Negozio: IL GHIRIGORO

Listino prezzi libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saph
     
    .

    User deleted


    Medea aprì incerta la cigolante porta del Ghirgoro, la più famosa libreria di Diagon Alley. Sua madre aveva insistito perchè facesse le sue compere da sola e lei aveva accettato, sebbene un po' timorosa.
    Aspettò pazientemente il suo turno in fila e quando giunse finalmente faccia a faccia col negoziante disse timidamente : "Buongiorno, ho bisogno del set completo dei libri del primo anno"
    Il commesso la guardò sorridendo e scomparve tra gli scaffali di libri.
    "Ecco qua" disse cinque minuti dopo.
    "Manuale degli incantesimi - Volume primo (7 Galeoni)
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti (7 Galeoni)
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo (7 Galeoni)
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo (7 Galeoni)
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo (5 Galeoni)
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione (7 Galeoni)"
    Medea ringraziò, prese i libri e fece per uscire quando...
    "Prendo anche quello!" indicò un libro che aveva intravisto davanti a lei.
    Il commesso prese "La storia del quidditch" e glielo porse, dopo aver aggiunto cinque galeoni al conto totale.
    Medea ringraziò sorridendo e uscì dal Ghirigoro.
     
    Top
    .
  2. Lana Skye
     
    .

    User deleted


    Reese entrò nella libreria,che le sembrò un enorme biblioteca: era piena di libri di tutti i tipi. Ma lei sapeva bene quali comprare,quelli per la scuola,non un galeone in più. Perciò si avvicinò al bancone,ordinò i libri e pagò i 45 galeoni richiesti.
    Uscendo,vedeva molti titoli che la attraevano,ma voleva spendere soldi solo per la scuola,quel giorno.
     
    Top
    .
  3. Miri forever
     
    .

    User deleted


    Salve vorrei tutti i libri del primo anno e mi date anche il libro di pozioni "Come riconoscere le pozioni"

    Edited by Miri forever - 13/11/2011, 16:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    646
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Entrai nel negozio,con l'intenzione di comprare dei libri.-
    Buongiorno sono qui per comprare dei libri,mi dia tutti quelli del primo anno.-Prese i libri,consegno i galeoni al venditore e andò via.
     
    Top
    .
  5. stelletta
     
    .

    User deleted


    Stelletta uscì da Hogwarts e si incamminò per Diagon Alley e vide una Grande Libreria era stupenda anche se non era ancora entrata, lei aveva un debole per i libri da quando era ancora una bambina!
    Aveva in tasca una lista di oggetti mancanti che servono per la scuola.
    Entrò nel negozio: IL GHIRIGORO, era Grandissimo e spazioso,
    siccome non voleva perdersi, perchè era anche la prima volta che entrava in una libreria da sola, Si rivolse subito al Signore della cassa dicendo con tanta gentilezza e timore:<< Mi Scusi? Salve! Io Mi chiamo Stelletta Erois Vulpix! E vorrei chiederle alcuni libri che mi servono per hogwarts...>> Fece una pausa e aggiunse:<<vorrei Comprare tutti i libri del primo anno, Perfavore!>>.
    Il negoziante gli diede i libri e disse il prezzo, Stelletta cercò nel suo sacchettino pieno di monete e gli diede i 45 galeoni.
    E così uscì prendendo i suoi libri e si incamminò verso Hogwarts.

    Edited by stelletta - 28/12/2011, 13:46
     
    Top
    .
  6. -NihalShan-
     
    .

    User deleted


    "Salve, avrei bisogno dei libri obbligatori per il primo anno, grazie."
     
    Top
    .
  7. ultrino
     
    .

    User deleted


    Neville era entrato nel Ghirigoro per comprare il suo libro di Incantesimi, entrò e si avviò al bancone.
    Salve, vorrei l'enciclopedia degli incantesimi! detto questo Neville pagò i suoi 5 galeoni e se ne andò salutando.
     
    Top
    .
  8. Megan Hall
     
    .

    User deleted


    "Salve, necessito dei libri obbligatori per il primo anno. Grazie." dissi al bancone porgendo il denaro necessario.
     
    Top
    .
  9. Lady Rachel
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! squillò con la sua voce acuta Rachel.
    Mise 45 galeoni sul bancone e li spinse verso il commesso; poi continuò:
    Il necessario per il primo anno, grazie.
    Sorrise allegramente afferrando i libri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    M_UNREADM_UNREADM_UNREADM_UNREADM_UNREADM_UNREADM_UNREAD

    Group
    Member
    Posts
    11,784

    Status
    Offline
    Dru entrò nella famosa libreria di Diagon alley il GHIRIGORO, e si diresse verso il bancone e disse
    <salve vorrei i testi scolastici del 1 anno di hogwarts . Grazie mille>
    dopo pochi minuti ricevette i suoi libri li prese e lascio i 45 galeoni d'oro sul bancone ed usci .
     
