Posts written by Alvin;

  1. .
    benvenuta!
  2. .

    Era una bellissima giornata e oggi i miei alunni avrebbero dovuto fare un tema di Letteratura.
    Mi sveglia di mattina presto prendendo la mia chitarra e la mia borsa dove tenevo i libri, presi un taxi e mi fiondai nell'istituto.
    Stavo per andare in classe quando un pensiero mi bloccò di colpo, Merda, il registro! ecco cosa mi stavo dimenticando. Di solito non me ne sarebbe importato più di tanto ma oggi dovevo per forza portarlo con me visto che all'interno c'era il permesso d'uscita.
    Tornai sui mie passi incontrando i miei colleghi. salutai velocemente tutti e corsi in classe.
    Ero in ritardo, perfetto! ma eravamo così sicuri che il professore fossi io?
    La classe era già piena anche se certi ragazzi erano ancora a chiacchierare in corridoio o stavano giocando a carte.
    Oggi, come sapevate c'è il tema quindi, prendete tutti il vostro zaino che si esce da queste quattro mura. dissi senza posare niente e ridendo interiormente delle loro facce stupite.
    Iniziai a incamminarmi mentre ormai tutti i ragazzi erano dietro di me seguendomi sbigottiti: alcuni parlottavano tra di loro, altri invece continuavano a farmi domande.
    Ve lo spiegherò quando siamo arrivati. Conclusi facendo zittire l'intera classe.

    ***


    Il parco, non esisteva posto più tranquillo dove mettersi seduti a chiacchierare tranquillamente. Feci sedere tutti i miei studenti sull'erba all'ombra di un grosso albero.
    Rose, per favore potresti consegnare questi fogli? Chiesi dando un pila di fogli alla mia alunna per poi sedermi su una panchina con la chitarra in mano.
    Ho notato, correggendo gli ultimi temi che molti di voi usano la musica per distrarsi, bene oggi sarò io la vostra musica e vi potrò vedere se copierete da cellulari da qui. aggiunsi con un tono autoritario mentre Rose consegnava la traccia.
    "La natura. La natura è stata trattata da tutti gli autori che abbiamo trattato, ma in maniera differente. Lo studente dovrà spiegare le varie differenze e inoltre spiegare cosa ne pensa della natura." questa è la traccia. pronti? Via!
    conclusi finalmente prendendo in mano la chitarra e iniziando a suonare Hallelujah.

2 replies since 24/6/2012
.
Top