide avvicinarsi verso il baule di Hogwarts, il che era un ottimo indizio dato la via che si aveva deciso di seguire. Rosalie era rimasta a osservare quel banco, e le ultime parole del cappello parlante fecero notare alla strega un particolare su uno di quei tomi. Si fece coraggio e ne prese uno, con la particolarità dei tasselli magnetici. Ne toccò unò e si rese conto che questi si muovevano. In effetti leggendo il titolo aveva notato che non era ben comprensibile, e forse l'enigma da risolvere era proprio quello: muovere le caselle e formare una giusta frase? Si voltò per cercare la sua compagna di questa avventura, ancora vicino al baule.
    "April! Guarda qua." Mostrò alla strega ciò che Rosalie aveva scoperto. Non era molto brava nel indovinare un nome in questo modo, tante potevano essere le possibilità di riuscita o anche non. Ma forse con due menti potevano risolvere la cosa.
    "Non ho mai visto questo libro... quindi dovremmo.. azzardare." Rosalie così provò a muovere i tasselli, non sapendo bene cosa succederà nel caso di una riuscita oppure di un fallimento. Alla fine aveva solamente cercato di comporre il titolo fino ad avere un risultato di: ING. W. "ARDIUM VIOLESA" ma non voleva dare conferma di nulla prima che April non dia la sua opinione.
    "Tu cosa hai trovato?" Osservò il baule di Hogwarts, il solito baule che tutti gli studenti di Hogwarts possedevano. Anche Rosalie ne ha avuto uno suo, e lo possedeva ancora, custodito nella sua camera negli alloggi dei professori. La particolarità di quel baule era il luchetto che era di quattro cifre e c'erano i simboli delle quattro casate. Era chiaro che bisognava aprire il baule, ma... come?
    "Hai qualche idea?" Rosalie non aveva mai scassinato nulla, figuriamoci se ne sarebbe stata capace di farlo in un gioco. Ma era curiosa di sapere cosa ci fosse in quel baule.
    La voce di uno dei partecipanti attirò per un momento la sua attenzione, di quell'uomo che coinvolse tutti quanti nella sua scoperta alla libreria. Gli sorrise in segno di gratitudine, e... se avesse trovato qualcosa che gli farebbe comodo non avrebbe esitato a informarlo.

    [ESAMINO] TOMO INCANTESIMI (sposto i tasselli)
    [ESAMINO] LUCCHETTO BAULE
    Interagito con April
    Scusate il mini post ma oggi sono io che vado di fretta
     
    Top
    .
  4. Boris Ivanov
     
    .

    User deleted


    Le mani callose del custode di Durmstrang soppesavano i sacchetti contenenti spezie ed ingredienti utili a creare pozioni. Nonostante le etichette, Boris annusò uno ad uno tra le trame del tessuto l'interno di quei sacchetti: la sua grande conoscenza in erbologia gli permise di distinguere e confermare ogni singola sostanza. Ripose i sacchetti sul vassoio quando un uomo, sulla quarantina, ruppe il brusio che i sei stavano facendo informando tutti che vi erano dei volumi di incantesimi e di creature magiche. - Ovviamente nulla di pozioni, mi sembra ovvio! - brontolò a voce alta Boris mentre prendeva in mano la bacchetta grezza. Cercò di inciderla con le unghie per saggiarne la durezza e capire di che legno fosse. Si voltò verso l'uomo che aveva parlato, forse lui poteva aiutarlo: la voce gutturale e profonda del russo rieccheggiò tra le mura. - Se trovi qualche cosa su pozioni, veleni, erbe... o anche gargoyle, fammelo sapere! - gli ordinò sgarbatamente. Un grazie sarebbe stato di troppo, inoltre tutti avrebbero sentito quello che Boris aveva espresso, compreso Ezekiel, e non voleva mostrarsi troppo accomodante agli occhi del "collega". Osservò il tavolo, il mago era in confusione, avrebbe potuto confezionare qualche intruglio, ma quale sarebbe andato bene? Un libro forse gli avrebbe dato qualche indicazione utile. Tossì sguaiatamente asciugandosi sulla manica della giacca, riprendendo poi la ricerca di qualche altro indizio. Studiò la struttura che reggeva il calderone, si abbassò per verificare che niente fosse rimasto celato agli occhi del mago. Con la testa in giù urlò al cappello - Quanto tempo ci è rimasto? -


