Posts written by mystica90

  1. .
    Effettivamente maledire il talamo poteva essere una mossa controproducente: le il suddetto zio andava in giro a molestare signorine maledire il talamo avrebbe incentivato tale abitudine. Molto meglio costringerlo a trovare soddisfazione solo dove non avrebbe mai voluto.
    Mystica battè le mani insieme come in un piccolo, gaio, strettissimo applauso.
    Oh sì, sì, dovremmo fare così, maledire il talamo e renderlo l'unico luogo di perdizione disponibile. E solo se ci sono entrambi. Mi serviranno delle cose di loro appartenenza meglio ancora se con del materiale genetico.
    Inoltre era anche più semplice da fare, bastava procurarsi dei feromoni ed infondo era primavera...la stagione giusta.
    Perfetto, allora ti manderò i dettagli va gufo. Se riesco anche delle polaroid delle reaction al cacca-week, dipende quanto ci metto ad addestrare il gufo a premere il bottone...
    Ottimo, affare concluso alla grande!
  2. .
    Sì beh, se soffre di insufficienza renale o se non ha ghiandole sudoripare anche 24 ore...
    Stime lanciate completamente a casaccio.
    Così come l'idea della boccia di profumo. Non aveva idea se avrebbe conservato lo stesso potere, di certo sarebbe stata una concentrazione minore di profumo quindi doveva essere molto molto molto concentrato. Uhm.. se metteva la pozione a bollire un po' magari si restringeva.. tipo.. beh sì, il sugo della pasta..
    Tuttavia forse le pustole non erano proprio la cosa peggiore che potesse capitare. Insomma.. c'era un bel po' di roba su cui potevano cadere varie vendette. Oh, sì tipo una specie di abbonamento! Grande idea imprenditoriale Mystica, potrebbe essere la genialata del secolo se poi ti ricordi di spedire ogni mese.
    Sai, penso che le pustole potrebbero essere un buon punto di partenza. Ma.. penso che il signor mi-piacciono-le-signorine-giovani meriti di soffrire al pari della consorte. Ma dovrebbe essere una vendetta lunga e inesorabile. Una fattura e maledizione ogni mese.. o ogni due settimane. Hai dei servitori che stanno dalla tua parte? Perchè un feticcio da parcheggiare sotto al letto per maledire il talamo potrebbe essere molto efficace per non far innalzare mai più nessuna bandiera e allagare nessun... pozzo...laghetto..stagno?
    in qualsiasi modo volesse riferirsi alla bernarda di sua zia insomma.
    Il deserto del Sahara.
    ribadì annuendo.
    E i cactus rinsecchiti.
    sottolineò nuovamente.
    Quindi potremmo iniziare con le pustole, pppoooi, dello champagne per.. avranno dei compleanni, degli anniversari... ricorrenze... che faccia perdere i capelli, poi il feticcio sotto al letto e poi c'è il classico, le montagne di cacca recapitate sotto casa per.. beh dieci giorni sono il tempo medio che le persone impiegano per impazzire...
    C'erano dei norvegesi che regalavano sterco di drago, pensate, lo buttavano via altrimenti..! Che gente!
  3. .
    Mystica Moon aveva questa cosa che quando uno faceva l'occhiolino o si metteva a muovere le narici o cose così, le veniva automatico fare esattamente la stessa cosa.Come gli sbadigli. Il che non funzionava coi sorrisi, che sembravano visitare il suo viso solo in rarissime occasioni. Ecco quindi a voi un serissimo occhiolino fatto male, che somiglia più ad un principio di attacco epilettico.
    Sperava che non lo rifacesse.
    Sì, sai, le persone da catalogo sono quelle che.. beh non gli si può dire niente, nessuno infatti ha mai detto loro niente e camminano per il mondo sentendosi belli e specialosi come ripeteva sempre loro non solo mamma ma tutto il mondo intero, portandoli alla convinzione che loro sono migliori degli altri che non stanno sul loro catalogo ma che stanno invece su.. delle brochure del San Mungo o sulle foto venute male dei paparazzi delle riviste di gossip ma.. ecco quella è proprio la loro faccia e abbigliamento immortalato in una foto venuta male.
    Forse non serviva essere così dettagliati in modo così delirante Mystica no? Il fatto è che non aveva idea di che cosa volesse dire damerino e ... doveva in qualche modo distogliere l'attenzione da ciò.
