Negozio: IL GHIRIGORO

Listino prezzi libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dieguito
     
    .

    User deleted


    Dan entrò nel negozio di libri, il Ghirigoro, dopo aver prelevato i galeoni necessari dalla Gringott e avvicinandosi alla cassa disse:
    Mi può dare tutto il materiale occorrente per il primo anno cioè :
    Manuale degli incantesimi - Volume primo (7 Galeoni)
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti (7 Galeoni)
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo (7 Galeoni)
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo (7 Galeoni)
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo (5 Galeoni)
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione (7 Galeoni)

    Dopo aver dato i soldi uscì e prima disse: Grazie per il libri e arrivederci
     
    Top
    .
  2. Ckobra
     
    .

    User deleted


    Dennis dopo aver comprato la propria Fenice..molto contento continua a camminare per Diagon Alley,e si ricorda di comprare la cosa più importante per la scuola... I LIBRI! urlò..allora si fermò al Ghrigoro il negozio di libri magici di Diagon Alley!...Il ragazzo entrò..si mise davanti al bangone e vide la "libreria" alla sua sinistra..allora scelse i libri del 1° anno..li prese e li poggiò sul bancone 45 Galeoni giusto?! allora prese i libri e lascio 45 Galeoni uscendo dal negozio
     
    Top
    .
  3. antony98x
     
    .

    User deleted


    voglio i libri del primo anno più il manuale supplementare di Difesa contro le Arti Oscure: 30 galeoni e quello di Incantesimi: 30 Galeoni ecco 105 galeoni
     
    Top
    .
  4. (emily)
     
    .

    User deleted


    Era la prima volta che Emily vedeva Diagon Alley dal vivo. Naturalmente aveva letto molti libri al riguardo, e nonostante fossi ormai abituata alla magia non poté che stupirsi di fronte a quello spettacolo.
    I negozi pullulavano di maghi, e sembravano veramente pochi coloro che indossavano abiti Babbani, tra cui alcuni ragazzi che come lei, dovevano fare spese per Hogwarts.
    Tirò fuori la lista, e dopo un'attimo di indecisione decise che era meglio cominciare dai libri.
    Quindi si addentrò nella calca del Ghirigoro. Era pieno zeppo di gente, e fu parecchio difficile avvicinarsi alla cassa. Prima però, si diede uno sguardo intorno, prendendo alcuni volumi supplementari, che sicuramente le sarebbero serviti durante l'anno.
    Quando fu il suo turno disse al commesso, che sembrava piuttosto stanco:
    -Salve.. Avrei bisogno dei libri per il primo anno ad Hogwarts-. Il modo in cui lo disse era quasi scocciato, ma non ci poteva fare niente. Avrebbe voluto sorridere e mostrare a tutti quanto era felice. Il rumore assordante che causava la gente, però, le fece solamente aggrottare le sopracciglia e alzare gli occhi al cielo. Per quanto amasse fare confusione, quello era veramente troppo anche per lei.
    Il commesso tornò il un lampo, con una pila di libri in mano, e prima che potesse aprire bocca, lei lo anticipò.
    -Ho preso anche degli altri libri - disse poggiando sul bancone il resto dei volumi:
    Storia di Hogwarts (7 Galeoni)
    Tutti i passaggi segreti (7 Galeoni)
    Incantesimi elementari per una buona difesa (6 Galeoni)
    Enciclopedia delle pozioni elementari (5 Galeoni)

    Se doveva affrontare un anno ad Hogwarts, lo avrebbe fatto nel miglior modo possibile!
    Il commesso restò quasi stupito notando la montagna di libri, ma si riprese, tornando impassibile come sempre.
    -Allora fanno settanta galeoni, cara - contò. Emily gli consegnò i soldi e infilò i libri dentro lo zaino borsone, che teneva su una spalla sola.
    Prima di girarsi e uscire dal negozio, sentì il commesso esclamare: -Buona fortuna!-
    -Grazie!-
    Senza pensarci avevo alzato la voce per sovrastare il caos, e un sorriso si era dipinto sul mio volto.
     
    Top
    .
  5. Ganso_
     
    .