    Ovviamente se ho sbagliato qualcosa, modifico.
    - [ESAMINO] [BACCHETTA GREZZA]
    - Interagito con Rackham
    - [ESAMINO] [CALDERONE]
    - Interagito con Cappello Parlante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mago Adulto
    Posts
    807

    Status
    Anonymous
    Rosalie era alle prese con un grosso tomo su cui spiccavano delle tessere che la strega stava disponendo in modo da cambiare quello che inizialmente poteva sembrare il nome dell'autore e il titolo dell'opera. Con la fronte aggrottata seguivo lo spostamento e quando la mia collega compose una nuova enigmatica frase, mi apprestai ad esprimere le mie conclusioni.
    Wingardium Leviosa..
    Potrebbe invece essere la formula per il più famoso fra gli incantesimi, o almeno uno dei primi che i tuoi studenti imparino a formulare.
    Che sia la chiave per accedere a questo libro? O magari si tratta addirittura della risoluzione di un'enigma?
    le sorrisi per poi scrutare il Cappello che dopo averci incoraggiato a proseguire se ne stava afflosciato sul tavolo di pietra senza dar segni di vita. Nel frattempo convenni che fosse il caso di approfittare della gentilezza del nostro rivale che aveva fornito indicazioni sulla presenza nella libreria di un libro di controincantesimi su cui valeva la pena indagare. A prima vista sembrava che non avesse una vera utilità, ma non si poteva mai sapere. Ero certa che Rosalie gli avrebbe dato un'occhiata più approfondita, una volta che insieme avessimo scoperto cosa conteneva il baule di Hogwarts. Ed è quello che ci saremmo apprestate a fare dopo aver ringraziato il nostro benefattore e aver fatto una deviazione in direzione della Gabbia e più precisamente verso il cassetto in alto, perchè attratta dalla strana incisione che vi era apposta. Ero ovviamente incuriosita da tutto ciò che sembrava impossibile da aprire.
    Non sembra anche a voi l'immagine sdoppiata di ...Gilderoy? spostai rapidamente uno sguardo confuso tra i presenti Lockart? Che la combinazione di questo lucchetto abbia a che fare con la materia che insegnava a Hogwarts? Buttai li prima di proseguire verso il mio obiettivo principale.
    Beh una ce l'ho ma non so se possa funzionare.
    Ad un esame più attento del lucchetto mi resi conto che effettivamente presentava la possibilità di essere manipolato tramite quattro rotelline ognuna indipendente dalle altre in modo da creare una combinazione di altrettante serie, che disposte secondo un criterio ben preciso mi avrebbero permesso di accedere al contenuto del baule. Come unico indizio certo avevo la disposizione consecutiva delle quattro casate e in mancanza di altri elementi mi concentrai sulla loro distribuzione spaziale che doveva avere un preciso significato. Se ad ogni casata poteva essere associata la sua rappresentazione in colori , ad esempio, avrei ottenuto una combinazione utile allo scopo.
    Tentai dunque questa via, imponendo la giusta rotazione ai minuscoli marchingegni.
    [ESAMINO] cassettiera Alto + incisione
    [PROVO] combinazione baule Hogwarts
    fornisco la mia interpretazione del nome sul libro di incantesimi esaminato da Rosalie
     