    Islanda. Sì. Lo sapeva dove era l'Islanda, lo sanno tutti...
    Ah ecco, tu sei il catalogo del dentifricio... i licheni islandesi.. certo. Per altro..
    tossicchiò, avvicinandosi un po' come una confidenza.
    ..enorme truffa, ho provato con il muschio del giardino e.. i denti non diventano più bianchi.
    che il muschio e i licheni fossero due cose totalmente diverse era un dettaglio che la nostra rimbambita non si era nemmeno curata di controllare prima di spalmarselo sui denti qualche anno prima.
    Sì, decisamente inglese pensa che a casa abbiamo la tavoletta del water con dipinta sopra la regina Elisabetta.
    Sapete.. il periodo artistico di suo padre aveva portato anche alla creazione di oggetti profondamente kitch.
    Non conosco assolutamente nessuna delle persone che hai elencato... tu piuttosto, ce l'hai un nome?
    E poi ride di nuovo, pfffiuu meno male, niente occhiolini, è una fortuna che le risate non siano contagiose.
    Oh.. no a me di solito piacciono i ragazzi brutti, non fa molta differenza la condotta morale..
    Il che non era del tutto vero ma si poteva dire che le facevano mediamente più simpatia. Di solito erano attori a cui affidavano ruoli strani e che nessuno avrebbe definito esattamente sex symbol. Ma proprio nessuno. Mai. Nella vita.
    Poi però non potè che scappargli un'espressione schifata.
    Ugh, vuoi diventare come Ezekiel Blackwood? Davvero?
    Sì, lo so, aveva detto che le piacevano i brutti ma Ezekiel Blackwood.. no, no, lui no. Avrebbe tanto voluto fargli esplodere qualcosa nella sua faccia da schiaffi quando erano ad Hogwarts ma.. beh lei era al primo anno e lui all'ultimo e anche se non sembra Mystica un minimo di istinto di autoconservazione ce l'ha.
    Comunque era la prima volta che qualcuno gli diceva che si vedeva lontano un miglio che aveva frequentato una scuola. Alcune volte neanche i suoi vecchi compagni di Hogwarts si ricordavano di lei. Errore, grosso errore, si erano ritrovati della cacca sul portico di casa per un mese dopo quell'uscita.
    Quindi immagino tu sia andato in quella scuola coi colbacchi e.. i bastoni.. senti ma esattamente a cosa servono i bastoni? Al colbacco di arrivo ma..
  4. .
    No aspetta, che cosa ha appena detto?
    Scusa ma sei straniero come diamine fai a conoscere la parola "vello". Insomma in che contesto l'hai imparata, in quale occasione ti è capitato di dover sapere questa parola?
    Sì, lei in tutto ciò si era soffermata su questo. Precisamente.
    Ma c'erano delle correzioni da fare, sicuramente. Non voleva essere fraintesa (anche se faceva tutto il possibile per dimostrare il contrario...)
    Oh non è una cosa negativa. A casa mia essere strani è una buona cosa.
    estremamente rassicurante, perfetto.
    Di solito le persone come te stanno laggiù.
    indicò un gruppo di ragazzi e ragazze, seduti tutti insieme a parlare, ridere, prendersi sicuramente in giro per punzecchiarsi e intessere così una rete di rapporti sociali duraturi.
    E mi stavo abituando al fatto che chi sembra uscito da un catalogo debba essere solo un tipo di persona, il che va contro i miei principi quindi.. è una cosa positiva che tu sia strano.
    Non era una che giudicava le apparenze ma dopo un po' volenti o nolenti (esiste sta parola sì?) ci ritroviamo inevitabilmente a catalogare le persone in base a quello che abbiamo elaborato fino a quel momento.
    Cioè insomma, magari è solo perchè sei straniero, io non conosco molti stranieri. Da dove vieni?
    la variante culturale era nuova. A lei ogni tanto la scambiavano per cinese o filippina come se questo li facesse sentire meglio riguardo alle sue stranezze: "ma perchè si è fermata in mezzo alle strisce pedonali bloccando il traffico blaterando di saltare la tredicesima striscia??" "Non lo so, secondo me è cinese" "...giusto, questo spiegherebbe tutto"
    OK SICURAMENTE C'ERA UN PROBLEMISSIMO!
