CITAZIONE
Mi volsi verso Logan che sembrava in attesa di qualcosa per distrarsi, avevo voglia di muovermi un po' e ballare magari, ma forse era meglio bere qualcosa prima, magari con un po' di idromele si sarebbe anche sciolto un po'.
"Logan che ne dici di prendere qualcosa da bere? Un po' di Idromele magari?"
Domandai affabile con un sorriso mentre lanciavo un'occhiata verso il tavolo del buffet allestito a tema e con una varietà di cibi e bevande da far invidia perfino alla regina in persona!
Ma per i miei gusti c'era un po' troppa ressa, perciò lasciai che fosse lui ad andare a prendere da bere mentre io lo aspettavo lì, magari approfittandone per salutare qualche conoscente. Rimasi però immobile alcuni minuti ad osservarlo allontanarsi da me mentre il leone di capelli lanciava altri ruggiti per la sala.
Non credo di aver mai visto nulla di simile O.ò . Quando frequentavo questa scuola non c’erano balli, o almeno non ne ricordo nemmeno uno. Ci fu quello di fine anno, lo ricordo perché non vi partecipai. Non vi partecipai perché in quell’occasione tutti erano a conoscenza dell’anatomia del mio fondoschiena e anche perché la maggior parte della popolazione di Hogwarts, soprattutto quella femminile, mi lanciava occhiate poco amichevoli.
Tutto questo per colpa di quella vipera!
Guardiamo in faccia alla realtà, non sono mai stato un adone e non credo ci siano possibilità di diventarlo adesso. Fatto sta che chiunque abbia raccontato quella frottola sulle mie presunte tresche non l’ha mai pagata. Perché?! Logico, non so chi ha osato tirarmi un tiro tanto mancino, e con l’andare degli anni ho preferito non saperlo.
Ho lasciato perdere, come ho lasciato perdere le donne e tutto il resto: balli, feste o qualsiasi genere di evento che implicava una qualche socializzazione insomma.
U_U Ma non sono l’ospite di qualche stupido talk-show babbano e questa non è certo la serata per pensare ad Amalia! O forse si…
Insomma è la prima volta dopo anni che esco pubblicamente con qualcuna. No!Certo che il ballo di Natale non conta! U_U Vorrei ricordarvi che mi ci hanno portato con l’inganno, o sbaglio, e poi lì ero comunque in servizio o perlomeno così avrebbe dovuto essere.
Mi volto a guardare Melinda mentre porgiamo i mantelli ad un elfo all’ingresso della sala. Mi sento improvvisamente inopportuno. Cioè, cosa ci faccio io qui? Accompagno quella che dovrebbe essere la… mia donna?! Bè, questa volta non credo di accompagnare semplicemente il Ministro della Magia… Merlino! Questa cosa mi confonde terribilmente

Prendere dell’idromele? Me l’ha chiesto sul serio oppure è solo il mio subconscio che mi suggerisce un rimedio a tutto questo?
Sbatto le palpebre velocemente, come se volessi tornare presente a me stesso, perché mi sembra al quanto assurdo che lei mi inviti a prendere dell’idromele. Sicuri che non ci sia qualcosa sotto? La guado ancora un po’, indeciso su se darle ascolto oppure no… Alla fine mi convinco che è la cosa migliore da fare. Magari passeggiare fino al tavolo delle vivande e tornare indietro mi avrebbe schiarito un attimo le idee. Non che… insomma sono abbastanza chiare nel complesso, ma non posso affermare di non essere confuso perché lo sono e mi sa che anche lei lo sa.
Spero che questo non la offendi come la faccenda della colonna greca, perché non mi va di doverle correre dietro per farle le mie scuse.
Avanti prendiamo la palla al balzo e dirigiamoci verso il tavolo del buffet.
D’accordo, vado. Attraversare la pista da ballo? No, meglio no rischiare. Avanzo lungo le pareti della sala, passando ancora una volta per l’ingresso e raggiungendo il lato dove iniziava il buffet. Se c’è una cosa di cui mi preoccupo è di perdere di vista Melinda. Con quella stramba acconciatura non passava di certo inosservata, né tanto meno poteva confondersi fra la folla.
Ecco che mi accingo a prendere un paio di bicchieri, ma qualcuno ha la brillante idea di finirmi addosso e di farmi finire addosso anche ciò che stava bevendo.
Ma Merlino e tutto il suo stramaledettissimo ordine di maghi incapaci!
Adesso gliene dico quattro e, con molto garbo, faccio venir giù dai dipinti tutti i maghi ritratti sopra per quello che, sempre con molto garb…
AMALIA?! O.O
CITAZIONE
Logan? Sei proprio tu!! Quanto tempo! dissi, dandogli una pacca sulla spalla.
Come va?.
Quello che volevo era vendetta, ma non era meglio prima giocare un po’? fargli credere di volere la pace, di voler essere sua amica?
Insomma, erano passati tanti anni da quando ero una studentessa di Hogwarts tradita da quest'uomo e da allora non avevo fatto altro che aspettare un momento adatto per vendicarmi.
Ed ora che l'avevo trovato, la mia vendetta non si poteva consumare così, in qualche secondo. Doveva essere lenta in modo che la potessi assaporare dolcemente.
Ah che dolce cosa la vendetta...soprattutto quando la vedi avvicinarsi sempre più.
Ma adesso basta, non è il momento per rimurginare. E' il momento di agire.
Su, su, vieni a bere qualcosa con me! Abbiamo molto da raccontarci! dissi prendendo Logan a braccetto e cercando di trascinarlo verso il tavolo delle bevande.
E la mia vendetta non era più in avvicinamento...la Vendetta era ufficialmente iniziata.
Era senza’altro lei, anche se è ancora chinata, troppo intenta a cercare di riparare al danno fatto al mio vestito. Questo mi da la netta sensazione che non si sia accorta di me, o meglio non si è accorta che l’uomo a cui ha fatto cadere quello schifo addosso sono io, perché se se ne fosse accorta non credo che si darebbe tanta pena per cercare di limitare i danni. Conoscendola mi avrebbe già versato addosso il resto del bicchiere.
Dannazione perché tutte a me?! Mi sembra di non aver fatto nulla di particolarmente grave in questa vita, e se sto scontando i peccati di quella precedente, non oso immaginare ciò che ho combinato