    Top
    .
  6. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Scrollò le spalle trovando nel libro di pozioni una vera delusione. Non era certo di cosa aspettarsi, magari qualche appunto scritto a matita da qualche studente o da chiunque aiutasse il cappello ad organizzare queste sessioni di gioco, magari un segnalibro particolare o qualche pagina in particolare segnata perchè fosse presa in considerazione, ma nulla, solo parole, parole e parole su un'infinità di pozioni ed erbe piuttosto classiche. Si ritrovò deluso, quel libro li in mezzo del resto sembrava l'unico a stonare, almeno come titolo. Lui col suo ordine maniacale non l'avrebbe mai messo nello stesso scaffale con gli altri, ma del resto lui e la sua mania per i libri non avrebbe mai nemmeno lasciato una libreria così, mezza vuota.
    Questo libro è di infusi e pozioni se serve, ma non mi sembra niente di interessante, la maggior parte delle pozioni che ho visto... bhè, ottima memoria fotografica, ricordo ingredienti e passaggi dai tempi di Hogwarts! Annunciò come sempre piuttosto fiero di se, senza contare che più volte aveva affiancato Logan nella preparazione di pozioni per i loro piani, sebbene il pozionista fosse il fratello e in quel campo Rackham fosse solamente un aiutante -ruolo che stranamente accettava senza sentirsi inferiore, probabilmente solo trattandosi del fratello e non di altri con cui competere!-.
    Mise quindi quel libro da parte continuando ad osservare gli altri libri sullo scaffale trovando la propria attenzione catturata da due diversi per struttura, evidentemente non semplici libri. Uno chiuso da una catenella che anche tirandola non dava alcun segno di cedimento, l'altro che in realtà dopo una rapidissima occhiata al lato delle pagine scoprì non essere altro che un contenitore, una delusione visto il suo amore per i libri, una grande soddisfazione per la sua immensa curiosità. Mmmh... La bacchetta l'hanno sequestrata a tutti, vero? Sarebbe utile ora, un libro di Olivander chiuso da catene senza lucchetti ne altro... Borbottò cercando di carpirne una qualche soluzione.
    Trovati quei due su cui prestare la sua attenzione si portò quindi a studiare il ripiano centrale della libreria per avere un quadro completo della situazione prima di mettersi effettivamente a cercare di capirci qualcosa e solo dopo aver cercato le eventuali particolarità di quella parte si decise a riprendere il finto libro per aprirlo e carpirne i segreti, non prima di essere interrotto dalla voce della donna affianco alla professoressa di pozioni che mostrò loro l'indizio da lei trovata.
    Si, Gilderoy, quasi certamente... Quindi se per incantesimi servisse una combinazione a quattro cifre da qualche parte si potrebbe provare DCAO... A quel punto studiare la fila di libri contenenti numerosi libri del mago gli sembrava ancor più essenziale di prima!


    [ESAMINO] [SERIE DI LIBRI B]
    [ESAMINO] (apro) [LIBRO CONTROINCANTESIMI]
     
    Top
    .
  7. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Srotolo una delle pergamene e mi ritrovo davanti quella che sembra essere una mappa delle creature, nella zona di Hogwarts e i suoi dintorni.
    Noto con disappunto che questa mappa non mi aiuta molto, anche se potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge. Mi chiedo se avendo una conoscenza più approfondita della scuola potrei intuire qualcosa.
    Per il momento mi sembra solo di brancolare nel buio. Lancio un’occhiata al mio compagno, per vedere se ha avuto più fortuna, ma sembra in alto mare anche lui.
    Decido di tenere la mappa con me e di spostarmi per la stanza, per vedere se possa esserci altro di interessante. Ovviamente non può essere tutto limitato ad una gabbia e a dei rotoli di pergamena.
    Sono un po’ delusa, ad essere sincera, speravo di trovare più indizi, ma forse non sto cercando bene.
    La voce di una delle due donne attira la mia attenzione. Si riferisce al lucchetto sulla gabbia che il mio compagno di avventura sta esaminando. Ad una più attenta occhiata non posso che concordare con lei.
    “Hai ragione. O si riferisce alla sua materia o a qualcosa che ha scritto…”, rifletto ad alta voce, crucciandomi appena. Do un’occhiata anche all’altro lucchetto. Creature magiche.
    Mossa da chissà quale istinto mi muovo verso la libreria e prendo ad osservare uno degli scaffali. Vi sono diversi libri di Gilderoy Lockhart che potrebbero fornire un indizio, ma preferisco concentrarmi prima sul lucchetto dove vi sono le creature magiche. Prendo il libro di Newt Scamander, lo apro e inizio a sfogliarlo, dedicandogli diversi minuti. Infine, mi convinco anche a prendere uno dei libri di Lockhart, "Chi sono io?", e ad aprirlo a sua volta.


    [ESAMINO] (apro e sfoglio) animali fantastici e dove trovarli
    [ESAMINO] (apro e sfoglio) chi sono io?


    Edited by 'Valkyrie' - 8/12/2016, 23:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    La mente di Ezekiel lavorava senza posa per cercare di capire come apire quei maledetti cassetti. Pensava e ripensava ma provare combinazioni a caso non era fattibile, avrebbe perso troppo tempo. Si era convinto che solo aprendo i lucchetti che tenevano chiusi i due cassetti avrebbe poi potuto sbloccare il drappo che copriva la gabbia ma forse non era così. Nella fretta magari gli sfuggiva qualcosa o qualcuno... Infatti non aveva notato la presenza di April fino a quando la strega non si avvicinò dando la sua interpretazione alla scritta su uno dei cassetti, cosa che aveva notato pure lui ma si era tenuto per sè. - Si in effetti si, grazie per la dritta. Rispose comunque cortese sorridendo alla strega ma senza interagire più di tanto per non sprecare tempo in chiacchiere.
    Anche quel altro mago che dette il suggerimento per la combinazione non ragionava male ma il lucchetto riportava delle cifre e non delle lettere, come poteva combinare le due cose? La D poteva essere un 4. La C un 3 e la A un 1. Ma la O? Che fosse uno zero? Tanto valeva provare anche se non ci credeva poi tanto, quindi lo fece velocemente, senza perdere troppi minuti preziosi.
    La cosa migliore da fare era unirsi alla sua compagna di ricerche alla libreria probabilmente. C'erano diversi libri riguardanti le creature da esaminare. Lei ne prese un paio interessanti così Ezekiel ne puntò altri due, sperando potessero essere d'aiuto. Il tempo scorreva intanto... qualcuno aveva chiesto quanto mancava allo scadere?