    ...che vuol dire chi è Biancaneve? Mi stai dicendo che non hai mai sentito parlare di Grimilde? L'inventrice di una delle fatture più belle e più stupide del mondo? La mela avvelenata?
    Insomma questa cosa dei baci del vero amore che risvegliano è.. una postilla veramente idiota, ammettiamolo.
    ...sì ma.. sono tutte cose illegali quindi.. da grande vuoi fare il ricercato?
    sempre più sorprese insomma. Tutto biondo e stambeccoso e poi SBEM, all'improvviso era uno di quei cattivi ragazzi da cui tutti ti mettono sempre in guardia.
    Sì, era strano.
  5. .
    Se non fosse che scene così facevano parte del bollettino settimanale una persona avrebbe anche potuto sentirsi in imbarazzo. Ma non lei. Dopotutto chiunque è soggetto alla forza di gravità: è la madre terra che vuole darti una pacca sul sedere e dirti "vai ragazza, credo in te!" o sui denti, sui gomiti..insomma poveretta madre terra mica ha le mani, è come quegli omoni con le dita grandi che cercano di comporre i numeri di telefono sul cellulare, vanno un po' così, a cazzo, a fiducia, a intuito..
    Ma qua siamo ad alti livelli cinematografici e il biondo di turno si lancia, senza manco inciampare o picchiare il malleolo sulla gamba dello sgabello, senza nemmeno sbilanciarsi a sua volta scraniandosi contro il bancone, no. Queste scene saranno forse nella Gag Reel su Youtube, ma in questo film, no. Dicevo... si insomma questo stambecco si lancia, la acchiappa per la mano e la tira su nemmeno fosse una trota salmonata alla pesca d'altura o ovunque si peschino le trote salmonate.
    Per altro, fermiamo l'immagine. Sì, un secondo dai. Premi pausa e osserviamo insieme. Dove sono i pori di questo qua?
    Ah ok, si spiega tutto. Fa arti oscure. Ha PALESEMENTE venduto la sua anima a Satana, Belzebù, Mefistofele. Ma andiamo con ordine che sono sicura che vi è già venuto il mal di mare.
    No non credo tu ti depili, penso che tu abbia un numero di peli calcolato con la sezione aurea...
    insomma se vendi l'anima al diavolo per i pori, i denti, la perfetta riflessione del CLINck-sbrilluccio-dell'iride-stile-manga penso che il pacchetto includa anche la giusta proporzione di peli, la disposizione, ecc. No?
    Lo fissò, ma tipo un sacco, immobile come un.. boh, un manichino o Andreotti col malore.
    Sei strano.
    sentenziò infine. Da che pulpito, hai coraggio ragazza, proprio un bel coraggio.
    Sì cerco di tenermi allenata, anche se le foglie di thè non le usa più nessuno.. sai vanno di traverso e le risputeresti tipo palla di pelo e ancora la divinazione dei conati non...
    sul serio? Prima i peli, ora i conati? Speriamo sia uno a cui piacciono gli animali. O le pellicce.. sembra nordico.
    Non penso di averlo scoperto, c'è sempre stato e basta immagino.
    Sì, no, deve chiederlo, niente da fare.
    Quindi come funziona tu hai dovuto sacrificare un capretto o... hai messo il cuore nello scrigno tipo la matrigna di Biancaneve, scritto il nome su un pezzo di carta e fatto una giravolta o... che altro? Insomma come funziona questa cosa delle Arti Oscure, come ti metti d'accordo con il Diavolo per vendergli l'anima e sembrare Ken?
    Non che le interessasse sembrare una Barbie eh. Però insomma quando a Hogwarts doveva fare pozioni aveva provato a contattare il vecchio omino rosso con le corna e quel bastardo le aveva comunque fatto mettere un Troll quindi insomma.. voleva capire quale era la procedura standard.
  6. .
    Guarda non ho senso estetico, vedi tu quale preferisci o esce meglio:

    Sfondo: Stay wild
    Quotes: Moonchild

    oppure

    Sfondo:Mystically
    Quotes: awkward
  7. .
    Oh. Oh. Male, malissimo. Oltreoceano? E quale oceano? Insomma... era tanto lontano. Lei al massimo arrivava a... Bath, forse, se c'era il vento dalla parte giusta e i soldi per il treno le bastavano.