    User deleted


    Lenny entrò nel negozio de " Il Ghirigoro", affollatissimo davanti ai suoi occhi, seguito da Charles e Jane...
    " Salve, acquisto tutti i libri obbligatori per il primo anno!" disse, poggiando i 40 galeoni sul bancone. Dando uno sguardo agli altri numerosi libri del negozio, Lenny si promise di ritornarci.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    2,945

    Status
    Offline
    narrato
    parlato
    pensato


    Charles entrò nel negozio con già i 40 galeoni pronti per l'acquisto "mi dia tutti i libri obbligatori del primo anno" posò i soldi sul bancone e prese i libri incamminadosi verso l'uscita "Arrivederci"
     
    Top
    .
  7. Eylie
     
    .

    User deleted


    Capocchiolina!! ma dove ho messo la lista dei libi? Hmm. Spetta..nelle tasche? No, li ci sono solo i soldi, qualche cioccorana, e altri oggetti che, pensò Eylie, era meglio non specificare davanti alla madre. Hmm uh c'era una ragazzo simpatica di fianco. Dall'aspetto sembrava avere sugli undici anni, o anche meno.
    Però se è in questo negozio dovrà per forza andare a Hogwarts!!

    Si armò del suo migliore sorriso e gli andò vicino.
    Fu l'inizio di una grande amicizia. E fu anche il momento di dire al negoziante che desiderava tutti i libri del primo anno, compresi tutti i libri di trasfigurazione disponibili. Ne era affascinata.
     
    Top
    .
  8. _enrica25_
     
    .

    User deleted


    *Continuiamo lo shopping pre-scuola* pensò Enrica e così facendo riguardò soddisfatta la sua bacchetta,quella che l'aveva scelta...Ecco cosa cercava,verso quale negozio sembrava si stesse dirigendo pur non conoscendo le strade...IL GHIRIGORO:LIBRERIA così faceva la scritta.
    <Diventerà certamente il mio negozio di fiducia!>disse piano,quasi in modo impercettibile la timida ragazza.Ecco che quindì entrò.
    Ella frugò con lo sguardo fra gli scaffali,cercando qualcosa di interessante da comprare e da poter leggere nei momenti liberi,oltre certamente al materiale scolatico,qualcosa avrebbe trovato certamente.il negoziante si avvicinò e disse <Salve!anche tu sei nuova di qui e rovisti per acciuffare tutto l'occorrente per scuola è?> Enrica accennò un sorriso e poi rispose < Buongiorno!è?giàgià esatto..> e il negoziante fece per aiutare la ragazzina <Allora che libri in particolare cerchi?> e così facendo il signore si avviò alla cassa,Enrica veniva dietro...<Ecco inanzitutto vorrei tutti i libri obbligatori per il primo anno Manuale degli incantesimi - Volume primo
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione
    ed inoltre anche:enciclopedia delle stelle(5 galeoni)
    Incantesimi utili (5 Galeoni
    Come effettuare incantesimi non verbali (12 Galeoni)
    .
    Il negoziante: < mm ti piace leggere é?aha d'accordo quindi 45...10...fanno 67 galeoni>.Enrica ricacciò il denaro fuori dalla tasca e contò: <ecco qua..la somma precisa!Grazie,e arrivederci..>..così facendo Enrica uscì di lì col portafoglio certo meno pieno,ma con molte soddisfazioni..*wow non vedo l'ora di sfogliarli tutti*...così pensando continuò le sue compere per Diaggon Alley...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anche Gialo lo pensa! <3

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    6,733
    Location
    Grammichele (CT) [Sicilia]

    Status
    Offline
    dopo essere stato al serraglio stregato andai a l ghirigoro per comprare i libri, appena entrai vidi un miglione di libri tra cui libri di difesa contro le arti oscure la mia materia preferita e anche i libri per il primo anno.
    salve vorrei il set del 1° anno di hogworts e il set di idfesa contro le arti oscure
    dissi al commesso
    fanno 75 galeoni
    lasciai i soldi sul bancone e presi i libri
    Web
     
    Top
    .
  10. Alexander Gaunt
     
    .

    User deleted


    Ed ecco la parte meno piacevole: i libri di testo.