    [PROVO] Combinazione sul lucchetto del cassetto alto con l'incisione. 4310.
    [ESAMINO] (apro e sfoglio) Malvagio o malvisto. Studi sulla brutalità dell'ippogrifo.
    [ESAMINO] (apro e sfoglio) Guida alla disinfestazione domestica.
     
    Top
    .
  9. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted



    Il Cappello sorrise nel sentire pronunciare Wingardium Leviosa. Era rimasto perplesso dal primo tentativo di anagramma, ma forse avevano già capito la soluzione corretta.

    "Ah l'incantesimo levitante,
    la mia magia preferita fra tante!"



    Poi si voltò ad osservare gli altri partecipanti. Avrebbe dato ancora un po' di tempo per capir loro i gravi sbagli che stavano commettendo.

    Fortunatamente, almeno un'indizio l'avevano decodificato correttamente.

    "Allock, l'amico mio!
    Anche se, di creature, forse ne so più io!
    Tutti quei libri scritti pieni di parole,
    ma non saprebbe maneggiar nemmeno le mandragole!"




    Da: [ESAMINO] [BACCHETTA GREZZA]
    [ESAMINO] non ha proprietà magiche in quanto non ha nucleo: è soltanto la parte in legno.

    Da: [ESAMINO] [CALDERONE]
    [ESAMINO] Nulla, è un semplice calderone per preparare pozioni magiche.


    Da: [AZIONE] su TOMO INCANTESIMI (sposto i tasselli => ING. W. "ARDIUM VIOLESA")
    Non accade nulla. Il tomo resta chiuso.


    Da: [ESAMINO] [CASSETTO ALTO]
    Un cassetto chiuso da un lucchetto.
    [ESAMINO] Lucchetto a 4 cifre. Riporta una firma incomprensibile.


    Da: [PROVO] ???? su [BAULE HOGWARTS]
    La combinazione va fornita chiaramente in spoiler.
    In ogni caso il lucchetto ha combinazione di 4 cifre (numeri).
    Ti fornisco nuovamente le informazioni di Esamino.

    Da: [ESAMINO] [BAULE HOGWARTS]
    Un baule di legno grezzo chiuso da un lucchetto.
    [ESAMINO] Il lucchetto ha combinazione di 4 cifre. Vicino sono riportate le 4 casate: Serpeverde, Corvonero, Tassorosso, Grifondoro.


    Da: [ESAMINO] [SERIE DI LIBRI B]
    Libri riposti nella libreria.
    [ESAMINO] Ognuno reca un numero sul dorso:
    - Animali fantastici e dove trovarli, Newt Scamander [17]
    - Chi sono io?, Gilderoy Lockhart [25]
    - Guida alla disinfestazione domestica, Gilderoy Lockhart [13]
    - In vacanza con le streghe, Gilderoy Lockhart [11]
    - Magicamente Me, Gilderoy Lockhart [43]
    - Malvagio o malvisto? Studi sulla brutalità dell'ippogrifo, Hippie Tom [56]
    - Trekking con i troll, Gilderoy Lockhart [67]
    - Un anno con lo yeti, Gilderoy Lockhart [44]

    Da: [ESAMINO] (apro) [LIBRO CONTROINCANTESIMI]
    [ESAMINO] Dentro contiene cinque chiavi ciascuna con una etichetta [IMMAGINE].

    [ESAMINO] [CHIAVE ETICHETTA]: Ogni etichetta riporta un diverso incantesimo:
    Finite / Finite incantatem / Liberacorpus / Mobilicorpus / Dominusterra


    Da: [ESAMINO] (apro e sfoglio) animali fantastici e dove trovarli
    [ESAMINO] Semplicemente il libro riportato dal titolo. Sul dorso reca il numero 17.