    Ma la nostra rimbambita non si fece prendere dal panico: la sua espressività facciale fortunatamente non aveva mai avuto modo di allenarsi quindi era quasi sempre senza espressione.
    Sai cosa? Sei la mia prima cliente, questo giro te lo offro io! Sarà una specie di inaugurazione.
    Oh santa Morgana. Può trasformarla in un maialino e farla sparire? Una fattura che funzioni OLTREOCEANO. Non sa nemmeno dove sta l'oceano. E' nel pallone. Sta iniziando a sudare. Una penna di fagiano le si appiccica sul collo, una seconda dritta in mezzo alla guancia, un'altra sul mento, stile barbetta di D'Artagnan.
    Sì ecco.. beh...come dire..
    Fortunatamente la bionda pone una domanda che potrebbe salvarla.
    Esatto, molto bene, vedo che comprendi. Purtroppo queste fatture non si possono fare a distanza perchè...
    momento educational, sì. Pensa velocemente donna, su!
    Potrai ben immaginare...
    Bendetto Osho che caldo qua dentro..
    che la fattura potrebbe prendere un'altra persona, il viaggio è lungo e vogliamo essere professionali giusto? Non vogliamo che un povero innocente cada vittima di un sortilegio così potente e della durata compresa tre le 2 e le 7 ore a seconda del potere escretorio della persona, no?
    Grande ripresa, spicca il volo come un fagiano ancora vivo Mystica, vaiii!
    No, però dovrai esserle vicino oppure farglielo recapitare in qualche modo. Oppure possiamo semplicemente metterglielo in una boccia di profumo e le invii un pacco regalo di.. beh vediamo che cosa ti ha fatto tua zia? Ti ha sottratto l'eredità di famiglia costringendoti a pulire i camini ricoperta di cenere? Ti ha rinchiuso in una torre per 18 anni? Vuole fart sposare con un sult..ehm..con un purosangue?
    Piccola pausa, non le venivano in mente altri classici Disney..
    Un mago purosangue ovviamente, non intendevo un cavallo. Se vuole farti sposare un cavallo allora credo che dovremmo puntare su qualcosa di più equino tipo una polisucco a base di pony..
  8. .
    Una giornata come tante altre, abbarbicata sullo sgabello del bancone della caffetteria del campus, come un barbagianni arroccato sul trespolo, un ginocchio sotto al mento, l'altra gamba a ciondolare sgraziatamente come un bambino che è stato portato controvoglia in un posto noioso e non intende minimamente impegnarsi per far sentire sua mamma meno in colpa di non averlo lasciato a casa. Non che Mystica volesse in alcun modo far pesare al resto del mondo di ignorarla perennemente, no, era troppo rincoglionita per prestare attenzione al fatto che nessuno le prestava attenzione.
    Si allungò a prendere una tazza sporca da dentro al chioschetto, girandola sul piattino per tre volte per poi rivoltarla di nuovo e vedere che cosa sarebbe successo alla moretta che se l'era scolato pochi minuti prima.
    E fu in quel momento che un ragazzo biondo, lungo, di quelli che non sai bene se esistono solo per farti vergognare di te stesso o se hanno vinto qualcosa nella vita precedente.
    Mystica non era abituata al fatto che le persone parlassero con lei, però aveva l'abitudine di commentare a prescindere dal fatto che potesse risultare strano che una squinternata si infilasse nei discorsi altrui.
    Beh mai come l'estate della tipa che ha bevuto questo caffè. Guarda, un gatto zoppo senza coda ne orecchie..
    praticamente due palle sovrapposte quindi Mystica? Scosse la testa.
    Morirà prima del solstizio d'estate.. fossi in lei non passerei il tempo a bere cappuccini alla zucca ma..
    Finalmente si girò a guadare il suo interlocutore. Ah. Continuò il giro su se stessa sullo sgabello. Ah.
    Ah..parlavi con me? Davvero?
    Suvvia Mystica c'è davvero bisogno di sentirsi intimoriti? No, non ti intimorisce niente e nessuno. Tzè, perchè dovresti intimorirti, sei sempre più là che qua, non riesci ad afferrare le situazioni sociali per poterti sentire intimorita.