    Top
    .
  11. Joseph Tonks
     
    .

    User deleted


    Il timido Joseph entrò nel negozio tutto frettoloso, e con voce rauca e balbettando un po' disse:

    "Salve, vorrei tutti i libri inerenti al corso di studi del primo anno di Hogwarts, grazie" Fece, lasciando cadere 40 galeoni esatti.
     
    Top
    .
  12. HØcüs Po©us
     
    .

    User deleted


    Dwayne entrò nel negozio si avvicinò al bancone dopo essersi guardato accuratamente intorno,quel posto lo affascinava,dopo tutto a lui piacevano i vecchi libri impolverati;ma non gli piaceva affatto ciò che sarebbe andato di lì a poco a chiedere...

    Buonasera,i libri obbligatori per il primo anno devo comprare,sempre se ad Hogwarts quest'anno voglio entrare!!!

    Dopodiché avendo visto il cartello con i prezzi,pose 45 Galeoni sul bancone e si diresse verso l'uscita con il suo pesante carico...

    Eh!Il peso della cultura!!!
     
    Top
    .
  13. Leda Pearl
     
    .

    User deleted


    250px-Diagon_Alley_Lato_Sud

    Diagon Alley


    "Mio dio!", pensai. "Eccola!"
    Era proprio lì, esattamente come me l'ero immaginata.
    Stracolma di ragazzi, alcuni timidi altri più esperti.
    Mi ero iscritta a tutte le materie del primo anno, avevo perciò bisogno di tutti i libri di testo.
    Da sempre la lettura era stata un po' la mia valvola di sfogo.
    Quell'arte un po' andata a male, ma che io adoravo.
    Aprii lentamente la porta di un legno antico e conobbi così ciò che sicuramente mi sarebbe piaciuto eternamente:
    l'odore caldo di milioni di magici e incantati libri.
    Erano già le 5 del pomeriggio quindi dovetti sbrigarmi.
    Dopo vari saluti, mi avvicinai al vecchio burbero del bancone.
    "Salve", dissi con coraggio, "avrei bisogno del set completo dei libri del primo anno."
    Quel signore dagli occhi scuri come la terra tirò fuori da uno scaffale la lista, ed uno ad uno li mise davanti a sé.
    Gli occhi mi si illuminarono.
    Pensai alle lezioni, ai professori, e ai ritardi
    che sicuramente non mi sarebbero mancati,
    al campanile di Hogwarts, e soprattutto agli incantesimi e
    alle pozioni che avrei appreso e imparato!
    "Quanto le devo?" chiesi in fibrillazione.
    "45 galeoni." rispose.
    Appoggiai con delicatezza i galeoni sul bancone, ed entusiasta salutai.



    Edited by Leda Pearl - 24/6/2012, 14:43
     
    Top
    .
  14. Phiden
     
    .

    User deleted


    Cosa mi mancava per la scuola? I libri.. certo! Sfilai la lista dalla borsa e lessi:
    Manuale degli incantesimi - Volume primo
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione

    Dopodiché io e mia madre ci dividemmo: lei sarebbe andata a comperare gli ingredienti per le pozioni, mentre io mi sarei fermata al Ghirigoro per acquistare i libri per le varie materie. La libreria era gremita di studenti. Urtando qualcuno qua e là, mi diressi verso un commesso.
    - Mi scusi.. dove posso trovare i seguenti libri? - dissi con voce tremante. Sono veramente molto timida.
    - Primo anno ad Hogwarts, vero? - disse l'uomo con un sorriso, - Seguimi, ho qui tutto il necessario. -
    Pagai con i 45 galeoni che mi aveva dato mia madre poco prima per l'acquisto dei libri. Pesavano molto, fortunatamente ritrovai mia madre all'uscita del negozio con tutti gli ingredienti delle pozioni. Mi aiutò a portare i libri, e controllammo la lista di ciò che mancava per Hogwarts.
     
    Top
    .
  15. Nihal Emma Dragon
     
    .

    User deleted


    Nihal entrò al ghirigoro, si guardò intorno era il suo mondo quello vagoni e vagoni di libri di tutti i tipi, sarebbe rimasta lì per sempre, comunque si avvicinò al bancone.
    buongiorno avrei bisogno di questi libri



    tirò fuori la lista e disse al commesso



    ]Manuale degli incantesimi - Volume primo
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione



    attese che il commesso le portasse tutti libri , poi pagò 45 galeoni e usci dal negozio

     
    Top
    .
79 replies since 6/12/2009, 20:41   2217 views
  Share  
.
Top