    Da: [ESAMINO] (apro e sfoglio) chi sono io?
    [ESAMINO] Il libro riportato dal titolo. Sulla prima pagina riporta una scritta "1 di 2". Sul dorso reca il numero 25.


    Da: [PROVO] 4310 su [CASSETTO ALTO]
    Il lucchetto non si apre.

    Da: [ESAMINO] (apro e sfoglio) Malvagio o malvisto. Studi sulla brutalità dell'ippogrifo.
    [ESAMINO] Semplicemente il libro riportato dal titolo. Sul dorso reca il numero 56.

    Da: [ESAMINO] (apro e sfoglio) Guida alla disinfestazione domestica.
    [ESAMINO] Semplicemente il libro riportato dal titolo. Sul dorso reca il numero 13.

    Indicazioni per il prossimo post

    Per stavolta passi, ma d'ora in poi se perdete il giro di post non esistono recuperi: se eseguite un'AZIONE od un PROVO non fate altro, idem per gli ESAMINO che possono essere solo due.
    Quindi vedete di postare puntuali please!

    Altra cosa ricordo di leggervi le regole che ho spiegato.

    Insomma non focalizzatevi sulle azioni dello spoiler: servono solo ad impedirvi di fare trecento cose diverse in un post. Quindi pensate a cosa volete fare nel vostro post, poi ruolatelo, e poi "riassumetelo" in Spoiler ricordando in tutto ciò di poter fare "una cosa" alla volta.

    Se PROVATE una combinazione, indicate [PROVO] combinazione SU [OGGETTO]
    Se FATE qualcosa, indicate [AZIONE] su [OGGETTO] (tra parentesi la spiegazione di ciò che fate)
    Se ESAMINATE qualcosa, indicate [ESAMINO] [OGGETTO] (tra parentesi, se esaminate aprendo l'oggetto anziché osservarlo da fuori, scrivete "apro")

    P.s. purtroppo non ho con me le immagini (per le chiavi con etichetta),
    ma non è un'immagine esplicativa quindi ve la carico al più presto XD

    Scadenza Post: DOM 11/12 sera (posterò LUN 12/12 mattina).
     
    Top
    .
  10. Rackham!
     
    .

    User deleted


    Nulla di strano in quei libri, titoli, pagine fitte, polvere e i numeri di serie, apparentemente niente di più di quello che non erano realmente. A dare molta più soddisfazione in realtà furono le cinque chiavi trovate nell'altro libro, quello del ripiano di sopra, sebbene non gli fosse ancora del tutto chiaro a cosa sarebbero servite in futuro... Sicuro non per aprire il secondo libro che aveva attirato la sua attenzione, non vi era spazio li per chiavi o simili!
    Con quel nuovo pacchetto si chinò quindi verso l'ultimo ripiano della libreria, quello sigillato per capire se una di quelle chiavi potesse servire a quello scopo... del resto gli indizi potevano esser vicini per luogo o per tema, aveva detto il cappello, quindi perchè non cercare se vi fosse una soluzione facile? Vi trovò tuttavia un lucchetto a composizione di colori che non aveva ancora la più pallida idea di come aprire, quindi lasciò perdere quasi immediatamente quella possibilità per dedicarsi ad altri possibili indizi.
    Non avrebbe tuttavia tenuto quel piccolo tesoro per se, ormai era chiaro al pirata che quella scelta non era da contemplarsi se voleva scoprire quali meraviglie la stanza avrebbe riservato per lui. Se vi occorre aprire qualche chiavistello qui ho trovato una serie di chiavi con degli incantesimi segnati sopra... immagino facciano parte del vostro filone di enigmi miss! Annunciò quindi avvicinando loro il finto libro con ancora le cinque chiavi a cui avrebbe prestato attenzione in seguito. Avrebbe continuato a controllare altro nella libreria e ci si sarebbe fiondato subito se non avesse trovato il suo piccolo angolo di stanza letteralmente sovraffollato nel giro di qualche istante visti i due giovani che avevano lasciato i loro interessi per occuparsi invece di quelli che a prima istanza erano stati i suoi.
    Passò oltre, raggiungendo invece il posto lasciato libero dall'uomo della coppia, con il cassetto con quella che il cappello aveva confermato, più o meno, essere la firma di Gilderoy Allock! I libri... quelli che non sono di Allock... 17 e 56, giusto? Sono questi i numeri che hanno scritto sopra? Il cappello aveva sottolineato quanto in realtà l'ex professore sapesse ben poco di creature, messo in relazione con la presenza i solo altri due numeri a due cifre in quella fila di libri avevano fatto scattare nel mago un campanello d'allarme.
    Provò quindi a comporre i due numeri, prima 1756, poi 5617 per vedere se una delle due combinazioni fosse quella adatta ad aprire il cassetto della gabbia.