    Eppure che vuole questo? La gente non parla con lei, la gente di aspetto tremendamente curato, normale, con un aspetto socialmente considerato figo non parla con lei. Insomma avrebbe potuto accettarlo se fosse stato un'altro emarginato come lei, di quelli che (... ehm... in quanto narratore non ho assolutamente idea di cosa sia considerato sfigato oggi ma.. sono sicura che i tizi carini siano sempre Cool quindi.. userò lo stereotipo del decennio scorso ok? ) hanno l'apparecchio, i capelli assurdamente lunghi e la faccia da serial killer. Con uno così ci avrebbe parlato tranquilla sapete, ma oggi.. no, aveva calpestato una lumaca in giardino quella mattina ed era un cattivo presagio, la aspettava qualcosa di funesto quel giorno.
    Dai, quale è la scommessa? Che volantino devi darmi? Vuoi sapere anche tu se mi depilo o sono una di quelle fricchettone che si fanno le trecce sotto le ascelle? Era un incantesimo per farsi crescere i baffi nell'ottica di creare una situazione credibile per esorcizzare un povero spirito non laureato. Non erano veramente i miei baffi, ho a malapena le sopracciglia. E se anche lo fossero stati nei gatti servono a migliorare l'equilibrio e ad acuire i sensi quindi...AAAH!
    e detto ciò, cadde rovinosamente dallo sgabello, nel tentativo di sedersi in modo più composto.
  9. .
    Nome: Mystica Moon
    Ruolo: Riserva
  10. .
    Mystica Moon non è esattamente un involucro di entusiasmo. Ogni sua manifestazione di gioia ed euforia è sempre molto contenuta almeno a livello di reazioni fisiche ed espressive. No. Lei manifesta la gioia vestendosi male. Malissimo.
    La sua prima cliente. Finalmente dopo un mese quel volantino aveva dato i suoi frutti!!! Era l'occasione ideale per il copricapo col fagiano impagliato che sua zia Brandy le aveva regalato. Brandy non era il suo nome è che era sempre inzuppata di Brandy e tutti avevano scordato il suo vero nome a forza di chiamarla Brandy. Quindi sì, Brandy, lo stesso nome del fagiano.
    Ah Brandy questo è l'inizio della nostra impresa. Il nostro paziente zero. Le faremo una fattura coi fiocchi e BOM! Pubblicità ovunque. Faremo un sacco di soldi.
    Sì. Aveva sbagliato una delle regole base del marketing ovvero quella di fare i preziosi e dare un appuntamento molto lontano. Glielo aveva dato subito. E infatti l'allestimento lasciava un po' a desiderare: aveva preso il vagoncino Volkswagen di suo padre, ci aveva appeso dentro dei pendagli, lenzuolini colorati coi cristalli e un tavolincino dell'ikea con sopra una palla di cristallo.
    Insomma andava un attimo rivisto ma per il momento poteva bastare.
    Arrivò di corsa col suo cappello perchè era tardi, ma poi vide una ragazza che fumava la sigaretta quindi rallentò fino ad essere fastidiosamente lenta: era convinta che la lentezza le desse un tono più professionale, più spirituale. Era solo irritante cazzo.
    Sì, sono io.
    disse infine, con tono solenne.
    Oh sì fatture, fatture di ogni tipo. O quasi. C'è un catalogo ma devo ancora farlo quindi te le dirò a voce come i camerieri odiosi del ristorante quando ti elencano 15 dessert ok?
    Ecco la professionalità pura. Fortuntamente lei aveva già deciso per il classico pustole e bubboni. Andava anche di culo, l'aveva fatta qualche settimana prima quella pozione con Eris quindi ce l'aveva pure dietro!
    Aprì lo sportello del furgoncino, facendole cenno di accomodarsi su un cuscino a stelline.
    Prego, accomodati e spiegami tutto
    Cercò di risalire sul furgoncino nel modo più etereo possibile ma al momento di richiudere il portellone la coda del fagiano rimase chiusa dentro e il suo copricapo iniziò a spennare ovunque.
    Oh, caspiterina.. non preoccuparti, le penne del sedere del fagiano sono di buon auspicio. Dimmi pure Emma. Mystica Moon è al tuo servizio. Ma non ho la macchina per gli scontrini, è mica un problema?
  11. .
    No, ho delle maschere a gas di mio nonno, era convinto che il mondo sarebbe finito nell'85 e ne ha comprate 25.
    beh insomma, non si sa mai quando possono servire no? Con qualche sigillo runico sopra possono anche potreggerci da cose ben peggiori, tipo le possessioni e via dicendo.