    Anno 1°: 45 Galeoni
    Manuale degli incantesimi - Volume primo (7 Galeoni)
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti (7 Galeoni)
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo (7 Galeoni)
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo (7 Galeoni)
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo (5 Galeoni)
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione (7 Galeoni)



    Prendo anche questi volumi:
    Come effettuare incantesimi non verbali (12 Galeoni)
    Incantesimi elementari per una buona difesa (6 Galeoni)
    Incantesimi per principianti (5 Galeoni)
    Guida alla corretta esecuzione degli incantesimi (5 Galeoni)



    73 galeoni. Pago, prendo i miei libri e lascio Il Ghirigoro.

    i_tre-codici

    Edited by Alexander Gaunt - 12/4/2015, 01:58
     
    Top
    .
  11. Lionel_95
     
    .

    User deleted


    Alex entrò nella libreria. Il commesso si trovava dietro al bancone. Disse: "Buongiorno, mi servirebbero tutti i libri per il I Anno ad Hogwarts. 45 Galeoni, giusto?" . Il commesso lo guardò, gli fece un leggero sorriso, disse: "Un attimo, te li vado subito a prendere..." e sparì dietro uno scaffale. Dopo un po' tornò, con 6 libri in mano e disse: "Ecco a te, sono 45 Galeoni". Alex, porgendo 45 Galeoni al commesso, disse: "Grazie, ecco a lei i soldi" e uscì felicemente da quel negozio.
     
    Top
    .
  12. Elias.Black
     
    .

    User deleted


    Elias entrò incuriosita in questo negozio chiamato il Ghirigoro, amava la lettura ed era ben decisa a comperare tantissimi libri. <salve vorrei i libri per il primo anno...poi " La foresta proibita: tutti i segreti", "Trasfigurazione umana: tutti i segreti", "Incantesimi per principianti", e tutti i libri di "Cura delle Creature Magiche", grazie> lasciò 91 galeoni ed uscì soddisfatta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Grifondoro
    Posts
    242

    Status
    Anonymous
    Stavo camminando lungo le vie di Diagon Alley quando decisi che i primi acquisti la avrei fatti al Ghirigoro così entrai nel negozio
    e mi avvicinai al bancone e dissi : salve vorrei acquistare questi libri

    Manuale degli incantesimi - Volume primo (7 Galeoni)
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti (7 Galeoni)
    Mille erbe e funghi magici - Volume primo (7 Galeoni)
    Infusi e pozioni magiche - Volume primo (7 Galeoni)
    Gli animali fantastici dove trovarli - Volume primo (5 Galeoni)
    Le forze oscure: guida all'autoprotezione (7 Galeoni)
    e + Incantesimi elementari per una buona difesa (6 Galeoni)


    tirai fuori 51 galeoni e li diedi al negoziante poi dopo usci dal negozio

     
    Top
    .
  14. Erika Granger
     
    .

    User deleted


    Entrai nel negozio spintonando una coppia di ragazzini e guardai il commesso negli occhi con aria di sfida: "Dammi tutti i libri per il primo anno ad Hogwarts". L' uomo si avviò verso uno scaffale di mogano intarsiato e raccolse sei libri dalle copertine di pelle. Li infilò in una sacchetta sgualcita. Appoggiai 40 Galeoni sul bancone e me ne andai senza salutare. Non molti sono degni del mio saluto..
     
    Top
    .
  15. Ice Cube97
     
    .

    User deleted


    Juilus entrò nel terzo negozio e appena vide cosa vendeva pensò...Oh no!Libri!!!!Si avvicinò lentamente al commesso come se avesse paura dei libri che erano dietro alla scrivania e mentre avanzava ruotava gli occhi in cerca di qualche libro comico che era l'unico genere di libri che apprezzava,ormai era arrivato e con voce tremolante disse "Vorrei tutti i libri necessari per frequentare il primo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts."L'aveva detto,neanche lui ci credeva aveva richiesto di sua spontanea volontà dei libri roba da pazzi!!Pensò ancora...Poco dopo il commesso gli diede il bel malloppo di libri e tese la mano per prendere i soldi e Julius "Ecco qui i suoi 45 galeoni...Grazie ed Arrivederci."Mentre usciva pensò arrivederci?!Spero proprio di no!!
     
    Top
    .
79 replies since 6/12/2009, 20:41   2217 views
  Share  
.
Top