    [PROVO] (1756 e 5617) su [CASSETTO GABBIA ALTO]
    (La combinazione è data dai due numeri presi dai libri della serie B NON appartenenti a Lockhart!)
     
    Top
    .
  11. 'Valkyrie'
     
    .

    User deleted


    Lancio un’occhiata ad Ezekiel, che si è unito a me nell’osservare i libri, alla ricerca di indizi che possano aiutarci con i lucchetti. Non possiamo estrapolare la combinazione dal nulla, è ovvio che qui troveremo qualcosa che possa aiutarci.
    Noto che sul dorso di ogni libro c’è un numero, ma ad attirare maggiormente la mia attenzione è il libro “Chi sono io”, di Lockhart. La prima pagina riporta la scritta “1 di 2”, immagino che questo implichi che ci sia un “2 di 2”.
    Ho motivo di credere che il numero di questo libro siano le prime cifre del lucchetto. Per quanto riguarda le ultime due… sicuramente è un altro dei suoi libri.
    A giudicare dal fatto che il libro che sto guardando è una biografia del borioso ex professore di Hogwarts, penso che “Magicamente me”, l’altra autobiografia, sia correlata in qualche modo. E se fossero queste le cifre giuste? Tanto vale provare.
    Solo ora alzo gli occhi, notando l’uomo che era qui alla libreria, trafficare con uno dei lucchetti (per l’esattezza quello che vorrei provare io). Inspiro, con un vago senso di stizza. So che è un tipo di gioco collaborativo (almeno così sembra) e che tutti possiamo tentare un po’ qua e là, ma pensavo fosse chiaro che Ezekiel ed io ci fossimo buttati sul filone delle creature, stavamo già tentando noi una soluzione. Non mi metterò di certo a discutere, comunque, non siamo all’asilo.
    Lancio un’occhiata al mio compagno.
    “Ho una combinazione da provare su uno dei lucchetti. Tu hai trovato qualcosa?”
    Poso il libro di Lockhart sullo scaffale e mi avvicino alla gabbia. Rivolgo un innocente – falso – sorriso all’uomo.
    “Posso?”, chiedo prima di allungare le mani sul lucchetto in alto, quello recante la scritta doppia: Gilderoy.
    Tento la combinazione 2543 e non posso fare altro che sperare sia quella giusta.


    [PROVO] combinazione 2543 sul lucchetto del [CASSETTO GABBIA ALTO]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Il tempo scorreva in fretta ed Ezekiel esaminava freneticamente i libri accanto alla ragazza dal nome strano con cui aveva deciso di collaborare. Non si rese conto da subito che tatticamente tutta la sua concentrazione solo sull'enigma della gabbia poteva essere un errore: in quel modo non si era soffermato sugli altri indizi presenti nella stanza, sperando che se ne sarebbero occupati gli altri. Ma quando vide quel uomo coi capelli lunghi mettersi ad armeggiare con i lucchetti della cassettiera sospirò scrollando mestamente la testa. - Se tutti ci concentriamo sullo stesso indizio non arriveremo mai alla soluzione di tutti gli enigmi... - si lamentò ad alta voce non riferendosi a nessuno in particolare. Mancava il vero e proprio gioco di squadra a suo parere e in quel modo sarebbero rimasti bloccati.
    Ma anche lui a quel punto non poteva fare molto per aiutare gli altri, ormai doveva andare a fondo con la gabbia e sperare di avere il tempo per poter poi studiare altro. - Credo di avere qualcosa anche io. Rispose alla ragazza avvicinandosi con lei alla cassettiera dove stava armeggiando l'altro. Mentre però Hervor aveva un tentativo da fare col cassetto in alto lui il proprio aveva deciso di farlo con il cassetto basso. Su quel lucchetto c'erano dei nomi di creature quindi gli sembrò logico collegare i numeri dei libri che parlavano di creature alla combinazione. Due in particolare: il libro di Scamander in quanto lì comparivano tutte le creature fantastiche e... il libro sull'Ippogrifo, unica altra creatura citata sul lucchetto. Era solo un tentativo, non era sicuro fosse esatto ma ci avrebbe provato e in caso di riuscita magari poi avrebbe avuto anche modo di esaminare meglio gli altri indizi.
    Così si abbassò è provò la combinazione 1756 sul cassetto basso incrociando mentalmente le dita.