    Vivo a casa coi miei nella periferia di Londra, quartiere babbano. Non posso pagare anche la quota per la stanza del campus per adesso...
    Certo se poi quel che guadagnava lo spendeva in stupidaggini non l'avrebbe potuto pagare tipo mai e poi mai.
    Magari qualche ricco parente purosangue tirava le cuoia senza testamento e le arrivava una bella somma però. Dita incrociate..
    Sì prima o poi dicono che ci si faccia l'abitudine...
    a dirla tutta neanche a Mystica piaceva troppo la solitudine. Le piaceva avere gran parte del suo tempo senza gente attorno ma qualche volta avrebbe voluto qualcuno con cui parlare, qualcuno con cui confidarsi o semplicemente divertirsi, fare qualcosa. Sentirsi parte di un gruppo.
    Beh sai non credo che la divinazione abbia a che fare solo con le profezie e le visioni. Penso che il senso sia quello di vedere e ascoltare quello che l'universo, la magia vogliono dirci. Le risposte stanno tutte la fuori ma la gente è troppo impegnata a voler seguire dei binari già segnati. Avere la Vista ci permette di vedere più strade rispetto alla gente comune. E' una benedizione siamo come le prescelte.
    In poche parole: Mystica Moon non aveva mai avuto una visione in vita sua. Non l'avrebbe mai ammesso così, su due piedi. Ma questa Eris le piaceva e poi, tre visioni. Cioè tre, il numero della triade, della perfezione, delle teste di cerbero il cane degli inferi ma vuoi mettere??
    Oh si le allucinazioni sono carine. E l'altro giorno ho parlato con lo spirito di uno studente intrappolato in aula studio. Penso di essere riuscita a farlo passare oltre al velo. Poverino credeva di essere vivo, ti immagini?
    Perchè era vivo di fatto.
    E che visioni hai avuto? Insomma su chi erano? Su cose tue personali, su gente sconosciuta o su qualcuno di importante, un personaggio chiave della storia del mondo magico?
  12. .
    La ragazza scosse la testa, con solennita.
    Non possono stare bene qui, non è il loro posto. Pensa ai fantasmi: sono persone che avevano così paura della morte da essere rimasta ancorate a questo mondo. E se ci pensi bene quando si fa riferimento ai fantasmi nel linguaggio comune è sempre con un'accezione negativa. "e' il fantasma di se stesso", "e' ossessionato dai suoi fantasmi" e "sembra un fantasma". Tutto negativo, perchè è nella natura delle cose nascere, crescere e poi finire, un circolo che implica un costante ed inevitabile cambiamento. I fantasmi saranno identici per sempre nello stesso luogo in cui sono morti e con gli stessi pensieri che gli continueranno a ronzare in testa. Non possono stare bene, è come una punizione per non aver affrontato l'ultimo step.
    Insomma era così ovvio, lo spiegava anche Mufasa parlando a Simba del cerchio della vita. Almeno quello avrebbe dovuto comprenderlo no? Poverino, speravo fosse vissuto abbastanza da vederlo, era un bel cartone.
    Il tipo qua non sembrava comunque molto incline ad accettare l'idea: la verità talvolta può essere difficile. Ed era così lampante, il suo unico obiettivo era studiare. Che tristezza...
    E finalmente venne fuori: la sua questione in sospeso era laurearsi. Beh, niente di più facile!
    Mystica si alzò in piedi, facendogli cenno di saltare su.
    Ottimo! Faremo una cerimonia rappresentativa allora. Basterà... una corona di..
    mosse la bacchetta per creare una ghirlanda. Non era così brava con quegli incantesimi quindi voleva prima vedere cosa usciva e solo dopo specificare di quale pianta era fatta la corona.
    Oh ottimo. Fiorellini blu. Beh, pazienza, è morto, che si accontenti.
    Gliela mise in testa, per poi afferrare un mantello appeso all'attaccapanni e gettarselo sulle spalle a mo di toga.
    Allora signor..uhm no aspetta manca qualcosa... dammi solo un secondo.
    Tirò fuori da borsa uno specchietto, rotto ovviamente, era al 4 anno di sfiga al momento, ancora altri da scontare..e si fece spuntare un bel paio di folti baffoni.
    Ottimo, possiamo cominciare.