Ecco che rialza lo sguardo e, pregando tutti i numi del cielo affinchè non si trattasse sul serio di lei, … Sapete che vi dico? Avere fede è un inutile e madornale perdita di tempo

Sgrano gli occhi mentre lei mi chiama per nome e mi da una pacca sulla spalla in segno di saluto. Cos’è?! E’ stata per caso in qualche gruppo di sostegno? Uno di quelli dove a turno ci si alza, ci si presenta e si confessano tutte le colpe?! Dove ci si abbraccia tutti e si ripetono con convinzione quelle stupide frasi fatte tipo
”SI IO POSSO!” ?!
Non c’è altra spiegazione.
L’Amalia che conosco io, l’ultima volta mi ha appeso per le mutande a testa in giù dichiarando con convinzione ceca che avrebbe fatto di me la più inutile creatura vivente e che mi avrebbe reso l’esistenza impossibile. Che mai nessun’altra donna avrebbe mai più avuto il coraggio di avvicinarsi a me… e bè su questo punto è stata di parola… Insomma non può salutarmi con una pacca sulla spalla!
A… A…Amalia?!.. Oh, bravo! Bella cosa, sei veramente un uomo tutto di un pezzo mio caro Logan. Ti sembra il modo di reagire? Balbettando il suo nome come se mai ti fossi aspettato di rivederla in tutta la tua vita?! Oh bè effettivamente era quello che pensavo. Per di più chi si aspettava di vederla comparire di nuovo ad un ballo, proprio nel momento in cui la mia misoginia inizia a traballare.
Che sia un segno del cielo? Chessò, magari qualcuno là su che mi intima di non rinnegare il mio credo

Assurdo? U_U e sentiamo, quale spiegazione migliori avreste voi?...

il Caso?! Troppo comodo. No, il caso poteva anche avere una puntualità meno… meno puntuale insomma! Il caso poteva intervenire anche qualche mese fa, ma ora… ora non è il caso!

Perché mi afferra il braccio?! Dove mi vuole portare?! No. Nononononononononononono! Fermi tutti.
Molto da raccontarci?! Ma stiamo scherzando?! Cosa dovremmo raccontarci?! “Quanti ne hai appesi in questi ultimi anni?” “E tu? Sei più riuscito a vedere una donna come tale e non come creatura di Belzebù?”
No, non siamo ridicoli per cortesia.
Ehm… non credo di avere grandi novità da raccontare. E poi dovrei andare… le dico cercando di sfuggire alla sua presa, alla sua presenza, alla sua cattiveria, alla sua… Insomma di evitare quello che inevitabilmente sarebbe accaduto se non me ne vado subito da qui!
Logan R. Harrison
Vittima: Come ha fatto ad andare avanti?! Come ha fatto a superarlo?
Charlie Crews: Potrei dirle che il peggio è passato, oppure che la sua vita non è solo questo, potrei dirle che ha un marito e una figlia che hanno bisogno di lei, ma non ha alcuna importanza.
Vittima: Allora provi a dirmi qualcosa che abbia importanza. Qualsiasi cosa.
Charlie Crews: L'uomo che ha ucciso tuo figlio è ancora vivo..
Avvocato [Melinda xD]: Devo vederti.
Charlie Crews[Harrison U_U]: Sto combattendo il crimine
† Juicy †
[X][X][X][X][X]