    [PROVO] COMBINAZIONE 1756 SU [CASSETTO GABBIA BASSO]
     
    Top
    .
  13. *Il Cappellaio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Il Cappellaio* @ 9/12/2016, 12:39) 

    Il Cappello si voltò verso la gabbia delle creature. Tutti gli sforzi dei presenti sembravano concentrati lì, forse perchè l'unico vero indizio segreto, rivelato fino a quel momento, era stato i numeri dietro i libri della libreria. Provarono una combinazione, cadendo nel tranello. Ma poi...

    "Ah, non vi siete lasciati ingannare dalla fretta:
    ma ora quale misterioso enigma vi aspetta?"



    Poi si voltò ad osservare gli altri partecipanti, ancora bloccati sul filone Incantesimi e, a tutti gli effetti, nemmeno all'inizio di quello di Pozioni.

    "Scorre, scorre il tempo veloce!
    quanto manca mi chiedi? Vieni, te lo dirò sottovoce!"




    Da: [PROVO] (1756 e 5617) su [CASSETTO GABBIA ALTO]
    Il lucchetto non si apre


    Da: [PROVO] 2543 su [CASSETTO GABBIA ALTO]
    Il lucchetto si apre!

    -- Dentro [CASSETTO GABBIA ALTO]
    [FOGLIO DECODIFICATORE]: un foglio recante un elenco di animali e cose, e numeri.
    [ESAMINO] come da IMMAGINE ESPLICATIVA

    [MASCHERA FOGLIO] Un foglio normalissimo con ritagliate alcune strisce.
    [ESAMINO] come da IMMAGINE ESPLICATIVA


    Da: [PROVO] 1756 SU [CASSETTO GABBIA BASSO]
    Il lucchetto non si apre.


    Indicazioni per il prossimo post
    Ricordate che i requisiti per giocare la Quest erano di poter postare 3 volte a settimana.
    Capisco qualche impegno saltuario ma mi postate in media in 4 a giro.

    Ricordate che meno postate, più tempo impiegate a risolvere la Quest.
    Se impiegate troppo tempo, perdete tutti quanti.


    Il mio consiglio resta quello di dividervi i filoni: vero, se postate in 4 sullo stesso enigma nel tempo di un giro trovate magari la soluzione.
    Ma così facendo non avete nemmeno indizi per quelli dopo, e dopo aver risolto un enigma vi trovate in 4 a poter "solo" seguire il prossimo (in contemporanea) oppure a dover tornare a seguire un filone diverso. Insomma, una perdita di tempo "in gioco".

    Avete pur sempre la possibilità di parlarvi e ruolarvi la cosa: ad esempio se credete di avere sottomano la soluzione ad un enigma "altrui", potete benissimo invitarlo ongdr a venire al vostro posto e ruolare tutt'altro (esaminando altri oggetti ad esempio), così che procediate comunque in parallelo e anche "on gdr" ha senso che chi se ne stava occupando trovi la soluzione grazie a voi.

    Ricordate che al momento non avete ancora esaminato tutti gli oggetti nella stanza. E che se siete "correttamente" divisi in filoni, non dovreste rimanere bloccati (come con il tomo incantesimi) in quanto nel caso non posti una persona c'è l'altra che può postare la soluzione e proseguire.

    Ad ogni modo questo è solo per spiegarvi le possibilità che avete: sentitevi liberi di ruolare la Quest come preferite, nei limiti del ragionevole ovviamente.

    Nota bene: ricordo che ogni enigma "svelato" vi da certi oggetti e automaticamente l'azione [ESAMINO] su di essi gratis.

    Scadenza Post: MAR 13/12 sera (posterò MER 14/12 mattina).
     
    Top
    .
  14. rosë
     
    .