    Salì su una sedia, afferrò la stecca che usavano i professori per indicare la lavagna, si schiarì la voce e allargò le braccia e iniziò:
    Io, Magnifico Fattucchiere Supremo, in nome dei poteri conferitomi dall'Accademia di..Magia e Stregoneria di..Quipresenti... Nomino...ehm..
    alzò i baffi per sibilargli:
    Come ti chiami?? Fattucchiere di primo livello nel corso di....ehm...pss.cosa studi???
  13. .
    Oh non era uno spirito. La cosa iniziava a farsi interessante! Magari era un demone, o un'altra creatura misteriosa come...
    uno studente secchione in cerca di traquillità per studiare.
    Oh.
    La delusione nella sua voce era palese. O forse... ADESSO era uno studente in carne ed ossa alla ricerca di un posto dove studiare. La ragazza spalancò gli occhi aprendosi in uno dei suoi rarissimi sorrisi.
    Signori, Mystica Morgan aveva appena materializzato uno spirito.
    Massì aveva i tipici lineamenti dei film sui dandy, doveva essere morto a cavallo tra l'800 e il 900 una cosa simile.
    Anche se conosceva i film horror. Ok forse negli anni 90, sì. Ce lo vedeva bene anche davanti a un televisore con una felpa oversize improponibile. Sì.
    PROBABILMENTE NON SAPEVA DI ESSERE UNO SPIRITO, come Bruce Willis nel sesto senso! WOOOOO!
    Mystica aveva sempre voluto essere come quel bambinetto brutto del sesto senso.
    Dipende, alcuni spiriti hanno delle questioni in sospeso, e non riescono ad andate oltre. Mai visto Casper?
    di che anni era Casper? Uhm...
    Perchè dovrei ignorare una povera anima intrappolata in questo posto orribile. Insomma immagina, tu stai qua a cercare un posto per studiare le tue pozioni e poi all'improvviso...SBEM!
    allargò le mani, strabuzzò gli occhi e lasciò un silenzio di qualche secondo troppo lungo dopo quello SBEM!
    ..sei morto. E magari nemmeno te ne rendi conto e rimani qua, bloccato in eterno in un'aula costretto a studiare perchè quell'esame in sospeso si è agganciato alla tua anima e quindi sei perennemente sotto esame. In eterno. Immaginalo... vorresti davvero ignorare tutto questo?
    Dico io se non è terrificante tutto ciò non so davvero cosa lo sia..
    Tu ad esempio se ti cadesse adesso il lampadario in testa che situazioni in sospeso avresti?
    dai piccolo spirito materializzato, mio giovane Bruce Willis coi capelli, dimmi che cosa strugge la tua anima e come posso farti andare allo step successivo?
  14. .
  15. .
    Ok, Eris sicuramente sembrava conoscere meglio la mandria di studenti che popolava l'accademia, se diceva che erano in grado di mettersi in ridicolo da soli Mystica si fidava. Probabilmente sarebbero stati tutti ubriachi o semplicemente andava di moda essere trasgressivi. Non lo sapeva. Come detto lei stava nel suo mondo quasi sempre e nessuno la invitava alle feste.
    Beh pustole e bubboni sono un classico... la piaga dell'alba dei tempi..
    Annuì alla collega e andò a raccogliere il suo libro alla Paolo Fox per potersi recare così nell'aula con le pozioni e gli ingredienti.
    Sai non ho trovato nessuno con cui fare queste cose. Sembrano tutti così.. razionali e corretti qua dentro. Speravo di trovare almeno una congrega di streghe con cui fare il falò durante il solstizio di primavera tutti nudi attorno al fuoco o cucire dei sacchettini di maledizioni per portare sfortuna alle ragazze perfide e far venire l'impotenza agli uomini traditori e invece..
    Sospirò. Invece niente di tutto questo. Solo gruppi di studio, giornate di orientamento, piani su come avere successo entro i prossimi 5 anni, gente che piangeva perchè lui non voleva una relazione seria... la noia.
    Insomma non sembrano apprezzare le proprie capacità magiche o essere abbastanza curiosi da esplorarne tutte le potenzialità... Incendio..
    accendiamo il calderone intanto che prepariamo gli ingredienti per pustole e bubboni..
    Che dici lo spruzziamo nell'aria corrompendo gli addetti alle luci e effetti speciali o lo mettiamo nelle bevande?
1993 replies since 15/5/2006
.
Top