    User deleted


    "Per tutti i folletti..." Come poteva non essersi accorta dell'ovvietà della cosa? Più guardava quelle lettere, più il ragionamento di April aveva un senso. Molto più sensato della soluzione di Rosalie. Non pensava che la soluzione adatta fosse proprio l'incantesimo più semplice e base, il primo incantesimo che lei stessa aveva insegnato ai ragazzi del primo anno. Era bastato scomporre quella parola per mandare in tilt la professoressa, che aveva cominciato a pensare a chissà qualche nome di un autore o titolo strano. Ed era quello che aveva fatto, quando mosse quelle caselle pensava proprio che doveva trovare il vero titolo e il nome dell'autore. Invece.
    "E' incredibile come mi abbia messo in difficoltà. Quando la soluzione è così... ovvia!" Non faceva che ripeterlo, mentre le dita velocemente cambiarono di nuovo la posizone delle lettere, fino a formare la vera soluzione. Wirgandium Leviosa. Cosa sarebbe successo ora? Il libro dovrebbe aprirsi ora?


    [PROVO] Wingardium Leviosa su [TOMO INCANTESIMI]


    Edited by rosë - 13/12/2016, 22:14
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente Ministeriale
    Posts
    4,425

    Status
    Anonymous
    Era stata brava Hervor, quasi non credeva ai suoi occhi quando vide il lucchetto sbloccarsi. - Grande! Esclamò sollevando la mano verso la bionda per battere il cinque. - Sei stata grande!
    A lui invece non era andata bene, così come all'altro uomo. - Ci rifaremo... Disse per aiutarlo e aiutarsi a non scoraggiarsi. Il tempo scorreva veloce per loro e avevano ancora tanti, troppi indizi da scoprire. Lanciò un'occhiata agli altri presenti nella stanza cercando di spingerli con lo sguardo a darsi una mossa ad esaminare tutto il resto. Lui ormai aveva un conto in sospeso con quel lucchetto del cassetto basso e non aveva intenzione di mollare.
    - Credo che gli indizi che hai scoperto tu possano essermi di aiuto per questo... Continuò sempre rivolto alla ragazza. - Io ci riprovo, magari questo foglio decodificatore.... Lo diceva il nome stesso no? Serviva per decodificare. - Che ne dici se tu intanto esamini ancora quello che manca? Sono certo che ci sfugge qualcosa... Più di qualcosa visto che non avevano ancora esaminato tutto la stanza.
    Su quel foglio c'erano dei nomi con dei numeri ed una filastrocca in cima. Era semplice, parlava di zampe o gambe, insomma i numeri dovevano rappresentare quello, anche se c'erano oggetti che non avevano arti... ma magari non era importante. Dunque tornò a guardare le immagini sul lucchetto del cassetto basso: un ASHWINDER, un IPPOGRIFO, una SFINGE e un FIAMMAGRANCHIO. Poteva arrivarci con un pò di sforzo... forse. - Un Ashwinder è una specie di serpente no? Che nasce da fuochi abbandonati... Non eccelleva in fatto di conoscenza di creature ma qualcosa lo sapeva e i libri della libreria aiutavano. - Quindi se dico bene fuoco più serpente, 0+0=0. La prima cifra deve essere lo Zero. Continuò poi con la sua interpretazione, facendola ad alta voce così casomai qualcuno lo avesse colto in fallo poteva intervenire e correggerlo. - Ippogrifo è... un cavallo più un'aquila giusto? Quindi secondo il decodificatore 4+2=6. La seconda cifra del lucchetto è un 6. E fin lì gli sembrava filasse tutto. - Una sfinge? Mezzo uomo mezzo leone? Quindi 2+4=6. Stava sbagliando? Attendeva che qualcuno glielo facesse notare in caso. - La terza cifra è un altro 6. Ma l'ultima? Dovette servirsi di un libro per vedere l'immagine di un Fiammagranchio. Il nome poteva ingannare, non sembrava per nulla un granchio più una tartaruga, quindi uno dei due numeri era un 4 secondo il decodificatore ma... - Datemi un consiglio: se il Fiammagranchio è una tartaruga con la coccia ricoperta di gemme preziose che spara fuoco dal culo, secondo voi va bene prendere il numero 0 per fuoco o il 5 per diamante? Nel primo caso la quarta cifra sarebbe stata un 4, ma nel secondo caso un 9. Ci pensò su bene cercando approvazione nello sguardo degli altri e soprattutto di Hervor poi alla fine decise di fare una mossa azzardata: - Ma che cacchio... io li provo tutti e due! Che poteva succedergli in fondo? Potevano squalificarlo? Era pronto a tutto.


    [PROVO] le COMBINAZIONI 0664 e 0669 SUL LUCCHETTO DEL [CASSETTO GABBIA BASSO]


    Edited by .Ezekiel. - 13/12/2016, 19:33
     
    Top
    .
104 replies since 25/11/2016, 17:50   1729 views
  Share  
.
Top